Harden Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Mentre la bestia arretra, ho un momento per guardarmi attorno: i nemici sono troppi, e il rischio che tutto vada come dice Dog è elevato. D'altronde, non sono mai stato un buon combattente, né così coraggioso da rimanere a fare l'eroe quando la situazione inizia a farsi troppo pericolosa. Per lo stesso motivo, non mi sembra saggio uscire dalla foresta...almeno non prima di essere sicuro che i miei compagni riescano a proteggermi. Ragazzi, io ascolto Dog! Passando tra Grugno e il canide, decido che la ritirata è l'opzione più intelligente...sperando che la bestia sia troppo stordita dal colpo del nano per attaccarmi. @DM Spoiler: Utilizzo l'azione di ritirata per andare in N17
Hobbes Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 E mentre voi cercate di ri-organizzarvi, gli hobgoblin si scatenano! Tra le fratte si addentra il tipo armato di feticcio sventolandolo sulla faccia incarognita di Grugno. << Inchinati miserabile verme! Inchinati! Zarr, voce del Tiranno, te lo ordina! >> con queste parole, la mente del nano si offusca. Le sue gambe tremano e dopo un breve sforzo, si prostra eseguendo il folle ordine. Disteso a terra riceverà un colpo di spada sulla nuca, da parte di un altro hobgoblin sopraggiunto. Eldiln opta per sgusciare via da questa situazione scomoda facendosi seguire da una pioggia di frecce. Ma è Dog ad essere preso di mira. Lo scudo di energia volteggia intorno a lui spazzando via ogni singolo proiettile e non una sola volta viene colpito. Assesta al mastino un portentoso fendente capace di dividere a metà un uomo qualsiasi. La bestia non intende morire. Il terreno viene macchiato da uno schizzo di sangue color mostarda e, quando rialza il muso, parte di esso è stato asportato lasciando i denti a vista. Spoiler: Eldiln, Grugno e Milo godono di Occultamento dato dal bosco. Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 37 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 38 round]. Milo gode di Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi) grazie al tronco dell’albero cui condivide il quadretto. Dog supera la prova di Concentrazione e si Focalizza Psionicamente Grugno, al tuo turno dovrai usare l’azione di movimento per metterti prono a terra. Alzarti provoca AdO da parte di chi ti minaccia (richiede un azione di movimento sempre). Da prono benefici di +4 alla CA contro attacchi a distanza, ma -4 contro attacchi in mischia, inoltre puoi muoverti a carponi solo di 1,5m incorrendo sempre agli AdO. Se intendi tu attaccare da prono hai -4 al TxC. Attacchi D >> H2 | colpito | 14 danni C >> G | tiro salvezza Volontà fallito | Prono. R2 >> D | miss R3 >> D | miss R6 >> G | colpito | 2 danni (RD calcolata) R7 >> D | miss R9 >> M | miss C lancia un incantesimo R6 lascia cadere l’arco, fa un passo e sfodera spada/scudo, attaccando ROUND 7 Iniziativa Grugno 25 Milo 20 H1 19 H2 19 B 19 Dog 19 Eldiln 15 Avversari <14 Grugno o Milo quando volete @Milo Spoiler: Riconosci l'incantesimo, si tratta di Comando.
