Dmitrij Inviata 18 Gennaio 2014 Segnala Inviata 18 Gennaio 2014 Buondì!devo reallizzare una build lep 20 di uno swordsage focalizzato solamente sulle due discipline nel titolo. Conosco bene il sistema ToB e ho letto diverse guide a riguardo, ma un po' di brainstorming collettivo è quel che mi ci vuole:-) Oltre alle due scuole, ci sono altri vincoli: La build deve includere i due talenti tattici delle due scuole. Deve arrivare ad avere le due manovre di 9° delle due scuole. Equip soltanto dalla Guida del DM. Materiale concesso: tutta la 3.5, web escluso. Materiale anche da ambientazioni FR oppure Eberron, no a Dragonlance o altre. Via al brainstorming!
Ji ji Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Senza Shadow Hand, la classica costruzione focalizzata su Des non è più così allettante. La limitazione delle scuole elimina anche la costruzione atipica (ma bellissima) Swordsage/Chierico/RKV. Per aver manovre di livello 9, ti serve un IL di 17. Questo ti lascia 6 livelli per multiclassare. Io consiglio 4-6 livelli in una o più classi a Bab pieno, in modo da arrivare al fatidico +16 entro il livello 20. Si può fare una costruzione con Sag alta e a classi che sinergizzano. Per esempio potresti fare due livelli da Ranger con il livello si sostituzione Moon-Warded, che ti dà Sag alla CA in armatura leggera. E' un privilegio diverso dal bonus di Sag alla CA dello Swordsage (è una capacità soprannaturale, funziona anche con lo scudo e si chiama Armor of the Senses) e si somma ad esso. Altra classe che sinergizza è il paladino, in qualsiasi variante, con il talento Serenity: due livelli e aggiungi la Sag anche ai TS. Una possibile idea sarebbe quindi Ranger 2/Paladino 2/Swordsage 16. Bab +16, Sag x2 alla CA e ai TS, manovre di livello 9, un nemico prescelto. Se piace, puoi pure investire gradi in sopravvivenza e creare una sorta di ranger marziale. Altrimenti 4 livelli da Guerriero, puri e semplici, per avere Bab +16, IL 18 e tre talenti bonus. Talento irrinunciabile: Adaptive Style; se si fa il paladino, anche Serenity.
Dmitrij Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Consigli buoni e giusti. Unico appunto, io vorrei tirar fuori il meglio dalle possibili sinergie delle due discipline. Devo però rinunciare al Moonwarded perché credo sia solo da DragonMagazine (e come dicevo, materiale web escluso). Terrò in buon conto l'opzione paladino, ottima per i ts e anche per un altra cosa: scacciare + travel devotion. E già che ci penso, anche puntare ad un SAD saggezza con Intuitive attack. Mi perplime soprattutto però l'idea di rinunciare al dual boost dello Swordsage (ah, se solo non fosse 3/day...), oltre ad un bel pacchetto di manovre di più alto livello. Devo fare delle liste ipotetiche e valutarle. Il discorso BaB è giusto ma non per il 4° attacco, quanto perché più alto è meglio è. Io però, nonostante il bab ancora medio, sono sempre stato affascinato da una combo con lo scout. E' vero che non sinergizzano, ma con 5/6 livelli da scout (o un triclasse ranger/scout con swift hunter e poi via di swordsage?) e improved skirmish è un +4d6/+3CA che schifo non farebbe su una build molto mobile. Tornado throw + sbilanciare migliorato + inferno blade + skirmish come lo vedresti? (A occhio, sono 7d6+IL+sag+for+danno base su ogni attacco dopo lo sbilanciare).
Dmitrij Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Il dubbio principale del momento è: forza o destrezza? Normalmente per uno swordsage la seconda, ma trattandosi di Setting Sun le cose cambiano. E' vero che i lanci ti lasciano usare la des per sbilanciare, ma entrano comunque in gioco il fattore taglia. Al momento sono orientato su un umano jotunbrud con des alta.
Ji ji Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Io farei forza e saggezza. Senza Shadow Blade l'appeal della destrezza scende.
Dmitrij Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Ma la des serve anche per iniziativa, CA e riflessi, ecco perché sono in dubbio
Ji ji Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Non si può avere tutto Io mi baserei su forza perché altrimenti il danno rischia di rimanere troppo basso. Se incontri creature con RD e resistenza al fuoco hai bisogno di un buon danno base.
Dmitrij Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Proverò a costruire 2 bozze e vedere i risultati a livello numerico. L'alternativa su cui sto lavorando è incastrare il Pirocineta (4 livelli) e sfruttare il suo leash, una frusta da 1d8+2d6 danni base (ma sempre fuoco). Tematicamente sta benissimo con le due scuole. L'anatema è l'immunità al fuoco.
Dmitrij Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 come vedreste l'utilizzo della razza Githzerai in abinamento ai livelli di avanzamento razziali sul complete psionic pag. 147? Come sinergizza on l'IL dello swordsage? (+6 des +2 sag è tanta, tanta roba)
Dmitrij Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Alla fine, a conti fatti, che più mi soddisfa è, questa: Razza: Githzerai, ottime stats e tanto stilosa Classi Monk2 (invisible fist variant) Unarmed Swordsage 6 Shadow sun ninja 10 Talenti 1)Adaptive Style 2)Improved unarmed strike (M) 2)Combat expertise (M) 3)Improved trip (M) 3)Arma accurata 6)Desert Wind dodge 9)Scorching Sirocco 12)Stunning Attack 15)Falling Sun attack 18)Distant Horizon Stats iniziali (32pb, modificatori razziali inclusi) FOR 8 DES 23 COS 12 INT 13 SAG 19 CAR 8 Stats finali (includono oggetti vari) FOR 10 DES 38 COS 14 INT 13 SAG 26 CAR 8 Init: +16 Speed: 21m BaB +12/+7/+2 (questo è il primo, grosso neo. Il secondo sono i pf, che non ho calcolato ma saranno orrendamente bassi) Attacchi: Eventide's Edge 12 bab + 14 des + 1AF +4 POT -2 legacy = +29/+24/+19 Colpo senz'armi +30/+25/+20, 2d10+5 Raffica +30/+30/+30/+25/+20 Sbilanciare: 14des +4imp.trip +4manovre setting sun +4crux = +26 (+30 se innesco Distant Horizon) Tem+19 Rifl+26 Vol+26 CA: 10 +8 bracciali +8 sag +14 des +4monk +5 anello dev = 49 (+1 dodge, +1/+5 maestria, fino a +4 arma difensiva) Equip: amuleto pugni potenti +5, guanti des +6, monk belt, bracers armor +8, ring deflection +5, x2 tome +5, cloak of displacement major, vest of escape, robe of eyes, iouns stones +2 for,cos,sag. Avanzamento manovre LIV IL ACQUISITE MANOVRE/STANCES PREPARATE (8)* S 1 6+1* *Distracting ember DW, Wind stride DW, Clinging Shadow Strike SH, Counter charge SS, Step of the Wind SS* M 1.5 - M 2 - S 3 1+1* *Baffling Defense SS, Flame's Blessing DW* S 4 1 Flashing sun DW N 5 1 Feigned opening SS N 6 - N 7 1 *Comet throw SS N 8 - N 9 -+1* Shifting Defense SS N 10 1 Mirrored pursuit SS N 11 - N 12 - N 13 1 *Soaring Throw SS N 14 - S 15 1+1 Wyrm's flame DW, *Inferno blade, DW S 16 1+1* *Salamander's Charge DW, Ghostly defense SS S 17 1+1 *Inferno blast DW, *Tornado Throw SS
Messaggio consigliato