Vai al contenuto

[TdG] - Mano rossa del destino, Cap 1 - gruppo Luna Nera

Hobbes

Messaggio consigliato

Inviato

Scambio uno sguardo di intesa on i miei compagni prima di prendere la parola, sebbene controvoglia; in realtà sono troppo stanco per portare avanti trattative, d'altra parte prima finiamo e prima posso andare a dormire, devo solo stare attento a non farmi prendere dalla fretta e dire qualcosa di avventato: - Capisco... bene, vediamo di mettere subito in chiaro le cose: noi siamo mercenari, combattiamo per denaro, e maggiore è il compenso, migliore è l'impegno con cui ci diamo da fare. - cerco di impostare la voce e di atteggiarmi ad esperto comandante: quando ero uno dei luogotenenti di Gorgor ho preso parte a molte trattative con committenti e signori che volevano reclutare l'armata, ma sono sempre rimasto in disparte ad ascoltare i discorsi in silenzio, lasciando che fosse il comandante e i suoi contabili a portare avanti gli affari. Cerco di richiamare alla memoria quei lunghi e noiosi discorsi: Gorgor ha sempre ottenuto "appalti" vantaggiosi, ma lui era un grande Signore della Guerra, noi un gruppetto di avventurieri affamati... - Da parte nostra garantiamo fedeltà e dedizione all'incarico: anche se siamo mercenari, non vuol dire che siamo dei lestofanti che intascano il denaro e se la danno a gambe levate al primo problema. Abbiamo una reputazione da rispettare, se non onorassimo i nostri contratti fino alla fine non avremmo molti clienti, vi pare? Per cui, venendo al sodo, quanto offrite per questo lavoro? E secondo punto: quali forze dovremmo effettivamente affrontare? Sarebbe possibile reclutare e aggregare qualcuno della milizia per darci supporto? Ripulire una via commerciale potrebbe richiedere molto tempo, più siamo più in fretta possiamo finire l'incarico.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +4, cerco anche di trattare sul prezzo che ci offrono come ricompensa

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Wiston si fa da parte lasciando tutta la scena a Loranna. Il portavoce guarda la donna annuendo concordando con ogni parola. Purtroppo per Dog, Loranna non lascerà trasparire una sola goccia di affabilità, rendendosi a tratti sgradevole per la troppa autorità con cui dialoga. Eppure… eppure qualcosa si sta muovendo tra i due, ma di questo se ne parlerà –forse- un'altra volta.

<< Non ne abbiamo la certezza di quanti goblinoidi si siano mobilitati. Forse un centinaio di guerrieri divisi in tre tribù a giudicare dall’ampiezza del territorio dove si sono insediati, ma è una stima approssimativa. Sono tutti ben organizzati. Applicano scienza militare da accademia e possiedono armi a sufficienza per … >> e qui si interrompe. La nana incuffiettata ha smesso di spennare le galline dallo stupore. Se ne occuperà Norro Wiston facendosi accompagnare nel pollaio sul retro intrattenendola con domande circa lo stato di salute di qualche suo parente. Loranna riprendere << … per radere al suolo l’intera città. Per quanto valorosi, i miei soldati, in confronto ad alcuni dei loro sono spighe di grano in attesa della falce. Con l’intento di stanare queste carogne dai loro nascondigli, ho mandato dozzine di uomini a Ovest - lungo il tratto della Via dell’Alba che si snoda nel Bosco delle Streghe - ma sono stati fatti a pezzi dopo poche miglia. Non sappiamo esattamente dove si siano piazzati, io ipotizzo nel vecchio maniero dei Vraath anche se si tratta di un luogo infestato >> tirando un sonoro sospiro di rammarico e incrociando le braccia al petto, soggiunge << In paese sono rimasti in pochi in grado di difendere se stessi, e ancor meno a saper brandire un arma… temo che in questa missione sarete soli … >>.

Di ritorno, Wiston avrà una faccia abbastanza eloquente sulla fatica che deve aver fatto per persuadere la moglie di Tharrnem a desistere dal diffondere ciò che ha involontariamente origliato stasera.