Minsc Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 La confusione oramai la fa da padrona: Dog urla di radunarsi intorno a lui sulla strada, Grugno urla la stessa cosa tra gli alberi ed entrambi sono minacciati da due famelici mastini che provano ad avere la meglio sui guerrieri, ma Eldiln sembra interdetto e non si capisce se voglia cercare una posizione migliore per colpire i nemici vicino il nano o se voglia andare in strada a dar manforte a Dog che pure se la sta cavando egregiamente contro il cane sputafiamme. Zahira guaisce per il dolore e la sento barcollare pericolosamente sotto di me per le fiamme che le hanno seriamente bruciato il fianco e le zampe non protette dalla bardatura. Dovrei provare a sanare le sue ferite, ma i goblinoidi sembrano più interessati al mio compagno nano che ad una cavalcatura...forse se la caverà anche da sola, ma per il momento devo pensare allo sciamano con il feticcio tra le mani che sembra aver piegato la volontà di Grogno facendolo cadere a terra pronunciando delle semplici parole: devo fermare quello sporco cane prima che possa fare qualche altro sortilegio altrimenti non vedremo l'alba di domani. Smontando con un rapido balzo dalla mia cavalcatura, le do una leggera pacca sul sedere indicando il bosco a sud e urlandole - Vai! - per poi tornare a concentrarmi sul mago davanti a me, richiamare l'arcano potere tra le mie mani che dal fianco si alzano contemporaneamente per poi congiungersi davanti al petto mentre pronuncio la formula dell'incantesimo: all'improvviso una patina oleosa si forma sotto i piedi del mago e del mastino che all'improvviso non sentono più il terreno stabile come prima ed iniziano a vacillare @dm Spoiler: Scendo dalla sella (posso provare a scendere come azione gratuita con una prova di cavalcare con CD 20 [modificatore +6] ma non devo fare altre azioni di movimento, quindi male che vada uso la mia azione di movimento per fare questo) e se posso do uno schiaffetto a Zahira indicandole il bosco nella direzione H/I-21 sperando che il fatto di essere ferita gravemente risvegli il suo istinto di conservazione per andarsi a nascondere tra le fratte XD Resto in quel quadretto sfruttando la copertura dell'albero e lancio Incendiary Slime (CM 108) per creare una zona di unto sotto i piedi dello sciamano e del cagnaccio (area 3x3m, caselle Q/R-14/15), durata 4 round. Entrambi hanno diritto ad un TS sui riflessi con CD 15 per non scivolare e finire coolo a terra. Se non cadono, durante il loro turno devono rifare il TS sui riflessi per rimanere in piedi e se vogliono muoversi a metà della loro velocità devono fare una prova di equilibrio con CD 10 (CD 15 per muoversi a velocità normale) o essere impossibilitati a muoversi per quel round, se falliscono la prova di 5 punti o più cadono di nuovo. NB se vengono attaccati sono considerati colti alla sprovvista se hanno meno di 5 gradi in equilibrio e se subiscono danni devono fare una prova di equilibrio con CD 10 o cadere proni. PS se prima della fine dell'incantesimo arriva del fuoco a contatto con la sostanza che ho creato o se qualcuno all'interno dell'area dell'incantesimo subisce danni da fuoco, si crea una sfiammata che fa 4d6+3 danni (riflessi 15 dimezza) facendo terminare l'incantesimo prima del dovuto. PF 18/29 CA 24 grazie a scudo (36 round rimanenti), 28 grazie alla copertura TS 8/5/4 (8/7/4 per la copertura) +1 TS volontà contro influenza mentale +2 TS volontà contro paura Incantesimi usati/totali giornalieri 0°=0/6 1°=3/7 2°=2/5
Pentolino Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Potenti e profonde come un rombo di tuono quelle parole passano per le mie orecchie ed arrivano al mio cervello con una violenza tale da offuscarmi la vista e farmi tremare le gambe. I contorni del bosco che prima mi sembravano nitidi e definiti diventano improvvisamente opachi e tremolanti e quelli che primano sembravano umanoidi come mille altri visti prima diventano enormi e minacciosi ai miei occhi. La testa gira ...una vertigine improvvisa ed il sapore amaro e metallico della terra nella mia bocca, mi ritrovo disteso al suolo senza nemmeno rendermi conto di come ci sia finito. Una scarica di adrenalina mi invade il corpo dettata dall orgoglio e dal voler cancellare immediatamente l umiliazione subita, mi alzo arma in pugno pronto a dare filo da torcere a questi schifosi @Dm Spoiler: Mi alzo e se posso attacco il canide gia ferito txc +8 (scusa il post modificato ma pensavo di non poter agire inquanto prone) @DM&Milo Spoiler: +1ca ad entrambe , Milo guadagna copertura e riduzione del danno inoltre per effetto del moderate power se viene mancato da un attacco guadagna un ado gratuito
