Darth Ronin Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 - Deve essere successo qualcosa mentre dormivamo - proclamo rivolto agli altri prendendo posto al tavolo per fare colazione - Non va bene che abbiamo dormito così a lungo, ma eravamo praticamente morti dopo tutto quello che abbiamo passato. Ma se è successo qualcosa di grave, e noi non eravamo pronti, iniziamo la nostra avventura in questa cittadina con il piede sbagliato. Alla prima occasione utile, attiro l'attenzione dell'oste verso di noi, e senza tanti giri di parole domando: - Mi sembra che l'umore nella tua locanda sia decisamente bassa; anche tua moglie sembra sconvolta. È successo qualcosa al villaggio questa notte?
Chelirra Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Uhm... Scendiamo nella sala e l'atmosfera non è delle migliori. Con gli altri vado a sedermi, come il giorno prima, ad un tavolo aspettando che l'oste porti la colazione. Sarà stata la birra a farmi dormire. Quando l'oste si avvicina lo fisso aspettando luna risposta alla domanda di Dog.
Hobbes Inviato 13 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2014 << Nel cuore della notte abbiamo subito un attacco. Hanno appiccato il fuoco alla voliera e sono scappati via. Siamo tutti rimasti in casa, ma... ma alcuni dei nostri compaesani che erano di turno, sono morti combattendo. Il capitano Loranna ha provato a intervenire senza riuscirci, tempo di raggiungere l'altra sponda del fiume e non c'era piu' nulla da fare... >> l'oste deglutisce a fatica raccontandovi questa triste notizia. E' rabbioso, ma la stanchezza sembra domarlo. << Nessuno si e' osato a mettere un piede fuori da casa propria. Solo alle prime luci dell'alba abbiamo capito cosa fosse successo ... almeno voi portatemi buone notizie ... >>
Minsc Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 La notte è stata più ristoratrice del previsto e sembra avermi fatto voltare totalmente pagina sugli avvenimenti dell'infausto giorno precedente, quindi mi dirigo al pian terreno finalmente ben riposato e di buon umore. Saluto Tharrnem e sua moglie con un inspiegabile sorriso che mi si apre in volto e mi accomo al tavolo che ci è stato riservato, ma bastano pochi minuti perchè il mio umore cambi drasticamente. Ascoltando in silenzio le grevi parole dell'oste, è come se un macigno mi scendesse in gola insieme alla colazione fermandosi sullo stomaco e lasciandomi senza appetito a fissare la tazza di latte di capra ed i biscotti appena sfornati. Poso il cucchiaio sul tavolo senza distogliere lo sguardo da terra, scendo dallo sgabello con un leggero balzo e mi accosto a Dog per bisbigliargli qualcosa. Non può continuare così Dog, dobbiamo fare qualcosa immediatamente. Questa gente - indico il locandiere senza spostare lo sguardo dal mio compagno - ci ha offerto un mucchio di soldi per provare a risolvere il loro problema e noi passiamo le mattinate tra il sonno e la tavola di una locanda quando dovremmo essere lì fuori ad evitare altri scempi come quello di stanotte! L'unica cosa sensata da fare è andare a controllare le condizioni di Eldiln per poi andare a parlare immediatamente con Loranna e dirigerci immediatamente verso uno degli accampamenti degli hobgoblin. Non ha senso restare a parlare in una calda locanda di quello che dovremmo fare se non sappiamo neanche qual è la reale situazione di quei maledetti. Io dico di partire immediatamente e sfruttare la bella giornata di sole per capirne il più possibile, altrimenti ci toccherà passare un'altra notte senza sapere se ci risveglieremo ancora o se verremo arsi vivi nel sonno o sgozzati come agnelli. @tutti Spoiler: scusate per il ritardo ma ad inizio settimana sono stato pochissimo tempo al pc ed ho preferito non postare per niente più che mettere due righe in croce
