dalamar78 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Il Vecchio Ponte si presenta subito molto bene esternamente ma all'inetrno sembra inutilizzato da diverso tempo Siamo i primi clienti che vedono da un bel pò di tempo.. Mentre gli halfling ci servono un ottimo pasto non posso fare a meno di lanciare qualche occhiata a Rorik Sistemiamoci e poi portiamo Rorik al santuario dico ai miei compagni Non ha una bella cera..
Dyamon Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Decisamente affamato, ingoio quello che mi viene portato senza nemmeno gustare le pietanze. Seduto al tavolo non prendo parte alla compagnia che l'halfling sembra offrire, ma ascolto in silenzio, con disinteresse. - Dannate frecce alle ginocchia...hanno sbaragliato un'intera generazione di avventurieri! - penso fra me e me. Con intervalli regolari lancio occhiate a Rorik per vedere le sue condizioni. Speriamo che al Santuario possano curarlo a dovere....non posso dire per quanto ancora potranno servire le mie medicazioni. Finito di mangiare le ultime briciole rimaste sul piatto mi alzo e chiedo a una delle halfling al bancone se hanno una tinozza d'acqua pulita per lavarmi sangue e sporcizia dalle mani. Sforzandomi di fare un piccolo sorriso aggiungo << Mi perdoni, ma la mia è una deformazione professionale! >>
Hobbes Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 E' Agnus a consegnare Rorik alle religiose cure di Fratello Derny, accompagnandolo presso il santuario dei girasoli. Tornerà dopo una quarto d'ora, zuppo d'acqua. Fuori dà da pensare che la pioggia non accenna a smettere essendo il cielo coperto da uno spesso strato di nuvoloni neri che oscurano la luce delle stelle. Bisognerà aspettare le due del mattino prima che il tempo si quieti lasciando la scena notturna alle lucciole e al canto dei grilli. Un po in risposta alla richiesta di Usui, un po per tradizione, i Cuordispina velocemente preparando un tinello di acqua calda e sali profumati, permettendovi di fare un bagno ristoratore e scrollarvi di dosso i dolori della lunga marcia dei giorni scorsi. Ad ognuno viene aperta una camera, fornendovi una candela e due coperte per l'inaspettato freddo. La pancia piena, il soffice letto dalle lenzuola che profumano di buono e il ticchettio della pioggia sulle tegole vi conciliano il sonno come niente è riuscito a fare negli ultimi tempi. Dopotutto Traghetto Drellin bisogna ammettere che si è rivelata una deliziosa tappa... Anche se rilassati, in cuor vostro, siete coscienti che domani sarà una giornata altrettanto impegnativa. Le ricerche su Castel Vraath, per ora vi hanno portato sin qui, ma nulla di quanto avete visto o scoperto vi ha fatto pensare che tale maniero sia nelle immediate vicinanze. Tornate finalmente a sognare. Chi si immagina sopra una montagna d'oro a lanciare in aria rubini e monete come se piovesse, chi invece esplora zone sconosciute del cervello umano addentrandosi in cangianti cunicoli perigliosi tappezzati di pitture rupestri, chi ancora fa i conti con i propri demoni passando in rassegna tutti i volti delle taglie riscattate negli anni. Con la stessa intensità di uno specchio che si infrange in mille pezzi spalancate gli occhi nel cuore della notte messi in allarme da urla e strepiti. Un lungo suono di corno, seguito da altri tre, non preannuncia nulla di buono. Aprendo la finestra delle vostre stanze, potrete scorgere al limite Ovest del paese un piccolo incendio. La cosa che più vi angoscia è che dalle fiamme spiccano il volo una ventina di colombi avvolti dal fuoco. Impazziti si schiantano immediatamente a terra contorcendosi sino al sopraggiungere della morte. Come voi anche altri stanno facendo capolino dagli edifici circostanti. Si guardano tutti increduli e qualcuno osa domandare: << Ma che sta succedendo? >> , << E' la guerra?! >> risponde un altro domandando a sua volta. Nessuno riesce a raccapezzarcisi, finché per strada, un vecchio con ancora addosso la veste per la fretta, corre malamente in direzione Ovest diffondendo la notizia << Pelor santissimo! E' andata a fuoco la voliera! La voliera ha preso fuoco! Avvertite il portavoce! >>. Vagamente increduli assistete la scena elaborando pian piano le varie informazioni, dal canto vostro, non conoscendo la zona si sarebbe potuto trattare anche di un usanza locale, ma con il passaparola ogni dubbio viene fugato... Spoiler: A meno di strani accorgimenti, i vostri pg sono spogli dell'armatura. Ognuno ha piazzato il proprio equipaggiamento come più preferisce. Raccogliere un oggetto è un azione di movimento, mentre indossare un'armatura richiede molto più tempo (vi rimando a pagina 123 del MdG per maggiori specifiche. Agnus e Dirk non sono riusciti a superare la prova di Osservare. Siamo sempre in turni liberi. @ Usui e Wade Spoiler: Superando la prova di Osservare, notate dei grossi lupi sciamare tra le filiere di alberi da frutto appena dopo il fiume a Ovest. Facendo una stima approssimativa sono in quattro e si stanno dirigendo velocemente verso Nord. Nessuno di voi due è in grado di capire che bestie siano realmente. Faròr è al guinzaglio alle stalle (#12 sulla mappa della città)