Pentolino Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Potenti e profonde come un rombo di tuono quelle parole passano per le mie orecchie ed arrivano al mio cervello con una violenza tale da offuscarmi la vista e farmi tremare le gambe. I contorni del bosco che prima mi sembravano nitidi e definiti diventano improvvisamente opachi e tremolanti e quelli che primano sembravano umanoidi come mille altri visti prima diventano enormi e minacciosi ai miei occhi. La testa gira ...una vertigine improvvisa ed il sapore amaro e metallico della terra nella mia bocca, mi ritrovo disteso al suolo senza nemmeno rendermi conto di come ci sia finito. Una scarica di adrenalina mi invade il corpo dettata dall orgoglio e dal voler cancellare immediatamente l umiliazione subita @DM Spoiler: Se posso agire provo ad attaccare il chierico da terra txc (+8 base,+1 goblinoide, -4 da terra)=+5
Hobbes Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 L’ascia del nano tenta di gambizzare l’hobgoblin incantatore, ma non sarà lei a farlo cadere a terra. Cercando di schivare il colpo alza il piede vacillando pericolosamente. Milo, dopo aver fatto fuggire Zahira, ne approfitta immediatamente evocando una pozzanghera viscosa facendo cadere rovinosamente a terra il maledetto goblinoide. Purtroppo Grugno si trova il mastino addosso, ma appena questo spalanca la sua bocca oscena, Zarr serra gli occhi percosso da un brivido di terrore capendo cosa sta per accadere. << Noooo! >> tenta di fermarlo allungando un braccio verso di lui, inutilmente. Le fauci ricolme, colano di zolfo fuso, che a contatto con la sostanza oleosa di Milo, prende fuoco nemmeno fosse grasso di maiale. Una fiammata inghiotte i due nemici ustionando irrimediabilmente l’incantatore di sangue goblin. Grugno subirà la furia del mastino, il quale, in quel piccolo inferno continuerà a mordere e lacerare. Uth-Lar, ignaro di quanto succeda ai commilitoni, correrà spedito lungo la strada, ingaggiando combattimento con Dog, le cui difese si rivelano un ennesima volta incredibili. Solamente il canide demoniaco, lo graffierà di striscio. Spoiler: Eldiln, Grugno e Milo godono di Occultamento dato dal bosco. Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 37 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 38 round]. Milo gode di Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi) grazie al tronco dell’albero cui condivide il quadretto. Grugno è Prono Incendiary slime ha fine con l’attacco di H1 B ha -2 alla CA data dalla carica sino all’inizio del suo prossimo turno Attacchi G >> C | miss C fallisce Ts su Riflessi, cade prono | fallisce Riflessi per l’effetto secondario | subisce 14 danni H1 supera il Ts su Riflessi | supera prova di Equilibrio per spostarsi a metà del suo movimento | supera Riflessi per l’effetto secondario | subisce 0 danni H1 >> G | morso colpito (critico) | subisci 18 danni (RD già calcolata) H2 >> D | morso miss ; artiglio colpito ; artiglio miss | subisci 2 danni B >> D | miss (fallimento critico) ROUND 7 (prosegue) Iniziativa Grugno 25 Milo 20 H1 19 H2 19 B 19 Dog 19 Eldiln 15 Avversari <14 Dog o Eldiln a voi
Darth Ronin Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 - Basta così, è finita - affranto, non posso fare altro che rendermi conto che stiamo combattendo una battaglia persa. Quando l'armata di Gorgor si è disfatta, ho preso la responsabilità di guidare questo piccolo manipolo di compagni e ho promesso di prendermi cura di loro: so che sono combattenti tenaci, probabilmente mi odieranno per quello che sto per fare, ma spero che comprendano quanto la situazione sia disperata. Faccio un passo indietro rispetto ai due avversari, sollevo la mano destra, mentre con un movimento rapido e fluido sposto la lama del pesante spadone sotto il braccio sinistro, porgendo l'elsa verso il nemico in segno di resa, come tradizione negli ordini di cavalieri. - Deponete le armi, questa battaglia è persa - grido rivolto ai compagni; poi mi volto verso Uth-Lar - Avete vinto, non è necessario che finisca in un bagno di sangue. Accetta la nostra resa, e dicci che cosa volete da noi. @DM Spoiler: Per prima cosa faccio una prova di Concentrazione +14 per focalizzarmi, azione gratuita Secondo, faccio un passo di 1,5 metri e sposto l'arma sulla mano sinistra, porgendola verso Uth-Lar. Azione preparata: a seconda di come evolvono gli eventi, se i miei compagni non si arrendono e se Uth-Lar prova ad attaccarmi di nuovo, uso Mind Thrust su di lui, con 4 punti potere. Danno 4d10, TS di Volontà nega, CD 14 o CD 15 a seconda di come interpreti il conto dei danni, perchè alla fine non ne abbiamo più discusso. Inoltre, non so se sia possibile, valuta tu, quando dico che ci arrendiamo uso Diplomazia +4