Sentendo l’ultima frase della compaesana, la corregge << Non esattamente capitano, potrebbe esserci Chandra, la donna mezzo sangue che ha scortato il mercante di sale, quello dal grande anello nobiliare >> riferendosi alla potente figura avvistata poco prima nella sala comune << è qui da qualche giorno e a quanto dice la sua spada è al soldo come i qui presenti signori. Comunque, ad ognuno il suo mestiere, ed è giusto che riceviate un compenso adeguato. Ciò che Traghetto Drellin è in grado di offrire sono 700 monete d’oro a persona >> soldi che a giudicare dallo stato del paese, sono messi direttamente dalle tasche di Norro.

<< Non siete obbligati a rispondere subito. Prendetevi la giornata di oggi per pensarci e se domani avrete deciso di aiutarci basterà avvertire mastro Tharrnem. Correrà subito a darci la buona novella. Come piccolo gesto di ringraziamento per ciò che avete fatto sin ora, considerate i servizi della Mela Acerba completamente a nostre spese >>.

@Darth

Spoiler:  
La tua prova di Diplomazia sta portando a degli interessanti vantaggi. Diversamente non avreste potuto auspicare ad alcune informazioni e ottenere un compenso cosi alto.
Inviato

Ascolto in silenzio le parole del borgomastro prima e del capitano poi, seguo con attenzione la trattativa senza intervenire visto che Dog sembra cavarsela alla grande ed e' riuscito a farsi promettere una piccola fortuna per ognuno di noi. Tuttavia le prospertive sono tutt altro che rosee

facciamo ritorno al nostro tavolo e per qualche minuto fissiamo le nostre birre ognuno perso nei suoi pensieri, poi come al solito rompo l incantesimo

100 umanoidi, ammesso che questi zappaterra sappiano distinguere una traccia dalla cacata di un piccione, sono un maledetto esercito..se poi sono anche arroccati all interno di un maniero ... non lo so Dog, la paga e' ottima non ce' che dire ... ma all inferno non ce' di che spenderla..la birra e' calda e le battone non cosi attraenti. Siamo rimasti in 3, non sappiamo nulla del campo di battaglia ne del territorio circostante, se e' vero che quei bastarxx pattugliano le strade maestre avremo bisogno di qualcuno in grado di farci passare inosservati per mulattiere e sentieri, qualcuno che non se la faccia nelle mutande alla prima pioggia di frecce. Abbiamo bisogno di maggiori dettagli e sopratutto di nuove reclute per la nostra armata..

tiro fuori il medaglione preso dal chierico hobgoblin

pensavo di far dare un occhiata a questo simbolo a qualche accademico del paese, un prete o uno scriba, magari ne caviamo qualche informazione..che ne dite? E' poco ma da qualche parte si dovra' pur cominciare

passo con lo sguardo da Milo a Dog, mi soffermo su quest ultimo abbozzando un leggero sorriso d intesa

Sempre ammesso che la compagnia di Dog doppio soldo decida di accettare l incarico.

Inviato

- Hai ragione su tutto, Grugno, tranne un'unica cosa... - rispondo fissando sovrappensiero il boccale di birra, mentre mi gratto la barba che ormai sta crescendo troppo incolta per i miei gusti - Non siamo la compagnia di Dog o di che altro. HO accettato di farvi da guida più che altro perchè gli umani, come abbiamo visto poco fa, tendono a dare più credito ai loro simili... e se sapessero dei miei poteri probabilmente non mi tratterebbero allo stesso modo. In realtà spero che prima o poi ci imbatteremo in qualche gruppo alla stregua della banda di Gorgor: preferisco ricevere ordini, piuttosto che prendere decisioni importanti per tutti.

Detto questo faccio un lungo sospiro, un po' amareggiato e nostalgico pensando al passato, quindi, dopo un lungo sorso di birra, riprendo: - Ma tornando all'immediato, sì, hai perfettamente ragione. Se ci buttiamo a testa bassa e con la sola forza bruta, va a finire che ci rimettiamo le penne davvero questa volta. Però se non ho capito male i goblin sono divisi in tre gruppi, quindi almeno uno dei tre dovrebbe essere possibile coglierlo di sorpresa. Tutto sta nell'individuare quale sia il più debole. - un altro sorso di birra, questa volta più lento, nella speranza di ricevere un po' di sapore da questa brodaglia da quattro soldi, poi riprendo - Però mi sta venendo in mente anche un'altra idea, ma è molto rischiosa. Dunque, ascoltatemi e ditemi che ve ne pare: se è vero che queste bande sono più organizzate del normale, vuol dire che ci sono dei capi, o almeno un comandante che tiene tutti in riga. Non mi stupirei se si trattasse di un qualche sciamano, o un orco, o addirittura qualche umano malato di mente, ma in ogni caso, se tagliamo la testa pensante, quel che resta delle bande andrà allo sbando. Se riuscissimo in qualche modo ad avvicinare questo capo, o questi capi se sono più di uno, potremmo risolvere la faccenda con un sol colpo senza doverci aprire la strada con la forza. Certo, non possiamo presentarci così e dire che vogliamo parlare con il loro comandante, ma forse quella mezz'orca potrebbe tornarci utile: in fin dei conti orchi, goblin e gente simile sono della stessa specie no? Dovrebbero andare d'accordo tra di loro... potremmo far finta che ci ha catturato e che ci vuole consegnare al loro capo: anche disarmati, io e Milo abbiamo un po' di assi nascosti nelle maniche, e tu Grungo non dovresti aver problemi a farti passare un'arma al volo dalla nostra ipotetica alleata. Che ve ne pare?

