Vai al contenuto

[TdG] - Mano rossa del destino, Cap 1 - gruppo Bounty Hunter


Hobbes

Messaggio consigliato

Soddisfatto di me stesso per aver terrorizzato il nemico, mi distraggo giusto il tempo che arrivi una freccia, per fortuna la mira del mio nemico non è delle migliori.

Arrabbiato e spinto dall'istinto di sopravvivenza dimentico momentaneamente il nemico in fuga e compiendo 3 balzi salto addosso all'odioso hobgoblin tentando di afferrarlo con gli artigli

Spoiler:  
Movimento in G19 e cerco di prendere in lotta il nemico in F20

Artiglio +5 (Per iniziare la lotta), Lottare +9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta

C’è qualcosa che vi sfugge nei vostri avversari.

Sono esseri grotteschi, con occhi scintillanti di crudeltà e che comunicano con suoni che ricordano il rugliare dell’orso, ma a differenza di molti altri nemici passati a fil di spada, non sembrano una marmaglia di stupidi orchi: essi sfruttano il terreno, studiano le vostre mosse e soprattutto colgono i particolari. Ed è proprio Usui a farci le spese con questa verità. Nel tentativo di spaventarne uno, si improvvisa uno spettro, ma appena provoca qualche suono, l’hobgoblin alza l’arco mirandolo, abbassando la guardia immediatamente dopo. Le sue labbra rotte e arse dal sole, si schiudono in un maligno sorriso di scherno. Ironia della sorte, un'altra freccia giunge dalla parte opposta. Il piumaggio è quello della faretra di Rorik, il quale -quatto quatto- è riuscito a passare inosservato ferendo inaspettatamente l’avversario che ora osserva stupefatto l'asta del proiettile conficcato nel ventre.

E mentre Wade viene trafitto all'avambraccio sinistro, gli artigli di Agnus penetrano nelle carni dell’audace goblinoide, rimasto lontano dai compagni. Per Wade non sarà difficile assistere alla scena di un grosso felino maculato che si avvinghia alla figura dell'infame arciere, il quale, totalmente impreparato cerca di proteggersi ponendo il robusto arco come unica barriera tra il suo volto e le animalesche fauci aguzze del predatore.

Spoiler:  

Agnus e Rorik godono di Occultamento

Agnus trattenendo l’avversario, ne lui ne l’altro hanno il bonus di Des alla CA, ne minacciano i quadretti adiacenti, ne si possono muovere liberamente (a meno che non vincano la prova di lotta e a quel punto possono decidere se trascinarsi l’avversario o cercare di divincolarsi). Quando ritoccherà a te, sempre che rimaniate in lotta, potrai scegliere una sola opzione (per via del tuo bab) di quelle elencate a pagina 157 del MdG. Beneficiando di Artigliare, se decidessi di Attaccare l’avversario, faresti 2 attacchi con gli artigli (1d3+1) senza subire il -4 al txc dell’arma naturale in lotta. [Ps: ti odio :lol: ]

Usui è Incorporeo, ancora per questo e tutto il prossimo round, e comunque gode anche lui di Occultamento. Però fallisce la sua prova di Demoralizzare (intimidire). Visto che non mi hai dato un riferimento, ho scelto l’abilità con cui avresti una maggiore possibilità di successo, con Raggirare, per te, è praticamente impossibile vincere.

Attacchi

R >> R1 |
colpisce
| infliggi 6 danni

A >> R4 |
colpisce a contatto
| prova di lotta vinta | bersaglio Afferrato e Trattenuto | infliggi 5 danni

R3 >> W |
colpisce
| subisci 4 danni

Iniziativa

Rorik 20

Usui 20

Agnus 19

Avversario #3 18

Wade 17

Avversari <13

Wade, prego (sorry per il ritardo, giornata piena oggi)

211a2y0.jpg

NOTE

Spoiler:  
Il carretto di Usui, concede copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto, attraversarlo richiede 4 quadretti di movimento (ovvero ogni quadretto della mappa vi scala 4 quadretti dal vostro movimento totale).

