Dyamon Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Arrivato all'altra sponda certo di sistemare meglio che posso l'imparcazione, che oramai cela pochi segreti al mio intelletto acuto. Faccio qualche passo prima di rendermi conto che non ho alcuna idea della mia meta. Il buio pesto che avvolge la mia figura non aiuta a dedurre una posizione approssimativa dei miei compagni. << Che si siano diretti alla voliera? >> penso mentre scorgo in lontananza degli uomini che sembrano necessitare di cure mediche. Più per istinto professionale che per compassione sono tentato di avvicinarmi, nonostante le figure che si aggirano attorno non mi dicano nulla. Decido infine dirigermi ad ovest della voliera, per vedere cosa sta succedendo. Giungendo nei pressi della struttura, ormai ridotta ad uno scheletro carbonizzato di grossi tronchi di legno, cerco di fare meno rumore possibile, un po' impacciato nella mia armatura. Estraggo due piccole pietre squadrate dalla mia borsa, sono di un marrone arancionato, con alcune incisioni incomprensibili ai più. << Sono più che sicuro di aver sentito rumore di ferraglia...sembra che una battaglia sia in corso! Meglio essere prudenti! >> Spoiler: Scusate ma oggi avevo un colloquio piuttosto importante per l'università e in questi giorni ho studiato parecchio. Spero di aver recuperato le azioni che avevo. Se non si fosse capito mi avvicino ai tipi che sono a terra ma prima di approcciarmi cerco di avvicinarmi per capire le intenzioni dei personaggi che gli ronzano attorno. Estraggo due Fuochi dell'Alchimista dalla borsa.
Hobbes Inviato 20 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Usui e Wade Spoiler: Nemmeno riuscite a fare una decina di metri che immediatamente vi giunge alle orecchie, non uno, ma ben due urla. Lo schiocco di alcuni archi è inconfondibile e seppur lontani, quasi vi viene l'istinto di abbassarvi per evitare frecce invisibili. I tafferugli sono rincominciati. La situazione potrebbe velocemente degenerare. L'origine di tale rumore dista a circa 60 metri da voi. Purtroppo Wade continua ad andare alla ceca, seguito da Fàror che pare anche lui non trovarsi molto comodo con tutte queste ombre. Usui Spoiler: Le figure che si muovono attorno ai caduti, hanno appena scoccato alcune frecce verso la fattoria a Sud della strada. Uno di loro è stato ferito e gli altri hanno semplicemente reagito con grande prontezza. Alcuni sono armati di archi robusti, mentre altri stanno imbracciando spada e scudo. In totale ne riesci a contare quattro. Dirk Spoiler: Lasci la corda dell'arco, la freccia sibila nell'oscurità sino a raggiungere il fianco di uno dei figuri. Oltre al dolore, per lo spavento gli scappa un urlo. Questo mette in allerta i compagni. Si scambiano poche parole. Non comprendi una singola lettera, ma intuisci che ti stanno cercando. Le frecce non piovono dal cielo per caso. Non hai idea se il veleno sia riuscito o meno a fare effetto e purtroppo, data la leggera distanza, ti mordi il labbro dalla rabbia per non esser stato in grado di colpire il cuore o la testa. In questa posizione è facile individuarti, a meno che non approfitti della sorpresa per gestirti meglio la situazione. Purtroppo non hai il tempo materiale per organizzarti, mentre stai pensando su come agire, uno di loro caccia un grido in tua direzione. A parte le sagome di due di loro, continui a non vedere un accidenti, e questo ti costringe ad accentuare oltre il limite gli altri tuoi sensi. Il rumore di tre frecce ti basta per riuscire ad evitarle magistralmente, arrivando persino a deviarne una con un movimento circolatorio del tuo arco. Capisci che loro ci vedono perfettamente, anche senza alcuna fonte di luce. Spoiler: Riporto qui tutti gli effetti che stai subendo: Gli avversari che vedi sulla mappa godono di Occultamento (20% di mancare). Ovunque, tranne per dove ci sono le braci le creature ottengono Occultamento totale e verso di loro non hai linea di tiro. In pratica è come se fossi Accecato dall'oscurità (: perdita del bonus di Des alla CA, -2 alla CA, non puoi infliggere danni extra come i furtivi ne effettuare AdO, hai il movimento dimezzato, c'è il 50% di possibilità di mancare bersagli anche adiacenti e subisci una penalità di -4 a Cercare e tutte le prove di Forza e Destrezza, in ultimo non puoi correre). Trovandoti su di un tetto inclinato, ogni volta che ti vuoi muovere (o subisci danni) devi effettuare una prova di Equilibrio, che passi in automatico visto il tuo bonus. Il discorso cambia se intendi raggiungere la punta del tetto, allora c'è il rischio che non superi la prova. Un fallimento può comportare più situazioni spiacevoli (ti rimando alla descrizione dell'Abilità per maggiori precisazioni). In qualsiasi caso puoi muoverti solo a metà della tua velocità, che sommato alla velocità già dimezzata dall'oscurità, si riduce a 1,5m a round. Sei a 6 metri di altezza. Ogni quadretto è 1,5m. Il veleno è quello Drow, giusto? Attacchi --- Round di Sorpresa --- Dirk >> H2 (colto alla sprovvista) | colpito | infliggi 5 danni H2 supera il Ts su Tempra | resiste al veleno --- Round 1 --- H5 >> D | miss H3 >> D | miss H1 >> D | miss Iniziativa H4 21 H5 20 H3 20 H1 15 Dirk 14 H2 13 H6 8 Dirk a te...