Inviato

Acoltando le parole di Dog e Grugno, il piano sembra prendere forma ma una serie di incognite mi attraversano la mente mettendomi in guardia dal pronunciare parole sconsiderate. Facendo un profondo respiro e cercando di raccogliere le idee, provo a dire la mia guardando la grossa donna dal basso con il naso all'altezza del suo ginocchio o poco più su:

La cosa più importante da ricordare è che siamo solo in quattro, o anche tre se consideriamo che le ferite di Eldin non gli permetteranno di impugnare una lama per svariati giorni, quindi un attacco frontale anche ad un decimo delle loro forze sarebbe un suicidio! Una cosa che però si può fare in pochi è quella di arrivargli vicino senza farci attendere...

Avete parlato di tre tribù, ma siete sicuri di questo? Siete sicuri che siano tre tribù distinte e non dei distaccamenti militari della stessa tribù? Perchè da quello che mi risulta, le tribù di selvaggi - anche, e soprattutto della stessa specie - possono essere ostili con i loro simili, soprattutto quando si tratta di prendere il potere o il controllo di una zona.

Se fossero davvero tre tribù differenti, si potrebbe in qualche modo provare a metterli l'uno contro l'altro sperando che si decimino a vicenda...magari uccidendone un paio di una tribù facendoli ritrovare ai loro con addosso i simboli di uno degli altri clan.

L'idea di Dog è senza dubbio valida, ma personalmente la terrei come ultima spiaggia perchè se ci dovessimo ritrovare davvero davanti al loro capo e semi-disarmati, il problema non sarebbe tanto quello del singolo omicidio, ma più che altro il togliersi di mezzo una volta che la testa del loro comandante sarà per terra: di sicuro non si metteranno ad eleggere un nuovo capo prima che i nostri scalpi facciano compagnia a quello del loro capo.

E per quanto possa valere, io sono discretamente affezionato al mio e l'idea era quella di tenerlo attaccato al collo ancora per un po' di tempo...

@tutti

Spoiler:  
Scusate per l'infinita assenza ma sono stato da domenica con l'adsl saltata a mezza città e la cara TIM dava problemi anche per la connessione da cellulare :/
Inviato

- in un modo o nell'altro, quello che ci hanno proposto è un incarico pericoloso, ma non me la sento di rifiutare. D'altronde non abbiamo alternative: se non facciamo qualcosa restiamo intrappolati in questo villaggio a tempo indeterminato come tutti questi altri bifolchi, e non possiamo neanche tornare indietro per la nostra strada - commento in tono malinconico, sorseggiando il resto della birra; con un gesto chiamo l' oste per farmene portare altra, poi riprendo: - Ricordatevi che i superstiti della compagnia di Gorgor sono ancora ricercati, e non serve che vi dica quale è la sorte che tocca ai routièr come noi.

Ad ogni modo, prima di decidere un piano d'azione credo sia meglio fare delle ricognizioni, un modo da renderci conto con i nostri occhi cosa abbiano di fronte. - getto una lunga occhiata riflessiva verso la figura al bancone, prima di tornare a rivolgermi ai due compagni - E credo che dovremmo coinvolgere quella mezz'orca... Mezz'orchessa...o comunque si chiamino le femmine della loro specie! Ora che il nostro compare è fuori dai giochi, ogni braccio e ogni arma in più sono i benvenuti... Non è che vi dispiacerebbe andarla a chiamare? - dico arrossendo rapidamente quanto improvvisamente - Sapete che non sono affatto a mio agio quando devo invitare una donna... Anche se si tratta di una donna come quella .