Pentolino Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Torno verso la locanda con il cuore pesante, le condizioni di Eldin e la vista del funerale hanno abbattutto gli ultimi sprazzi di umore che mi erano rimasti, spero che Dog abbia deciso di accettare l incarico, un rifiuto a questo punto sarebbe l ultimo colpo d ascia sul collo di questa povera gente. Percorro gli ultimi metri che mi separano dalla locanda giocherellando di nuovo con il monile Hobgoblin Bene armati ben organizzati ed a quanto pare con un ideale comune...questa storia mi piace sempre meno Attraverso la sala principale e raggiungo i miei commilitoni al tavolo Brutte notizie, Eldin e' andato, si sta riprendendo ma ha perso una gamba, rimarra' un buon amico ma mai piu' un compagno d'arme, per il resto sembra che questi bastardi adorino una sorta di dio drago, lo chiamano il Tiranno, sembra tengano molto a questa divinita' da quel che ho potuto capire parlando con il prete sono infervorati da questo credo...il che ci mette davanti dei fanatici ben armati, che ne pensi Dog? c'erano morti freschi questa mattina al cimitero...non possiamo abbandonare questa gente al loro destino
Darth Ronin Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 - Avete ragione, dobbiamo fare qualcosa, se non per il nostro buon cuore, per lo meno per i soldi che ci hanno promesso. Però buttarci allo sbaraglio, malridotti come eravamo messi ieri, sarebbe stata una follia. Eravamo stanchi e laceri dal viaggio, e ora ci siamo ripresi. Eravamo feriti, e in parte ci siamo risanati. - Proseguo quindi il discorso rivolgendomi direttamente all'oste - Mi dispiace per quello che è successo mentre noi dormivamo, ma avete ben visto in che condizioni siamo giunti alla vostra città. Non siamo degli eroi delle leggende, siamo persone normali e abbiamo necessità come tutti. Ma ora che siamo pronti, faremo tutto quello che è possibile per risolvere i vostri problemi. Rivolto poi a Grugno, appena ritornato: - Credi che lì dove curano Eldin possano fornirci delle pozioni per curarci? Non voglio ripetere l'esperienza dell'altro giorno e restare aggrappato alla vita per un soffio. Se dobbiamo imbarcarci in questa missione, voglio che siamo preparati al meglio: pozioni curative, antidoti per il veleno, qualsiasi cosa possa tenerci in vita in caso di necessità è ben accetta. Cerchiamo di fare le scorte, eventualmente chiediamo un anticipo sul compenso, e poi partiamo per una ricognizione.
Hobbes Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Tharrnem cambia subito espressione, pare ringiovanire di una decina d'anni << Avete accettato quindi? >> batte una volta le mani preso dall'entusiasmo << Moglie! Moglie! Tieni la casa, io vado dal signor Wiston ad avvertire della buona nuova >> non finisce di parlare con il suo vocione rauco che già si è messo il berretto ed è uscito dalla locanda, dirigendosi a passo svelto verso il centro del paese. Quanto segue vi fa sentire come dei veri eroi. Mentre il passaparola dilaga, vengono a lasciarvi doni al ciglio della porta. Non bussano nemmeno, la gente vi omaggia con ciò che può permettersi: cesti di verdura, salumi, pane, alcune forme di formaggio, vino, piccole icone sacre di buon auspicio, fiori, una capra e perfino tre melagrani. Frutti estremamente preziosi che devono provenire dagli alberi della tenuta Iormel, un misantropo latifondista, vi spiega la consorte di Tharrnem, che da quando si è palesata la minaccia goblinoide si è letteralmente barricato tra le quattro mura di casa sua. Con il boccone ancora da deglutire vi raggiunge Norro Wiston. In mano il contratto che vi assicura la somma pattuita per ognuno di voi a compito ultimato. Prima