Chelirra Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 Osservo la magia di Milo illuminare la zona per un istante. Poco dopo, quello che sembrava un semplice serpente si alzi in piedi, mostrando la sua vera forma. *****! Ho appena il tempo di girarmi di fianco prima di venir investita in pieno dal getto di fiamme della creatura. La prossima volta vado io a controllare. Con un rapido movimento assicuro nuovamente l'arpione allo zaino e afferro la catena chiodata, iniziando a farla roteare di fianco a me. @DM Spoiler: Uso 2 azioni di movimento per cambiare arma... L'arpione mi sembra abbastanza inutile in questo caso xD
Hobbes Inviato 4 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2014 Il rettile torna sott'acqua. Le teste serpeggiano sinuosamente come sei bisce di fiume. Non è molto veloce e questo potrebbe esser sfruttato a vostro vantaggio. Quando però riemerge vi vomita addosso altre due lingue di fuoco. Grugno -come, nemmeno lui se ne capacità- tira a se Chandra proteggendola con il suo scudo. Il metallo diventa rovente, ma il nano si fa baffo di queste bazzecole. Viene coinvolto anche Milo, il quale non può fare a meno di rannicchiarsi volgendo le spalle al nemico. Solo Dog pare esser risparmiato. Anche se è un pessimo praticante, oggi è protetto da Kord. Gli innumerevoli occhi del mostro vi osservano con ermetismo animale. Per quanto aggressivo rimane sempre e solo una bestia affamata. Forse i goblin non lo saziano a sufficienza. Troppe ossa e poca carne da digerire. Non scartate l'ipotesi che si cibi proprio di cenere e corpi carbonizzati vista l'abominevole quantità di fiamme che sta eruttando senza tregua. I più coscienziosi tra voi comprendono immediatamente che senza un efficacie risposta ci rimetterete le penne. Spoiler: Vedete le teste, ma il corpo è immerso nell’acqua torbida ottenendo (nel caso stesse “mirando” ad esso) Occultamento. Chi non possiede scurovisione in questo momento subisce le penalità derivate dalla poca luce. Ovvero, senza una torcia/candela/fiammifero, tutte le creature distanti da voi 1,5m godono di Occultamento. Grugno, beneficia di +4 alla CA combattendo contro un mostro gigante. Chandra ottiene, per 1 round, Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi), RD 4/- grazie a Warding e Iron Hide di Grugno. Inoltre entrambi ottengono +1 alla CA sempre per 1 round. Attacchi --- Round 1 --- I >> G | superi (successo critico) il Ts Riflessi | subisci 3 danni I >> C | Soffio I non superi il Ts Riflessi ; Soffio II non superi il Ts Riflessi | subisci 14 danni I >> M | non superi il Ts Riflessi | subisci 7 danni Chandra vieni coinvolta due volte in due soffi diversi. Round 1 Iniziativa Grugno 23 Chandra 17 I 14 Milo 13 Dog 5 Milo, Dog, Chandra e Grugno quando vi pare NOTE Spoiler: Il terreno è diviso in Fiume (profondo 4,5m e richiede prove di Nuotare per attraversarlo), Riva (profonda 1,5 m, impossibile effettuare prove di Acrobazia e costa 4 quadretti), Pantano (profondo 60 centimetri, costa 2 quadretti e tutte le CD di Acrobazia aumentano di 2 punti). Il terreno asciutto è normale terreno. Mentre sul pontile se si vuole correre o caricare bisogna superare una prova di Equilibrio, pena non ci si riesce a muovere per quel turno. Scendere dal pontile su di un quadretto di Pantano (o viceversa) richiede un azione di movimento.
