Sephiroth_ Inviata 17 Gennaio 2014 Segnala Inviata 17 Gennaio 2014 Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa. Gli attacchi furtivi dice che un ladro deve fiancheggiare per poterli fare,mentre se sono a distanza bisogna essere entro 9 metri. Volevo chiedervi se entro i 9 metri automaticamente sono tutti furtivi? Tipo se un guerriero sta attaccando un nemico e io gli sto vicino e distante a 9 metri dal nemico (quindi non fiancheggiato con lui) i miei attacchi verso il nemico sono automaticamente furtivi se rimango entro quella distanza?
Hicks Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 No, anche a distanza devi rispettare i requisiti, che sono: - Fiancheggiare, oppure - Negare il bonus di destrezza all'avversario. Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Sephiroth_ Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Come faccio a fiancheggiare a distanza?
Darth Kapa Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Come faccio a fiancheggiare a distanza? Non puoi, quindi per compiere furtivi a distanza devi per forza negare il bonus di Des alla CA dell'avversario.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Un modo che mi viene in mente (senza prendere in considerazioni i vari sistemi per nascondersi e rendersi invisibili) è fare Master Thrower e selezionare sneaky shot come trick con le armi da lancio (non fiancheggi a distanza ma puoi negare il bonus di Destrezza alla CA con una prova di Rapidità di Mano).
HITmonkey Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Come faccio a fiancheggiare a distanza? Non puoi, quindi per compiere furtivi a distanza devi per forza negare il bonus di Des alla CA dell'avversario.In realtà qualche modo per fiancheggiare a distanza dovrebbe esserci, ma sono estremamente pochi. L'unico che mi viene in mente però al momento è il privilegio di classe del 9° del Whisperknife (CdP per soli Halfling che trovi su Races of the Wild), e che comunque permette di fare furtivi a distanza sì, ma molto limitata, 3m. In ogni caso, a distanza il modo migliore resta sicuramente negare il bonus di Des alla CA, per il quale c'è qualche trucco in più per fortuna.
shalafi Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 anche il mistificatore arcano può fare furtivi a distanza con "attacco furtivo estemporaneo", se non erro. comunque vale qualunque cosa che neghi il bonus di des al bersaglio.
Messaggio consigliato