Hobbes Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Il volto di Uth-Lar si illumina di lucida follia regalando a Dog un falso sorriso misericordioso. Non accettandola, scosta la sua lama con chiaro intento di umiliarlo. Forse ci sta ancora pensando, d'altronde la battaglia infuria e a giudicare dalle frecce che volano e i tafferugli più in là, nulla sembra deciso. Le grida convulse di quello che rimane di Zarr, (ricordate? Il loro incantatore autoproclamatosi “La Voce del Tiranno”) potrebbero essere un indizio di come stiano effettivamente le cose. Grugno, da bravo bucamontagne, recide di netto il tendine del suo ancestrale nemico, mutilandolo a morte. Troppo dolore per qualunque mortale. Deformato dalle vesciche d’ustione e senza più un piede, morirà dissanguato dopo pochi attimi di atroce sofferenza. Ben lontano da quel macello, un altro hobgoblin, approfitta per prender ben bene la mira. Il suo obbiettivo è la tempia di Milo. Intende seccarlo sul colpo e, se non fosse per i mille e uno trucchi che il cuorforte tiene nascosti nella manica, ci sarebbe sicuramente riuscito. Il dardo viene scoccato, fa un incredibile parabola. Buca anche una foglia prima di raggiungere l’halfling. A distanza di un pollice, una forza intangibile smorza la velocità della freccia, quasi a fermarla a mezz'aria. Essa gira su se stessa come la punta di un trapano. Per pochi attimi Milo ha la possibilità di ammirare la fattura del proiettile, dandogli il tempo di evitare l’irreparabile. Verrà colpito solo di striscio, rimediando un taglio sulla nuca. Ora si può dire che anche il mago rosso ha dato il sangue in questo maledetto combattimento. Spoiler: E finalmente si riparte!! Godete tutti di Occultamento dato dal bosco. Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 36 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 37 round]. Milo gode di Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi) grazie al tronco dell’albero cui condivide il quadretto. Grugno è Prono B ha -2 alla CA data dalla carica sino all’inizio del suo prossimo turno Attacchi (AdO) G >> C | colpito | infliggi 11 danni R2 >> D | miss R3 >> D | miss R6 >> G | colpito | subisci 3 danni (RD già calcolata) R7 >> M | colpito (critico non confermato*) | subisci 9 danni R9 >> M | miss Dog supera la prova di Concentrazione per focalizzarsi psionicamente. Azione preparata: se i suoi compagni e Uth-Lar non si arrendono, lancia mind thrust (4d10, CD 14) su quest'ultimo Eldiln si muove (ed estrae), azione preparata: se Dog attacca, scaglia un dardo verso Uth-Lar C si è provato ad alzare, incorrendo nell'AdO mortale di Grugno *Il Chronocharm di Milo si scarica ROUND 8 Iniziativa Grugno 25 Milo 20 H1 19 H2 19 B 19 Dog 19 Milo 15 Avversari <14 Dog - Azione preparata: se i suoi compagni e Uth-Lar non si arrendono, lancia mind thrust (4d10, CD 14) su quest'ultimo Eldiln - Azione preparata: se Dog attacca, scaglia un dardo verso Uth-Lar Grugno, Milo sta a voi @Darth Spoiler: La prova di Diplomazia non è possibile effettuarla perché, anche facendola accelerata, richiede comunque un azione di round completo. @Tutti Spoiler: Dichiarate esplicitamente il vostro intento circa la resa o il continuare a combattere, scrivendo tutt'al più un pensiero in blu specificando se il vostro pg sta mentendo
Pentolino Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 L ascia recide tendini e cartillagini, un urlo disumano ed il corpo di Zarr..ormai ex voce del Tiranno si accascia accanto a me agonizzante, si agita e scalcia , i piedi, ormai quasi del tutto recisi dalle gambe, si muovono in maniera del tutto innaturale come fazzoletti scossi dal vento. Tra le grida dell Hobgoblin morente e la furia del combattimento sento Dog intimare al capo degli Hobgoblin di arrendersi e gettare le armi Bravo Dog sono fiero di te, forza e onore anche davanti alla morte Il pensiero dei miei commilitoni in difficolta' mi pesa sul cuore come un macino e mi duole piu di tutti i tagli e le bruciature che ho sul corpo, Devo liberarmi in fretta di questi vigliacchi Sopra di me incobono ancora un umanoide, che alla vista di Zarr rantolante a terra sembra esitare ed il cane infernale il cui fiato caldo e mefitico mi toglie il respiro, senza alzarmi da terra sfido ancora la mia buona sorte, con un colpo di reni mi giro, faccio roteare l ascia facendole descrivere un arco sopra di me cerco di piantarla in mezzo al cranio del canide. @Dm Spoiler: Txc sul canide accanto a me +8-4= +4