che possiate chiedergli qualsiasi cosa circa un anticipo, vi precede, rivelandovi che il paese è ampiamente disponibile a darvi tutto il supporto di cui avete bisogno ovviamente sino al limite delle loro possibilità. << Sono estremamente contento del vostro Si, sono sicuro che persone come voi saranno in grado di fare piazza pulita di questi flagelli dal sangue nero >> con tali parole il portavoce sigla a sua volta il contratto concludendo la trattativa. << Per qualsiasi cosa, io, o il Capitano Loranna, siamo a vostra disposizione. Signor Tharrnem, aprite la miglior bottiglia della vostra cantina. Sono sicuro che avete ancora quell'assolato del '34 nascosto nella nicchia segreta >> un occhiataccia viene lanciata dal nano, che costretto deve cacciar fuori "la roba buona". Il portavoce rimarrà con voi finché avete domande da porgli, dopo di ciò tornerà alle sue mansioni (ovvero concludere il pranzo). Spoiler: Per prepararvi avete a disposizione un capitale virtuale di 600 monete d'oro da spendere come meglio ritenete opportuno tra i servizi che il paese offre (vi rimando alla descrizione nel TdS). Visto che non c'è stata ancora occasione, Traghetto Drellin cade sotto la categoria di Piccolo Paese, di conseguenza qualsiasi oggetto che volete acquistare non può superare le 800mo, a meno che non sia elencato nella descrizione che vi ho fornito. Eventuali pergamene e/o pozioni che vorreste farvi fare su misura, dovrete aspettare 1 giorno per la loro preparazione. Se intendente vendere il bottino, segnatemi solo da cosa vi separate (si ottiene la metà del suo valore di vendita che avete stimato), ma in qualsiasi caso, non potrete mai superare le 49000 mo... caso che senza offesa, non può proprio accadere...
Pentolino Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Ascolto Dog ed apprendo con piacere che la notte di riposo ha fatto bene a tutti, mi sento pronto ad ottemperare questo nuovo contratto nonostante si conascano pochissimi dettagli sulle forze nemiche ed il rischio di lasciarci le penne sia molto alto. Beh Dog immagino di si, un prete che non sia in grado di fornirci pozioni e cure sarebbe inutile quanto i capezzoli su un toro Ridacchio un po' felice un po nervoso magari ce' anche un cacciatore o un ranger in citta' interessato a farci da guida...ci farebbe risparmiare molto tempo ed evitare le strade piu pericolose..che ne dici? comunicata la notizia all oste inizia un susseguirsi di eventi che mi lascia esterrefatto, l oste prima ed il borgomastro poi trattengono a stento l entusiasmo, ne scaturisce una sorta di festa con annesso corteo in onore degli "eroi di Traghetto Drellin" , sono molto scaramanti e la cosa mi da un po fastidio ma per rispetto di questa povera gente cerco di mascherarlo dientro un sorriso e delle frasi di circostanza promettendo a me stesso di donare tutte le vettovaglie alla chiesa non appena la gente si sara' allontanata. grazie grazie a tutti..non e' necessario ...veramente dico imbarazzato a chiuque mi si avvicini per lasciarmi cibo, doni o semplicemente per abbracciarmi
Chelirra Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Troppa ammirazione solo per aver accettato un incarico. Se fossi in loro aspetterei il nostro ritorno per festeggiare. Dico guardando quello che la gente lascia davanti alla porta della locanda. Fisso le persone a braccia incrociate, in modo che vadano da qualcun altro. Dopo le parole di Wiston mi rivolgo a Dog. Io ho quello che mi serve. Al massimo dovrei prendere degli antidoti se sono così vigliacchi da usare veleni. Se avranno il tempo di usarli. @DM Spoiler: Intimidire +5 (fissando il povero malcapitato xD) se provano a portare doni a me direttamente o se si avvicinano a me per festeggiare.
