Pubblicato 17 Gennaio 201411 anni comment_912880 Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa. Gli attacchi furtivi dice che un ladro deve fiancheggiare per poterli fare,mentre se sono a distanza bisogna essere entro 9 metri. Volevo chiedervi se entro i 9 metri automaticamente sono tutti furtivi? Tipo se un guerriero sta attaccando un nemico e io gli sto vicino e distante a 9 metri dal nemico (quindi non fiancheggiato con lui) i miei attacchi verso il nemico sono automaticamente furtivi se rimango entro quella distanza?
17 Gennaio 201411 anni comment_912882 No, anche a distanza devi rispettare i requisiti, che sono: - Fiancheggiare, oppure - Negare il bonus di destrezza all'avversario. Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
17 Gennaio 201411 anni comment_912885 Come faccio a fiancheggiare a distanza? Non puoi, quindi per compiere furtivi a distanza devi per forza negare il bonus di Des alla CA dell'avversario.
17 Gennaio 201411 anni Supermoderatore comment_912892 Un modo che mi viene in mente (senza prendere in considerazioni i vari sistemi per nascondersi e rendersi invisibili) è fare Master Thrower e selezionare sneaky shot come trick con le armi da lancio (non fiancheggi a distanza ma puoi negare il bonus di Destrezza alla CA con una prova di Rapidità di Mano).
17 Gennaio 201411 anni comment_912893 Come faccio a fiancheggiare a distanza? Non puoi, quindi per compiere furtivi a distanza devi per forza negare il bonus di Des alla CA dell'avversario.In realtà qualche modo per fiancheggiare a distanza dovrebbe esserci, ma sono estremamente pochi. L'unico che mi viene in mente però al momento è il privilegio di classe del 9° del Whisperknife (CdP per soli Halfling che trovi su Races of the Wild), e che comunque permette di fare furtivi a distanza sì, ma molto limitata, 3m. In ogni caso, a distanza il modo migliore resta sicuramente negare il bonus di Des alla CA, per il quale c'è qualche trucco in più per fortuna.
19 Gennaio 201411 anni comment_913442 anche il mistificatore arcano può fare furtivi a distanza con "attacco furtivo estemporaneo", se non erro. comunque vale qualunque cosa che neghi il bonus di des al bersaglio.