Vai al contenuto

[TdG] - Mano rossa del destino, Cap 1 - gruppo Luna Nera

Hobbes

Messaggio consigliato

Inviato

Restare fermo in mezzo alla strada non è sicuramente la cosa più saggia da fare... eppure, se resto a fare da bersaglio e se i nostri nemici sono abbastanza stupidi da concentrare il tiro su di me, posso dare un qualche vantaggio ai miei compagni.

Focalizzo la mente, e la materia stessa di cui sono composti i pensieri in qualche modo si plasma a formare uno scudo per il mio corpo.

@DM

Spoiler:  
uso Force Screen, spendo 1 PP, creo un disco (invisibile, suppongo) che mi da +4 alla CA, durata 1 minuto = 10 round.

Come azione rapida provo a focalizzare di nuovo il cristallo, prova di concentrazione +12, devo fare 20 per focalizzare.

Nel caso riuscissi a focalizzare il cristallo, utilizzo il talento Linked Power per attivare un secondo potere, che però partirà al prossimo round: spendo 4 PP per Mind trust contro il nemico in C12, fa 4d10 danni, TS su Volontà con CD 15 nega.

Dato che il potere è un'azione standard, mi sposto di 6 metri verso C12, calcola tu quanto riesco ad avanzare in base al dislivello e al terreno.

PS se qualcosa nelle meccaniche non ti fosse chiara chiedimi nel topic di servizio :)

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Non mi fa più editare il messaggio precedente, per cui scrivo qui direttamente: Il primo potere attivato è force screen, come prima, e mi ero dimenticato di scriverti che la CA va a 23.

Il potere che attivo nel prossimo round sarà Animal Affinity, che mi da +4 alla COS, che in totale va a 20 e i PF aumentano di 8. I PP spesi in totale sono 4, quindi dovrei poter usare Linked Power. Per il movimento, resta quello del messaggio precedente.

Inoltre confermo la prova di concentrazione con +12 per focalizzare il cristallo.

Inviato

Un urlo spaventoso sovrasta i rumori della battaglia. Sembrerebbe che uno degli hobgoblin sia stato appena abbattuto. Colto dalle fiamme, l’avversario di Milo, disperato dimena pericolosamente l’arma sfrondando solamente la vegetazione che vi circonda. Buttando fuori tutta l’aria che ha in corpo << Grraaah! Aaaah! >> si getta a terra contorcendosi sopraffatto e oramai privo di forze. Il puzzo di pelo e carne bruciata urta le narici del curoforte che, al contrario di Zahira -la quale non ne disdegnerebbe un morso- è costretto a tapparsi il naso.

Scostando un ramo, Grugno, si piazza di fronte all'arciere che lo aveva ferito poco prima. Questo stava per scoccare in direzione di Eldlin ma, ritrovatosi a pochi centimetri dall'ascia del nano e preso dal panico, gli scaglia addosso l’arco, spostandosi da quella posizione tanto scomoda quanto pericolosa [//passo da 1,5m]. In men che non si dica, impugna spada e scudo, cercando di infilzarlo con un affondo diretto all'altezza del volto. Ovviamente senza riuscirci.

Purtroppo Eldlin viene comunque bersagliato e, questa volta, la freccia gli si pianta nel polpaccio scheggiando il perone. Nello stesso istante, Dog sempre solo in strada, viene raggiunto da ben 3 proiettili, i quali, poco prima di toccarlo, si frantumano spettacolarmente contro una barriera invisibile e vibrante che fluttua attorno a lui. Essa emette un inconfondibile stridulo di voci profonde, un suono conosciuto, che contraddistingue il manifestarsi dei suoi poteri mentali.

Sembra proprio che questi avversari possano poco contro di voi, eppure… eppure la saggezza popolare dovrebbe esser di monito: goccia dopo goccia, anche la pietra più dura si spacca.

Un pungente e sgradevole odore arriva da Est, nei vostri animi cresce il seme del dubbio...

Spoiler:  
Eldlin, Grguno e Milo godono di Occultamento, dato dal bosco.

Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 40 round] e Dog supera la prova di Concentrazione riuscendo a Focalizzarsi Psionicamente.