Darth Ronin Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 - No, niente guide, questa gente ha già abbastanza problemi, e se anche avessero avuto qualcuno da affiancarci ce lo avrebbero detto da subito, ieri sera - rispondo rivolto a Grugno, cercando di tenere a bada la folla che ci si è radunata intorno. - Piuttosto, vediamo di liberarci di tutta questa roba che abbiamo recuperato e di convertirla in qualcosa di più utile... e cerchiamo di andarcene di qua il prima possibile prima che questa storia degeneri! Questa gente ha già dato per scontato che torneremo vincitori, e invece stiamo solo andando a fare una perlustrazione... @DM, tutti Spoiler: Per accelerare i tempi, non possiamo semplicemente fare un banale conto di quanto otteniamo dalla vendita del bottino, e usiamo quello che abbiamo per comprare pozioni varie? Io personalmente ho la bellezza di 393 mo che non so perchè non avevo speso, per cui userei il mio capitale personale per comprare 6 pozioni di cura ferite leggere (in totale dovrebbero essere 300 mo)
Minsc Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Vedendo la riconoscenza della gente per qualcosa che ancora non abbiamo fatto, ma semplicemente per aver deciso di volerci provare, una nuova sensazione mi pervade: forse fare la cosa giusta e non solo quella pagata meglio, dà una soddisfazione maggiore dell'essere semplici mercenari. Ad ogni contadino, mercante o ragazza che ci avvicina per donarci qualcosa, stringo la mano rassicurandoli che faremo il possibile per liberarli da quella piaga, ma non accetto i doni palesemente più costosi dato che un uomo di umili natali e con poche risorse potrebbe pentirsi di una scelta avventata fatta più col cuore e con la testa: serviranno sicuramente più a loro che a me. Sentendo le parole di Dog, torno alla realtà dopo i pochi istanti goduti da eroe e penso sul da farsi: Dog ci sono almeno un paio di oggetti con deboli auree magiche. Forse la cosa migliore sarebbe lasciarli dal loro sacerdote per farli analizzare e controllare se abbiano un buon valore. Se il sacerdote o qualche mercante fossero interessati al loro acquisto, non credo che farebbero fatica ad anticiparci parte del pagamento con qualche pozione... Ad ogni modo direi di andare dal capitano Loranna per farci dare una dritta sul punto dal quale partire con le ricognizioni, magari lei è la persona meglio informata avendo organizzato gli altri gruppi d'esplorazione...anche se con scarso successo!
Hobbes Inviato 30 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2014 State procedendo lungo la Via dell'Alba, dentro il Bosco delle Streghe, un luogo ameno il cui nome è tutt'altro che consolatorio. A farvi compagnia, oltre al sole cocente del dopo mezzogiorno, vi sono rigogliose querce, pini rossi, pioppi e carpini. Alberi, vi è stato raccontato, cresciuti forti e robusti sotto la protezione degli antichi spiriti dei druidi che un tempo vivevano in queste terre. Dal capitano Loranna siete stati ragguagliati circa i pericoli della zona, ma non ha mai accennato al fatto che l'aria, qui, è talmente umida da render le ali degli insetti pregne d'acqua. L'ultima spedizione che il siniscalco ha perso, ha rivelato in un momento di debolezza, puntava a raggiungere il vecchio maniero in rovina della famiglia Vraath anche se la ragione ufficiale doveva essere il render sicura la Via dell'Alba. Con questa precisazione, vi siete resi conto che Loranna, pur essendo solo d'istanza a Drellin, tenga di più all'incolumità dei suoi abitanti che ai mercanti di passaggio, i quali, però, garantiscono continuità all'economia del comune. Non tutti sono capaci di comprendere oggettivamente un problema. A tavolino avete calcolato circa due giorni scarsi di viaggio, con il vostro passo. L'unica nota positiva è che -per adesso- non vi sono tracce incombenti di hobgoblin. La zona si direbbe sicura... Ogni tanto intravedete archeologia nanica abbandonata e privata del suo splendore dall'inclemenza del tempo. La punta di alcune costruzioni che emergono dal terreno, addirittura, sembrano esser state smantellate o riutilizzate da i cacciatori o i taglia legna della zona, ricavandoci un rifugio fuori porta. Una volta che il sole è tramontato e gli ultimi raggi brillano filtrati dai picchi delle montagne all'orizzonte, raggiungete un punto paludoso del bosco. Un affluente del fiume Elsir vi taglia prepotentemente la strada. Le sue acque placide hanno straripato inondando buona parte del terreno calpestabile di questo piccolo avvallamento. Nella zona più alta valutate che si può sprofondare di mezzo metro. Un fenomeno che si direbbe ripetere con frequenza se viene considerato la grande quantità di piante acquatiche che rendono il fiume torbido e un pontile rialzato costruito con pali, assi di legno e corde nautiche, lungo approssimativamente 30 metri. Il gracidare delle ranocchie e il ronzare degli insetti arriva alle vostre orecchie come una cacofonia insopportabile. A una decina di metri a Ovest, rispetto al pontile, Chandra e Grugno non possono fare a meno di notare la forma di un carro a quattro ruote semi affondato nella guazza. Forse trascinato dal fiume in seguito all'acquazzone della scorsa notte. Il suo carico è in parte perso, ma pare che alcune casse e barili sino ancora ben ancorati. Spoiler: Rieccoci, qui Dunque, visto il momento della giornata (sera), ditemi come vi state organizzando: se proseguire con una marcia forzata, oppure accamparvi, e ancora se state utilizzando fonti di luce. Allo stato attuale (ovviamente tranne per chi c'ha l'occhi boni come nani e mezz'orche, vi serve una fiamma per vedere bene oltre i 4,5m).