Inviato

Sto buttando giu un generoso sorso di birra quando Dog finisce la sua frase, nel vederlo in imbarazzo mi viene una mezza risata che mi manda la birra di traverso. Inizio a tossire e ridacchiare allo stesso tempo, rivoli di birra e schiuma mi scendono giu dalla barba ispida. Alzandomi do' una vigorosa pacca sulla spalla del mio commilitone , sono questi i momenti che ci hanno tenuto uniti nel tempo, quei piccoli momenti di pace e normalita' di cui anche soldati temprati da mille battaglie hanno bisogno.

Stia comodo comandante...questa volta spetta a me andare a salvare la donzella, spero almeno di non doverla portare in braccio verso il mio stupido destriero bianco.

dico ridacchiando mentre mi avvicino alla montagna di muscoli che riconosco essere di sesso femminile solo grazie all eccesso di maglia di ferro che il fabbro ha dovuto mettere all altezza del petto.

buona sera a te, ti chiamerei signora se non fossi assolutamente certo che facendolo probabilmente mi ritroverei a sparecchiare un tavolo con il mento mentre volo da una parte all altra della locanda

esagero volutamente per cercare di sembrare meno goffo e burbero di quello che sono

io ed i miei commilitoni vorremmo scambiare quattro chiacchiere con te accanto ad una birra ed un pasto caldo..che ne pensi? , ci e' stato detto che sei una lama in vendita e noi siamo alla ricerca di gente di talento!

faccio un segno all oste mentre aspetto la sua risposta

lei e' con noi!

Inviato

Dopo aver scambiato uno sguardo d'intesa con Dog, bevo lentamente dal boccale sproporzionato per la mia stazza, tengo gli occhi sulla montagna di muscoli che svetta dietro Grugno sperando che la signora abbia senso dell'umorismo o che in alternativa il nano abbia riflessi pronti...

Inviato

La donna di sangue misto sposta i suoi occhi d'ebano su Grugno incrociandone lo sguardo in un lungo e interminabile confronto. Non dice nulla, con una mano afferra arco e faretra in una sola volta, con l'altra avvolge il boccale. Se per Milo tutto quello che lo circonda sembra essere due volte più grande, per lei invece pare tutto due volte più piccolo. Tracannando quello che le rimane, chiede con voce cavernosa << Il primo pelo è quello che comanda? >> riferendosi ovviamente a Dog.

Come per Grugno, anche lo psionico subisce la stessa sorte venendo guardo approfonditamente, nel tentativo di valutarne il valore. << Fai strada barba, forse siete il cavallo che stavo aspettando... >> è tutto quello che dice prima di farsi accompagnare al vostro tavolo. Girando una seggiola si siede a mo di buzzurro con lo schienale poggiato sul petto.

Le sue coriacee forme vengono ulteriormente risaltate mentre si sporge verso di voi << Sto ascoltando >>. Poche e precise parole vi fanno intuire che nutre dell'interesse per un possibile incarico.

Nel frattempo Tharrnem arriva con una nuova caraffa di birra e una ciotola di ceci secchi da sgranocchiare mentre discutete. Estremamente disponibile vi lascerà usufruire di tutto un tavolo cercando isolarvi dal resto della sala. Anche se gli ospiti pian piano scemano, gli irriducibili rimangono annegando i loro dispiaceri nella vinaccia. Rutti e qualche borbottio sommesso fanno da sottofondo musicale per tutto il resto della serata. In qualsiasi momento, potrete trovare l'oste vicino al bancone, che fuma avidamente erba di ginepro cullandosi al cigolio di una squassata sedia a dondolo.

Spoiler:  
Per ora Chandra la muovo io sperando che Chelirra torni presto. Nel caso si dovesse reclutare un sostituto, tenete presente che tutto quello che state facendo da ora sino alla sua aggiunta, sarà stato fatto con lui. Non so se sono riscuito a spiegarmi :mrgreen:

Inviato

Il momento allegro passa veloce torno subito serio

La signorina e' piuttosto diretta, bene, mi sono sempre piaciute le donne che vanno subito al sodo, spero solo che questo caratterino non porti problemi piu avanti, un conto e' essere di scorta ad una carovana un altro far parte di una banda da guerra con regole e gerarchie ben definite

Molto bene

Dico prendendo un cecio secco tra le mani e guardandolo come se fosse un oggetto proveniente da un altro piano

Le cose stanno messe cosi', pare ci siano 3 tribu' di Hobgoblin che hanno scoperto quanto sia bella la convivenza specie se ti permette di puntare ad obiettivi piu' succulenti della solita pulciosa carovana da circo, abbiamo avuto un primo assaggio delle loro qualita' lungo la strada verso questo villaggio, guerrieri bene armati e bene addestrati , seguono strategie di guerra ben precise, si muovono sempre in copertura l uno dell altro ed hanno incantatori divini a supporto.

