Gilgamesh Selfeiron Inviata 28 Agosto 2006 Segnala Inviata 28 Agosto 2006 Avete mai pensato che D&d sarebbe giocato con molta piu partecipazione se giocato su uno scenario colorato fatto di vere e proprie pedine per personaggi e Mostri. Ora non mi dite che D&D è un gioco fatto di immaginazione ecc..questo è vero...ma a volte è difficile farsi una idea di un determinato pg o mostro solo dalla descrizione fisica! Io avevo pensato...magari coinvolgendo tutti i disegnatori di questo sito..di creare un portale dove ospitare le nostre creazioni ..fra cui mostri,costruzioni medievali,manichini per ogni razza,oggetti magici,vestiti medievali e tutto ciò che serve per creare un vero e proprio anello di unione fra fantasia e realtà visiva. Creare un portale è fondamentale perkè fare queste kose da soli è impossibile,invece ospitare creazioni di altre persone,magari disegnando i mostri che mancano alla lista risolverebbe il problema. Per quanto riguarda i Personaggi è chiaro che sono soggettivi e sarebbe difficile usare la pedina creata da un altro,non rispecchierebbe mai il tuo ideale di personaggio.In questo caso si potrebbe semplicemente prendere il Sample della razza scelta e scegliere da soli il colore di capelli e aggiungere vestiti e oggetti magici che saranno ospitati sempre dal sito,una sorta di editor. Alla fine i disegni verranno stampati su cartoncino con tanto di pedana e messi sulle nostre griglie di combattimento in 3 dimensioni,creando un vero e proprio gioco da tavolo. Difficile da realizzare ma se tutta la comunità di dragons'lair si riunisse sarebbe fattibile. Ora la mia è una idea e forse rimarra tale ma spero di aver proposto qualkosa di utile e nuovo.
Tas Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 Il problema da te posto è reale. La soluzione però è già in pista. Esistono delle miniature un pò dozzinali di mostri e personaggi di D&D unite a piantine in scala di ambienti tipici quali sono i Dungeon. Muovendo il tuo personaggio da una casella (mattonella nel disegno) all'altra puoi seguire le fasi del combattimento. Addirittura a seconda di come era girata la miniatura il mio DM decideva se assegnare o no alcuni attacchi d'opportunità. Il sistema non è male ma presuppone un certo investimento nelle miniature di D&D. La tua soluzione non è comunque male volendo. Si tratterebbe in fondo di un database di immagini e o mappe da DM
Samirah Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 Date un'occhiata a queste miniature disegnate.
Gideon Rowhan Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 Difficile da realizzare ma se tutta la comunità di dragons'lair si riunisse sarebbe fattibile. ehm il problema è proprio questo...che se tutta la comunità dragons'lair si unisse per fare questo progetto...non esisterebbe più la comunità battute a parte... da quando mi occupo di illustrazioni mi sono reso conto che in questi progetti, la parte grafica è quella + complicata da avviare e gestire, e soprattutto prende molto tempo. può essere anche un buon progetto ma, o ci si dedica a tempo pieno, o ci vuole pazienza, perchè sarebbe un lavoro di mesi o anni...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 28 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2006 Sono contento nel vedere che qualkuno si è interessato alla proposta. Il mio intento nasce dal fatto che mi piace abbozzare i miei PG su foglio,e mi sarebbe piaciuto vederli combattere veramente sulla Griglia. Il materiale che il sito ospita è ottimo e rispecchia sicuramente quello che avevo in mente anche se come si può notare offre solo una piccolissima facciata dell'universo di d&D. Spero di poter iniziare questo progetto inizialmente da solo e magari in futuro con l'aiuto di altri. Un grazie per chi si è interessato ed ha postato dicendo la sua .
Messaggio consigliato