Pentolino Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Avanzo al centro della fila con la mia solita andatura a passi brevi e decisi, troppo orgoglioso per rallentare il gruppo e troppo affannato per poter accelerare il passo. Il sudore mi cola copioso sulla fronte ogni respiro mi riempie i polmoni di una miscela di vapore tiepido inadatto a placare il mio bisogno di ossigeno, come se non bastasse, sciami di zanzare mi divorano i pochi centimetri di carne non coperti dal metallo. Mi schiaffeggio da solo come un idiota nel tentativo di scacciare quegli insetti infernali ma l armatura ingombrante e la stanchezza della marcia rendono i miei movimenti goffi ed impacciati con l unico risultato di aggiungere una dolorosa sberla la dove un bubbone rosso e pruriginoso e' appena spuntato. Borbotto in nanesco una serie di lamentele ed insulti incomprensibili Maledizione inizio a capire come si sente un pesce in una boccia di vetro..non mi pagano abbastanza per farmi mangiare vivo da questi schifosi insetti...inizio a rimpiangere i mastini sputafuoco per mille diavoli dannati.. Arrivati al bordo dell acquitrino do un occhiata in giro per scorgere eventuali tracce ostili e scorgo il carro Dog ce' un carro inpantanato nell acquitrino, sembra ci sia o ancora merce sopra, Chandra prova ad avvicinarti e dare un occhiata magari ce' qualcosa che puo' tornarci utile..lo fare io ma in armatura sono agile quanto l incudine di un fabbro e rischierei di sprofondare
Chelirra Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Sarebbe stato quasi meglio partire di notte. Degli abiti pesanti e via... Dico mentre cerco di scacciare l'ennesimo insetto. Arrivata all'acquitrino osservo il carro semi sprofondato. Buon posto per una trappola. Afferro uno degli arpioni che porto agganciai allo zaino e mi lego l'estremità della corda che c'è attaccata ad un braccio. Tenendo il resto della corda con l'altra mano avanzo lentamente verso il carro saggiando il terreno di fronte a me con la punta dell'arma per evitare di cadere in buche o di camminare dove il terreno è troppo morbido. Cerca di non sprofondare nel caso si faccia vivo qualcuno. @DM Spoiler: Continue prove di Osservare e Ascoltare entrambe +6 mentre avanzo
Darth Ronin Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 - Aspetta, lasciami dare un'occhiata prima - dico fermando Chandra con uno strattone un attimo prima che vada a controllare di persona il carro abbandonato - Questo è un trucco che ho imparato tempo fa, ma raramente lo uso; ora però sembra l'occasione buona - Porto gli indici e i medi delle mani alle tempie, sforzandomi di concentrarmi sull'ambiente circostante al carro: creo un'immagine mentale di quello che vedo e di quello che suppongo ci sia dove non posso vedere, e lì proietto la mia mente. @DM Spoiler: Uso Clairvoyant sense nei dintorni del carro per vedere cosa c'è attorno e se ci sia qualcuno nascosto. In pratica posiziono il mio punto di vista poco sopra il carro e poco dietro rispetto a dove siamo noi, in modo da poter controllare quello che in realtà non riesco a vedere.