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Strappato bruscamente da un rigenerante sonno ristoratore privo di sogni come sempre mi succede, impreco sonoramente <<Ma po*ca pu***na tr*ia! Ma che ca**o succede?>> Mi affaccio alla finestra, giusto in tempo per vedere qualche colombo in fiamme tentare un ultimo disperato volo prima di piombare a terra e morire in una lenta agonia; come di riflesso, mi volto e scatto verso la porta di camera, uscendo rapidamente nel corridoio <<Usui! Wade! Agnus! Che succede?>>
Dyamon Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Senza muovere un muscolo spalanco le palpebre al suono del corno e delle urla che sembrano provenire dalla lontananza. Rapido e silenzioso mi sfilo le coperte e scivolo fuori dal letto avvicinandomi alla finestra. Una volta spalancata mi si para davanti un paesino in subbuglio. Il fuoco che divora la voliera in lontananza, illumina le strade buie, proiettando ombre mostruose sulle pareti delle abitazioni vicine. Raccogliendo stralci di informazioni dalle urla che riesco a cogliere, e grazie alla mia vista lunga, mi rendo conto di ciò che sta succedendo. Oltre all'incendio che divanpa tutt'attorno alla voliera, al di la del fiume, in lontananza noto anche alcune fiere sfrecciare verso nord. Non riesco a cogliere la loro natura, ma il primo pensiero è quello di alcuni animali spaventati per il fuoco. Solo un'osservazione più accurata mi fa arrivare alla conclusione che forse non si tratta di animali da compagnia. << Un incendio alla voliera! >> urlo di rimando a Dirk. << Sembra ci sia qualcosa di strano! Sarà meglio andare a controllare, potrebbero esserci dei feriti! >> aggiungo poi.
dalamar78 Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Alle parole di Usui scatto di nuovo all'interno della mia camera, recuperando tutto il mio equipaggiamento ma senza indossare l'armatura Ci metterei troppo tempo.. Rapido, torno in corridoio Sono pronto a muovere dico ai miei compagni Se volete posso andare in avanscoperta per cercare di capire meglio cosa sta succedendo.. Come ben sapete sono molto bravo a non farmi vedere..
Hobbes Inviato 10 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Con gli occhi ancora impastati dal sonno, Agnus apre la porta di camera sua cercando di scacciare un fastidioso mal di testa gentilmente offertogli dalla stanchezza. << Prova a dare un occhiata Dirk, noi cerchiamo di raggiungerti il prima possibile. Se vi fosse qualsiasi pericolo, non fare colpi di testa e rimani nascosto sino al nostro arrivo. Speriamo che in questo paese qualcuno peschi con la barca, o dovremmo aspettare quel tabagista di Draghtar... >> commenta in riferimento al necessario uso del traghetto per attraversare il fiume. E' in calzamaglia e ha indossato solo gli stivali. Sotto si sono riuniti tutti gli uomini della famiglia Cuordispina: C'è Rudolph e altri tre che non avete idea di chi siano. A giudicare dalla corporatura, viene da pensare che uno sia il cuoco e l'altro il tuttofare. Stanno osservando dal finestrone principale, sono armati, ma solo il patriarca si può dire che abbia effettivamente qualcosa di utile in mano: una balestra per la caccia. Chiunque scenda non diranno una parola, tutt'al più potrebbe succedere che vi raccomandano la massima prudenza << ... sono tempi tristi per le genti di Traghetto Drellin >>. In strada non c'è praticamente nessuno, giusto qualche coraggioso che sta sul ciglio della porta aspettando il giungere della milizia. Attoniti assistono alla colonna di fuoco che ha superato abbondantemente i tre metri di altezza. Arrivando a fiume, di Draghtar nemmeno l'ombra. Il suo traghetto è ormeggiato alla banchina, ma anche se quando lo ha condotto è sembrata una sciocchezza, in questo preciso momento, probabilmente solo quel cervellone di Usui sarebbe in grado di utilizzarlo. Fortunatamente più in là vi sono delle piccole barchette a remi, tirate in secca sulla riva. Spoiler: Ho fatto una previsione su dove Dirk si dirigesse, nel caso edito il post senza problemi Per usare il traghetto bisogna possedere almeno almeno un grado in Professione (barcaiolo) o Conoscenze (architettura e ingegneria) e superare una CD. In questo caso Dirk non è in grado di farlo.
