Vai al contenuto

torneo


Messaggio consigliato

Salve, ho avuto la richiesta dai miei giocatori di poter fare un torneo per vedere anche come se la cavano uno contro uno, ora visto che voglio fare una cosa seria vorrei provare qualche build da inserire nel torneo, i miei giocatori sono di liv 22 ma quando finiranno la missione in cui sono saranno liv 23 o 24 e volevo chiedervi se avete build interessanti(anche di liv 20) da consigliarmi, i miei pg sono 1 mago/incantatar/arcimago/maes. sapere , 1 guerriero/kensai/warblade, 1 guerriero/ uccisore dell'occulto/barbaro, 1 wujen/dominatore mentale/mago selvaggio i manuali a disposizione sono perfetti/complete, psionico, eroi dell'orrore, libris mortis, fosche tenebre, imprese eroiche, ToB, spell compendium, e tutti quelli di forgotten realms....spero mi possiate aiutare grazie, io qualcosa già ho visto sul forum però chiedere è sempre meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso consigliare solo un paio di incantatori, che di melee so ben poco (tranne una che stavo progettando e non so se funziona e una che ho provato. Le scrivo alla fine):

Mago abiuratore/mago rosso(per non farlo uguale al tuo primo PG... Puoi anche usare l'incantar)/iniziato dei sette veli/arcimago (puntato su abiurazione pesante (Duh XD))

Mago invocatore/stregone/ultimate magus/mago rosso/arcimago (prendi il potere che ti fa sparare pura energia) (blaster finale metamagic abuser (Duh XD))

Oppure puoi fare un mezzo miscuglio tra i due con:

mago abiuratore/stregone/ultimate magus/iniziato dei sette veli/arcimago (se ci sta) (abiuratore metamagico)

Mago evocatore/malkonvoker 6(se non vuoi farti paranoie sui legami planari etc, sennò continui fino al 9) (se non vuoi seguire le regole alla lettera puoi fare che sia malvagio e evoca creature buone, o malvagio che evoca creature malvagie, così gli dai del filo da torcere XD)/paragnostic apostle1 (fast healing a gratis XD)/demonologo o diabolista (meglio il demonologo perché aumenta delle cose sulle evocazioni, ma sono entrambi buoni... Anche se li puoi usare solo se il malkonvoker lo fai essere malvagio che evoca malvagio)

(È un evocatore mortale (Duh XD)).

Puoi usare gli archetipi? Se si ti consiglio il Lich (se vuoi esagerare anche il Demilich) per l'evocatore (se deve essere buono usa la variante del Lich buono sul liber mortis ed elimina diabolista e cose varie), così magari resiste ad un attacco almeno dei picchioni e può riempire il campo di mostri XD

le build da melee:

guerriero/barbaro (mi pare che il lion totem fosse ottimo)/oscuro mietitore/berserker furioso. (Dovrebbe essere un dannatissimo tornado di mazzate con la falce, ma non so se funziona)

guerriero (variante furtivi)/ladro/maestro delle ombre di Telflammar/assassino (o qualche CdP che ti piace e ci sta bene) (è un ottimo furtivo e se lo prepari bene picchia da far schifo (mi pare: non lo avevo creato per il livello 22, ma per il 12 XD))

Non ho messo apposta il livello da prendere per ogni classe (tranne in alcuni casi) perché dipende da come lo vuoi impostare, e potresti mettere più o meno livelli in una determinata CdP se vuoi accentuare un aspetto rispetto ad un altro.

PS: non mi sono curato di vedere se alcune cose rientravano nei manuali o no, ma in linea di massima dovrebbe essere tutto legale :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alle build proposte da metal(il malconvoker è eccezionale, prova a dare un occhiata alla guida nella mia firma se ti interessa) posso farti vedere

alcune sono mie creazioni, altre no.... comunque sono eccezionali XD comunque dipende da cosa fanno i tuoi avversari ma arrivati a quei livelli incantatori battono melee puri sempre e comunque(oer mele puri non intendo chierici da mischia ovviamente)

combattente con due armi: è un combattente con due armi con il derviscio basato su critici e il fatto che ogni minaccia di critico ha un'attacco extra

mago tempesta di dardi incantati(la più devastante) sono 28 dardi incantati infallibili che bucano incantesimi di scudo e fermagli dello scudo che diventano 56 a partire dal secondo round.....

se volete arrivare fino al 23 puoi inserisci il sapiente argenteo(mi pare sia quello che potenzia gli incantesimi basati su forza ma non sono sicuro XD)

cheater di mystra(chierico con campo antimagia persistente ma che può lanciarci attraverso) fastidioso come pochi, potendo lanciare all'interno del CAM lui sarà buffato dai propri incantesimi (persistenti per giunta) mentre il nemico una volta in mischia può fare ben poco, e anche da fuori molti incantesimi non funzionano XD la build qui proposta è al 12, è migliorabile inserendo anche il telento incantesimi mirati straordinari, in modo che si può escludere se stessi dall'area del CAM e quindi doppia palata per il nemico perché oltre ai potenziamenti con incantesimi persistenti potrai avere anche i potenziamenti degli oggetti magici mentre il tuo nemico ritornerà ad essere un comune mortale ogni volta che ti avvicini XD

altrimenti anche adam l'inopportuno

un combattente con catena chiodata basato sugli AdO. praticamente il nemico fa AdO anche se respira e continua a farne anche se non lo fa XD

in definitiva anche un goliath barbaro 2/ guerriero 4/ berserker furioso 10/ war hulk 4 con poderoso spezzare migliorato, spingere migliorato, truppa d'assalto,combattente brutale, abbattere,attacco in salto, balzo in battaglia e tutto ciò che serve come prerequisito o che ti sembri interessante può farti aprire in due il tuo bello e simpatico nemico in nemmeno un round XD

già che hai gli psionici ti posso consigliare un bel psion modellatore 10/constructor 10( con linked power e syncronicity per avere circa 3 azioni standard a round XD per non parlare di alcuni poteri da psion come dividere mente ecc per averne ancora di più e magari ancora più round per prepararti con dovere) sono riuscito a fare più di 800 danni(al livello 15) e avrei potuto fare molto meglio XD

in caso ti interessi qualcosa manda pure un PM XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se è un torneo dovresti metterci anche un cavaliere ^^ essendo a quel livello direi su drago ovviamente ^^

un drago mago con sopra un cavaliere che verrà preso per la sfida,ma quando il drago sarà in volo e comincierà a lanciare incantesimi si capirà chi comanda tra cavaliere e drago ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...