La foresta concede occultamento però costa 2 quadretti. I tronchi degli alberi danno invece copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto. Il dislivello della strada è in forte pendenza e costa ben 4 quadretti per muoversi. Tutto quello che ho elencato è terreno difficile, di conseguenza non è possibile effettuare una carica attraverso di esso. Il resto come la strada piana o il prato (a Est) è terreno normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio giavellotto trafigge da parte a parte il nemico che spira in quella posizione sgraziata e racappricciante: purtroppo mi fermo un pò troppo ad osservare la scena, tant'è che mi accorgo solamente all'ultimo degli "avvertimenti" del mio fedele amico a 4 zampe: vengo colpito prima al costato ma la elaborata armatura elfica mi protegge egregiamente; tuttavia il colpo è sufficiente a farmi aprire nuovamente la guardia e difatti un ennesima freccia mi si conficca nell'avambraccio sinistro!

Più per adrenalina - che ora pompa da paura nelle mie vene - che altro, ignoro il dolore acuto al braccio e faccio un segno eloquente con il capo a Faròr che schizza in direzione dell'avversario più vicino, a dar man forte a Usui e Rorik; Io invece riprendo a spostarmi velocemente e un pò a zig-zag per evitare quanto più posso di farmi colpire, estraendo dalla faretra con il braccio sano un altro giavellotto scagliandolo contro un altro dei nemici, questa volta sulla "riva" del bosco opposta «Ehi tu! Vuoi fare la fine del tuo amichetto?!» grido contro l'avversario mentre mi ci avvicino...

Spoiler:  
Figurati Hobbes, nessun problema ;)

Azione gratuita: estraggo il nuovo giavellotto;

Azione di movimento: se non ho fatto male i calcoli, facendo un pò di zig-zag dovrei riuscire a portarmi in N8; se cosi non fosse fermo il mio movimento in M8;

Azione di Attacco: Lancio il Giavellotto contro avversario in L5 (che non dovrebbe beneficiare di copertura neanche sta volta, ma lascio a te l'ultima parola ovviamente): Tpc+9 (8base, +1 perche entro 9m dal bersaglio (talento)); Danni: 3d6+5 (1d6base+4des,+1talento,+2d6 per movimento di oltre 3 m); Critico x2.

PS: se non sono entro i 9m dal bersaglio fa nulla, attacco con un +8 di base e basta.

Faròr: Cerca di avvicinarsi quanto più può al nemico in E9: come al solito preferisco lasciare a te il movimento sul terreno per sicurezza, che poi non ti scriva una cosa sbagliata e mi tocca ricorreggere facendo perdere tempo a tutti: diciamo che se riesce ad arrivare a portata del nemico lo attacca con il suo morso [Tpc +7, Danni 1d6+4, Critico x2], altrimenti se non ce la fa gli si avvicina solamente restando però in difesa totale [CA sale a 25] ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wade, trovandosi in una posizione ingrata, viene continuamente preso di mira. L’hobgoblin mezzo codardo (fuggito lontano dagli artigli di Agnus poco prima) e quello che Faròr ha tentato di sbranare, scoccano insieme colpendolo, fortunatamente una sola volta. Ferito a quel modo, il cacciatore, compie un lancio impreciso, deviato in ultimo dalla vegetazione, facendo piantare il giavellotto a pochi passi dal bersaglio.

Compiendo un attacco incrociato da manuale, anche a Rorik qualcosa arriva. Capito ormai il gioco, evita facilmente il proiettile mettendosi di profilo appena in tempo. Il fischio dell'aria che viene fenduta gli urta le orecchie. In tutto ciò, nella figura eterea di Usui passano svariate frecce, ma nessuna di queste è diretta a lui.

Dall'altra parte della strada, qualcuno sbraita, urla, abbaia, ma tutto viene sovrastato dal ruggito del leopardo mutaforma. Agnus si sta confrontando con l’irsuto goblinoide, che abbracciato, tenta di dimenarsi al limite delle proprie forze. Serra la bocca mostrando una dentatura marcia dalla gengiva martoriata. Continua a spingere con l'arco sul collo del pesante felino. Dice qualcosa, qualcosa di incomprensibile che suona come una maledizione, in momenti come questi le parole non sono importanti.