Lazzarus Ledd Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 @Tutti: Spoiler: I suoi grandi occhi dorati vi conquistano quando vi racconta di alcune divertenti storielle sulla sfortunata vita di suo cugino avventuriero divenuto guardia dopo essersi beccato una freccia nel ginocchio™ Hahahaha!!!! So' capottà! XD Hahahahaha!!!! La locanda, sebbene non abbia altri avventori, non mi dispiace e le piccole halfling che si prendono cura del mio fidato amico mi fanno sorridere e faccio pure qualche pensierino in più sulla più carina di loro... complici gli ormoni impazziti da "17enne"... ...Comunque dopo il buon pasto caldo e la scoperta di un letto meritevole di questo nome, mi addormento velocemente e cado in un lungo sonno più o meno tranquillo, disturbato solo da qualche scena di cruda similitudine tra l'attacco degli hobgoblin e la perdita di mio padre... ... ma il risveglio è tutt'altro che dolce! Ancora intontito dal sonno guizzo veloce alla finestra spalancandola, non capendo bene quel che faccio, ma facendolo solo per un riflesso incondizionato della mia natura da cacciatore. Il tempo che gli occhi si abituino velocemente alla forte luce accecante e ai suoni e grida giù in strada che noto arrivare in volo verso di noi quelle che sembrano disgraziate colombe kamikaze... poco dopo noto l'incendio e con le parole dell'uomo in strada non ci metto molto a far 2+2. Ma è nel frutteto dietro la voliera che la mia attenzione si concentra maggiormente: scorgo degli animali scappare che assomigliano a dei lupi. Ne conto 4, ma non ho il tempo materiale di elaborare teorie sulla cosa; Più celeremente possibile mi avvio ai miei vestiti e alla mia armatura e comincio ad indossarli, ponendo però la giusta attenzione a fissare bene il giaco di maglia. Intanto la voce di Dirk mi arriva al di la della porta e poco dopo Usui gli risponde: mi intrometto anchio nella discussione: «Ragazzi, voi restate uniti e andate tutti assieme a vedere cosa succede alla voliera, io vi raggiungo il prima possibile, mi sto vestendo e devo recuperare Faròr! Non perdiamo tempo, come dice Usui potrebbero esserci dei feriti! Ritrovo alla voliera! Se scendete prima di me avvisate i licorai che liberino Faròr in fretta, grazie!» Veloce riprendo a vestirmi accorgendomi solo successivamente che senza volerlo, preso dalla foga del momento e forse perchè ancora non completamente sveglio, ho cominciato a dare degli "ordini" quasi, o simili. @DM: Spoiler: Ti dico qua quello che intendo fare, cosi da non rallentare troppo il gioco nel caso non dovessi farmi più vedere in tempi decenti: Indosso l'armatura impiegando tutto il tempo necessario (1 minuto) e mi equipaggio di tutto punto, prendendo anche zaino e ovviamente faretra; quindi scappo al recinto dove si trova Faròr, anche scavalcando l'autorità dei locandieri, quindi entrando (se non ci sono cancelli chiusi a chiave o simili) senza permesso nel recinto, scusandomi dicendo che sto andando a vedere cosa succede alla voliera e che devo fare presto nel caso ci siano feriti e che in caso li risarcirò adeguatamente al mio ritorno alla locanda. Quindi una volta preso Faròr mi avvio correndo al massimo della mia velocità verso il frutteto, cercando di prendere la strada più veloce... Tra l'altro, ormai il primo scontro è andato... e mi sono accorto che vorrei cambiare un talento, se possibile: visto che uso per la maggiore i giavellotti, non è che posso prendere il talento "arma focalizzata" per i giavellotti anzichè i dardi? Ti scoccia?