dalamar78 Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 @ DM Spoiler: Maledetta oscurità! In fretta ripongo il mio arco e mi allontano dal bordo del tetto cercando di raggiungere il retro dell'edificio
Hobbes Inviato 21 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Dirk Spoiler: Si muovono a passo sicuro. Ora non vedi proprio più nessuno. Ancora l'inconfondibile scoccare degli archi echeggi nell'aria. Proteggendoti con la punta del tetto una freccia si pianta a pochi centimetri dal tuo volto. Sono grosse e massicce con la cuspide seghettata e il piumaggio nero, capaci di spaccare in due il cuore di un cervo adulto. La giudicheresti una buona fattura se stessi pensando di comprarne una faretra. Peccato che ora non è il momento per simili pensieri. All'interno della casa provengono rumori di mobili spostati. Molto probabile che i residenti si stiano barricando dentro, consci di non poter nulla contro simili aggressori. Approssimando l'angolazione della freccia, capisci che essa è arrivata da Ovest. Ciò non esclude che si stiano spostando per chiuderti a tenaglia in qualche modo. Devi trovare velocemente una soluzione o rischi che la tua storia finisca qui... Spoiler: Le condizioni precedenti continuano a persistere. Inoltre, contro tutti gli attacchi provenienti da Nord benefici di Copertura (+4 CA, +2 ai Ts su Riflessi vs particolari attacchi esplodenti). Nella tua attuale posizione non sei celato alla vista degli avversari, per giunta non riesci ad utilizzare l'invisibilità. Attacchi --- Round 1 --- Nessuno attacca Dirk supera la prova di Equilibrio per camminare oltre la punta del tetto. --- Round 2 --- H3 >> D | miss H1 >> D | miss Round 2 Iniziativa H4 21 H5 20 H3 20 H1 15 Dirk 14 H2 13 H6 8 Dirk che fai? Usui e Wade Spoiler: In seguito agli echi di guerra, i figuri spariscono inghiottiti dall'oscurità. Allontanati dalle braci nessuno di voi - nemmeno l'elfo con i suoi occhi esperti - riuscite a individuare alcun nemico nell'aria. Spoiler: Vi chiedo solo di pazientare, vi ci vorrà ancora un po di round prima di arrivare sul punto. Per Usui di meno visto che beneficia della visione crepuscolare e può andare più veloce. Ovviamente potete liberamente intervenire se intendete cambiare qualcosa in seguito alle nuove info che vi posto man mano. Dalamar Spoiler: Per indicarmi gli spostamenti, utilizza anche le coordinate così da essere più precisi possibile e non cadere in errore.
dalamar78 Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Inviato 22 Marzo 2014 @ DM Spoiler: Dannazione! Queste creature ci vedono troppo bene nel buio mentre io sono come cieco! Mantenedo la calma e il sangue freddo mi abbasso fino a sdraiarmi sul tetto; poi, con movimenti lenti per non provocare nessun rumore, striscio fino al bordo di quest'ultimo, svanendo dalla vista Spoiler: Mi muovo in R14 ed uso l'invisibilità
Hobbes Inviato 22 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2014 Dirk Spoiler: Acquattato a quel modo, sei in grado di svanire in pochi secondi. Il drappello continua a muoversi. Parlano sommessamente lanciandosi ordini e gesti d'intesa. Uno di loro pare abbandonarsi ad una grottesca risata malvagia, battendo sullo scudo in segno di scherno. Senti che sono tutt'intorno alla casa. Forse stanno valutando come raggiungerti sul tetto, approfittando, forse, della porta o delle finestre. La tensione è alta; troppo alta per l'uomo che abita nella fattoria: << Maledetti, andate via! Prendete tutto quello che volete, ma lasciate in pace la mia famiglia! >>. Disperato tenta un approccio diplomatico senza ottenere alcun risultato utile. Sei troppo occupato a tenerti nascosto per capire esattamente dove si stiano disponendo i nemici e soprattutto di dove si trovino i residenti. Di fatto, uno degli aggressori, attacca a sproloquiare una serie di frasi con la stessa solennità di un predicatore di fronte ad una folla di giovani peccatori. Non promette nulla di buono. Spoiler: Le precedenti condizioni date dall'oscurità e dal tetto continuano a persistere. Essendoti abbassato, da Nord non possono attaccarti. Da Prono benefici di +4 alla CA contro attacchi a distanza, ma -4 contro attacchi in mischia, inoltre -come azione di round completo*- puoi muoverti a carponi solo di 1,5m incorrendo sempre a eventuali AdO. Se intendi tu attaccare da prono hai -4 al TxC, ma non puoi farlo con armi a distanza (tranne la balestra). Alzarti provoca AdO da parte di chi ti minaccia e richiede un azione di movimento. * Normalmente richiederebbe solo un azione di movimento, ma la somma del movimento dimezzato e terreno impervio alzano il grado di complessità. Attacchi --- Round 2 --- Nessuno attacca --- Round 3 --- Nessuno attacca H1 avvia il lancio di un incantesimo che però non sei in grado di riconoscere. Round 3 Iniziativa H4 21 H5 20 H3 20 H1 15 Dirk 14 H2 13 H6 8 Dirk, prego