Minsc Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 La grossa lucertola spunta fuori dal lago con una velocità innaturale e non riesco a mettermi al riparo in tempo che vengo investito da una vampata di fuoco che mi lascia ustioni su buona parte del corpo. E meno male che era un serpente... Non ho neanche il tempo di realizzare cosa sia successo che una seconda vampata di fuoco mi avvolge facendomi urlare dal dolore, prima che riesca a mettermi al riparo lanciando un incantesimo di protezione. Spoiler: Lancio protezione dall'energia (resistenza al fuoco 10 ad ogni soffio, durata 50 minuti), faccio un passo da 1,5m in C10 e con l'azione di movimento salgo sul pontile tra Grugno e Dog CA 20 PF 11/29 TS 8/5/4 Incantesimi: 0:6/6 1:7/7 2:4/5
Darth Ronin Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Inveisco mentalmente contro tutti gli dei per la cattiva sorte che continuano ad inviarci: dovevamo vedercela con un gruppo di goblin, e ci ritroviamo faccia a faccia con questa mostruosità! - Milo, io e te martelliamolo dalla distanza! Chandra, Grugno, cercate di attirarlo fuori dall'acqua: questo coso deve essere bello pesante, forse se sprofonda per bene nel fango riusciamo ad avere un vantaggio... e se qualcuno ha delle idee su come farlo fuori, le dica subito! @DM Spoiler: Attivo Precognition, defensive, aumentato di 3 punti (4 in totale): guadagno +2 alla CA e +2 ai TS per 4 minuti Mi sono ripetutamente dimenticato di scriverlo, volevo focalizzare me e il cristallo prima di partire, con calma... vedi tu, se vuoi considerare che l'ho fatto bene, altrimenti provo adesso a focalizzare il cristallo come azione di movimento, Concentrazione +12.
Pentolino Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Seguendo gli ordini di Dog inizio a battere l ascia sullo scudo cercando di attirare l attenzione del mostro su di me, contemporaneamente indietreggio di qualche passo seguendo il pontile in direzione della terra asciutta Chandra seguimi stammi attaccata al cul* cerchiamo di stanarlo altrimenti siamo morti @Dm Spoiler: Non ricordo la meccanica di Difesa totale ma se posso mi sposto in difesa totale CA 32 = 23+4bonus taglia +4 difesa totale +1 lesser power, Chandra guadagna copertura, TS +9 +2 +0
Chelirra Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Per la seconda volta vengo investita dalle fiamme senza riuscire ad evitarle. Quanto vorrei averti a portata di mano... Vedendo gli altri allontanarsi mi volto, salendo sul pontile, e seguo Grugno continuando a far roteare la catena. Forza serpentone, sono ancora qui, non mi hai ancora cucinata a dovere. @DM Spoiler: Mi posiziono di fianco a Grugno quando lui si sposta sul pontile
Hobbes Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 La bestia, con estrema fatica esce parzialmente fuori dall’acqua arrancando sulla riva melmosa. Il suo peso fa sprofondare le zampe palmate di qualche centimetro. Un mantello di alghe fluviali e pesci morti la copre lungo la schiena mal celando la caratteristica cresta ossea che contraddistingue simili abominio. Conquistato qualche metro, le sue teste vi tormentano nuovamente con lingue di fuoco incandescenti. Mentre Milo plasma le energie circostanti in modo che il pericoloso caldo si dissipi a terra, Dog richiama a se la potenza del piano astrale sviluppando su tutta la sua figura un guscio di ectoplasma traslucido che si completa trasformando i suoi occhi in crepitanti punte di mercurio liquido. Sarà però Chandra, con la sola prestanza fisica, a surclassare ogni suoi compagno, coprendosi con un asse smossa, alzata un istante prima dell'arrivo dei soffi, assestandogli un secco colpo di tacco. Seppur emersa, la creatura non sembra intenzionata a lasciare il suo territorio, forse di caccia... Spoiler: Il corpo ora non è più occultato dall’acqua. Chi non possiede scurovisione in questo momento subisce le penalità derivate dalla poca luce. Ovvero, senza una