dalamar78 Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Rapido esco dalla locanda e, cercando di sfruttare tutte le ombre possibili, mi dirigo in fretta verso la zona del traghetto, osservando l'imbarcazione di Draghtar Non credo di essere in grado di usare questo affare.. Poi il mio sguardo viene attirato dalle piccole barche a remi in secca, poste poco distanti: senza esitare corro alla più vicina e la spingo in acqua per poi saltarci dentro ed iniziare a remare verso la sponda opposta; i miei occhi guizzano su tutta la sponda alla ricerca di eventuali pericoli @ DM Spoiler: Osservare +7 se serve
Dyamon Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Spronato dai rumori che provengono dalla strada mi affretto a vestirmi e indosso la mia semplice armatura, ragionando sul fatto che se il medico del gruppo cade in battaglia, la vita si fa più dura per tutti! Tutto soddisfatto dei progressi negli studi fatti la sera, prima comincio a infilare nella sacca le mie nuove invenzioni, mentre alla cintura fisso saldamente la mia 'Bisturi' e la mia 'Sega Ossa'. Una volta pronto, urlo a Wade << Intanto mi avvio...non vorrei che Dirk facesse inutili gesti eroici...poi non mi resterebbe che riciclare qualche suo arto! >>. L'ultima frase la dico con la faccia cupa...qualche brutto presentimento mi dice che non è il momento di scherzare. Mi precipito giù per le scale e raggiungo l'ingresso, spalancando la pesante porta in legno, con il fiato corto e un po' impacciato nell'armatura. Dopo un breve scambio di sguardi con i padroni di casa, mi dirigo verso il fiume, nella speranza di trovare un modo per attraversarlo. @ DM Spoiler: Per le tempistiche non ho problemi...chiaramente faccio le cose in maniera frettolosa, ma quanto ci metto, ci metto! Mi dirigo verso il fiume (e ho assunto di non sapere se c'è il traghetto ormeggiato). Quando lo vengo a sapere faccio la prova per cercare di manovrarlo, se effettivamente ne vale la pena ed è più veloce. Intanto se riesco ti chiederei di fare una prova di Osservare per vedere se scorgo Dirk, o comunque bestie simili a quelle viste in lontananza.
Hobbes Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Mentre Usui e Wade si preparano come meglio possono, dirigendosi poi verso due mete diverse, Dirk già si è messo a pagaiare sulle acque del fiume, che purtroppo si rivelano un fastidioso ostacolo. Riuscendo ad ormeggiare ad una cinquantina di metri più sotto di dove desiderava, l'esploratore si muove con estrema cautela avvolto nel suo prezioso mantello di fattura elfica. Sente echi di tafferugli lungo la strada che avevate percorso per giungere in paese. Purtroppo tra la luna quasi eclissata e le stelle semi coperte dalle nuvole, riesce a vedere ben poco. All'altezza del posto di blocco, scorge dei tizzoni ardenti e alcune ombre che si mischiano tra loro. L'immagine è molto confusa, i rumori sono inequivocabili: della gente si sta dando battaglia. Chi siano e, soprattutto, quanti siano non lo sapresti dire. Solo tutt'intorno all'incendio è possibile valutare meglio l'ambiente circostante. Il problema è che muoversi in queste condizioni, da solo per giunta, è un grande rischio. @Dirk Spoiler: Ottieni 22 a Nascondersi. Purtroppo però non superi la prova di Osservare per capirci qualcosa in più. Essendo notte, e senza una fonte di luce, non riesci a vedere nulla. Eventuali bersagli godono di occultamento totale e non hai linea di tiro. In pratica è come se fossi Accecato dall'oscurità (: perdita del bonus di Des alla CA, -2 alla CA, non puoi infliggere danni extra come i furtivi ne effettuare AdO, hai il movimento dimezzato, c'è il 50% di possibilità di mancare bersagli anche adiacenti e subisci una penalità di -4 a Cercare e tutte le prove di Forza e Destrezza, in ultimo non puoi correre). @Tutti Spoiler: Nulla, per oggi nn riesco a fare la mappa. Dyamon ed eventualmente Lazzarus, fate fare un altra azione a Dalamar e poi posto io il risultato di questi ultimi vostri post.