dalamar78 Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Inviato 22 Marzo 2014 @ DM Spoiler: Hanno anche un fo***to mago! Meglio levare le tende! Lentamente mi sporgo dal cornicione del tetto e mi appendo al suo bordo lasciandomi poi cadere a terra cercando di non fare rumore Spoiler: mi porto in tra R14 e S14 (appeso al cornicione del tetto appunto) e poi mi lascio cadere a terra in S14 se serve per evitare di fare casino cadendo Muoversi silenziosamente +11
Hobbes Inviato 22 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2014 Usui Spoiler: Alle tue orecchie giunge un nuovo rumore. Questo proprio non l'avevi ancora sentito. Una struttura sembra che stia venendo scossa dalle fondamenta, ma non è di questo che ti preoccupi, sono gli stridii animaleschi che l'accompagnano che proprio non riesci a comprendere a chi appartengano. Nella zona delle braci non riesci più a vedere nessuno. Il profilo di una fattoria, venti metri più a Sud, è l'origine di quanto hai sentito. Non hai idea di chi possa esserci. E l'inquietudine che sei solo contro un numero imprecisato di nemici ti sta mortalmente angosciando. Spoiler: Le precedenti condizioni date dall'oscurità continuano a persistere. In questo momento sei a circa 50 metri dalla zona del braciere cappottato e più o meno alla stessa distanza dalla fattoria. Dirk Spoiler: Ti lasci andare giù sganciandoti dalla grondaia. Seppur preparato calcoli male le distanze e fai un tonfo battendo duramente le ginocchia a terra. A pochi passi a Sud da te si sta muovendo qualcuno con addosso un giaco ad anelli, è in allerta a seguito della tua caduta. Continui a sentire il fastidioso scricchiolare del legno degli archi, sinonimo che i tuoi aggressori sono pronti a tirare appena potranno. Con voce potente l'incantatore completa il suo incantesimo ammutolendo ogni suo commilitone. Il silenzio è innaturale. Anche i grilli sembra aver smesso di cantare le loro lodi alle stelle. Improvvisamente un miasma quasi velenoso -dal puzzo di zolfo- infetta la flebile brezza notturna. La casa vacilla. Non una, ma ben tre volte. Le travi scricchiola pericolosamente e i vetri delle finestre tintinnano. Dal tetto scivola una fila di tegole che a catena si disintegra al suolo. Da dentro il pianto di una bambina spaventata, viene ammutolito dalla mano materna, tu, non puoi fare a meno di alzare lo sguardo. Quello che a malapena intravedi basta per sconvolgerti. Tre giganteschi volatili troneggiano sopra la fattoria stridendo selvaggiamente. Il loro copro sgraziato è ricoperto da una ispida pelliccia, infestata da scaglie e protuberanze ossee. Mentre due rimangono a schioccare le fauci l'una contro l'altra, la terza bestia alata si precipita disordinatamente verso di te, lasciando alle spalle gli ultimi rimasugli dei vapori di evocazione. Spalancando le ali membranose, per planarti addosso, rivela lunghi artigli da predatore. Un animale simile non ha nulla da spartire con il mondo naturale. Dannato sia per sempre il suo scellerato creatore. Svelto guizzi via, anche se sei conscio che allontanarti da tale avversario non sarà assolutamente impresa facile. Spoiler: Le precedenti condizioni date dall'oscurità continuano a persistere. Fai un volo di 6 metri, ma riduci il danno a solo 1d6. Non-letale in quanto eri preparato alla caduta. La precedente prova di Nascondersi (22) continua a valere, essendo invisibile benefici di un +20, ma contro queste creature tale bonus è inutile. Mi pare doveroso precisare (e pazienza per il sapere o meno alcune caratteristiche dei mostri ) che Dark Stalker lo sto considerando, ma bisogna tenere presente che tali nuovi nemici possiedono Vista Cieca e ignorano l'invisibilità (non però il tuo risultato di Nascondersi). Due sono sul tetto, mentre l'ultima è a Est, ne percepisci le presenze ma non sai in quale quadretto siano esattamente perché Occultate totalmente dall'oscurità. Puoi però cercare di individuarle -oltre che con una prova Ascoltare (in questo preciso caso è gratuita)- colpendo a casaccio effettuando un attacco di contatto a distanza verso due quadretti adiacenti a tua scelta. Se colpisci non infliggi danno però individui la posizione del mostro, almeno finché non si sposta da un altra parte. Se lui ti accatta in mischia, tu sei in grado di sapere dove è immediatamente, a meno che non abbia portata e quindi ti sia distante. Per ulteriori chiarimenti, ti rimando alla GDM pagina 303. Attacchi --- Round 3 --- Dirk subisci 3 danni non-letali per la caduta. Dirk supera la prova di Acrobazia per ridurre i danni da caduta. --- Round 4 --- Nessuno attacco Solo P1 supera la prova Osservare contrapposta per individuare Dirk. H1 lancia un altro incantesimo. Round 4 Iniziativa (è cambiata) H4 21 H5 20 H3 20 P1 15 P2 15 P3 15 H1 15 Dirk 14 H2 13 H6 8 Dirk è il tuo turno (tieni duro!)