La situazione è caotica, gli arcieri continuano a muoversi, chi cautamente, chi invece si fa largo nella vegetazione. Ostinati in quello che fanno, non sembrano temere alcuna conseguenza, forse sicuri di qualcosa che voi ingorate…

Spoiler:  
Agnus, Rorik e Faròr godono di Occultamento

Agnus , continua a trattenere l’avversario, ne lui ne l’altro hanno il bonus di Des alla CA verso attacchi esterni, ne minacciano i quadretti adiacenti, ne si possono muovere liberamente (a meno che non vincano la prova di lotta e a quel punto possono decidere se trascinarsi l’avversario o altro). Quando ritoccherà a te, e visto che continuate a essere in lotta, potrai scegliere una sola opzione (per via del tuo basso bab) di quelle elencate a pagina 157 del MdG. Beneficiando di Artigliare, se decidessi di Attaccare l’avversario, faresti 2 attacchi con gli artigli (1d3+1) senza subire il -4 al txc dell’arma naturale in lotta.

Usui è Incorporeo fino alla fine di questo round (il 4B) e comunque gode anche lui di Occultamento.

Attacchi

W >> R3 | miss

F >> R1 | miss

R1 >> W | miss

R2 >> R | miss

R4 >> A (in Lotta) | tenta di liberarsi | fallisce

R5 >> W |
colpisce
| subisci 6 danni

ROUND 4B

Iniziativa

Rorik 20

Usui 20

Agnus 19

Avversario #3 18

Wade 17 (come sempre aspettami ;D )

Avversari <13

Rorik, sta a te

bgda9e.jpg

NOTE

Spoiler:  
Ormai le avete capite :lol:

@MrDeath

Spoiler:  
Lontano senti un ovattato rumore di passi e sferraglia provenire dalla fattoria diroccata a Sud/Est.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non sia nessuno di ostile ma sembra ci sia qualcuno in avvicinamento... forse dovrei avvertire gli altri ma rischio di allarmare anche ste creature se fossero nostri soccorsi mmhARRIVA QUALCUNO DALLA DIREZIONE DEL CASOLARE, SPERIAMO NON SIANO ALTRI DI QUESTI COSI! urlo ai miei compagni muovendomi nella boscaglia e scoccando un'altra freccia sul nemico più vicino alla mia posizione.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in D12 con azione di movimento e attacco il nemico in D10 sempre con l'arco +8 TxC con freccia ordinaria 1d6 danni critico 20*3

Se possibile prova di osservare +0 per cercare di individuare chi ha fatto quei rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allarmato da quanto sento da Rorik mi giro attorno per vedere se noto qualcosa, anche se il mio bersaglio primario rimangono i due hobgoblin che mi sono vicino.

Sentendo l'effetto del suo intruglio svanire lentamente, mentre sfreccia per gli ultimi metri fra la boscaglia, fruga nella sua tracolla, ed estrae due sfere, della grandezza di un sasso, compatte e di un verde marcio, fasciate da alcuni stracci che alla vista sembrano inumiditi.

Se li fa girare fra le mani mentre si abbassa a terra, cercando di nascondere il corpo, ancora incorporeo fra le foglie di un cespuglio.

Spoiler:  
Mi muovo in H3, e intanto estraggo due cocktail molotov dalla borsa. Non sono sicuro di poterlo fare ma se la mia roba diventa incorporea con me non dovrebbero esserci problemi a maneggiarla da incorporeo. In ogni caso dimmi tu se va bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

Convinto ormai di avere il mio nemico alla mia mercé attacco utilizzando tutta la mia forza, cercando di farlo a brandelli.

Nonostante abbia sentito ciò che hanno urlato i miei compagni, li ignoro momentaneamente, sicuro che eliminare questa minaccia abbia la priorità.

Spoiler:  
Mi muovo in F20 per rimanere in lotta e attacco

Morso +1 1d6+3 e 2 Artigliate +5 1d3+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un vigoroso strattone, Agnus, spezza il collo dell’hobgoblin. Le sue zanne sprofondano nelle carni avversarie mollando la presa solo quando l’ultimo fremito di vita abbandona il corpo martoriato. Leccandosi i baffi, il predatore con il muso imbrattato, verrà preso dall’istinto animale di cibarsi della sua preda. Alla parte umana di Agnus opporsi, oppure no…

Rorik continua nella sua instancabile marcia tra le fratte ferendo nuovamente lo stesso arciere. Non intende lasciarli un solo attimo di respiro. Ormai il goblinoide si regge in piedi a stento, ma non sembra voler mollare. << Dhusk Uth-Lar! Dhusk Uth-Lar harskar! >> Urla concitato sempre la stessa frase, purtroppo incomprensibile, arretrando con la corda dell’arco teso. Sotto, Wade, schiva impassibile l’ennesimo attacco. Attorno a lui c’è un cimitero di frecce. I suoi giavellotti non aspettano altro che dissetarsi con il sangue nero di questi aggressori.