dalamar78 Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 ******! Non vedo quasi niente! Deciso a vedere qualcosa di più frutto la incredibili capacità che ho appreso durante il mio duro e rigoroso addestramento: in un attimo la mia figura svanisce e, leggero come l'aria, mi muovo fino a portatmi il più vicino possibile alla zona verso la quale percepisco i tafferugli @ DM Spoiler: Grazie al potere dell'archetipo moderato divento invisibile e mi avvicino al punto in cui sento combattere; l'invisibilità dura 4 round, al termine del quale cerco di trovarmi in un punto in cui posso nascondermi agevolmente Muoversi Silenziosamente +11 Nascondersi +16
Hobbes Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 @Dirk Spoiler: Superando la ripida inclinazione della sponda, Dirk, ti ritrova in mezzo alle fratte. Tra le fronte degli alberi selvatici, scorgi i movimenti delle frenetiche ombre lontane. Muovendoti con la massima cautela, a tratti incespichi o le vesti si impigliano in qualche fastidioso ramo. Purtroppo niente in questo momento ti sta agevolando. Proseguendo incurante di tali bazzecole, giungi in campo aperto. Anche se invisibile utilizzi il profilo di una piccola fattoria per proseguire coperto. Li il terreno è più soffice, l'acquazzone ha ammorbidito la terra e ciò permette di felpare il passo molto più rispetto a prima. Rumore di perni che girano e scricchiolii di corde provengono dal gabbiotto sulla riva. Qualcuno sta muovendo il traghetto in questa direzione. Le urla si intensificano, non sai se in risposta a quest'ultimo evento o per altro. Ti ricordano gli hobgoblin incontrati giorni addietro. Un brivido freddo ti scuote la spina dorsale al sol pensiero di doverti battere con un altro gruppo di quei guerrieri cosi coriacei. Valuti la situazione spostandoti di un ulteriore ventina di metri dalla tua meta. Torni visibile praticamente dietro l'angolo dell'edificio di legno. La scena ti appare ancora confusa, vorresti tanto esser nato elfo in questo istante. Tra il casino emerge la voce di un uomo, inveisce con voce esasperata, è sfiancato, probabilmente costretto a stare in ginocchio a forza di colpi di spada sulla schiena. Percepisci anche il mugugno di alcuni caduti che prossimi alla morte, invocano la grazia di Pelor emettendo solo strazianti rantolii. Spoiler: Mi ero dimenticato che puoi muoverti a piena velocità da Nascosto, grazie all'archetipo di classe, però tieni presente che essendoci buio ti muovi a metà del tuo normale ritmo. Se intendi prendere il 10 alle prove invece di tirare il dado, avvertimi. In futuro, la prova di Nascondersi si effettua una sola volta, apprezzo comunque l'avermi elencato i bonus nei post Ho editato il precedente mio messaggio off, descrivendoti come da manuale le sfighe di muoverti nell'oscurità. Vista la situazione e che siamo fuori dal combattimento (oltre a non avere una mappa precedentemente), hai usato più volte l'invisibilità per raggiungere un pizzo dove ripararti, ma senza che stessi a precisare un riutilizzo di 4 round in 4 round Avendomi descritto che prendevi il tuo intero equipaggiamento in una sola volta, ipotizzo che lo avevi stipato tutto nello zaino, se così fosse, per ogni oggetto dovrai spendere un azione di movimento (che provoca AdO) per estrarlo. Azioni di round completo utilizzate: 14 @Usui Spoiler: Usui, percorri le strade di Drellin sino a raggiungere il traghetto. La maglia ad anelli ti pizzica la carne nuda. Essendoti preparato velocemente, hai optato per un vestito spesso invece del canonico gambeson. Una soluzione temporanea che per il futuro ti prometti di non ripetere. Osservando il meccanismo di sblocco, avvi il rotore sospinto dal piccolo mulino posto proprio nel gabbiotto accanto alla banchina. Molli gli ormeggi e ripercorrendo gli stessi movimenti che avevi visto fare al legittimo proprietario inizi a condurre l'imbarcazione verso l'altra sponda. Per tua fortuna, la tenue luce della luna - assieme alle stelle e all'incendio - ti permette di vedere a qualche metro di distanza da te. Senti rumori di battaglia. Nel tuo freddo ermetismo elfico dissipi ogni emozione concentrandoti su ogni singola tirata di corda. Giunto a destinazione, capisci che senza bloccare nuovamente il meccanismo il traghetto verrebbe trascinato pericolosamente in secca, rischiando di danneggiarlo seriamente. Anche tu, ora, riesci a intravedere delle fioche luci di tizzoni ardenti sparsi all'altezza del posto di blocco. Le ombre che ci girano intorno fugano ogni tuo dubbio su dove possano provenire il caos dei tafferugli. Spoiler: Prova di Conoscenze (architettura e