Dyamon Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Inviato 22 Marzo 2014 @DM Spoiler: Rimango quatto quatto a osservare le figure sconosciute attorno al braciere. I rumori della battaglia in lontananza li distraggono, e senza aspettare oltre si dileguano, mentre io decido di rimane ancora fermo qualche istante per ragionare sulla situazione. In ogni caso non mi avvicino al fuoco per nessun motivo << Meno mi faccio vedere, e meglio è! >>. Muovo qualche passo all'indietro quando un rumore mai sentito prima mi scuote perfino lo stomaco. Mi volto verso la fattoria da cui sembra provenire quello strano suono, ma il buio continua a privarmi della vista. Come un bambino che tende la mano, curioso, verso ciò che non conosce, mi dirigo verso l'edificio a passi cauti, per capire quello che sta succedendo. << Quando arriverà una nottata tranquilla? >> mi chiedo, mentre quello che mi muove ancora le gambe è la curiosità, che da sempre mi contraddistingue.
dalamar78 Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 @ DM Spoiler: Dei del cielo! Queste dannate creature percepiscono la mia presenza pur senza vedermi! Con la fronte imperlata di sudore la mia mente cerca una via di fuga ma senza trovarne: non ho un posto in cui nascondermi, queste nuove creature evocate con la magia possono individuare la mia presenza senza vedermi e per di più sono da solo! La mia situazione non è certo delle più rosee.. Il fiume! Proviamo da quella parte! Con un guizzo punto verso il fiume, cercando di correre alla massima velocità possibile anche se quasi alla cieca
Hobbes Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Usui Spoiler: Vedi il profilo della fattoria ad una trentina di metri da te. Delle enormi ombre si calano dal tetto. Impossibile giudicare cosa siano. Giungono altri stridii. Sono vicinissimi. Senti il vibrare di membrane messe sotto sforzo dall'aria. E' qualcosa di grosso, molto grosso e l'impatto col terreno è notevole.Non vedi assolutamente nulla ma capisci di essere in grave pericolo. Spoiler: Le precedenti condizioni date dall'oscurità continuano a persistere. Dirk Spoiler: Con la stessa agilità della faina braccata, inizi a correre il più velocemente possibile. Pesti qualcosa. Non capisci ma non importa! Ti sei posto come obbiettivo di raggiungere il fiume, e ci devi riuscire! Altri stridii vengono emessi, prima dal tetto e poi proprio di fronte a te. Senti la gigantesca massa del volatile muoversi, ti sta attaccando! Il brillio delle sue fauci basterebbe a terrorizzare l'uomo più coraggioso del mondo, ma ci vuole ben altro per fermarti. Con il cuore in gola ti tuffi di lato nel tentativo di scartarlo. Stai per ritoccare il terreno ma dalla gamba sale un intenso dolore. Vieni strattonato all'indietro e poi in avanti. Non capisci più nulla. Scagliato via come un sasso, per un attimo, perdi l'orientamento. Il fuoco della voliera però ti è amico e ti indica la strada da seguire. Con il sedere a terra scrolli la testa e ti rimetti subito a correre. Anche se pericolosamente ferito, l'adrenalina attenua ogni male dandoti la possibilità di agire prontamente. Purtroppo, la presenza dell'essere incombe nuovamente sulla tua persona. Taglia, morde e lacera. Zolle di terra di schizzano in faccia, macchiandoti il volto di fango. Non sai come, sei ancora vivo. Tutt'intorno gli umanoidi si stanno mobilitando. Avevi sentito uno di loro abbaiare qualcosa, senza capire nulla. La cosa strana è che ti sembra stiano correndo molto più velocemente di quanto non abbiano fatto sin'ora. Spoiler: Le precedenti condizioni date dall'oscurità continuano a persistere. La posizione di P1 è vaga. Sai che si trova li perché hai subito un attacco da parte sua, rivelandosi, ma se si dovesse muovere non sapresti dove si troverebbe realmente. Rinnovo la richiesta di utilizzare le coordinate per segnalarmi dove intendi spostarti. Grazie. Attacchi --- Round 4 --- P1 (AdO) >> D | colpito | subisci 13 danni Dirk non superi la prova di Acrobazia per evitare l'AdO di P1 perché stai cercando di andare al massimo della tua velocità (effettuando quindi una prova di Acrobazia Accelerata). --- Round 5 --- P1 >> D | morso Miss ; artiglio Miss ; artiglio Miss Round 5 Iniziativa (è cambiata nuovamente) Spoiler: H4 21 H5 20 H3 20 P1 15 P2 15 P3 15 H1 15 Dirk 14 Usui 14 H2 13 H6 8 Dirk e Usui, postate quando potete (non importa chi fa prima o dopo, andiamo a blocchi di iniziativa, poi mi aggiusto io con le dinamiche delle azioni).