Spoiler:  
Agnus, Rorik e Faròr godono di Occultamento

Usui è Incorporeo fino alla fine di questo round (il 4B) e gode anche lui di Occultamento.

Attacchi

R >> R1 |
colpisce
| infliggi 2 danni

A >> R4 |
morso colpisce
; artiglio miss ; artiglio miss | infliggi 7 danni

R3 >> W | miss

R4 muore

ROUND 4b (prosegue)

Rorik 20

Usui 20

Agnus 19

Avversario #3 18

Wade 17

Avversari <13

Wade è il tuo turno!

2z8ca6a.jpg

NOTE

Spoiler:  
Vale tutto quello detto sino ora.

@Dyamon

Spoiler:  
Per me va benone, anche se non specifica nulla, davo per scontato che tutto quanto diventasse incorporeo. Ovviamente, i tuoi attacchi avranno effetto solo quando sarai tornato normale. Utilizzi un azione di movimento per recuperare una molotov dallo zaino.

Ps: a tal proposito, prendi come linee guida per le invenzioni queste quattro categorie, siccome non tutte sono state categorizzate lo facciamo noi pian piano

Armament: Armaments are pieces of equipment that take up the listed slot on the body. Armaments are generally able to be used for as long as they are prepared, without being expended.

Gadgets: Gadgets are a catch-all term for inventions that do not fall in the other categories - their effects range widely.

Grenades: Grenades are splash weapons with a range increment of 10' and a splash radius of 5'.

Serum: A beneficial serum may be applied to the user as a standard action that provokes attacks of opportunity. A harmful serum must be applied as a melee touch attack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho fatto fin ora, cerco di spostarmi dal fuoco nemico degli avversari: mi muovo il più possibile in linea retta, salvo scartare all'ultimo per trovarmi cosi difronte al mio avversario: l'avambraccio ancora sanguina per la freccia che si è conficcata ma con un pò di sforzo di volontà e soprattutto una buona dose di adrenalina nelle vene, scaglio il mio ennesimo giavellotto che vado a pescare dalla faretra magica, cercando un punto più vulnerabile nell'avversario e infliggergli cosi maggiori danni: inoltre estraggo anche un pugnale con la mano libera (quella ferita), che tengo pronto solo in caso di necessità...

...Faròr intanto essendo vicino ad un altro nemico che se la sta vedendo con Rorik, decide di aiutarlo: Scatta verso il bestio e cerca di azzannarlo alla gola, mentre questo è impegnato nel combattimento e quindi - si spera - meno preparato contro l'attacco...

Spoiler:  

Azione gratuita: estraggo il nuovo giavellotto e anche un pugnale con la mano sinistra;

Azione di movimento: se non ho fatto male i calcoli, riesco a portarmi in Q4;

Azione di Attacco: Lancio il Giavellotto contro avversario in N4: Tpc+9 (8base, +1 perche entro 9m dal bersaglio (talento)); Danni: 3d6+5 (1d6base+4des,+1talento,+2d6 per movimento di oltre 3 m); Critico x2.

Faròr: si avvicina e attacca il nemico in D10 (quello frecciato da Rorik; dimmi te se va bene o se deve essere per forza Wade a ordinarglielo...): morso Tpc +7, Danni 1d6+4, Critico x2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faròr scatena tutta la sua furia omicida. L’hobgoblin, già malmesso, non ha speranze contro le zanne dell’husky. Dimostrando una notevole forza, il cane sbatacchia il corpo esanime del goblinoide senza mollare la presa sulla giugulare.

Il dilemma bestiale di Agnus viene interrotto da una freccia che non saprebbe dire da dove sia arrivata. Un notevole tiro è riuscito a coglierlo alla coscia sfilacciandogli pericolosamente il muscolo.