ingegneria) superata. Il traghetto si muove di 6 metri per round. Grazie a visione crepuscolare, riesci a vedere a 1,5 metri da te come in penombra. Le creature nell'area godono di una percentuale di occultamento nei tuoi confronti. Oltre l'1,5m perdi la linea di tiro ed è come se fossi accecato dall'oscurità. I tizzoni ardenti e i frutteti dove avevi scorto i lupi, distano 150 metri da te. La voliera in fiamme invece è a 45 metri. Avendo indossato il giaco di maglia velocemente subisci -1 alla CA e +1 alla penalità di prova dell'armatura. Azioni di round completo utilizzate: 23 @Wade Spoiler: Wade, preparandoti con i dovuti tempi, ci metterai un eternità in confronto ai tuoi compagni. Nel momento in cui esci dalla locanda, le fiamme della voliera hanno divorato praticamente tutta la struttura. Raggiunta la stalla, troverai Faròr legato al guinzaglio, con accanto una ciotola d'acqua. E' già ritto sulle zampe, con le orecchie alzate, osservando la zona degli scontri. Abbaia eccitato ansimando per lo strangolo del collare che continua a tirare come un pazzo. Liberato ti segue mentre correte per la strada a per di fiato. Il traghetto è in funzione, ma troppo lontano per raggiungerlo. Non vedi un accidenti di nulla e Faròr non è certamente un cane guida... Più in la, tirate a secca sulla riva, scorgi la sagoma di alcune barchette. Un solco fresco che punta diritto nel fiume ti fa pensare che già qualcun'altro ha avuto la tua stessa idea. Azioni di round completo utilizzate: 20
Lazzarus Ledd Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Non potendo prendere il traghetto perchè già in movimento, mi avvio a prendere anchio una delle barchette ormeggiate, seguendo l'idea che ha avuto qualcun'altro prima di me. Faccio cenno a Faròr di fare silenzio e muoversi silenziosamente, mentre io stesso tengo le orecchie ben aperte, gli occhi pronti a cogliere eventuali movimenti sospetti mentre mi avvicino all'altra sponda, facendo meno rumore possibile ma evitando di rallentarmi inutilmente, visti i rumori che provengono dalla voliera che sicuramente copriranno parte dei miei... Spoiler: Sono di fretta purtroppo, quindi scusa il post leggero: comunque mi avvicino anchio al frutteto, e quando sono sulla riva opposta starò attento a non far rumore mentre mi muovo nel buio; lo stesso farà Faròr: Osservare e muoversi silenziosamente +11 Ascoltare +7 Cercare (se serve) +9
dalamar78 Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 @ DM Spoiler: Dannata oscurità! Non vedo un'accidente! Senza l'appoggio dei miei compagni e senza una fonte di luce adeguata opto per una soluzione più "soft": rapido cerco qualche appiglio per salire sul tetto dell'edificio dietro il quale mi trovo nascosto @ DM Spoiler: se l'edificio non è un grattacielo (cosa che non penso) cerco di salire sul tetto Scalare +5
Hobbes Inviato 14 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Dirk Spoiler: Agilmente trovi un appiglio dopo l'altro. Sali in angolo alla fattoria superando entrambi i due piani sino a scavalcare il rientro della grondaia. Giunto sul tetto (composto interamente da tegole di lavagna) speri in una visuale migliore ma causa dell'assenza di luce tutto rimane immerso nell'oscurità. I tizzoni emettono un bagliore talmente tenue da delineare appena le gambe di alcune figure in continuo movimento, fatta eccezione per l'uomo che sino a pochi secondi prima hai sentito opporsi sia fisicamente, che verbalmente, ai suoi aggressori. E' quasi prostrato a terra, si tiene con un braccio, mentre mena fendenti alla ceca. Il suo destino sembra esser tristemente segnato. Attorno della voliera non si muove un anima. E' evidente che i pochi abitanti, da questo lato del fiume, non osano mettere un piede fuori di casa per la paura. Voracemente il fuoco sta consumando ogni legno e paglia della gabbia. Dei colombi c'è stata una mattanza. Ne conti una ventina, tutti a terra con le piume completamente carbonizzate. Spoiler: Come prima. L'oscurità da un lato ti è amica dall'altra ti sta intralciando. I tizzoni sono il risultato di un braciere ribaltato. Sprigionano Luce Fioca nel raggio di 1,5m, oltre oscurità totale. Le creature in quell'aria godono di occultamento. Vedi l'uomo a terra e altre due figure, ma sei certo che ci sono molti più nemici a giudicare dai rumori sentiti sin'ora. Da loro ti trovi a poco meno di una ventina di metri. Azioni di round completo compiute in totale: 15 Usui e Wade Spoiler: non mi sto dimenticando di voi solo che Dirk ha compiuto meno azioni rispetto ai vostri pg, quindi cerco di rimetterlo un po in pari. Vi avverto quando potete rispondere.