Lazzarus Ledd Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Spoiler: Stando attento a tenermi basso per non essere colpito da freccie lanciate attraverso l'oscurità impenetrabile che ci circonda, decido di avvicinarmi alla zona della luce e possibilmente andarmi a riparare dietro qualcosa di solido, come una casa, cercando di capire con chiarezza la situazione... le urla e gli schiocchi degli archi non sono decisamente un buon segnale! Temo per l'incolumità dei miei compagni... quindi devo per forza avvicinarmi. Mi muovo ad andatura normale ormai, ma cerco rapido un riparo. Faròr lo stesso si muove dietro di me annusando l'aria circostante, e ovviamente mi indicherà se ci sono nemici nell'aria con un latrato. Per adesso rimango nell'oscurità per cercare "riparo", usando l'oscurità come alleata - per quanto posso - quindi non accendo torcie o simili. Spoiler: Praticamente mi avvicino a qualcosa che possa offrirmi un riparo - forse la fattoria dove è nascosto Dirk - e cerco di capire meglio la situazione, vedere se ci sono i miei compagni in giro, ecc... Osservare, Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +11 (cerco di muovermi silenziosamente ad andatura normale però, quindi non ricordo mai se ho un malus di -5 o -10) Ascoltare +7 Cercare (se serve) +9
Dyamon Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 @ DM Spoiler: Una volta nei pressi della fattoria, sento nuovamente dei rumori agghiaccianti, e infine un tonfo, che fa tremare il terreno. Le ombre viste sulle mura non promettevano nulla di buono e il mio quinto senso e mezzo mi dice che mi sono avvicinato fin troppo alla struttura. Mi guardo attorno con l'obbiettivo di localizzare, in qualche modo i miei compagni << Dove si sono cacciati quei babbei! >> penso fra me e me mentre costeggio la fattoria a debita distanza, senza esattamente capire dove mi sto dirigendo. Spoiler: Cerco di capire dove mi trovo rispetto ai miei compagni e se vedo qualcosa mi dirigo verso di loro (2 movimenti) senza avvicinarmi ulteriormente alla fattoria (a meno che qualcuno non sia proprio li dentro). Se non vedo nulla scelgo una direzione random con la quale circumnavigare l'edificio!
dalamar78 Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 @ DM Spoiler: La gamba! Stringendo i denti cerco di ignorare il dolore lancinante che mi è esploso nella testa Devo raggiungere il fiume o sono morto! Senza fermarmi a controllare le ferite che ho riportato, riprendo a correre il più rapidamente possibile, senza voltarmi in dietro Spoiler: corro (o cerco di farlo ) in AD27; se non posso raggiungere questa posizione, sistemami tu nel punto più lontano tra la mia posizione attuale e quella che vorrei raggiungere P.S. scusa per il ritardo
Hobbes Inviato 30 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Dirk Spoiler: I movimenti della gigantesca creatura dietro di alle tue spalle ti confondono. Metti un piede dopo l'altro concentrandoti il più possibile per non inciampare in qualche impedimento. Lo stridio che preannuncia l'attacco del mostro, ti congela il sangue e a dirla tutta, questa volta non ti aspettavi proprio che riuscisse a raggiungerti. Il suo alito caldo a contatto con la tua pelle ti fa venire la pelle d'oca. D'istinto piroetti su te stesso facendo in modo che esso schiocchi le fauci mordendo solamente l'aria. Quasi certamente ti avrebbe strappato via la testa se non fossi riuscito a reagire così prontamente. L'essenza d'ombra raccolta con il tuo trucco, si è esaurita completamente, lasciandoti visibile all'occhio umano. L'essere ti bracca provando a morderti ogni volta che gliene concedi l'opportunità. Ti sta correndo dietro come un segugio che ha puntato la preda del padrone cacciatore. Ad ogni falcata rivolta impressionanti zolle di terra che schizzano dappertutto. E' evidente che il suo corpo da volatile non sia fatto per muoversi a terra. Spoiler: Le precedenti condizioni date dall'oscurità continuano a persistere. Come prima, la posizione di P1 è vaga. Sai che si trova li perché hai subito un attacco da parte sua, se si dovesse muovere non sapresti dove si troverebbe realmente. Usui Spoiler: Continuando a non vedere un accidenti, inizia a sospettare che qui non ci sia nessuno di amichevole. Gli ansimi animaleschi di qualche essere, misti ai rumori di lotta (vicini all'edificio), ti confondono ulteriormente. Che starà accadendo? Cautamente prosegui nella tua esplorazione finché non realizzi che qualcuno o qualcosa ti sta venendo incontro a grande