Pare che si siano insediati all interno di un maniero e che pattuglino con regolarita' le arterie che collegano il villaggio, ultima in ordine di tempo sembrerebbe sia la via dell alba, il capitano della milizia ha mandato una pattuglia che pero' non ha mai fatto ritorno, sono alla ricerca di un altro gruppo di pazzi che possa prendersi carico di questa incobenza.

Di soldi te ne parlera' Dog che e' un commilitone leale e si e' preso la responsabilita' di guidare la nosta armata fin quando non verra' ammazzato o trovera' qualcuno migliore di lui

Inviato

Fisso il nano mentre parla, ascoltando le sue parole.

Per colpa di quella feccia "ben armata e addestrata" sono ancora qui...

Emetto uno sbuffo di scherno quando finisce e aspetto qualche secondo prima di parlare, passando lo sguardo da uno all'altro dei presenti.

Di quanto stiamo parlando?

Inviato

Ci hanno proposto la bellezza di 700 monete d'oro a testa per risolvere la questione, ma dalle premesse non sembra esserci molto margine di trattativa visto che ci hanno proposto tutto quello che ci potevano dare, vero? - Dico rivolgendomi verso Wiston e tenendo gli occhi fissi su di lui per avere una conferma sui numeri e per capire dal suo sguardo se eventualmente potremmo azzardare una richiesta lievemente superiore.

Spoiler:  
Se serve, diplomazia +3

Il punto è che al momento è pericoloso prendere qualsiasi strada per uscire dal villaggio e anche per proseguire nel nostro viaggio rischieremmo di essere assaliti alle spalle...tanto vale accettare l'incarico e liberarci del problema in modo da farci anche qualche soldo che non guasta mai...

Inviato

- E comunque la paga non è poi così bassa - rispondo a mia volta cercando di non apparire troppo impacciato - Certo, è un compito difficile, anche perchè non sappiamo quanti nemici avremo di fronte: ma se hanno assaltato viaggiatori e mercanti, sicuramente avranno messo da parte un bel bottino... e nulla impedisce che una parte di quel bottino finisca nelle tasche di chi ne ha più bisogno - aggiungo ammiccando, con un mezzo sorriso.

@DM

Spoiler:  
Non mi è chiaro se il borgomastro Wiston sia ancora con noi o meno: io avevo capito che eravamo soli al nostro tavolo, ma Minsc ha scritto in modo da rivolgersi a lui. Nel caso fosse con noi, l'ultima parte non la dico, ed edito il messaggio per correggere.
Inviato

Sollevo un sopracciglio al sentire il numero di monete.

Mi hanno bloccata qui per tre giorni.

Lo farei anche per molto meno.

Mi tiro leggermente in dietro con la schiena, per staccarmi dallo schienale della sedia, prima di rispondere.

Accetto, verrò con voi.

Potrei anche trovare un certo anello nel bottino.

Afferro la caraffa e, con un grande sforzo di volontà, riempio il mio boccale invece che tracannarla da lì.

Non si può certo accettare un incarico senza una bevuta.

Senza aspettare gli altri afferro il boccale e inizio a bere.

Inviato

Sollevo il boccale in un rapido brindisi per suggellare l'accordo, e dopo una rapida sorsata aggiungo: - In realtà, stavamo cercando di pianificare come procedere. Abbiamo escluso a priori l'idea di un attacco frontale, con te siamo solo in quattro contro un centinaio di goblin, e non sappiamo che altro. Ci serve quindi un piano: come dicevo a Grugno e Milo, la prima cosa da fare e cercare di fare una ricognizione per capire di persona con chi abbiamo a che fare e come sono organizzati questi goblin, ma in seguito dovremo escogitare qualcosa. Io sono del parere che dovremmo puntare direttamente a colpire i loro capi, perchè a quanto ci hanno detto c'è qualcuno che li guida e li organizza, e senza le teste pensanti è probabile che il resto della truppa vada allo sbando. Come farlo, però, è un altro paio di maniche.

