Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Avete mai pensato che D&d sarebbe giocato con molta piu partecipazione se giocato su uno scenario colorato fatto di vere e proprie pedine per personaggi e Mostri.

Ora non mi dite che D&D è un gioco fatto di immaginazione ecc..questo è vero...ma a volte è difficile farsi una idea di un determinato pg o mostro solo dalla descrizione fisica!

Io avevo pensato...magari coinvolgendo tutti i disegnatori di questo sito..di creare un portale dove ospitare le nostre creazioni ..fra cui mostri,costruzioni medievali,manichini per ogni razza,oggetti magici,vestiti medievali e tutto ciò che serve per creare un vero e proprio anello di unione fra fantasia e realtà visiva.

Creare un portale è fondamentale perkè fare queste kose da soli è impossibile,invece ospitare creazioni di altre persone,magari disegnando i mostri che mancano alla lista risolverebbe il problema.

Per quanto riguarda i Personaggi è chiaro che sono soggettivi e sarebbe difficile usare la pedina creata da un altro,non rispecchierebbe mai il tuo ideale di personaggio.In questo caso si potrebbe semplicemente prendere il Sample della razza scelta e scegliere da soli il colore di capelli e aggiungere vestiti e oggetti magici che saranno ospitati sempre dal sito,una sorta di editor.

Alla fine i disegni verranno stampati su cartoncino con tanto di pedana e messi sulle nostre griglie di combattimento in 3 dimensioni,creando un vero e proprio gioco da tavolo.

Difficile da realizzare ma se tutta la comunità di dragons'lair si riunisse sarebbe fattibile.

Ora la mia è una idea e forse rimarra tale ma spero di aver proposto qualkosa di utile e nuovo.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Il problema da te posto è reale.

La soluzione però è già in pista.

Esistono delle miniature un pò dozzinali di mostri e personaggi di D&D unite a piantine in scala di ambienti tipici quali sono i Dungeon.

Muovendo il tuo personaggio da una casella (mattonella nel disegno) all'altra puoi seguire le fasi del combattimento.

Addirittura a seconda di come era girata la miniatura il mio DM decideva se assegnare o no alcuni attacchi d'opportunità.

Il sistema non è male ma presuppone un certo investimento nelle miniature di D&D.

La tua soluzione non è comunque male volendo. Si tratterebbe in fondo di un database di immagini e o mappe da DM

Inviato

Difficile da realizzare ma se tutta la comunità di dragons'lair si riunisse sarebbe fattibile.

ehm il problema è proprio questo...che se tutta la comunità dragons'lair si unisse per fare questo progetto...non esisterebbe più la comunità:lol:

battute a parte...

da quando mi occupo di illustrazioni mi sono reso conto che in questi progetti, la parte grafica è quella + complicata da avviare e gestire, e soprattutto prende molto tempo.

può essere anche un buon progetto ma, o ci si dedica a tempo pieno, o ci vuole pazienza, perchè sarebbe un lavoro di mesi o anni...

Inviato

Sono contento nel vedere che qualkuno si è interessato alla proposta.

Il mio intento nasce dal fatto che mi piace abbozzare i miei PG su foglio,e mi sarebbe piaciuto vederli combattere veramente sulla Griglia.

Il materiale che il sito ospita è ottimo e rispecchia sicuramente quello che avevo in mente anche se come si può notare offre solo una piccolissima facciata dell'universo di d&D.

Spero di poter iniziare questo progetto inizialmente da solo e magari in futuro con l'aiuto di altri.

Un grazie per chi si è interessato ed ha postato dicendo la sua ^_^.