Minsc Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Grugno si rotola furiosamente a terra ma nonostante l'equilibrio precario riesce a colpire a morte lo sciamano degli hobgoblin anche se resta comunque circondato - e sembrerebbe sopraffatto - dai nemici. Non posso perdermi d'animo e lasciarlo a suo destino, devo toglierli di mezzo o quel grosso nano farà una brutta fine! Richiamando il potere arcano nelle mie mani, la fiammella sul mio palmo si ingrossa fino a formare una sfera infuocata che corre verso l'hobgoblin che sovrasta Grugno Spoiler: con l'azione rapida attivo una delle due cariche giornaliere dei guanti, con l'azione di movimento mi sposto vicino a Grugno (in O15) e lancio un globo di fuoco inferiore sull'hobgoblin in O13. L'attacco di contatto a distanza è +7 di base, ma non so se si deve applicare anche il -4 per il tiro in mischia se grugno è a terra, quindi nel caso lo applicassi è +3, danni 4d8+3 se colpisco (critico 20 2) PF 18/29 CA 24 grazie a scudo (35 round rimanenti), 25+riduzione del danno se grugno mi protegge TS 8/5/4 +1 TS volontà contro influenza mentale +2 TS volontà contro paura Incantesimi usati/totali giornalieri 0°=0/6 1°=4/7 2°=2/5
Hobbes Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 << Patetico >> è tutto quello che dice Uth-Lar prima di roteare le roncole con l’intento di tagliare a metà Dog. Le parole dello psionico non hanno attecchito nell’animo del capo hobgoblin, anzi, si direbbe che abbiano creato un effetto opposto, alimentando maggiormente il massacro. L’affondo mentale colpisce in pieno Uth. Serra la mascella con la stessa furia di un animale selvaggio che non intende esser addomesticato. I suoi occhi si riempiranno di sangue, ma nulla lo farà desistere dal combattere, nulla, nemmeno il molesto dardo piombato del furtivo Eldiln. Dog dovrà far fronte ad una sequela di tagli, affondi, frecce, zanne e artigliate che nemmeno in una battaglia campale si vedono ricevere. Il ragazzo è capace, schiva e scarta, ma il più delle volte la sua corazza lo protegge come una seconda pelle senza mai tradirlo. Se sopravviverà a questo scontro, potrà vantare di innumerevoli nuove cicatrici sull'acciaio. Sarà però Milo ad entrare nelle grazie di Nerull consegnando la nera anima di un altro hobgoblin al signore della morte. Ogni suo incantesimo pare che abbia come ultimo fine quello di trasportare le ardenti fiamme dell’inferno qui sul piano materiale. << Strapperò la tua brutta faccia pallida e la farò indossare alla put tana del campo … perché quello doveva essere il tuo destino e lo sarà anche dopo la tua morte >> Uth-Lar, con il sangue alla bocca e apparentemente insensibile al dolore, provoca Dog dando fondo alla sua riserva speciale di insulti. Spoiler: Godete tutti di Occultamento dato dal bosco. Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 35 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 36 round]. Milo gode di Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi) grazie al tronco dell’albero cui condivide il quadretto. Suno all'inizio del suo prossimo turno, grazie a Flash Casting chi lo attacca subisce un -2 al TxC. Grugno è Prono Attacchi --- Round 8 --- G >> H1 | miss M >> R6 | colpito | infliggi 31 danni (morto) H1 >> G | morso colpito; artiglio miss; artiglio colpito| 8 danni (RD già calcolata) H2 >> D | miss E >> B | minaccia critico (non conferma) | infligge 4 danni B fallisce il tiro salvezza su Volontà | subisce 28 danni B >> D | minaccia critico (non conferma); miss | subisci 7 danni R3 >> E | miss R7 >> M | miss R9 >> M | miss Eldiln lancia il dardo, prima che Dog attacchi. Dog manifesta affondo mentale incrementato di 4 pp prima che B lo attacca. ROUND 9 Iniziativa Grugno 25 Milo 20 H1 19 H2 19 Eldiln 19 Dog 19 B 19 Avversari <14 Grugno, Milo quanno ve pare
Pentolino Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Sento salmodiare una lieve litania alle mie spalle, una vampata di calore improvvisa mi passa accanto e mi abbaglia come se stessi fissando un piccolo sole, quando i miei occhi si abituano di nuovo alla semioscurita del bosco l hobgoblin che era accanto a me e' una torcia umana che dopo qualche passo si accascia a terra fumando e sfrigolando. Riconoscerei quelle fiamme in mezzo a tutte quelle dell inferno, grazie al cielo ce' ancora qualcuno in quest armata che sa cosa vuol dire combattere in formazione! Sfortunatamente la posizione infelice ed il flash di luce inaspettato mi fanno perdere di vista il bersaglio, il canide scarta e si avventa sul mio schiniero sinistro con un morso che passa la lamina dell armatura fino ad arrivare a lacerare la carne sotto di essa mentre la lama della mia ascia si pianta a terra in uno sbuffo di terra muschio e radici. Reagisco d istinto mettendomi seduto e cercando nuovamente il fendente giusto che mi permetta di staccare la testa al cane infernale. @Dm Spoiler: Txc +8-4=+4