dalamar78 Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 @ DM Spoiler: Mi dispiace amico, chiunque tu sia, ma non posso aiutarti.. In silenzio, mi sdraio a terra e seguo la scena che si sta svolgendo sotto di me Posso solo aspettare che gli altri mi ragguingano.. Da solo e senza una fonte di luce posso fare ben poco.. Spoiler: lascio scorrere il tempo.. aspetto che gli altri mi raggiungano.. se non accade nel corso di 15-20 avvertimi
Hobbes Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Wade Spoiler: Lasciandoti alle spalle la barca ti inoltri nel boschetto. Hai attraccato ad una cinquantina di metri più in basso rispetto a dove eri intenzionato. Il fiume, per quanto si presenti tranquillo, nasconde una forte corrente che punta verso Sud. Avvolto completamente nell'oscurità della notte, ti muovi con estrema cautela. Purtroppo non vedi nulla e questo ti impedisce di esprimere a pieno le tue doti da cacciatore. Ad un certo punto ti rendi conto che quasi stai andando a tentoni, proprio per evitare di incespicare in qualche radice rialzata. Raggiunto il perimetro delle fratte, la situazione non migliora. L'unica cosa che riesci a vedere chiaramente è quello che rimane della voliera, oramai divorata dalle fiamme. Più a sinistra, noti la fioca luminescenza di braci che sono state sparse a terra. Realizzi essere all'altezza del posto di blocco dove vi siete fermati la precedente mattina. La figura di un uomo sdraiato ti fa intuire che qualcosa è andato storto e temi per l'incolumità di Dirk. Ad una più attenta osservazione capisci non trattarsi di lui. Dei frutteti percepisci a malapena il profilo e questo non agevola assolutamente il tuo lavoro. Tra te e la tua meta distano circa 90 metri di campo aperto su terreno appena coltivato. Gli unici due ripari papabili sono le fattorie che spuntano di fronte a te, ma anch'esse distano oltre i 30 metri. Spoiler: Risultato delle prove Nascondersi 26 Muoversi Silenziosamente 22 Essendo notte, e senza una fonte di luce, non riesci a vedere nulla. Eventuali bersagli godono di occultamento totale e non hai linea di tiro. In pratica è come se fossi Accecato dall'oscurità (: perdita del bonus di Des alla CA, -2 alla CA, non puoi infliggere danni extra come i furtivi ne effettuare AdO, hai il movimento dimezzato, c'è il 50% di possibilità di mancare bersagli anche adiacenti e subisci una penalità di -4 a Cercare e tutte le prove di Forza e Destrezza, in ultimo non puoi correre). Combattere alla ceca è la cosa peggiore che si possa fare in quanto non hai idea di dove sia il tuo nemico. Hai però la possibilità di menare fendenti a vuoto effettuando un attacco di contatto in mischia coprendo due quadretti adiacenti a te. Se colpisci il nemico, sai dove si trova. Ma ovviamente beneficiando di un solo attacco per te è controproducente. Considerando che ti sei mosso silenziosamente dovresti ridurre della metà la tua velocità, ma subendo -5 alla prova puoi muoverti normalmente (ho immaginato dalla tua descrizione che hai scelto questa opzione). Di conseguenza, sempre perché è buio, ti sei mosso di 9 metri a round (spendendo due azioni di movimento ogni volta). C'è la possibilità di correre mentre ti muovi silenziosamente, ma subiresti -20 alla prova. La prova di Nascondersi si effettua una sola volta e si tiene quel risultato. Il cane, devi prendere la decisione, o di portartelo dietro oppure lasciarlo nel bosco. Non è addestrato a muoversi silenziosamente, o almeno non ne conosci l'ordine. Azioni di round completo totali utilizzate: 26 Usui Spoiler: Per quanto ti sforzi di scrutare l'oscurità notturna, non riesci a vedere assolutamente niente. Ne per quanto riguarda i tuoi compagni, ne tanto meno per eventuali nemici. Dal tuo cuore avvizzito di segaossa emerge una forte sensazione di disagio. Hai operato una sola volta alla ceca e quell'unica esperienza ti è bastata per tutta la vita. La scena che ti si para davanti è esattamente come prima. La pira della voliera, oramai consumata quasi del