Xardian Inviata 20 Gennaio 2014 Segnala Inviata 20 Gennaio 2014 Salve a tutti avevo un piccolo quesito da porre. Non capisco perché prima che bandissero Second Sunrise dal formato modern, il mazzo combo eggs non usasse il Disciple of the Vault come chiusura assieme a Pyrite Spellbomb e a Grapeshot(nel side ovviamente). Grazie a chiunque risponderà!
The Stroy Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Penso (ma potrei sbagliarmi) sia per la stessa ragione per cui non giocava il 4x della Bombarcana, ovvero perché basta una singola chiusura, dato che tanto il piano è quello di scorrere letteralmente tutto il mazzo. Anzi, una seconda chiusura avrebbe rischiato di intasarlo durante la combo. Per quanto riguarda il side, credo si sia preferita Grapeshot perché, rispetto a una creatura come il Disciple, è vulnerabile soltanto a counter e discard, ma non a rimozioni e spari. Come già detto, probabilmente mi sbaglio, eh.
Lone Wolf Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Non sono un esperto del mazzo, ma così a pelo direi: 1) Essendo una creatura è una chiusura molto fragile. Come inizi a scombare l'oppo te la rimuove con qualsiasi cosa. 2) Il mazzo era già un UW con splash di rosso per le due chiusure. Aggiungerci il nero per una chiusura più debole avrebbe rischiato di squilibrare la mana base.
Xardian Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Come pensavo, grazie mille!! =) =)
Messaggio consigliato