E proprio nel momento in cui tutto sembra andare per il meglio, ecco che dalla cadente fattoria, viene lanciato un grido d’allarme. In una manciata di secondi, un folto gruppo di goblinoidi irrompe sciamando tra gli alberi. Si muovono alla voce di due dei loro. Difficile distinguerli, ma a quanto pare non sembrano puntare all'anonimato. Con scarponi di ferro e un feticcio stretto nel pugno, uno avanza lungo il sentiero a braccio teso, mentre recita solenne un mantra. Tutti gli altri sono armati sempre di arco e tra loro spiccaa la figura di un capo. Impugna due roncole nere tutte graffiate proteggendosi il petto grazie ad una vissuta brigantina di cuoio scuro. Appena fa capolino sulla strada principale, in tono di sfida, urla nella lingua degli uomini: << Chi? Chi ha il coraggio di battersi con Uth-Lar? Tu forse? >> domanda indicando Wade sul ciglio del bosco.

Non aspetta risposta e stridendo le lama l’una contro l’altra, richiama due orripilanti canidi sfigurati. Come comparsi dal nulla gli sfrecciano accanto alzando ad ogni falcata un piccolo polverone. Subito appresso anche lui corre in vostra direzione, ansimando feroce.

--- Round 5 ---

Più veloci di quanto non diano a vedere, Uth-Lar assieme al mastino, raggiungono il cacciatore ferendolo a morte compiendo una diabolica sciabolata sferrata all'ultimo secondo.

Con il fianco squarciato in due, questa volta il ragazzo potrebbe non farcela…

Spoiler:  
Godete tutti di Occultamento

Usui non sarà più Incorporeo all'inizio del suo turno.

Piccola precisazione, questa ondata di nemici arriva e agisce alla fine del round 4b, immettendosi nell'iniziativa dal 5 round alcuni agiscono immediatamente come H1 e B, anche se in realtà hanno fatto 2 turni di azione.

Attacchi

Round 4b

W >> R3 | miss

F >> R1 |
colpisce
| infligge 7 danni (morto)

R2 >> F | miss

R3 >> W | miss

R5 >> A |
colpisce
| subisci 5 danni

Round 5

H1 >> W | miss

B >> W |
critico
| subisci 16 danni

ROUND 5

Iniziativa

H1 25

B 23

Rorik 20

Usui 20

Agnus 19

R3 18

C 18

Wade 17

Avversari <13

Rorik sta a te

11max38.jpg

B è il tipo con le due spade, C è quello con gli scarponi di metallo, le H sono i canidi.

NOTE

Spoiler:  
Vale sempre tutto quello che abbiamo detto sino ora.

Nessuno di voi ha idea di cosa potrebbero essere i cani.

@Agnus

Spoiler:  
Grazie ad una prova riuscita di Sapienza Magica, capisci che l'hobgoblin dalle scarpe di ferro ha lanciato benedizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ordigno in mano, ora posso veramente fare del male. Vedendo il povero compagno in estrema difficoltà cerco di avvicinarmi quanto basta per essere letale. Facendomi strada tra i rovi e i rami raggiungo il pendio e con un agile movimento sfrego la sfera che tengo in mano su una parte più ruvida della mia cintura. Questa si infiamma parzialmente, e comincia a emettere un suono acuto e continuato.

Cercando di aggiustare al meglio la traiettoria, la scaglio verso gli avversari, urlando Spero abbiate confidenza con le fiamme!

Spoiler:  
Mi muovo in M5 e lancio la molotov (splash weapon) in modo da mirare all'intersezione nell'angolo in basso a destra di O5 (dovrebbe avere CA 5 secondo le regole). Dovrei riuscire a non colpire Wade!
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Wade in grave pericolo, nonostante la mia sensazione di impotenza a causa della distanza tra noi, faccio il possibile scoccando una freccia su uno dei nemici che lo insidia sperando di dargli qualche chance mentre mi avvicino.

@DM

Spoiler:  
Azione standard: attacco il nemico in R5 sempre con l'arco +8 TxC con freccia ordinaria 1d6 danni critico 20*3

Azione di mov: mi sposto poi in F10 con due movimenti in diagonale

sulla scheda già mi sono scalato le 3 frecce usate fin ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'istinto animale sta per avere la meglio su di me quando proprio nel mentre che affondo nuovamente gli incisivi nella giugulare dell'hobgoblin una freccia mi trafigge, facendomi riprendere coscienza grazie al dolore inflitto, vedendo che la situazione si fa difficile e complessa mi muovo di corsa verso il carretto, iniziando a miagolare versi intonati come a cantare una canzone animalesca, con l'evidente intenzione di aiutare i miei compagni

Spoiler:  
Mi muovo in E17 e inizio a lanciare Evoca Alleato Naturale II
Link al commento
Condividi su altri siti

