Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, come ho scritto nel titolo vorrei fare un mazzo che vinca con le creature che, tappandole, infliggono un danno a un giocatore (o una una creatura).

Pensavo di farlo sicuramente rosso, o rosso/blu o rosso/nero.

Voi come lo organizzereste? Il mazzo deve essere soprattutto economico, non forte ;):D

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Hmmm. Non credo ci siano mazzi così validi di quel tipo. A meno forse di farlo for fun, buttando dentro la qualunque.

Il mazzo è assolutamente for fun!

Farlo UR control sfruttando la cara vecchia combo Niv-Mizzet, il Mentefiamma + Curiosità?

Non c'è bisogno che ci sia una combo...basta un mazzo scemo che giochi tante creature che tappano e fanno un danno e si protegga un tantino per non essere troppo esposto alle strategie nemiche...

Edit: per farvi capire...vorrei un mazzo che si basasse prevalentemente su carte come vulshok sorcerer, vithian stinger, prodigal pyromancer, granite shard, cunning sparkmage, cinder pyromancer, gelectrode...

Edit2 : Il goblin fireslinger costa solo 1 rosso! :D il mazzo si deve fare

Inviato

Nuova idea per rendere il mazzo più divertente: usare, oltre alle creature che tappano e fanno un danno, artefatti che conferiscono deathtouch (come basilisk collar e gorgon flail) e cose come quietus spike, per rendere quel danno...la metà dei pf nemici :)

La cosa che non riesco a impostare è una struttura decente...le creature costano tutte 3 e quindi comincerei tardi a fare quelle cose e sopratutto lentamente...come risolvere il problema? In più non so su cosa indirizzare stregonerie e istantanei...spari? counter e riprendimmano? acceleratori?

Edit: il wojek embermage con tocco letale sembra una combinazione bella e divertente :D

Inviato

Nuova idea per rendere il mazzo più divertente: usare, oltre alle creature che tappano e fanno un danno, artefatti che conferiscono deathtouch (come basilisk collar e gorgon flail) e cose come quietus spike, per rendere quel danno...la metà dei pf nemici :)

Qualche tempo fa esisteva una cosa simile in Standard: utilizzava la meccanica Soulbond garantita da quella creatura Verde di Avacyn Restored (scusate, non ricordo il nome) che conferiva Deathtouch alla creatura appaiata, in combinazione con l'Izzet Staticaster. Tre colori, ma immagino dominasse abbastanza bene il campo.

Ci si possono, poi aggiungere tutte le carte, come la Vulshok Sorcerer, che permettono di tirare danni diretti a creature o giocatori ed il gioco è fatto! :)

Inviato

Qualche tempo fa esisteva una cosa simile in Standard: utilizzava la meccanica Soulbond garantita da quella creatura Verde di Avacyn Restored (scusate, non ricordo il nome) che conferiva Deathtouch alla creatura appaiata, in combinazione con l'Izzet Staticaster. Tre colori, ma immagino dominasse abbastanza bene il campo.

Ci si possono, poi aggiungere tutte le carte, come la Vulshok Sorcerer, che permettono di tirare danni diretti a creature o giocatori ed il gioco è fatto! :)

Non ho capito a che creatura ti riferisci perché non la conosco...Ma metodi incolore per dare deathtouch esistono, perché introdurre il verde solo per quello?

Dai ragazzi, un piccolo aiuto a strutturarlo...l'idea è quella mi manca una lista di 60 carte più o meno coerenti

Inviato

non ho controllato il formato, però mi ricordo di aver visto for-fun giocare con 4 "aura pemmin" un blu-rosso. Praticamente con l'incanta-creatura arrivavano palle di fuoco blu :o nella fase di scarto dell'opponent tappi tutto il mana blu che hai e ... traduci in danni. C'è 1 altro incantacreatura poi che fa simile a aurapemmin, però è inferiore. posso consigliare anche qualche "incantesimuccio per far sprecare i disincantare"? sulfuric vortex, fervor, etc.

Inviato

non ho controllato il formato, però mi ricordo di aver visto for-fun giocare con 4 "aura pemmin" un blu-rosso. Praticamente con l'incanta-creatura arrivavano palle di fuoco blu :o nella fase di scarto dell'opponent tappi tutto il mana blu che hai e ... traduci in danni. C'è 1 altro incantacreatura poi che fa simile a aurapemmin, però è inferiore. posso consigliare anche qualche "incantesimuccio per far sprecare i disincantare"? sulfuric vortex, fervor, etc.

Aura pemmin è troppo vecchia e non è stata ristampata :( Per gli altri due incantesimi si, ci possono stare...però non ho ancora ben chiara la dinamica del mazzo, ho problemi soprattutto con la curva di mana

Inviato

come scusa non hai capito la dinamica del mazzo? Non lo hai postato tu? Tutte creaturine blu e rosse o blu-rosse che hanno "tappa e fai 1 danno). Con fervore, le giochi e le tappi subito senza debolezza d'evocazione. con 4 labirinti di hit ti pari un po'. con 4 aura pemmin ne stapperesti 1 con 1 mana blu (e quindi lo ritappi subito). è 1 palla di fuoco (fai 1 danno x mana blu) ogni round. Poi ci metterei 12 contromagie varie e assortite (sono anche comuni alcune). 1-2 lavamanti forse. il resto 20 maghettini "tappa e fai 1 danno a 1 bersaglio".

Inviato

Si lo so che l'ho postato io, ho anche provato a buildarlo...per non ho chiara intendo che non ho trovato delle soluzioni ad alcuni problemi principali...come la curva di mana! :D costa tutto 3! E altre cose alle quali pian piano spero di trovare una risposta...tipo il ruolo delle magie non creatura nel mazzo...soprattutto a questo punto a basso costo di mana :)

PS: Lavamante e aura pemmin non li posso giocare in formato...Il labirinto di ith oltre a essere fuori formato è anche ridicolmente costoso! :D Ecco vedi, tu i problemi li avevi "risolti" mentalmente...ma con carte che non potrei usare! :)

Inviato

ah, ok. Ho capito. Il mazzo è comunque for-fun, proprio perché le creature che "tappi e fano 1 danno", sono for-fun: costano 3 (forse ce n'è una che costa 2 ma devo cercare, più che altro non ho chiaro se rientra nel formato modern). Le abilità che rendono "interessanti" le creature sono indistruttibilità, non neutralizzabile, velo (o hexproof). Le creature di questo mazzo non ce l'hanno (non penso esistano con queste abilità insomma a memoria). proverei a "condire" il mazzo con il "pacchetto base" rosso e blu e cioè: 12 contromagie, 4 fulmini e 2 istantanei/stregonerie che fanno "x danni" (palla di fuoco, etc.).

prova questi se ti piacciono Razorfin Hunter, Fattucchiera Vulshok , Fire Bowman, Fratellanza del Fuoco, Ignifero Focalizzato, Maga del Kris , Sputafuoco,

Inviato

Ragazzi (quasi) tutte le carte che mi avete consigliato sono ottime ma sono fuori formato...io gioco modern, posso giocare carte dall'ottava (da mirrodin come edizione non numero) in poi...

Inviato

Ragazzi (quasi) tutte le carte che mi avete consigliato sono ottime ma sono fuori formato...io gioco modern, posso giocare carte dall'ottava (da mirrodin come edizione non numero) in poi...

Cavolo scusa avendo visto le ultime risposte ho saltato il Modern... non mi viene nulla in mente ma vicino a questo potresti sfruttare la combo a tre carte:

Mago della gilda Izzet - Getto di Lava - Rituale Disperato

La usi solo se ti viene ed averla nel mazzo male non fa...