Hobbes Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Scandagliando la zona con il suo sensore psionico, Dog, scopre che nulla si cela dietro il carro, fatta eccezione per un rospo bitorzoluto che farebbe gola a qualche strega intenta a cercare disgustosi ingredienti da aggiungere ai suoi già ributtanti sortilegi. Quando l'anfibio zompa via, innervosito dalle chiacchiere, il ragazzo si accorge di una stranezza. Proprio sul pelo delle oscure acque, una testa squamosa è immobile, dormiente, con le membra degli occhi ancora chiuse. Dog, privo di una cultura accademica, non saprebbe dire esattamente di quale tipo di serpente si tratti. Viste le dimensioni -simili alla testa di una capra-, nella peggiore delle ipotesi un anaconda, nella migliore un cervone, famoso per essere utilizzato nelle processioni religiose di alcuni culti, data la sua estrema docilità quando maneggiato. In ambo i casi, non rappresenta una reale e imminente minaccia. Avvisata, anche Chandra riesce a individuare il cranio della serpe. Dista a meno di un metro e mezzo dal carro, forse richiamata per la presenza di cibo in quella parte di carico sparso dal fiume. Ma cosa fare a questo punto? Continuare per la propria strada o arrischiarsi?
Minsc Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Bella mossa Dog! Sentendo il mio compagno parlare di un serpente sotto il pelo dell'acqua, cerco un modo per mettere in fuga il serpente, possibilmente senza diventare la sua cena. Forse ho un'idea... - dico spostandomi il ciuffo di capelli zuppo di sudore da davanti gli occhi - Potrei provare a spaventarlo ed evitare che ci scambi per il suo pasto mentre controlliamo quel carretto. Una bella ondata di fuoco sopra la sua testa potrebbe convincerlo che questo non è il posto migliore della palude dove procurarsi del cibo! @dm/tutti Spoiler: Se nessuno ha nulla da ridire, vorrei avvicinarmi lentamente fino ad arrivare a 9-10m dal punto indicato da Dog e usare l'esplosione di fuoco proprio sopra il pelo dell'acqua per provarlo a mettere in fuga. E' un'esplosione del raggio di 1,5m, quindi non vorrei fargliela esattamente addosso, ma leggermente più in alto e più vicina alla nostra zona, in modo che istintivamente possa capire che la parte sicura senza fuoco è sotto l'acqua e/o dietro di lui. In teoria se capita nell'esplosione subirebbe 2d6+3 danni dimezzabili con CD 15 riflessi, ma se possibile vorrei arrivarci solo per un pelo su di lui per spaventarlo PS @dm mi ero dimenticato che il mio maledetto cane da 376 mo è scappato e sono appiedato! In città ci sono cani da galoppo in vindita? Posso prenderne uno e portarlo con me o nella palude non è fattibile perchè affogherebbe in 2 secondi netti facendomi da cavalcatura?
Darth Ronin Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 - Fai pure come credi Milo. Se quella bestia se ne va è meglio, in quel carro può esserci qualcosa di utile, e forse possiamo capire come sia finito laggiù.