Uth-Lar lecca la lama insanguinata lanciando uno sguardo famelico a Wade. Già assapora la facile vittoria abbozzando un sorriso di maligna malizia per sottolineare la sua superiorità. Con un ringhio animalesco azzittisce i due mastini addestrati che rispondono cessando i loro orribili latrati. Alza la lama nera, pronto a sferrare un ultimo e ineluttabile colpo finale coprendo il giovane cacciatore con la propria ombra. Una boccia di coccio si sfascia alle spalle del gruppetto, nessuno gli da importanza, finché una onda di fuoco avvolge hobgoblin e canidi in un abbraccio ustionante. Uth-Lar grida, mentre le due bestie arretrano dalla sorpresa, finché la freccia di Rorik le ferirà sulla schiena. Un fiotto di sangue color mostarda macchia il terreno sprigionando un vomitevole tanfo di zolfo.

Usui non ha il tempo di assaporare il prezioso macello appena combinato grazie al lancio della sua invenzione, che uno di quei maledetti goblinoidi lo urta con la spalla nel vano tentativo di trafiggerlo al ventre. Evidentemente non ha fatto i conti con l’innata destrezza elfica.

Agnus, continuando a vestire la pelle di leopardo, si appresta a evocare un guardiano della natura, purtroppo di fronte a lui si materializza la forma traslucida di un piccone da battaglia che lo attacca fluttuando magicamente nell'aria. Senza un guerriero da colpire, sarà un combattimento decisamente particolare per l'incantatore della selva…

Spoiler:  
Godete tutti di Occultamento, tranne Agnus

Attacchi

U >> B |
fallimento critico
| infliggi 7 danni (la durezza della spada assorbe tutti i danni lasciandola integra)

U >> H1 | supera il tiro salvezza | infliggi 0 danni

U >> H2 |
fallisce il tiro salvezza
| infliggi 0 danni

R >> H1 |
colpito
| infliggi 3 danni

R3 >> U | miss

P >> A | miss

C lancia un incantesimo (nessuno è riuscito a riconoscerlo)

/!\ B nel prossimo round subirà 1d6 danni per la molotov, a meno di spendere un azione di round completo nel tentativo di spegnere le fiamme (ts 15)

ROUND 5 (prosegue)

H1 25

B 23

Rorik 20

Usui 20

Agnus 19

R3 18

C 18

Wade 17

Avversari <13

Wade, è il tuo turno

2iqg57o.jpg

B è il tipo con le due spade, C è quello con gli scarponi di metallo, le H sono i canidi, P è il piccone materializzatosi.

@ Blood

Spoiler:  
Ho spostato Agnus di un solo quadretto perché evoca alleato naturale ha un tempo di lancio di 1 round. Se ci dovessero essere problemi, scrivi pure un azione diversa ;)

@Dyamon

Spoiler:  
Usui non poteva raggiungere quella coordinata perché troppo lontana. Se non dovesse andar bene, avvertimi senza problemi ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

BLUAAAARGH! L'urlo è spontaneo quando la lama del nemico entra nelle mie carni... e un fiotto dal colore rosso vermiglio esce in contemporanea a questo: Il colpo è davvero formidabile e riesce a cogliermi impreparato, aprendomi uno squarcio sul ventre... comincio a vedere offuscato e senza pensarci due volte mi giro e scappo nella direzione opposta a quella di dove è venuto l'avversario... tengo sempre in mano il pugnale, cercando di essere pronto ai prossimi attacchi e stando molto più attento a pararmi questa volta!

Faròr nel frattempo, capisce che sono preso male, e schizza anche lui verso la mia direzione tenendosi il più basso possibile e con ogni senso all'erta contro gli attacchi dei nemici.

Spoiler:  
Wade:

Azione di round completo: se la batte in ritirata (doppio della velocità, quindi 36m in totale contando anche il movimento doppio) andando indietro verso Q oltre la mappa... sperando ovviamente che ci sia qualche albero che possa fornirmi copertura!!

Comunque se non sbaglio usando la ritirata non posso mettermi in difesa totale... però leggendo non son sicurissimo che non si possa fare un azione del genere, quindi lascio a te decidere, io cerco di fuggire e mettermi in difesa totale...

