erikpiccolo Inviata 21 Gennaio 2014 Segnala Inviata 21 Gennaio 2014 Il titolo non centra un granché, ma qualche tempo fa, nel nostro gruppo, uccidemmo un drago. Io da bravo druido/cacciatore (non è una classe, ma professione) ho raccolto alcuni pezzi del drago, che poi sono serviti a pagare la resurrezione di un PG, mi sono avanzati un paio di femori. La mia idea è quella di creare un paio di bastoni magici, oppure qualche oggetto da queste ossa di drago. La mia domanda è la seguente: esiste una guida-manuale-discussione ufficiale che descrive eventuali effetti magici "bonus" sviluppati dalla creazione di oggetti ricavati da parti di queste "bestie magiche"?
FaceTheFact Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 dal prd: Dragon Bone: Flawless, smooth bones are suitable for rods, staves, wands, and dragon-controlling items. Dragon bones can also be used for items with abilities or energy types appropriate to the dragon's breath weapon (copper dragons for slow, red dragons for fire, and so on). esempio di oggetto con osso di drago http://www.d20pfsrd.com/magic-items/staves/dragon-staff
User69 Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Credo che il talento Dragoncrafting sia piu' attinente a quanto chiesto da erikpiccolo. Anche questo lo trovi sul PRD http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/dragoncrafting
erikpiccolo Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Ok, grazie ma non è quello che stavo cercando. Ma come per l'armatura in pelle di rinoceronte, che conferisce danni in più durante una carica, e l'armatura in pelle di drago, che se viene converita la capacità di proteggere dall'energia del corispettivo drago, il potenziamento costa un 25% in meno, speravo esistesse una sinergia tra alcuni materiali (tra cui le ossa di drago) e alcuni incantesimi (come "forza del toro" con l'armatura in pelle di rinoceronte, e "resistere all'energia fuoco" con la pelle di drago rosso).
Pandamonium Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Sull'Ultimate Campaign trovi cose del genere.
erikpiccolo Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Purtroppo mastico poco l'inglese, diciamo che non lo digerisco:lol:, potresti dirmi effettivamente dov'è ciò che credi stia cercando? Grazie
Pandamonium Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Sul manuale Ultimate Campaign ci sono delle regole per utilizzare delle componenti rare (come quelle da te descritte) per la creazione degli oggetti magici. Purtroppo però dell'Ultimate Campaign non esiste una traduzione in italiano. Qui comunque c'è il link: http://www.d20pfsrd.com/magic/variant-magic-rules/talismanic-components 1
erikpiccolo Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Ok, è quello che cercavo, ma non è quello che cercavo....in pratica è una regola a discrezione del DM e non esiste nessuna guida per aiutare pure i giocatori: funziona a logica di spanne.
Messaggio consigliato