Inviato

Tharrnem si avvicina, sparecchia il tavolo di tutto quello che non state più usando e subito vi piazza un altro boccale traboccante di birra. Continuando a bere in questo modo, stasera patirete le pene dell'inferno per i gonfiori di pancia. Vi sorride lasciandovi nuovamente soli. In locanda, oltre a voi, sono rimasti un altro paio di avventori. Uno sta giocando a solitario con un vecchio e usurato mazzo di carte, mentre l'altro è poggiato con la fronte sul tavolo, coprendosi il volto con ambo le braccia, prossimo al coma etilico.

Il nano spegne molte candele di sego, ad eccezione di una decina, tutte piazzate nelle vostre vicinanze, permettendovi di continuare la discussione senza farvi piombare nel buio.

Fuori, il tempo, pigramente si quieta lasciando la scena notturna alle lucciole e al canto dei grilli. E' una notte poco illuminata, con la luna calante e le stelle che brillano fioche tra gli strascichi di nuvole.

Spoiler:  
Non mi è chiaro se il borgomastro Wiston sia ancora con noi o meno: io avevo capito che eravamo soli al nostro tavolo, ma Minsc ha scritto in modo da rivolgersi a lui. Nel caso fosse con noi, l'ultima parte non la dico, ed edito il messaggio per correggere.

Ho preso come riferimento questo post di Pentolino, quindi ho dato per scontato che Norro Wiston e Loranna se ne siano andati, dopo che voi siete tornati al vostro tavolo nella sala comune.

Inviato

Bah, fare piani senza sapere nulla serve solo a rimetterci la pelle.

Guardo Dog.

Buone idee, dopo la ricognizione sapremo come fare.

Guardo il boccale vuoto e lo giro facendo cadere qualche goccia di birra sul tavolo.

Domani si lavora, meglio fermarsi qui.

Inviato

Concluso il discorso, venite condotti nel solaio. Delegando Chandra, Tharrnem, riarrà in sala fumando ancora per qualche tempo la sua lunga pipa di legno. Dato l'inaspettato freddo notturno, la moglie del nano vi porta delle pesanti coperte, un lusso che solitamente sarebbe costato qualche spicciolo di rame in più, ma che ai vostri occhi invece appare come una disinteressata gentilezza.

Il solaio non si presenta per nulla accogliente: una dozzina di amache di rete pendono agganciate alle travi diagonali, l'ambiente è buio, angusto e il russare di qualcuno già vi urta ancora prima di esservi coricati. Dal soffitto goccia acqua piovana, raccolta da alcuni vasi di terracotta che all'occorrenza sembrano esser stati utilizzati anche come pitali. Tutto ciò perde d'importanza quando la stanchezza accumulata in questi giorni vi stordisce con la stessa intensità di un martello sull'incudine.

Tornate finalmente a sognare. Chi si immagina sopra una montagna d'oro a lanciare in aria rubini e monete come se piovesse, chi invece incontra l'amore che non ha mai incontrato, chi ancora fa i conti con i propri demoni passando in rassegna tutti i volti dei nemici abbattuti nel corso degli anni.

La mattina dopo vi svegliate, non capite bene che momento della giornata possa essere. Nessuno ha sentito il canto del gallo e a giudicare dai raggi che attraversano le tegole dismesse, il sole è prossimo al mezzodì. Avete fatto una dormita che si potrebbe definire pantagruelica. Tutto sommato le amache non sono state così scomode come sembravano e le coperte vi hanno tenuto bene al caldo. Percorrendo le anguste scalette scricchiolanti, in sala comune verrete accolti dall'odore di pan biscotto e latte di capra bollito. Tharrnem vedendovi, pulisce una parte del tavolo dove eravate seduti ieri sera e sposta una seggiola pronto a servirvi.

Il suo volto è macchiato da due occhiaie esagerate. Si sforza di sorridervi, ma capite subito che qualcosa non va per il verso giusto. Non dice una parola.

Dalla porta delle cucine si sporge la moglie. L'avevate vista ieri spennare galline per il brodo. Ha sempre la stessa cuffia in testa. Sembra impaziente di una vostra parola, anche se cerca di nasconderlo.

