Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salute a tutto: chiedo aiuto per ritrovare un gioco che ho perso: ho scaricato il pdf tempo fa (e' un gioco indie) ma l'ho perso e non ricordo piu' il titolo.

E' un gioco steampunk, ambientato in una distopia in cui le macchine senzienti hanno uno spirito, e piu' potente e' la macchina, piu' potente ed intelligente e' lo spirito.

Questo era visto solo come una curiosita' priva di importanza fino alla seconda guerra mondiale quando ENIGMA, la macchina pensante piu' potente mai costruita (serrviva a deccifrare i messaggi in codice dei nazisti), non comunico' ai suoi costruttori che, se avessero seguito le sue istruzioni, avrebbe distrutto le armate di Hitler in una settimana. Per far breve la storia, ENIGMA fece quanto promesso ma poi si rivolto' contro il resto dell'umanita' e venne sconfitta solo con gravi perdite (ivi comprese le due bombe atomiche scagliate su yerriforio amico: una su Boston e l'altra in Inghilterra.

Il gioco si svolge nella nostra epoca, ma in un mondo profondamente diverso dal nostro: un mondo in cui LA superpotenza mondiale e' la gran bretagna, ed i PG fanno parte di un corpo di polizia internazionale il cui scopo e' impedire che l'incidente ENIGMA possa ricapitare...

Qualcuno sa dirmi il titolo, ed eventualmenteun link? Gtazie infinite :-)

Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

non conosco o_O

qualche dettaglio sul tipo di regolamento?

ci sono razze fantasy?

c'è il Master?

usava dadi o carte o tappi di birra o altro?

era molto numerettoso?

era un volumone da 1000 pagine, o un nanogame da mezza?

Inviato

c'e' il master e non ci sono razze non umane (l'ambientazione e' una distopia, fino alla fine della seconda guerra mondiale praticamente identica al nostro mondo).

purtroppo queste sono le uniche risposte certe che posso darti.

credo di ricordare che il regolamento fosse un centinaio di pagine, in dedizione tascabile, che fosse in gran parte ambientazione mentre le regole vere e proprie erano si e no un paio di paginette, usava i dadi ed era estremamente semplice (ma queste ultime info prendile col beneficio del dubbio: magari mi confondo con altri giochi).

come ho detto, mi era molto piaciuta l'ambientazione, e quella mi era rimasta impressa (in effetti ho tagliato corto, ma l'antefatto lo ricordo tutto, solo che avrei riempito la pagina di INFO inutili, visto che chi conosce il gioco puo' certamente individuarlo anche con le poche che ho dato...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Hotwar?

possibile?

HOT WAR

Un gioco di amici, nemici, segreti e conseguenze nel dopoguerra- di Malcolm CraigUna Londra distrutta, invasa e nuclearizzata. La vita è aspra, ci sono spie, banditi e mostri creati dalle radiazioni. La popolazione è impaurita, divisa in fazioni e la fiducia è ai minimi necessari a garantire solo la convivenza. Tu lavori nell'SSG, un gruppo di agenti speciali chiamato a risolvere situazioni paranormali. Quando verrà il momento, a chi sceglierai di dare la tua fedeltà? All'SSG? All'organizzazione che rappresenti? Alla tua famiglia? O, forse, solo a te stesso?

http://www.coyote-press.it/gameshotwar.htm

L'ho provato a Lucca due anni fa, un bel gioco, ma io sono orientato ad altra roba per il momento, rimane comunque un gioiellino a mio avviso, sia a livello editoriale, il manuale è veramente bello e ben fatto, sia per l'aspetto dell'ambientazione che del gioco.

Inviato

Io di Hot War sapevo che nel conflitto erano state usate armi "soprannaturali" che avevano mandato tutto a *******, isolato il sud dell'inghilterra dal resto del mondo... e i PG erano squadre organizzate per aiutare ad arginare gli "orrori" che vagavano fra le macerie.

Non so nulla della macchina Enigma in quel setting, ma potrei solo essere ignorante io :P

Eliminerei anche Project Hope... e Sine Requie...