Attacchi

M >> R4 (G.21) |
colpito
| infliggi 10 danni

R1 (B.10) >> D | miss

R2 (E.6) >> D | miss

R3 (I.7) >> D | miss

R5 (M.19) >> G | miss

R6 (P.11) >> E |
colpito
| subisci 5 danni

ROUND 4

Iniziativa

Grugno 25

Milo 20

Dog 19 (nella tua azione ricordami la manifestazione di
animal affinity
;)
)

Eldiln 15

Avversari <14

Grugno, quando vuoi

35lvof7.jpg

INFO

Spoiler:  
La foresta concede occultamento però costa 2 quadretti per muoversi (ovvero ogni quadretto della mappa vi scala 2 quadretti dal vostro movimento totale). I tronchi degli alberi danno invece copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto. Il dislivello della strada è in forte pendenza e costa ben 4 quadretti per muoversi. Tutto quello che ho elencato è terreno difficile, di conseguenza non è possibile effettuare una carica attraverso di esso. Il resto come la strada piana o il prato (a Est) è terreno normale.

@Eldlin, Grugno

Spoiler:  
Entrambi sentite un sostenuto rumore di passi e sferraglia provenire dalla fattoria diroccata a Sud/Est.
Inviato

L idea che questo fosse solo un gruppo di guardia al sentiero piuttosto che un imboscata vera e propria inizia a farsi strada nella mia mente, dobbiamo liberarci in fretta di questi cani rognosi e trovare una posizione difensiva migliore o siamo spacciati, come al solito preso dall eccitazione del combattimento inizio ad abbaiare ordini.

Altri ostili in arrivo da sud/est ripiegate su di me...muovete il cuxx maledizione!

non sento piu' i passi di Eldin dietro di me

Per la miseria Eld ti ho detto di stare attaccato a me o ti ridurranno ad un puntaspilli!!

Sposto un ramo , un rozzo arco corto va a schiantarsi sull albero accanto a me sollevando una nuvola di polvere e corteccia, alzo lo sguardo ed i miei occhi finalmente incrociano quelli dell umanoide che colto dal panico mi attacca.

Alzo lo scudo per deviare un affondo maldestro...

e' il mio turno figlio di puttxxx

@dm

Spoiler:  
txc +7
Inviato

Spronando con un lieve colpo di tallone Zahira, salto il corpo ormai in fiamme dell'hobgoblin dirigendomi verso il secondo malcapitato che è finito sotto l'acciaio di Grugno, quindi guadagno il fianco del mio compagno per coprirgli il costato in caso di un repentino attacco non visto.

Dog maledizione togliti dalla strada o farai una brutta fine! Riparati tra gli alberi!

Dico mentre arrivo al fianco del mio compagno con la mano protesa in avanti pronto a dar fuoco anche al secondo uomo-cane

Presto attenzione all'avvertimento di Grugno su un'eventuale minaccia davanti a noi, ma ora la priorità è sbarazzarsi di queste bestie che ci vorrebbero ridurre ad un colabrodo.

Speriamo non ce ne siano altri...

@dm

Spoiler:  
Mi sposto in L18 per colpire l'hobgoblin con produrre fiamma: txc +5 a contatto, danni 1d6+8, critico 20x2

PF 29

CA 24 grazie a scudo (39 round rimanenti)

TS 8/5/4

+5 CA di schivare contro il primo attacco a distanza del giorno

+1 TS volontà contro influenza mentale

+2 TS volontà contro paura

(ti ho piazzato il riassunto delle difese)

Inviato

Il campo di battaglia e' la mia casa, con la coda dell occhio vedo arrivare al mio fianco Milo, immediatamente dopo aver affondato l ascia sposto il peso da una gamba all altra cosi da porre l halfling "all ombra del mio scudo"

@Dm

Spoiler:  
alzo Guardia su Milo come azione immediata, +1ca ad entrambe , Milo guadagna copertura e riduzione del danno inoltre per effetto del moderate power se viene mancato da un attacco guadagna un ado gratuito
Inviato

I nostri nemici sono meno stupidi di quanto sperassi: sanno che con la mia pesante armatura sarei in difficoltà se mi inoltrassi nel fitto del bosco, e anzichè affrontarmi direttamente preferiscono retrocedere e insistere con le frecce.

Bene, anche io ho ho un paio di trucchetti infami nascosti nelle maniche: spero solo che lo scontro finisca presto perchè odio il mal di testa che segue uno scontro di questo tipo!

@DM

Spoiler:  
In questo round si attiva Animal Affinity, quindi prendo 4 Punti di Costituzione e i conseguenti 8 punti ferita temporanei.

Inoltre manifesto Mind Trust contro il nemico in B10 con 4 PP: 4d10 di danno, Tiro Salvezza con CD 15 (13 + 2 per l'incremento di potere), se riesce nega il danno.

Inviato

Dannazione Milo, quello era il mio bersaglio! urlo al mio compagno non appena vedo l'hobgoblin che ho di fronte venire abbattuto. Grugno ha ragione, ne stanno arrivando degli altri da Sud-Est...presto Dog, sali quassù!