Minsc Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 @dm Spoiler: All'ultimo round non mi hai fatto fare lo spostamento...sono in O15 nella casella adiacente a Grugno per dargli manforte (quindi bonus alla CA ad entrambi, riduzione del danno, i vari attacchi di opportunità che concede lui ecc) Il fuoco sembra essere inutile contro questo sporco cagnaccio, tocca inventarsi qualcosa prima che riduca Grugno a brandelli con artigli e zanne... Il guerriero sta vendendo cara la pelle, ma rotolando per terra sembra alla mercè della bestia anche se riesce a destreggiarsi più che bene anche con il sedere tra i rovi. La litania si ripete, ma questa volta le parole sembrano diverse dal solito ed infatti l'effetto non è la solita fiammata ardente, ma un globo di luce bianco e crepitante che si crea tra le mie mani, prima che coraggiosamente e quasi privo di forze faccia un passo in avanti per scaricarlo sulla feroce bestia sanguinaria. Spoiler: Lancio stretta folgorante e faccio un passo in avanti verso il lupo (P15) per provarglielo a scaricare addosso con un ottimo +5 al tiro per colpire a contatto XD Se lo colpisco, infliggo 4d6 danni da elettricità (senza TS) incrociando le dita XD PF 9/29 CA 24 grazie a scudo (34 round rimanenti), 25+riduzione del danno se grugno mi protegge TS 8/5/4 +1 TS volontà contro influenza mentale +2 TS volontà contro paura Incantesimi usati/totali giornalieri 0°=0/6 1°=5/7 2°=2/5 [edit]@dm Spoiler: dimenticavo...visto che Grugno agisce prima di me, se dovesse riuscire ad ammazzare il cane prima della mia azione, uso una carica della cinta per curare Grugno (2d8 pf) al posto che lanciare l'incantesimo ovviamente
Hobbes Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Il duetto Grugno, Milo risulta vincente. Uno si occupa di fare a fette i nemici, l’altro di cucinarli a puntino. Qualche cinico dalla lingua avvelenata potrebbe sostenere che i due saltino fuori dalla cucina di qualche osteria, ma tutti sappiamo che la verità è ben lontana da simili speculazioni. Con gli strascichi del crepitante incantesimo, il cuorforte si scambia un occhiata con il nano abbracciato alla sua portentosa ascia. A pochi passi di distanza, il mastino boccheggia privo di forze a terra. Perdendo conoscenza i suoi occhi vacui girano all’indietro, diventando completamente neri. Il tempo di un sospiro e il corpo dell’animale svanisce con una violenta fumata di zolfo giallastro. Ciò che rimarrà a testimonianza della sua presenza sarà solo un cerchio annerito a le ferite che ha inflitto ad ognuno di voi. L’altro cane, suo fratello, incitato dalle urla di Uth-Lar, sbuffa un ventaglio di fuoco che travolge il giovane capitano di ventura. Forte e potente Dog mantiene la posizione, subendo, però, pericolosi danni collaterali. Arroventata, la sua armatura si presenta di un acceso arancione mentre la lana del gambeson -che separa la pelle dall’acciaio- si sta lentamente disintegrando avendo preso fuoco. << Sarò io a decidere quando tu e i tuoi servi potrete arrARGH! >> Uth-Lar si interrompe cercando di raggiungere la schiena con una mano. << Stai zitto pulcioso! >> risponde Ediln dopo averlo colpito con un altro suo dardo, tirandosi indietro per il timore di esser preso di mira. Spoiler: Godete tutti di Occultamento dato dal bosco. Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 35 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 36 round]. Grugno è Prono Grugno e Milo hanno +1 alla CA. /!\ Dog sta subendo gli effetti del talento Clinging Breath. Poi decidere se (quando toccherà a te) di subire metà del danno che hai subito ora, oppure tentare (come azione di round completo) un nuovo Ts su Riflessi per negarlo. Buttandoti a terra rotolando otteni +2 al Ts. /!!\ Dog essendo a 0 pf è Inabile. Puoi effettuare una singola azione di movimento o azione standard ogni round (ma non entrambe, né puoi compiere azioni di round completo). Ti muovi a velocità dimezzata. Compiendo azioni di movimento non rischi ulteriori ferimenti, ma compiere qualsiasi azione standard ( o qualsiasi altra azione giudicata estenuante, comprese alcune azioni gratuite come lanciare un incantesimo rapido) infligge 1 danno dopo il completamento dell'atto. Attacchi --- Round 9 --- G >> H1 | colpito | infliggi 5 danni M >> H1 | colpito | infliggi 26 danni (morto) D non supera il Ts Riflessi | subisci 9 danni E >> B | critico! | infligge 4 danni H2 soffia un cono di 4,5m ROUND 9 (prosegue) Iniziativa Grugno 25 Milo 20 H1 19 H2 19 Eldiln 19 Dog 19 B 19 Avversari <14 Dog è il tuo turno!