tutto dalle fiamme; le braci sparse a terra (più a Ovest), dove scorgi le figure di alcuni uomini distesi a terra, ma nessuno di loro ti ricordano i tuoi compagni ed attorno si stanno muovendo dai tre ai quattro individui; e il frutteto, del quale ne percepisci appena il profilo. Spoiler: Purtroppo Osservare in queste condizioni serve a molto poco. Rispetto agli altri hai compiuto meno azioni, tienine conto nel tuo prossimo post, cosi da rimetterti in pari Azioni di round completo totali utilizzate: 23 Dirk Spoiler: I secondi che passano sono quasi interminabili. Assistere alla scena della morte di quel poveraccio, ti annoda lo stomaco. Purtroppo dei tuoi compagni nemmeno l'ombra. Il problema che ti stai ponendo è: come faremo a capire dove siamo l'uno rispetto all'altro? Intanto che pensi, gli aggressori ti danno l'impressione che si stiano preparando per andarsene. Approfittano di questo momento di calma per frugare tra i corpi delle loro vittime non curanti se siano moribonde o morte. Spoiler: In queste condizioni di oscurità, Osservare non può essere d'aiuto. Azioni di round completo totali utilizzate: 26
Lazzarus Ledd Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Spoiler: Noto l'uomo a terra, presumibilmente dove siamo stati fermati al posto di blocco della città il giorno prima. Temo per il peggio, ma alla fine - sebbene sia una disgrazia in ogni caso - ad una più attenta analisi constato non essere Dirk quello a terra, quindi tiro un sospiro di sollievo, sebbene il poveretto a terra non sia un buon segnale in generale! Il buio è troppo profondo, non posso far altro in quelle condizioni, andare avanti alla cieca non è un opzione. Per ora traccia dei lupi che mi pareva d'aver visto non ce ne più, qualunque cosa fossero son scappati. Allora scelgo l'altra unica alternativa: raggiungere le braci per accertarmi che non vi siano state altre collutazioni, magari con i miei compagni e successivamente nel caso, raggiungerli alla voliera, se non vi sono stati intoppi. Continuo a muovermi cauto, nel caso ci fossero nemici nei paraggi e ora non dovrei aver molta difficoltà a raggiungerle, visto che sono fonte di luce; Faròr del resto non è molto abituato a muoversi senza far rumore, ma di tanto in tanto gli faccio segni con un dito sulla bocca di far piano o lo "rallento" con gesti della mano. "Dovrò proprio insegnarli ad avanzare più cautamente prima o poi!" Questa volta decido quindi di muovermi lentamente, rumori di battaglie non ne sento, quindi non c'è molta fretta, e decido di avanzare cautamente. Spoiler: Leggassi, vado avanti piano, cercando di non subire penalità mentre mi muovo silenziosamente e cerco anche di nascondermi tra il vigneto/alberi/piante/ecc... Faròr però mi sta vicino, quindi al massimo sarà lui a subire l'ira del nemico... Mi avvicino al sito delle braci e controllo com'è la situazione... Osservare, Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +11 Ascoltare +7 Cercare (se serve) +9
dalamar78 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @ DM Spoiler: Questi fo***ti bastardi si stanno preparando a levare le tende.. Vediamo se riesco a catturarne almeno uno.. In silenzio, cercando di non fare rumore, poggio a terra il mio zaino e recupero un'astuccio lungo e stretto, lo apro ed estraggo una delle frecce avvelenate che ho con me; richiudo quindi l'astuccio e lo appendo alla mia cintura, nel caso mi dovesse servire un altro colpo. Richiudo lo zaino e lo rimetto in spalla; poi, sempre in silenzio, mi pongo con un ginocchio a terra, incocco la freccia e cerco di individuare un possibile bersaglio Spoiler: Vedi te quanto tempo ci metto a fare tutto quello che ho scritto.. Se vedo che i tizi se ne vanno mi limito a fermarmi e a rimanere nascosto; se invece riesco ad incoccare la freccia pirma che se ne vadano, cerco un potenziale bersaglio e lo attacco TxC +8 (+3 base +4 des +1 arma perfetta) – danni 1d6+veleno – critico 19-20/x2 – inc. gitt. 9 m
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