Individuo l'altro hobgoblin tra il fogliame, e mentre faccio qualche passo per avvicinarmi a lui, sposto il mio stocco nella mano sinistra, e con la destra prendo uno dei miei dardi. Chi la fa l'aspetti!

@DM

Spoiler:  
Mi muovo in O14 estraendo durante l'azione di movimento un dardo, poi lo lancio all'hobgoblin in P11

Txc: +9, danni 1d3+1

Inviato

Di botto uno dei goblinoidi si ferma. Premendosi a forza le tempie si piega in ginocchio mugugnando dallo sforzo. Un ronzio, dapprima sommesso, poi sempre più intenso riempie l’aria tutt’attorno. Quando alza la testa -implorando pietà- rivela un volto crucciato lordo di sangue. Da ogni orifizio sgorgano copiosi fiotti rossastri, via via sempre più tendendti al neri. Sembra quasi che -con i suoi poteri- Dog stia cercando di spingere le cervella dell’avversario fuori dagli occhi. I compagni della vittima, non tarderanno a rispondere …

In mezzo al boschetto volano fendenti d’ascia e fiammate magiche. Coordinati, Grugno e Milo alternano una sequenza di colpi abbattendo l’avversario così velocemente che lo stesso Eldlin rimane sorpreso. Con il cadavere del hobgoblin che ancora si contorce ai suoi piedi, senza perdersi d’animo e, con una scheggia di orgogliosa competizione, ferisce l’unico bersaglio rimasto visibile.

E proprio nel momento in cui tutto sembra andare per il meglio, ecco che dalla cadente fattoria, viene lanciato un grido d’allarme. Basta una manciata di secondi ed ecco irrompe un folto gruppo di goblinoidi. Gli vedete sciamare tra gli alberi. Si muovono alla voce di due di loro. Difficile distinguerli, ma a quanto pare non sembrano puntare all’anonimato. Con scarponi di ferro e un feticcio stretto nel pugno, uno avanza lungo il sentiero a braccio alzato, mentre recita solenne un mantra. Tutti gli altri sono armati sempre di arco, ma tra loro spizza la figura di un capo. Impugna due roncole nere tutte graffiate, proteggendosi il petto grazie ad una vissuta brigantina di cuoio, appena fa capolino sulla strada principale e guardando Dog in tono di sfida, urla nella lingua degli uomini: << Chi? Chi ha il coraggio di battersi con Uth-Lar? Tu forse? >>.

Non aspetta risposta e, facendo stridere le lama l’una contro l’altra, ecco giungere due orripilanti canidi sfigurati. Come comparsi dal nulla, essi gli sfrecciano accanto alzando, ad ogni falcata, un piccolo polverone. Subito appresso anche lui corre in vostra direzione, ansimando feroce.

Spoiler:  
Eldlin, Grguno e Milo godono di Occultamento, dato dal bosco.

Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 39 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 40 round].

Milo gode di Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi) grazie al tronco dell’albero in cui condivide il quadretto e, per 1 round, di RD 4/- grazie a Warding e Iron Hide di Grugno. Inoltre entrambi ottengono +1 alla CA sempre per 1 round.

Alcuni dei nuovi hobgoblin hanno sfruttato un round per Correre, essi perdono la Des alla CA per questo round.

Attacchi

G >> R5 |
colpito
| infliggi 11 danni

M >> R5 |
colpito
| infliggi 13 danni

E >> R6 |
colpito
| infliggi 3 danni

R2 >> D | miss

R3 >> D |
colpito
| subisci 2 danni

R6 >> E | miss

H1 >> E | miss

ROUND 5

Iniziativa (occhio è cambiata)

Grugno 25

Milo 20

H1 19

H2 19

Dog 19 (aspetta che posti io
;)
)

B 17

Eldiln 15 (come sopra)

Avversari <14

Grugno, a te la mossa

2yva05u.jpg

B è il tipo con le due spade, C è quello con il feticcio, le H sono i canidi.

NOTE

Spoiler:  
Ormai le conoscete :lol:

@Minsc

Spoiler:  
Grazie ad una prova riuscita di Sapienza Magica, capisci che l'hobgoblin dalle scarpe di ferro ha lanciato benedizione.
Inviato

Affondo l ascia sul ginocchio del mio avversario tranciando di netto ossa cartilagine e legamenti, non fa in tempo a toccare terra che viene avvolto dalle fiamme ed inizia a contorcersi ed ululare ai miei piedi, il puzzo di carne e pelo bruciato per un attimo mi toglie il respiro. Neanche il tempo di godere di questa piccola vittoria che la situazione precipita, nemici ovunque ed una litania in una lingua gutturale che mi fa gelare il sudore sulla schiena. , L eccitazione della battaglia e' al culmine aggiro i resti carbonizzati dell hobgoblin e mi rivolgo a Milo con il respiro pesante e gli occhi iniettati di sangue

Eldin e' ferito e sta per essere accerchiato, andiamo a prenderlo! Resta attaccato a me, uno solo di noi vale 10 di questi vigliacchi.