torcia/candela/fiammifero, tutte le creature distanti da voi 1,5m godono di Occultamento. Milo ha attivo resistenza all’energia 10 (fuoco) [scade a Round 401 ] Dog ha attivo defensive precognition (+2 alla CA e ai Ts) [scade a Round 41] Grugno essendo in Difesa Totale e combattendo contro un mostro gigante ottiene +8 alla CA Chandra ottiene, per 1 round, Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi), RD 4/- grazie a Warding e Iron Hide di Grugno. Inoltre entrambi ottengono +1 alla CA sempre per 1 round. Attacchi --- Round 2 --- I >> D | Soffio I non superi il Ts Riflessi ; Soffio II non superi il Ts Riflessi | subisci 21 danni I >> M | non superi il Ts Riflessi | subisci 5 danni (grazie a resistenza all'energia) I >> C | superi il Ts Riflessi | subisci 3 danni Round 2 Iniziativa Grugno 23 Chandra 17 I 14 Milo 13 Dog 5 Milo, Dog, Chandra e Grugno come prima, (se mi uscite fuori dalla mappa, vi odio con tutto me stesso >_> ) NOTE Spoiler: Il terreno è diviso in Fiume (profondo 4,5m e richiede prove di Nuotare per attraversarlo), Riva (profonda 1,5 m, impossibile effettuare prove di Acrobazia e costa 4 quadretti), Pantano (profondo 60 centimetri, costa 2 quadretti e tutte le CD di Acrobazia aumentano di 2 punti). Il terreno asciutto è normale terreno. Mentre sul pontile se si vuole correre o caricare bisogna superare una prova di Equilibrio, pena non ci si riesce a muovere per quel turno. Scendere dal pontile su di un quadretto di Pantano (o viceversa) richiede un azione di movimento. Milo Spoiler: Se decidi di compiere il passo non puoi più effettuare alcuna azione di movimento. Di conseguenza rimani sotto il pontile (che per “scalarlo” occorre un azione di movimento) Dog Spoiler: Per la focalizzazione nessun problema, consideriamolo già fatto
Pentolino Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Il rettile avanza verso di noi ma non abbastanza da arrivare alla portata della mia ascia, posso solo indietreggiare ancora sulla terra ferma e sperare che sia piu' affamato che furbo,ma prima devo assicurarmi che i miei commilitoni non vengano arrostiti, Dog sembra quello che ha risentito maggiormente della cascata di fiamme che ci e' arrivata addosso, con movimenti misurati mi sposto tra lui e Chandra cercando di proteggerlo Coraggio ancora qualche passo verso la terra ferma fin quando resta li non abbiamo speranze, Milo esci da quel pantano maledizione! @Dm Spoiler: mi scambio di posto con chandra, sposto guardia su Dog, che guadagna copertura ,RD 4/- grazie a Warding e Iron Hide , +2 alla CA sempre per 1 round. Grugno: Difesa totale CA 33= 23+4bonus taglia +4 difesa totale +2 lesser power, TS +9 +2 +0
Minsc Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 Gravemente ustionato dal potente soffio del lucertolone, provo a mettermi al sicuro sul pontile cercando riparo dietro i miei compagni mentre un odore di carne e peli bruciati mi segue come una scia e mi riempie il naso. Via di qua o quell'idra ci farà arrosto in un attimo! Spoiler: Se non vado errato, non ci si può muovere nello stesso round in cui si fa un passo da 1.5m, ma si ha a disposizione comunque un'azione equivalente al movimento (che volevo usare per salire sul pontile). Se l'ho potuto fare, mi vorrei spostare dietro a Grugno (sul numero 12) ed usare una delle cariche della cintura di guarigione, se invece non sono riuscito a salire nel round precedente, uso le due azioni di movimento per finire sempre lì, ma senza attivare la cintura
Chelirra Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Non questa volta. Bisogna dare una mossa a questo serpentone. Scendo dal pontile sulla terraferma e tocco con una mano la cintura. Tu non vuoi venire da me? Allora facciamo il contrario... @DM Spoiler: Scendo dal pontile nel quadretto con il numero 10, mi sembra sia terraferma quindi non spreco azioni, uso una carica della cintura e (se il quadretto 10 è terraferma, mi sposto in B10).