velocità. Hai come l'impressione di vedere la sua ombra sdoppiarsi. Temendo il peggio fai un passo all'indietro, capendo che è ormai troppo tardi. Prima un morso, poi un altro, vieni letteralmente azzannato da due bestie orrende. I tuoi occhi elfici, sono in grado di farti godere della loro mostruosità. Possiedono un viso largo con occhi ciechi, dal naso schiacciato e le orecchie enormi, adornate da fitti capillari rossi pulsanti. Un manto di pelliccia ispida, infestata da scaglie e protuberanze ossee copre il loro intero corpo sgraziato, munito di due lunghi bracci membrati, che in questo momento sono richiusi su se stessi. Artigli, zanne, carne lacerata. Senti di tutto. Sei in balia della loro sete di sangue. Spoiler: Le precedenti condizioni date dall'oscurità continuano a persistere. (Vedi in luce fioca tutto ciò che è a 1,5m da te). Wade Spoiler: Entri nel 10 round, comunque ti avverto io Tutti Spoiler: Attacchi--- Round 5 --- P1 (AdO) >> D acrobazia Dirk supera la prova di Acrobazia Accelerata per evitare l'AdO di P1 --- Round 6 --- P1 >> D | Miss P2 >> U | colpito (critico non confermato) | subisci 8 danni P3 >> U | colpito | subisci 8 danni P1/2/3 hanno caricato. Round 5 Iniziativa H4 21 H5 20 H3 20 P1 15 P2 15 P3 15 H1 15 Dirk 14 Usui 14 H2 13 H6 8 Dirk , Usui a voi
dalamar78 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 @ DM Spoiler: Con gli occhi sbarrati dalla paura di un avversario che non posso vedere, mi volto un attimo, come di riflesso ma è inutile: l'oscurità è totale e troppo fitta. Riprendo quindi a correre mantenendo la stessa direzione, conscio del fatto che il fiume non dovrebbe essere molto lontano Dai Dirk! Non mollare proprio adesso! Spoiler: corro in AG30 (o se non posso raggiungere quel punto, sistemami tu nel punto più lontano possibile tra mia posizione attuale ed AG30)
Hobbes Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Dirk Spoiler: Quello ti artiglia, tu rotoli a terra dimostrando un impressionante capacità di reazione. Eviti il colpo. Ormai pare che il gioco ti sia chiaro: preannuncia ogni suo attacco emettendo quel suo orripilante stridio. Con una capriola ti rimetti in piedi e non accenni a smettere di correre. Senza alcun preavviso una strana fiammata verdastra, illumina leggermente altre due di queste creature. Sono alla tua sinistra ad una ventina di metri di distanza. Ne vedi le fattezze per qualche istante. Sono gigantesche, privi di occhi, con il nasco schiacciato e orecchie larghe costellate da disgustose venture vermiglie. Alcune fiammelle hanno attecchito sulla loro pelliccia unta e irsuta. Lo scherzetto sembra averle infuriato maggiormente. Cosa può aver causato questo piccolo incidente? Subito vai pensare ai cani sputa fuoco con cui il tuo gruppo si era scontrato qualche giorno prima. Il cuore ti inizia a battere all'impazzata. Altri nemici!? No! Tra le oscillazioni dei due enormi corpi intravedi per un attimo la figura di un elfo. Alto, spigoloso e con il viso di chi non dorme da secoli. E' Usui! Un rinnovato sentimento di speranza ti pervade. Vederlo venire sopraffatto dalle due bestie alate che si avventano su di lui come un sipario che crolla sull'attore ti mette in una situazione di estremo disagio. Torni ad essere solo, ora, contro tre potenziali nemici. Stringi i denti, affondi nel fango del campo coltivato e ti sforzi a correre il più veloce che puoi. Tutto inutile. Vieni preso dal tuo aggressore che con un morso da diverse tonnellate mette a dura prova la tua cassa toracica. Le ossa scricchiola e si spezzano lasciandoti praticamente senza fiato. Il buio annebbia la tua mente, i tuoi occhi non sono più in grado di percepire più la realtà e perdi i sensi sprofondando nell'oblio. Spoiler: visto che i danni letali (3) superano i tuoi attuali pf (1) svieni Usui Spoiler: Sorpreso dalla velocità di queste bestie, agisci d'istinto. Prendi la boccia di fuoco dell'alchimista, che con grande perizia hai alterato attraverso una tua personale formula segreta, e gliela scagli addosso con tutta la forza che hai in corpo. Questa si infrange proprio sul volto di uno dei giganteschi predatori notturni, illuminando per pochi attimi la scena. Arretri proteggendoti il volto. Le fiamme hanno flebilmente attecchito, senza però destare l'effetto desiderato. Infuriate si avventano su di te con l'impeto della tempesta. Stridono, mordono, afferrano, lacerano e spezzano. Divincolandoti, sei in grado di uscirne ancora vivo. Ferito. Ma vivo. Presenti profonde ferite su tutto il