elryn Inviata 18 Gennaio 2014 Segnala Inviata 18 Gennaio 2014 Un pg del mio gruppo ha un bonus di +6 all'iniziativa, secondo voi gli conviene prendere anche Iniziativa migliorata per arrivare a +10 ed essere quasi certo di agire per primo o +6 è più che sufficiente e sarebbe un talento sprecato? Va considerato anche che noi usiamo una house rule e tiriamo l'iniziativa ogni round, per cui avere un bonus alto pesa molto di più. Ditemi la vostra:lol:
Ermenegildo2 Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 dipende dal livello a cui siete e dal tipo di mostri che potreste incontrare nella campagna, mostri con destrezza alta ci sono così come mostri con iniziativa migliorata quindi potrebbe non essere una brutta idea andare sul sicuro e avere sia destrezza alta che iniziativa migliorata. Dipende anche dal tipo di personaggio, per alcune costruzioni è molto importante essere i primi ad agire, per altre meno
elryn Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Il livello della camapagna è 9-12 ed il pg è un ladro/swordsage votato al combattimento, ma più come supporto (fiancheggia e colpisce a distanza). punta molto sui furtivi.
Von Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Se ha qualche talento libero, che proprio non sa cosa scegliere...beh! non vedo perchè no.. ad ogni modo ci sono anche vari oggetti magici che potrebbe prendere e non costano molto per alzarsi l'iniziativa
elryn Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Talenti liberi non ne ha, anzi è proprio il contrario vorrebbe togliere Iniziativa migliorata perchè non riesce a prendere tutto quello che gli serve.
Von Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Allora che non lo prenda...ci sono altri modi per aumentare l'iniziativa.. come ad esempio i Sandals of the Vagabond, che danno un +2(fortuna) all'iniziativa e il pg non sarà mai esausto (se non mi ricordo male costano 2/4 mila mo) poi ce ne sono altri, che ora non ricordo...tra cui anche delle simpatiche bacchette di Sign o Nerveskitter, se hai abbastanza gradi in UOM
Ji ji Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 C'è anche il potenziamento Eager per le armi, sul MIC.
The Nemesis Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Dipende anche molto dal DM, se ti permette di trovare gli oggetti sopracitati, per avere il bonus all'iniziativa. Su un +4 io non ci sputerei mai sopra, al costo di un solo talento. Se ha bisogno di altri talenti al posto di quello è un'altro paio di maniche, ma allora in quel caso deve pensare lui di sua testa a fare i conti...
shalafi Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 C'è anche il potenziamento Eager per le armi, sul MIC. e quello warning, se non erro...
smemolo Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 se avete a disposizione soldi, e il dm permette di creare oggetti custom per combinare oggetti che occuperebbero gli stessi slot in uno solo (a prezzi maggiorati ovviamente) può anche non prendere il talento. gli oggetti per avere bonus senza nome e bonus di diverso tipo all'iniziativa sono tanti alla fine
Alaspada Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 e quello warning, se non erro... Ci sono anche initiative (solo soldi) sulla guida al giocatore di faerun e Burning (+2 bonus) su Ebberon campaign setting
Mrs. Northman Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Oltre ad oggettini ci sono anche cdp che potenziano l'iniziativa xD Io consiglio sempre d mettere iniziativa migliorata perché si sa che hai un certo vantaggio quando cominci prima soprattutto un ladro basato sui furtivi
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