Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_914150

Il titolo non centra un granché, ma qualche tempo fa, nel nostro gruppo, uccidemmo un drago. Io da bravo druido/cacciatore (non è una classe, ma professione) ho raccolto alcuni pezzi del drago, che poi sono serviti a pagare la resurrezione di un PG, mi sono avanzati un paio di femori. La mia idea è quella di creare un paio di bastoni magici, oppure qualche oggetto da queste ossa di drago.

La mia domanda è la seguente: esiste una guida-manuale-discussione ufficiale che descrive eventuali effetti magici "bonus" sviluppati dalla creazione di oggetti ricavati da parti di queste "bestie magiche"?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Sul manuale Ultimate Campaign ci sono delle regole per utilizzare delle componenti rare (come quelle da te descritte) per la creazione degli oggetti magici. Purtroppo però dell'Ultimate Campaign non e

• Author
comment_914212

Ok, grazie ma non è quello che stavo cercando. Ma come per l'armatura in pelle di rinoceronte, che conferisce danni in più durante una carica, e l'armatura in pelle di drago, che se viene converita la capacità di proteggere dall'energia del corispettivo drago, il potenziamento costa un 25% in meno, speravo esistesse una sinergia tra alcuni materiali (tra cui le ossa di drago) e alcuni incantesimi (come "forza del toro" con l'armatura in pelle di rinoceronte, e "resistere all'energia fuoco" con la pelle di drago rosso).

• Author
comment_914417

Purtroppo mastico poco l'inglese, diciamo che non lo digerisco:lol:, potresti dirmi effettivamente dov'è ciò che credi stia cercando?

Grazie

• Author
comment_914447

Ok, è quello che cercavo, ma non è quello che cercavo....in pratica è una regola a discrezione del DM e non esiste nessuna guida per aiutare pure i giocatori: funziona a logica di spanne.