Inizio ad avanzare a passo spedito verso il commilitone in difficolta', rocce e radici unite ad una fitta vegetazione rendono i pochi metri che mi separano da lui un viaggio interminabile, l istinto sarebbe di correre, la ragione e l addestramento mi portano a tenere un andatura veloce ma sicura, non posso rischiare di cadere a terra o peggio ancora slogarmi una caviglia lungo il cammino. Non riesco a vedere chi abbia lanciato la sfida, questo fantomatico Uth-Lar, sorriderei se solo la situazione non fosse cosi critica.

Grido

Ehi!!! Uth-Lar... lurido bastardo pieno di pulci! tua madre ieri sera era a rovistare nella spazzatura dietro casa mia, se sei della stessa pasta anche con te bastera' un calcio nel culx per farti andare via!

@Dm

Spoiler:  
Procedo verso O-16, spero che il mio dileggio distolga l attenzione del capo da Dog e lo attiri verso di me, non so se puo essere utile un Intimidire +5
Inviato

Non faccio in tempo a veder esalare l'ultimo respiro ad un puzzolente cagnaccio dal pelo bruciato che ne vedo uscire una moltitudine dall'edificio diroccato alla nostra destra per prendere possesso della strada.

Questi maledetti goblinoidi cadono come mosche, ma sembrano uscire da ogni buco della terra!

L'arciere davanti a noi è solo lievemente ferito, ma i rinforzi si stanno facendo strada tra gli alberi e tra qualche momento ci saranno sopra. Sento evocare un potere arcano ed intravedo quello che sembra uno sciamano tribale incitare i suoi alla guerra per poi scorgere dietro gli alberi più lontani il più possente di loro con due strane armi in pugno ed un ululato che precede la carica di due bestie immonde

Dog togliti dalla strada o questa volta farai una finaccia!

Senza tregua nè timore, sprono la mia cavalcatura fino ad arrivare in una posizione più riparata tra il possente scudo del nano ed un robusto albero. Sfioro con un rapido gesto l'arma di Grugno strizzandogli l'occhio ed un viscoso liquido rosso comincia a gocciolare dal filo dell'ascia come da una profonda ferita aperta mentre una profonda debolezza pervade il mio corpo, ma sono saldo nella mia determinazione e con un ultimo sforzo tendo la mano in avanti facendo partire dalla punta delle mie dita un getto di fiamme lucenti che investe l'hobgoblin davanti a me e quello che sta sopraggiungendo trafelato.

Spoiler:  
Mi sposto fino al quadretto con l'albero in N16. Casto come azione swift Blade of Blood (PHB2 103) sull'arma di Grugno (subisco volontariamente 5 danni) quindi la prossima volta che grugno colpirà qualcuno entro 4 round, la sua arma farà 3d6 danni extra (una volta sola, poi l'effetto si scarica).

Come azione standard casto Scorch (SpC 181): un getto di fiamme lungo 9 metri investe gli hobgoblin in P14 e R12. Causa 3d8+3 danni da fuoco ad entrambi dimezzabili con un TS sui riflessi CD 15

PF 24/29

CA 24 grazie a scudo (38 round rimanenti) ed i nemici hanno un -2 al Txc contro di me per un round perchè ho usato un incantesimo di fuoco

TS 8/5/4

+5 CA di schivare contro il primo attacco a distanza del giorno (visto che adesso ho millemila di CA e godo sia della copertura dell'albero che probabilmente delle difese di grugno, per questo round non uso il chronocharm se mi attaccano con le armi, ma solo se l'incantatore mi dovesse bersagliare con un incantesimo a contatto a distanza)

Incantesimi usati/totali giornalieri

0°=0/6

1°=3/7

2°=1/5

Inviato

Colti del raggio ustionante di Milo, l’arciere e il canide reagiscono in modi differenti. Il primo tenta di tenersi quello che rimane della guancia ormai carbonizzata –si accascerà a terra da li a poco- , mentre il secondo schizza via trovando riparo dietro un angolo della casa [//passo 1,5m]. Eppure il cuorforte ha piena convinzione di esser riuscito a coinvolgere anche lui nel suo incantesimo. Tempo di formulare questo pensiero e un’estesa fiammata arancione si propaga dalla direzione del bastardo sfregiato. Grugno, pur facendo da scudo umano, sembra poter poco contro questo attacco. Il fuoco, oltre ad avvolgervi, vi da l’impressione che si stia appiccicando ai vostri corpi. Con i muscoli tesi e nervosi, il cane, morde l’aria mostrandovi una bocca fumante, piena di denti anneriti, da cui cola del puzzolente zolfo fuso. Sul suo manto, macchie color ruggine acceso si propagano lungo tutta la schiena. Ora avete la certezza che questa bestia non sia normale.

