Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho provato a cercare in giro se qualche editore minore aveva tirato fuori materiale compatibile con PF, e ho trovato un'infinità di campagne kickstarter o siti e sitarelli che propongono campaing settings in ambientazione steampunk.

La più completa mi è sembrata Pure Steam, ha belle illustrazioni e già vende materiale stampato e in pdf. Poi ho trovato Rhune, gli artwork non sono male, ma nonostante sia un progetto di due anni fa ancora non hanno pubblicato niente di concreto se non un pdf con accenni sull'ambientazione, peccato visto che il miscuglio fra la mitologia norrena e lo steampunk mi piaceva come idea, un po' più high fantasy rispetto a Pure Steam. Poi ho trovato Terah, anche questo high fantasy, ma dalle recensioni leggo che ha fatto un po' un buco nell'acqua, nonostante la campagna kickstarter abbia incassato uasi il doppio del goal prefissato, il materiale è scarso, gli artwork (che a conti fatti è una buona fetta della spesa pagare un illustratore capace) sono bruttarelli e pochi, praticamente gli stessi pubblicati all'avvio della campagna.

Qualcuno sa consigliarmi un campaign setting stempunk? Pure Steam non sembra male e su internet leggo buone opinioni, qualcuno ha avuto modo di averlo sotto mano?

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ospite Aurelio90
Inviato

Potresti "riciclare" qualche setting per D&D e adattarlo a Pathfinder.

Per esempio, delle ambientazioni ufficiali mi sembra che Eberron sia il più vicino al concetto steampunk, poi ce ne sono altre due: DragonMech (sintesi: una pioggia di asteroidi con dei minerali preziosi ha permesso alle razze di costruirsi dei robottoni xD ) e Ave Molech (steampunk post-apocalittico)