Hobbes Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2014 A modo suo, ognuno di voi cerca di dare il proprio contributo in questa battaglia che pare essere del tutto impari. Dog emettendo una violenta vibrazione psichica flagella la mente collettiva del mostro, senza però riuscire a far breccia nella sua volontà, inaspettatamente più solida di quanto un essere simile dimostri di possedere. Non apprezzando questa aggressione, il rettile ruggisce minaccioso, soffiandovi altro fuoco sulle vostre povere e tormentate teste. Questa volta il giovane ragazzo non regge il dolore, abbandonandosi all'oblio dei morenti diventando preda di fremiti e convulsioni involontarie. Sul suo corpo pulsano orribili vesciche da ustione che indipendenti l'una dall'altra cambiano di colore dal bianco al giallo. La sua armatura è diventata un pezzo di metallo semi fuso che consuma quello che rimane delle sue stoffe. Milo invece, se non aveste la conferma di essere figlio di questo mondo, potrebbe benissimo esser scambiato per un esule di Crematorio, l'infausto nome con cui si indica il reame elementale del fuoco. Spoiler: Chi non possiede scurovisione in questo momento subisce le penalità derivate dalla poca luce. Ovvero, senza una torcia/candela/fiammifero, tutte le creature distanti da voi 1,5m godono di Occultamento. Milo ha attivo resistenza all'energia 10 (fuoco) [scade a Round 401 ] Grugno essendo in Difesa Totale e combattendo contro un mostro gigante ottiene +8 alla CA Chandra ottiene, per 1 round, Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi), RD 4/- grazie a Warding e Iron Hide di Grugno. Inoltre entrambi ottengono +1 alla CA sempre per 1 round. Dog è Morente svenuto a terra (-1 pf). Tutti gli effetti su di lui cessano. Attacchi --- Round 2 --- D >> I | supera il Ts su Volontà | subisce 0 danni Milo si cura di 10 pf spendendo una carica della sua cintura Dog manifesta mind thrust aumentato di 3 pp --- Round 3 --- I >> C | superi il Ts Riflessi | subisci 2 danni I >> D | non superi il Ts Riflessi | subisci 14 danni (-1 pf) I >> G | non superi il Ts Riflessi | subisci 4 danni I >> M | superi il Ts Riflessi | subisci 0 danni (grazie a resistenza all'energia) I soffia due volte Chandra si cura di 14 pf spendendo una carica della sua cintura Dog sviene essendo a -1 pf Round 3 Iniziativa Grugno 23 Chandra 17 I 14 Milo 13 Dog 5 Milo, Dog, Chandra e Grugno a voi (ho mosso il pg di Darth per via della sua firma, prossimo post, farò così anche per quello di Chelirra).
Chelirra Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 @off: Spoiler: Visto che per questa sera ho ancora internet "buono" rispondo veloce xP Lurida bestia! Penso volgendo il mio sguardo verso il mio nuovo compagno steso a terra. Già siamo in pochi per questo incarico, se ti ci metti pure tu a farli fuori... Milo, prova a colpirla da lontano. Grugno... seguimi. Muovendomi nel pantano mi avvicino alla creatura continuando a far roteare la catena. Arrivata a portata le faccio fare un ultimo giro prima di provare ad abbatterla sull'idra. @DM Spoiler: Immagino non si possa caricare nel pantano, quindi non lo metto nei conti, se per puro caso si potesse caricare aggiungi tu il bonus al TxC e il malus alla CA. Avanzo fino a D10 TxC+8 (4 base +4 forza +1 talento +1 arma perfetta +2 Weapon of Choice -4 poderoso), danni 2d4+16 (6 for +2 Weapon of Choice +8 poderoso), critico 20/x2 Se l'idra facesse il passo da 1,5m provoca AdO grazie al Moderate Archetipe Power, stessa cosa se lancia incantesimi o spell-like ability (ma non mi pare questo il caso xP)
Pentolino Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Un altra ondata di fuoco, l odore di carne ustionata e pelo bruciato e' rivoltante, l adrenalina e' tale che ho perso ogni tipo di sensibilita non sento dolore non sento stanchezza..solo rabbia, volevo andarmene, battere una dignitosa ritirata davanti ad un avversario decisamente sopra le nostre possibilita' ma allo stato attuale delle cose non e' piu' possibile, la mezz orca stanca di subire frustate di fuoco si lancia verso il rettile roteando la sua arma come una furia chiedendomi di seguirla...ma non posso...non subito, Dog e' ridotto malissimo inerme sul pontile ammesso che sia ancora vivo non resistera' ancora a lungo. Lascio andare il mezz orco e cerco di mettere a riparo il mio commilitone, lo afferro per le vesti all altezza del collo e lo trascini letteralmente al di sotto del pontile cosi che possa essere a riparo dalla prossima ondata di fiamme...fatto questo respiro profondamente e mi preparo a morire con onore Arrivo maledizione arrivo @Dm Spoiler: Trascino Dog sotto il pontile nella zona di terra in corrispondenza di B10 in modo che sia riparato dal soffio del rettile, la mia prossima azione sara' raggiungere Chandra
Minsc Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Questo ci lascia le penne... Guardando Dog in fin di vita e Grugno che lo prova a trascinare in salvo, poso su di lui le mie mani pronunciando una rapida formula magica per risanare le sue ustioni Spoiler: uso una delle cariche della cintura su Dog
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.