Faròr:

Si mette in difesa totale e si avvicina quanto più può al nemico in N3 per attaccarlo al prossimo turno (non mi par proprio che riesca ad arrivargli vicino ed attaccare nello stesso turno, quindi...) [CA sale a 25]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Wade sono attimi di terrore. Con il fianco aperto, retrocede sperando nel materno abbraccio della natura. Uth-Lar urla a braccia spalancate incitando uno dei due mastini a inseguire la preda. Il gruppetto si divide. L’hobgoblin va a schiantarsi su di Usui. Ha la schiena in fiamme e a giudicare dalla sua espressione è intenzionato a restituire dieci volte tanto quanto fatto dall'elfo. Con la stessa forza di un ariete colpirà -di roncola- il corpo dell’avversario quasi spezzandogli ossa e muscoli del braccio.

Senza considerare la freccia piantata nelle carni e le fiamme che hanno attecchito sul suo dorso, l’ultimo cagnaccio, raggiunge Rorik pronto a spolparlo.

Sotto esplicito ordine del goblinoide incantatore, quasi tutti gli arcieri mirano su Agnus. Il mago mutaforma viene ferito al collo distraendosi irrimediabilmente dal sortilegio. Una crepitante luce particellare sfarfalla a pochi centimetri dal suo muso, disperdendosi nell'aria.

Spoiler:  
Godete tutti di Occultamento, tranne Agnus

Wade, condividendo il quadretto con il tronco di un albero, ottiene Copertura (+4 alla CA, +2 ai Ts verso particolari attacchi esplosivi).

Faròr è in Difesa Totale.

Attacchi

R2 >> R |
colpito (minaccia critico)
| subisci 2 danni

R5 >> A | miss

R6 >> F | miss

R7 >> A |
colpito
| subisci 4 danni

R8 >> A |
colpito
| subisci 5 danni

--- round 6 ---

B >> U |
colpito
| subisci 10 danni

B in preda al fuoco subisce 4 danni (la spada non viene danneggiata perché assorbe i danni grazie alla sua durezza)

Agnus perde l'incantesimo non avendo superato la prova di Concentrazione

ROUND 6

H1 25

B 23

Rorik 20

Usui 20

Agnus 19

R3 18

C 18

Wade 17

Avversari <13

Rorik, Usui dategli pan per focaccia!

f54llg.jpg

@Lazzarus

Spoiler:  
Ritirata ti permette di muoverti al doppio della tua velocità come azione di round completo, evitano l'AdO solo dal primo quadretto in cui parti, per tale ragione sei arrivato a quella coordinata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendosì accerchiato in meno di qualche secondo Usui non vede altra scelta che battere in ritirata. Contro un bestione del genere non è per nulla intelligente iniziare un corpo a corpo.

Spoiler:  
Azione di ritirata verso E6 (non ricordo esattamente quanti quadretti ho...in ogni caso la direzione è quella!)

Non mi sembra di poter estrarre armi durante la ritirata...quindi è tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Wade che da i primi cenni di cedimento e l’allarmante superiorità numerica dei vostri nemici, in pochi vi darebbero per vincitori.

Eppure, nessuno di voi sembra intenzionato a mollare.

Rorik risponde, puntellando il mastino a pochi passi dai distanza. Usui, con quella spada in mano, sembra aver evocato gli ancestrali spiriti degli elfi guerrieri, suoi avi e, Agnus -una volta appresa l’intangibilità dell’arma fluttuante che lo minaccia- sarà solo più preparato e pronto ad abbattere qualsiasi cosa gli si pari di fronte.

Sono attimi di forte tensione, ogni singolo passo, affondo, incantesimo o semplice parola detta, al momento giusto, potrebbe decretare la buona riuscita o la totale disfatta di questa brutta situazione.

Spoiler:  
E finalmente si riparte :D

Godete tutti di Occultamento

Wade, condividendo il quadretto con il tronco di un albero, ottiene Copertura (+4 alla CA, +2 ai Ts verso particolari attacchi esplosivi).

Faròr è in Difesa Totale.

Agnus scopri che l’arma fluttuante non è possibile colpirla con metodi tradizionali

Attacchi

R >> H1 |
colpito
| infligge 4 danni

A >> P | miss

P >> A | miss

C lancia un incantesimo (nessuno lo riconosce)

ROUND 6 (prosegue)

H1 25

B 23

(PNG) Rorik 20

Usui 20

Agnus 19

R3 18

C 18

Wade 17

Avversari <13

Wade, tocca a te

xarm9w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...