corpo e le tue vesti sono ridotte un colabrodo, zuppe del tuo sangue. Spoiler: Le precedenti condizioni date dall'oscurità continuano a persistere. (Vedi in luce fioca tutto ciò che è a 1,5m da te) Tutti Spoiler: Attacchi --- Round 6 --- P1 (AdO) >> D acrobazia P2 supera il Ts Riflessi contro il fuoco dell'alchimista di U | subisce 4 danni P3 supera il Ts Riflessi contro il fuoco dell'alchimista di U | subisce 2 danni Dirk supera la prova di Acrobazia Accelerata per evitare l'AdO di P1 Usui lancia un fuoco dell'alchimista alterato dalla sua invenzione mirato su P2 --- Round 7 --- P1 >> D | colpito | subisci 7 danni P2 >> U | morso miss ; artiglio miss ; artiglio colpito (critico non confermato) | subisci 4 danni P3 >> U | morso colpito ; artiglio miss ; artiglio miss | subisci 5 danni P1 ha caricato Round 7 Iniziativa H4 21 H5 20 H3 20 P1 15 P2 15 P3 15 H1 15 Dirk 14 Usui 14 H2 13 H6 8 Usui a te Dirk, sei libero di scrivere quando vuoi un azione della tua caduta.
dalamar78 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 @ DM Spoiler: Convinto di aver capito il momento in cui l'orrida creatua effettua i suoi attacchi, rotolo a terra e mi rialzo prontamente, continuando a correre Forse ce la faccio... Poi una fiammata rischiara leggermente questa oscurità totale ed intravedo Usui: il mio compagno è messo peggio di me, ha ben due di queste creature che lo stanno incalzando Mi dispiace amico ma non posso aiutarti.. Rinnovo le mie energie e riprendo a correre, alzando invisibili getti di fango dietro di me, arrancando quando perdo leggermente l'equilibrio e riprendendo la corsa; i miei sensi sono all'erta per percepire l'arrivo di un altro attacco ma questa volta la creatura non emette nessun stridio e mi coglie impreparato: il suo becco si chiude su di me, incrinando le ossa del mio torace e facendomi affondare in un buio ancora più profondo di quello che mi circonda
Hobbes Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Le urla nella notte cessano. Wade brancolerà nel buio per ore prima di incappare nei corpi dei suoi compagni dilaniati dalla violenza infernale di mostri figli dell'oscurità. Gli abitanti di Traghetto Drellin oseranno mettere un piede fuori di casa solo alle prime luci dell'alba, quando il giovane cacciatore, con in braccio Dirk e Usui giungerà da Ovest, grondante di sangue. Doloranti, i protagonisti di questa brutta vicenda, si sveglieranno in alcune brandine dentro una struttura di legno. Sono adeguatamente bendati, privi di indumenti e armi, coperti da un solo lenzuolo grigio antracite. Sopra le loro teste è stato appeso un turibolo da cui giunge un gradevole, seppur pungente, odore d'incenso. I gemiti di dolore di altre persone fanno presumere che non siano i soli ricoverati in questa specie di hospitale campagnolo. Accanto a Dirk, seduto con lo schienale della seggiola poggiata al muro c'è Wade che dorme. Ai suoi piedi Fàror sdraiato tutto su un fianco alza le orecchie al primo accenno del loro risveglio. Un chiacchiericcio in crescendo proviene dalla porta di sinistra, quando si apre è impossibile non accorgersi della venuta di alcune persone dal viso apparentemente sconosciuto. << Salve brav'uomini sono molto contento di vedere che fratello Derny vi ha rimesso in sesto >> a parlare è un uomo addentratosi ampiamente nella mezz'età che risponde al nome di Wiston. Veste un vecchio e sgualcito tabarro porpora di rappresentanza tenuto ben stretto grazie ad una larga cintura di cuoio, seguito da Agnus. << Magister Dreak >> riferendosi al mago verde vostro compagno << ci ha spiegato che cosa avete fatto questa notte... Il vostro coraggio ha salvato degli innocenti, dovete andarne fieri. I Turner vi sono infinitamente grati per aver allontanato quei demoni dalla loro casa >> l'uomo sorride amichevolmente stringendo la mano a chi ha più vicino. Giunge infine un terzo uomo, alto, barbuto, con addosso la caratteristica tunica gialla dei peloriti. Il suo viso gentile è deformato dalla rabbia dei vinti, mentre sta cercando di pulirsi dalle mani la terra con l'ausilio di un panno sporco. A giudicare dai calzari infangati, sembra quasi che abbia passato tutta la notte a scavare. << Sindaco, lasciate che mangino prima. Ne hanno bisogno, venite più tardi quando saranno svegli anche gli altri due >>. Evidentemente sa quel che dice, considerando che nessuno obietta le sue parole. E così accade... per quanto il pasto sia umile, uova, riso e patate vi saziano il giusto per tornare in forze. Spostati in quella