Hobbes Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Il fiore di fuoco creato da Milo è spettacolare. Per un istante tutta la zona viene rischiarata e le ranocchie tacciono stupite dall’inaspettato bagliore delle fiamme ardenti. Prima che l’incantesimo abbia il suo termine, quello che aveva tutta l’aria di essere un serpente vermiglio si innalza a 3 metri dal pelo dell’acqua e con esso anche altre cinque teste. Ruggiscono all’unisono in vostra direzione, sprigionando dalle loro sgraziate bocche zannute lapilli e cenere. La bestia seppur immersa parzialmente nel fiume vi appare enorme, sproporzionata se rapportata alla vostra stazza. Il cuorforte sbarra gli occhi dalla paura quando realizza che cosa ha appena destato. Studiava questi esseri come incredibili risultati di antichi arci-piromanti la cui scienza è stata in grado di ribellarsi e sfuggire dalle loro gabbie nascondendosi negli anfratti di tutto il mondo. In chiaro segnale di attacco alza una cresta ossea lungo i sei colli approfittando del corso d’acqua per avvicinarsi a voi. La sua pelle è squamosa e viscida, infestata da alghe e molluschi. Una delle teste oscilla, protendendosi, poi, per riversare addosso a Chandra e a Milo una cascata di fuoco letale. Spoiler: La bestia ha agito per prima essendo un round di sorpresa. Nessuno è riuscito a riconoscerla alla prima occhiata e vi aspettavate tutt’altro tipo di nemico. Vedete le teste, ma il corpo è immerso nell’acqua torbida, concedendogli (nel caso stesse “mirando” ad esso) Occultamento. Chi non possiede scurovisione in questo momento subisce le penalità derivate dalla poca luce. Ovvero, senza una torcia/candela/fiammifero, tutte le creature distanti da voi 1,5m godono di Occultamento. Grugno, da bravo nano, beneficia di +4 alla CA essendo un mostro gigante. Attacchi --- Round 0 --- I >> C | non superi il tiro salvezza su riflessi | subisci 11 danni I >> M | non superi il tiro salvezza su riflessi | subisci 11 danni Round 1 Iniziativa Grugno 23 Chandra 17 I 14 Milo 13 (aspetta me prima di postare) Dog 5 Grugno, Chandra a voi (agiamo in blocchi di iniziativa, non importa chi posta prima tra voi due, poi aggiusto io ) NOTE (leggetele!) Spoiler: Il terreno è diviso in Fiume (profondo 4,5m e richiede prove di Nuotare per attraversarlo), Riva (profonda 1,5 m, impossibile effettuare prove di Acrobazia e costa 4 quadretti), Pantano (profondo 60 centimetri, costa 2 quadretti e tutte le CD di Acrobazia aumentano di 2 punti). Il terreno asciutto è normale terreno. Mentre sul pontile se si vuole correre o caricare bisogna superare una prova di Equilibrio, pena non ci si riesce a muovere per quel turno. Scendere dal pontile su di un quadretto di Pantano (o viceversa) richiede un azione di movimento. Minsc Spoiler: Milo riconosci la bestia come una Piroidra. Visto il tiro avresti diritto a due domande circa le sue capacità/debolezze/vattelapesca. Trovo la regola troppo difficoltosa da gestire con un mostro così iconico. Quindi sai cosa è, sai come si ammazza (:devi abbattere il corpo o mozzare tutte le teste cauterizzandole con gelo o acido per evitare che ricrescano), si rigenera in maniera esagerata e ultima ma non ultima è immune al fuoco. Per quanto riguarda la cavalcatura, direi che per questo combattimento se ne si fa a meno. In paese, c’era a disposizione solo un pony da guerra. Dimmi tu se ti va bene o meno (i prezzi sono come da manuale).
Pentolino Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 Colgo la momentanea pausa per riposare un po le gambe intorpidite dalla lunga marcia, osservo Milo avvicinarsi al pantano e pronunciare parole inconprensibili, la vampata arriva inprovvisa, socchiudo gli occhi abbagliato mentre la mia immaginazione viaggia a ruota libera su cosa possa essere stato lasciato sul carro, cibo, birra o magari qualcosa di prezioso..ma qualcosa dev essere andato storto. Il lago esplonde in una colonna di spruzzi e coperto di alghe e fango un mostro vomitato dall inferno torreggia su di noi..l attacco e' immediato, una nuova vampata di fuoco questa volta investe i miei due commilitoni , alzo lo scudo pronto ad intervenire, il mostro e' enorme e fuori dalla nostra portata Via di li maledizione ripiegare verso la terraferma! @dm Spoiler: azione immediata alzo guardia su Chandra che guadagna copertura, beneficio del lesser power CA:4+1=5
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.