Darth Ronin Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Con l'ultimo alito di energie rimaste nel corpo, reagisco alla violenza dell'attacco a cui sono sottoposto. In realtà la risposta è quasi automatica e istintiva, la mia mente è ormai lontana dal corpo e non ho alcun potere decisionale sulle mie azioni, ma gli anni passati combattendo in prima linea mi hanno dato degli automatismi. Con un unico movimento, ruoto il pesante spadone che fino ad un attimo prima porgevo in segno di resa: la lama traccia un mulinello dal basso verso l'alto, allontanandosi dalla stretta sotto il mio braccio e dirigendosi verso l'inguine del mio nemico... se è destino che io muoia quest'oggi, sicuramente non lascerò nulla di intentato affinchè il mio avversario mi segua negli inferi. @DM Spoiler: Azione standard attacco con lo spadone caricato con energia psichica, spendendo il focus dello psicocristallo. TpC +7, danni 2d6+5 + ulteriori 2d6 da energia psichica: se colpisco, vengo curato pari a questi 2d6. Critico 19/20 x2
Hobbes Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Lo spadone compie un perfetto giro di 180°. Dog sbatte gli occhi per la fatica, a malapena si regge in piedi tra il sangue che sgorga generoso lungo il suo corpo e le fiamme che lo tormentano. Uth-Lar è stato in grado di tirarsi indietro sufficientemente alla svelta da evitare quell’ultimo pericoloso attacco. Il capo hobgoblin osserva imperturbabile il suo avversario, pronto a decapitarlo con un singolo gesto di roncola. Alza l’arma uncinata fin sopra il capo ed ecco che parte della brigantina cede, con essa anche il suo ventre. Il rumore è disgustoso. Senza più un impedimento, le budella di Uth sgusciano via riversandosi a terra. Il goblinoide è incredulo, balbetta spaventato mentre si inginocchia nel lontano tentativo di non morire in questo modo così patetico. L’energia vitale sottratta, permetterà a Dog di tirare un piccolo sospiro di sollievo concedendogli qualche chance contro il mastino e gli altri avversari. Spoiler: Godete tutti di Occultamento dato dal bosco. Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 35 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 36 round]. Grugno è Prono Grugno e Milo hanno +1 alla CA. /!\ Dog è sotto gli effetti del talento Clinging Breath. Al prossimo turno subisce 4 danni. Attacchi --- Round 9 --- D >> B | critico! | 37 danni (morto) R2 >> D | miss R3 >> G | miss R7 >> E | miss R9 >> M | miss (fallimento critico) Dog si cura di 9 pf R2 getta l’arco e si arma di spada/scudo ROUND 10 Iniziativa Grugno 25 Milo 20 H2 19 (png) Eldiln 19 Dog 19 Avversari <14 Grguno, Milo a voi
Minsc Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Grande Dog! Riesci a cavartela in ogni occasione! Tieni duro che stiamo arrivando... Posando lievemente una mano sul nano che si sta provando a rialzare dopo il duro combattimento, provo a sanare le sue ferite infondendo in lui il potere magico del mio tocco. Spoiler: Attivo una delel cariche della cinta per curare Grugno di 2d8 danni per poi muovermi in O14 PF 9/29 CA 24 grazie a scudo (33 round rimanenti), 25+riduzione del danno se grugno mi protegge TS 8/5/4 +1 TS volontà contro influenza mentale +2 TS volontà contro paura Incantesimi usati/totali giornalieri 0°=0/6 1°=5/7 2°=2/5