Dog se la vede peggio, molto peggio. Solo contro una simile creatura vacilla per l’impatto. Il cagnaccio ha corso per tutta la strada balzandogli addosso con artigli e fauci spalancate. Sotto la pressione della mascella, l’armatura si piega permettendo alle zanne di agganciarsi al braccio di lui, usato come improvviso scudo. Un solo morso basta a strappare il bracciale e un pezzo di carne del guerriero. Stranamente Dog non sta sanguinando e uno sgradevole odore di carne alle braci lo assale.

Questo scontro sarà terribile…

Spoiler:  
Eldlin, Grugno e Milo godono di Occultamento dato dal bosco.

Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 39 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 40 round].

Milo gode di Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi) grazie al tronco dell’albero cui condivide il quadretto e, per 1 round, di RD 4/- grazie a Warding e Iron Hide di Grugno. Inoltre entrambi ottengono +1 alla CA sempre per 1 round.

/!\ Grugno, Milo e la sua cavalcatura stanno subendo gli effetti del talento Clinging Breath. Potete decidere se (quando ritoccherà a voi) subire metà del danno che avete subito ora, oppure tentare (come azione di round completo) un nuovo Ts su Riflessi per negarlo. Buttandovi a terra rotolando ottenete +2 al Ts.

Attacchi

M >> H1 |
fallisce Riflessi
| 0 danni

M >> R8 |
fallisce Riflessi
| 14 danni

H1 >> E | supera Riflessi | 0 danni (grazie ad Eludere)

H1 >> G |
fallisce Rifless
i | subisci 8 danni (la RD non viene applicata su i danni elementali)

H1 >> M | supera Riflessi | subisci 4 danni

H1 >> Zahira |
fallisce Riflessi (
critico
)
| subisce 8 danni | l'armatura di cuoio borchiato subisce 8 danni (su 15)

H2 >> D | colpito | subisci 10 danni

Il canide ( H1 ) soffia un cono di 4,5m

L’Hobgoblin ( R8 ) muore

ROUND 5 (continua da prima)

INIZIATIVA

Grugno 25

Milo 20

H1 19

H2 19

Dog 19

B 17

Eldiln 15 (aspetta che posti prima io)

Avversari <14

Dog, è il tuo turno ;)

9pomld.jpg

B è il tipo con le due spade, C è quello con il feticcio, le H sono i canidi.

NOTE

Spoiler:  
Vale tutto quello detto sino ora.

Nessuno di voi è in grado di capire che cosa siano i canidi.

Inviato

Tra il mal di testa e le vertigini per l'assalto mentale e la furia con cui la bestia mi si avventa contro, non ho il tempo per organizzare una reazione sensata. L'unica cosa che posso fare adesso è attaccare con più ferocia della creatura che mi ha azzannato, sperando che la mia tenacia sia superiore alla sua furia selvaggia.

Impugno il pesante spadone a due mani, e incurante della profonda ferita meno un fendente dritto al cranio del cagnaccio.

@DM

Spoiler:  
La parte del mal di testa per il potere l'ho messa per puro e semplice folklore :-p

TpC con lo spadone a due mani +7, spendo il focus psionico dello psicocristallo per incalare l'energia psionica, il danno totale è 2d6 + 5 + 2d6 psionici (mi curo di questo ammontare, solo di questo)

COme azione rapida provo a focalizzare me stesso, Concentrazione +12

Inviato

A causa della ferita, Dog, fa scivolare la spada sul teschio della bestia sbattendola a terra. L’arma dissipa un energia crepitante che annerisce il terreno. Il canide ringhia serrando i denti in una stretta talmente forte da sentirli scricchiolare. Uth-Lar assiste compiaciuto alla scena ghignando all'insulto di Grugno, senza però mostrare ulteriore interesse. Il goblinoide temporeggia incitando i compagni a riversare tutta la loro furia su di voi. All’unisono urlano parole e frasi sconosciute.

Spoiler:  
Eldlin, Grugno e Milo godono di Occultamento dato dal bosco.

Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 39 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 40 round], il secondo infligge -2 al txc a tutti gli avversari che lo attaccano grazie a Flash Casting, dura 1 round.

Milo gode di Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi) grazie al tronco dell’albero cui condivide il quadretto e, per 1 round, di RD 4/- grazie a Warding e Iron Hide di Grugno. Inoltre entrambi ottengono +1 alla CA sempre per 1 round.

Grugno ha attivo blade of blood per 4 round o finché non colpisce con l'ascia.

/!\ Grugno, Milo e la sua cavalcatura stanno subendo gli effetti del talento Clinging Breath. Potete decidere se (quando ritoccherà a voi) subire metà del danno che avete subito ora, oppure tentare (come azione di round completo) un nuovo Ts su Riflessi per negarlo. Buttandovi a terra rotolando ottenete +2 al Ts.

Attacchi

D >> H2 | miss

Dog non superi la prova di Concentrazione per Focalizzarti Psionicamente.

B Ritarda al prossimo turno

ROUND 5 (prosegue)

Iniziativa

Grugno 25

Milo 20

H1 19

H2 19

Dog 19

B 17

Eldiln 15

Avversari <14

Eldlin a te!

9pomld.jpg

B è uth-Lar (il tipo con le due spade), C è quello con il feticcio, le H sono i canidi.

NOTE

Spoiler:  
Vale tutto quello detto sino ora.

@Pentolino

Spoiler:  
La prova di Intimidire è nulla in quanto serve 1 minuto per cambiare atteggiamento di un png. Nel caso invece fossi stato interessato a Demoralizzarlo (ovvero appioppargli la condizione di Scosso: -2 a txc e ts per 1 round) lui sarebbe dovuto essere in un quadretto che minacci e avresti dovuto spendere un azione standard
Inviato

Non va bene, non va bene...ne sono troppi!

Riparandomi dietro ad un albero, riesco ad evitare l'onda infuocata proveniente dalla bestia di fronte a me, mentre con frustrazione vedo che non è andata altrettanto bene ai miei due compagni. Mi rendo conto che non riusciremo a reggere questi ritmi a lungo, dobbiamo passare al contrattacco!

Grugno, Milo: provo ad andargli alle spalle...accerchiamolo!

Detto questo avanzo verso la bestia di fronte a me, rotolando fuori dalla portata del suo muso per tentare di evitare le sue zanne, per poi rialzarmi e affondare il mio stocco nella sua carne.

@DM

Spoiler:  

Mi sposto in Q14, faccio una prova di acrobazia (+11) per evitare un eventuale attacco di opportunità da parte del canide. Utilizzo maestria in combattimento e tolgo 3 punti dal tiro per colpire e vado a 23 di CA. Il tiro per colpire è quindi di +6, (critico 18-20) e se colpisco infliggo 1d4+1d6+2.

(1d6 è dovuto al talento Deadly defense)

Inviato

Le fauci schioccano a vuoto. L’impavido halfling, riesce a conficcare lo stocco nell’addome della bestia. Il cuore gli batte forte e carico di entusiasmo compie una manovra da manuale. Con suo sommo stupore, Eldiln, si accorge della presenza di disordinate scaglie al di sotto dei ciuffi di pelo. Tali aberrazioni sembrano quindi essere il frutto dell’incrocio tra mastini è qualche rettile. Il risultato di qualche scriteriato incantatore autoproclamatosi, probabilmente, luminare della scienza.

Sfortunatamente questa dissertazione non aiuta il nostro gruppo di eroi contro le frecce avversarie. Dog e Grugno si beccano un proiettile ciascuno. Il nano, dopotutto, sta bene, ma il ragazzo ha visto tempi migliori. Con due dardi nella schiena la sua muscolatura si contrae impazzita facendolo tremare dallo sforzo. Come riesca a reggere tutto quell’acciaio che indossa ha dell’incredibile.

L’hobgoblin dagli scarponi di ferro si avvicina al corpo di uno dei suoi commilitoni, continuando a recitare dei mantra. Stralunato, l’altro, apre gli occhi ridestandosi da un breve e intenso coma. La sua guancia, completamente carbonizzata, si sta ricostruendo fondendosi in un osceno grumo di carne glabra. A suon di calcioni viene aiutato a rialzarsi e sbrigandosi ad imbracciare spada e scudo si pone a protezione del suo salvatore scuotendo il capo per ritrovare la giusta concentrazione.

Spoiler:  
Eldiln, Grugno e Milo godono di Occultamento dato dal bosco.

Eldiln ha +3 alla CA e -3 al TxC dato da Maestria in Combattimento sino all’inizio del suo turno.

Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 38 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 39 round], il secondo infligge -2 al txc a tutti gli avversari che lo attaccano grazie a Flash Casting, dura fino all'inizio del suo turno.

Milo gode di Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi) grazie al tronco dell’albero cui condivide il quadretto e, fino all’inizio del turno di Grugno, di RD 4/- grazie a Warding e Iron Hide. Inoltre entrambi ottengono +1 alla CA (Milo sino all’inizio del turno di Grugno).

Grugno ha attivo blade of blood per 4 round o finché non colpisce con l'ascia.

/!\ Grugno, Milo e la sua cavalcatura stanno subendo gli effetti del talento Clinging Breath. Potete decidere se (quando ritoccherà a voi) subire metà del danno che avete subito [G 4, M 2, Z 4], oppure tentare (come azione di round completo) un nuovo Ts su Riflessi per negarlo. Buttandovi a terra e rotolando potete ottenere +2 al Ts.

Attacchi

H1 >> E | miss

E >> H1 |
colpito
| infliggi 9 danni

R2 >> D |
minaccia critico
| infligge 6 danni

R3 >> D | miss

R6 >> Zahira | miss

R7 >> G |
colpito
| subisci 5 danni (RD già calcolata)

R9 >> M | miss

Eldiln non superi la prova di Acrobazia (la CD è stata 25 = 15 base + 10 per acrobazia accelerata, in quanto hai provato a muoverti al pieno della tua velocità) per ulteriori chiarimenti chiedi pure a me o vedi pagina 67 del MdG ;) .

C lancia un incantesimo

R8 si rialza perdendo il turno ad estrarre scudo e spada

ROUND 6

Iniziativa

Grugno 25

Milo 20

H1 19

H2 19

B 19

Dog 19 (aspetta che scriva prima io
:-)
)

Eldiln 15

Avversari <14

Grugno a te!

25fr19e.jpg

B è il tipo con le due spade, C è quello che cura gli stron.., le H sono i canidi.

NOTE

Spoiler:  
Inviato

Le fiamme sputate dall'immondo cane ancora avvolgono me e Zahira che prova a spegnerle sbattendo ripetutamente contro l'albero alla nostra sinistra, ma il fuoco è il mio elemento. Anni ed anni di studi per padroneggiarlo in tutte le sue forme non sono stati spesi invano.

Non posso permettere che il panico si impossessi dei miei sensi e devo mostrare immediatamente a queste bestiacce chi è il vero signore del fuoco!

L'occasione mi si para davanti quando lo sciamano si china sul corpo esanime dell'hobgoblin dalla faccia carbonizzata per riportarlo alla vita: quale miglior occasione per rimandarlo immediatamente negli inferi insieme al suo caro compagno dai piedi ferrati...

Con il palmo della mano aperta attingo alle fiamme che sprigiona il mio corpo per plasmarle secondo la mia volontà e farle erompere tra i due goblinoidi che credono di essere al sicuro tra gli alberi mentre un lieve sorriso mi compare sulle labbra al suono crepitante delle fiamme che esplodono bruciando quei viscidi esseri pelosi.

@dm

Spoiler:  
Uso Fiery Burst per creare un'esplosione di raggio 1,5m che investa lo sciamano e l'hobgoblin affianco a lui. Danni 2d6+3 dimezzabili con un TS sui riflessi con CD 15. (è una capacità soprannaturale quindi non si applica flash casting per dare la penalità di -2 al txc dei nemici, però non causa ado, non si può interrompere forzando prove di concentrazione e ignora eventuali RI)

Zahira usa l'azione di round completo per provare a spegnere le fiamme: Riflessi +5

PF 18/29 (ho già contato i 2 danni extra che subisco questo round a causa del soffio impregnante)

CA 24 grazie a scudo (37 round rimanenti)

TS 8/5/4

+5 CA di schivare contro il primo attacco a distanza del giorno [edit] ovviamente finchè godo della copertura dell'albero non lo uso perchè sto bello infrattato[/edit]

Incantesimi usati/totali giornalieri

0°=0/6

1°=3/7

2°=1/5

Inviato

Quale maleddetto inferno ha vomitato una bestia del genere?

Fumo, odore fogliame e di pelo bruciato, la carne sembra spaccarsi in due, vorrei togliermi tutto di dosso, rotolare a terra, farei qualunque cosa pur di far smettere questa sensazione, ma non posso...con un enorme sforzo di volonta cerco di ignorare il dolore, prendo un respiro profondo, batto l ascia sullo scudo per farmi coraggio ed avanzo verso quel mostro deciso piu' che mai a liberare il mondo da questo scherzo della natura.