Dopotutto ancora nessuno sa se avete accettato di farvi carico di questo oneroso compito...

Spoiler:  
Non siete più Affaticati e recuperate un numero di pf pari al vostro livello, per esservi rifocillati e riposati (ora non m ricordo, ma alcuni di voi avevano ancora dei danni, mi pare Dog e forse Grugno ditemi se intendete utilizzare cariche della cintura).

Nessuno ha superato la prova di Ascoltare durante la notte (ammetto per colpa del dado :| )

Inviato

Scendo dall amaca appena inizia ad albeggiare, non sono abituato a poltrire troppo a letto, ho le ossa anchilosate dall umidita' e dalla notte di sonno in una posizione non troppo comoda nonostante cio' il borbottio del mio stomaco mi fa capire che le ferite stanno meglio ho una fame da lupi ed una volta infilate le braghe e messa l armatura scendo la larga scala costellata da buchi di tarlo che mi conduce alla sala mensa e raggiungo quello che ormai e' il nostro tavolo. Una ciotola ripiena di pancotto e latte di capra non e' proprio la mia colazione ideale ma la faccia stanca dell oste e di sua moglie mi distoglie dall avanzare ulteriori richieste

Dobbiamo prendere una decisione, non e' il caso di illudere ulteriormente questa povera gente, spero che la nottte di sonno abbia aiutato tutta la banda a riflettere sui nostri prossimi obiettivi, di sicuro andro' a fare visita al nostro compare al monastero...

Tiro fuori dalla borsa da cintura il simbolo tolto allo sciamano hobgoblin ed inizio a guardarlo sperando che la mente riposata abbia una qualche intuizione inaspettata..ma la mente di un soldato...per quanto riposata ...resta sempre la mente di un soldato, piu' avvezza al riconoscere nemici che al risolvere enigmi.

Butto giu l ultima cucchiaiata di pane e latte caldo mentre lascio detto all oste la mia destinazione, mi alzo ed esco nell aria fredda del mattino.

Inviato

Grugno, al santuario vedi che tra i girasoli si sta muovendo un uomo grasso dalle spalle larghe e gli occhi strabici. E' sicuramente lo scemo del villaggio. Recide alcuni fiori mediate un falcetto. Ne ha colti appena una decina, ma la cura e la perizia con cui sta operando ti fa intuire che si tratta di qualcosa di molto importante per lui. Passi il selciato per raggiungere l'edificio e prima che tu possa bussare si rivolge a te in un dialetto sgraziato e quasi incomprensibile << Il frate è al cimitero... >>. Lì per lì pensi di aver capito che abbai tirato le cuoia, poi rammenti quanto detto da Draghtar il traghettatore, sul piccolo cimitero appena dietro il santuario.

Fai il giro. I due seminaristi stanno vangando da stanotte. Sono tutti sporchi di terra e sudati. Una donna a lutto piange piegata di fronte al corpo del figlio, delicatamente coperto da un lenzuolo. Assieme a lui giacciono immoti altri due cadaveri. Gli altri sono stati sotterrati da poco.

Sulle scalette per entrare dal retro è seduto un uomo alto, con addosso una tunica gialla. Il suo viso gentile è deformato dalla rabbia dei vinti. Lo sguardo vacuo e il puzzo alcolico che lo accompagna sono inequivocabili: E' ubriaco. Sta bevendo vin santo da ore ormai, osservando i suoi compaesani caduti.

Avvicinandoti a lui e mostrandogli il feticcio di metallo, sbufferà scuotendo il capo quasi scacciandoti. Dopo aver buttato giù un altro sorso nasconderà la bottiglia sotto la gonna.

<< E' il loro dio. La loro regina. La chiamano "Il Tiranno", ma si affidano al volere di una blasfema bestia bicefala che si auto proclama signora di tutti i draghi. Sono così presi a versare sangue che nemmeno sono coscienti per chi immolano la loro anima. Che Pelor li perdoni... >>.

Finito di parlare con fratello Derny [decidi tu quando], troverai Eldiln ancora a riposo. Ha ripreso colorito, purtroppo però non ha più una gamba. Ti spiega che non c'era altro da fare, essendo andata in una specie di cancrena. Scambierete un paio di chiacchiere addirittura scherzando sull'accaduto, comprendi però che la cosa lo sta distruggendo emotivamente.

Spoiler:  
La divinità in questione è Tiamat

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...