Pentolino Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Seduto con il mastino attaccato alla mia tibia che morde e strattona come un ossesso racimolo le ultime forze rimaste, tiro un fendente da destra a sinistra che colpisce la creatura in pieno muso la quale sorpresa dalla reazione di quello che pensava fosse un facile pasto molla per un attimo la presa, un ringhio sommesso scopre per un attimo una fila di denti aguzzi e gocciolanti di bava, il vederlo ancora in piedi mi sconvolge e mi riempie di sconforto. Ma proprio come la notte sembra piu' buia poco prima che sorga il sole il momento di sconforto viene spazzato via, una piccola figura in armatura mi e' accanto, parole arcane riempiono l aria che si fa densa come melassa e carica di elettricita' , sento i peli e la barba drizzarsi come attratti da una forza misteriosa, leggere scariche di elettricita iniziano a serpeggiare sulla mia armatura e sugli anelli che mi tengono la barba poi un flash, d istinto chiudo gli occhi e quando li riapro dove prima c' era un mastino ora resta solo un cerchio annerito ed un mucchietto di cenere. Ti devo una di birra vecchio mio .. Mi rialzo a fatica, sento la mano dell Halfling sulla mia spalla ed una sferzata di adrenalina mi scuote da capo a piedi, le ferite sanguinano di meno le bruciature fanno un po meno male Ok ok..magari un paio di birre..ma non montarti la testa... andiamo a tirare Dog fuori dalla merdx, piovono frecce come se non ci fosse un domani..resta dietro di me Mi dirigo di nuovo verso la strada, lo scudo alto davanti a me, la mano destra rovista nella sacca da cintura @DM Spoiler: Mi muovo fino ad N14 ed estraggo una pozione di cura, guardia su Milo come azione immediata, +1ca ad entrambe , Milo guadagna copertura e riduzione del danno inoltre per effetto del moderate power se viene mancato da un attacco guadagna un ado gratuito
Hobbes Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Il giovane psionico potrà godere ben poco della sua sudata vittoria. Il mastino si aggancia alla gola di Dog mordendo e strappando con tale impeto da non lasciarli più alcuna possibilità di respirare. Le carni sfrigolano e si sfilacciano a contatto con la sulfurea bava ustionante. Gravato di oltre 90 kg di muscoli e pelo, le ginocchia del ragazzo cedono, lasciandolo cadere al suolo. Sopraffatto ruoterà gli occhi all'indietro, precipitando nel profondo e oscuro oblio dei morenti. Le voci dei compagni si fanno distanti, il bosco ingrigisce e il fiato del lupo assassino rimbomba come il tuono, accompagnando ogni ultimo battito del cuore di Dog. Alla visione di Uth-Lar sbudellato -che si contorce a terra come un verme- quello che rimane della sua cricca pare esser colta da un profondo sconforto. Qualcuno osa lanciare una voce agli altri, ma nessuno sembra esser in grado di dare la giusta motivazione per rimanere. Estremamente diffidenti, inizieranno ad allontanarsi, mentendo a se stessi che stanno compiendo una ritirata tattica al posto di disertare. Solamente la fiera infernale rimarrà in posizione, ringhiando con ancora le fauci affondate nella giugulare della sua ultima vittima. Spoiler: Godete tutti di Occultamento dato dal bosco. Dog e Milo hanno rispettivamente attivo schermo di forza e scudo [+4 alla CA (scudo) x 35 round], il primo ha anche affinità animale [+4 alla Cos x 36 round]. Grugno e Milo hanno +1 alla CA. Il secondo gode di Copertura e RD 4 data da Warding di Grugno. /!\ Dog è Morente, essendo a -6 pf* Attacchi --- Round 10 --- H2 >> D | morso colpito ; artiglio miss ; artiglio miss | subisci 11 E >> H2 | miss *Dog cade a terra a -2 pf, non potendo effettuare attivamente il Ts subisce gli effetti secondari di Clinging Breath, scendendo di altri 4 pf. ROUND 11 Iniziativa Grugno 25 Milo 20 H2 19 (png) Eldiln 19 Dog 19 Avversari <14 Grugno, Milo a voi... Dog, a tua scelta, puoi postare una descrizione della tua caduta quando vuoi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.