@Dm

Spoiler:  
Avanzo in P14 e se posso attacco txc +8

Inviato

Se veramente il fuoco è un elemento purificatore, Milo dovrebbe esser fregiato del titolo di Redentore. Uno schioppo assordante sprigiona tanto calore da far appassire le piante in una bolla di 10 piedi. I due goblinoidi vengono sbalzati dal violento spostamento d’aria bollente. Gli effetti su uno dei due sono fatali e, questa volta, non credo che accetterà di buon grado un ennesimo ritorno dalla terra dei morti. Meglio la dannazione eterna che questa tortura. Zahira guaisce disperata.

Eldiln e Grugno se la vedono con il mastino. Questo morde e mena artigliate come un satanasso incarnato. I suoi occhi, due braci, sono indescrivibili e proiettano in voi un forte senso di disagio. Ma questo Grugno non lo tollera. Stoico come la montagna, piazza un asciata dritta dritta sul muso della bestia, proprio prima che questa riesca ad azzannarlo. Con il profilo spaccato, essa arretra leccandosi la profonda ferita, colando bave di zolfo fuso che ribollono a contatto con il terreno.

Anche Dog è costretto a fronteggiarsi con uno di questi esseri. C’è un confronto di forza tra i due, ma un energia invisibile evita che l’animale riesca a ridurlo un colabrodo. Solamente un artigliata lo raggiungerà, ma una tempestiva pedata sulla spalla, scrollerà il mastino dalla sua persona, offrendogli un ottima opportunità di riuscire a trafiggerlo…

Il giovane mercenario ce la farà? O il continuo tentennare di Uth-Lar gli farà saltare i nervi distraendolo?

Spoiler:  
Eldiln, Grugno e Milo godono di Occultamento dato dal bosco.

Eldiln ha +3 alla CA e -3 al TxC dato da Maestria in Combattimento sino all'inizio del suo turno.

Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 38 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 39 round].

Milo gode di Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi) grazie al tronco dell’albero cui condivide il quadretto. Inoltre entrambi ottengono +1 alla CA (Milo sino all’inizio del turno di Grugno).

Grugno ha +1 alla CA (capacità dell'archetipo di classe) essendo a fianco ad un alleato

/!\ Grugno, Milo e la sua cavalcatura (non supera il Ts) subisco rispettivamente 4, 2 e 4 danni a causa dell’effetto di Clinging Breath.

Attacchi

M >> R8 | infliggi 8 danni (morto)

M >> C | infliggi 4 danni

G >> H2 | colpito | infliggi 15 danni

H1 >> G | miss

H1 >> E | miss (fallimento critico, perde il resto degli attacchi)

H2 >> D | morso miss ; artiglio miss ; artiglio colpito (minaccia critico) | subisci 4 danni

B si sposta in O.7 e si prepara

H1 va in R.15

H2 invece in E.15 ; entrambi hanno fatto un passo da 1,5m.

ROUND 6 (prosegue)

Iniziativa

Grugno 25

Milo 20

H1 19

H2 19

B 19

Dog 19

Eldiln 15

Avversari <14

Dog o Eldiln quando volete ;)

Non riesco a caricare la mappa perché sono in treno… Appena mi sarà possibile risolvo

Inviato

Nonostante le ferite e la confusione, riesco per un attimo ad avere una visione coerente e lucida della situazione circostante: i miei compagni stanno combattendo bene, ma le forze avversarie rischiano di essere soverchianti. Non sono delle stolte creature selvagge, il loro capo potrebbe farci circondare e isolare uno ad uno, e allora sarebbe la fine.

Ho una responsabilità verso i miei compagni, spero solo che rispondano prontamente ai miei ordini e che non decidano di fare di testa loro, inebriati dalla frenesia del combattimento: -Ripiegate, ripiegate! - grido sovrastando il latrato delle bestie e le urla degli aggressori - Serrate i ranghi attorno a me, formiamo un gruppo compatto! Grugno, al mio fianco! Milo, Eld, posizionatevi in retroguardia! Non disperdetevi, uscite da quel boschetto o sarete in trappola!

Intanto cerco di avere la meglio sulla creatura che mi fronteggia, vibrando fendenti verso il muso della bestia.

@DM

Spoiler:  
Prima mi ero dimenticato che ho un +2 alla prova di concentrazione per via dell'incremento di Costituzione, quindi in totale ho 14 e non 12, ma non fa niente, me ne ricorderò in futuro :)

Quindi, azione rapida per focalizzare il cristallo, Concentrazione +14

Attacco con lo spadone, TpC +7, danni 2d6+5, critico 19/20 x2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...