che ha l'aria di essere una specie di sacrestia, verrete fatti accomodare all'unico tavolo presente. Non c'è molto in questa stanza, tranne l'imperioso disco solare di Pelor intagliato direttamente nel legno che vi osserva dall'alto con immutabile sollenità. Siete in cinque: Dirk, Usui, Wade, Agnus, Faindor e Imri. Alcuni di voi non si conoscono e ignorate il motivo per perché vi state trovando faccia a faccia. Prima di poter intavolare qualsiasi discorso un minimo concreto, torna l'uomo di mezza età di prima, questa volta accompagnato da una donna dal fisico forte e i capelli rasati con addosso una sobria armatura priva di fronzoli. Ai suoi piedi tintinnano degli speroni impigliati nel pelo equino. E’ armata di spada a una mano e mezza dall'ampia guardia a crociera e di un espressione così dura da far invidia ad Agnus durante i suoi periodi più neri. << Vi ruberò solo pochi minuti del vostro tempo. Io sono Norro Wiston, reggente e portavoce di Traghetto Drellin. Lei è Anita Loranna, conestabile, nonché capitano della guardia. >> con un sorriso di circostanza cerca di darsi tono << e, perdonate il modo e il luogo in cui stiamo facendo questo dialogo, saremmo felici di assoldare il vostro talento… >> Interviene Loranna, il suono della sua voce è freddo come il ghiaccio << Avevamo già avuto a che fare con loro in passato, si trattava di piccoli assalti a fattorie lontane dalla nostra giurisdizione, lungo la sponda occidentale del fiume. Ora, però, la situazione è diversa: dopo la discesa di numerose tribù dai Picchi di Dragofumoso, gli attacchi si sono intensificati al punto da bloccare le carovane mercantili della Via dell'Alba, compromettendo la più grande fonte di guadagno della nostra cittadina >> Infine torna a parlare Wiston << Mi duole ammetterlo, siamo un crocevia di minor importanza e con la strada maestra impraticabile a Ovest gli scambi non avvengono più. In queste condizioni, per noi, si palesa solo la totale rovina. Adesso ci stiamo arrangiando con le riserve per l’inverno ma presto o tardi inizieranno a mancare anche i beni di prima necessità. Servirebbe qualcuno in grado di rendere agibile la Via dell'Alba infestata, mentre noi ci occupiamo di respingere i predoni dalla città. Potete aiutarci in questo? >> impostato congiunge le mani all'altezza del cuore. Faindor e Imri Spoiler: La vostra storia è presto detta: Spinti da una tremenda premonizione di Faindor circa l'ascesa di un prescelto di un signore degli inferi, vi siete spinti verso Est, raggiungendo il confine di Valle Elsir. Una un pidocchioso territorio infestato da bifolchi e superstiziosi campagnoli che vivono a stretto contatto con il flusso di carovane che grazie alla strada maestra, denominata Via dell'Alba riescono a percorrere in poco tempo, tratte altrimenti molto più lunghe. Dopo mesi di viaggio avete fatto lo sgradevole incontro con una piccolo gruppo di hobgoblin, i quali si sono dimostrati incredibilmente preparati e organizzati. Dimostrando di possedere intelligenza tattica al pari degli strateghi delle accademie d'armi del mondo civilizzato, siete stati costretti a ripiegare presso il primo centro abitato: Traghetto Drellin. Quando siete giunti, avete temuto il peggio vivendo in prima persona l'accenno di quello che aveva tutta l'aria di essere una razzia. Tra morti e feriti, avete soccorso due audaci, i quali stavano combattendo un duello impari contro tre orribili bestie evocate da uno sciamano degli aggressori. Riportando pesanti ferite, vi sono state fornite cure e ricovero presso il santuario dei girasoli, un piccolo tempietto di campagna.
Psion Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Le settimane sono passate rapidamente da quando ci siamo messi in viaggio.... Penso mentre siamo dinnanzi al reggente e alla conestabile del paesino che siamo accorsi ad aiutare pochi giorni prima Beh, almeno sono stati gentili, ci hanno curato con molto impegno... Le parole del reggente e della conestabile sono brevi e concise ma chiarificatrici Siamo arrivati in un momento critico, ma almeno possiamo fare qualcosa per aiutare. Al termine del discorso prendo la parola Innanzi tutto vi vorrei ringraziare per le cure che avete fornito a me e al mio amico, eravamo veramente ridotti male. Mi chiamo Imri Reish è un piacere conoscervi e sono disposto ad aiutarvi ma ovviamente devo prima consultarmi con il mio compagno. Poi torno in silenzio aspettando che qualcun altro prenda la parola.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.