Strikeiron Inviata 29 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviata 29 Agosto 2006 Forse non lo avete mai sentito nominare ma tale Alan Altieri (è il nome d'arte) altrimenti detto Sergio Altieri è un autore italiano di thriller. E fin qui dice molto poco. Mai sentito parlare di "Città Oscura" o "Città delle Ombre"? Sono thriller a sfondo poliziesco e fantapolitico con un ritmo martellante, scritti molto ma molto bene. Io personalmente Città Oscura l'ho divorato ed apprezzato moltissimo. Al momento sto leggendo il seguito ovvero Città delle Ombre ed ancora più adrenalinico del precedente...così scartabellando in internet ho scoperto poi che il medesimo autore è nniente meno che il traduttore italiano delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin... nessuno di voi ha letto nulla di Altieri? Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2006 Ero tentato dal comprare L'ERETICO, poi mi è passato di mente, ma non si sa mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padishar Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 ironia della sorte,in questo periodo stavo leggendo "l'eretico",primo libro della "trilogia di Magdeburg".in seguito,ho interrotto l'eretico per leggere "il trono di spade" in lingua originale,in modo da comprendere quello che il traduttore ha omesso/storpiato/cambiato(in effetti poteva fare moooolto meglio..)...per poi scoprire in seguito che il traduttore sergio altieri non è altro che Alan D. Altieri...comunque sia,l'eretico per quel che ho letto non è male(il personaggio di Reinhardt von Dekken per ora è quello che più apprezzo).Intendo terminare il libro dopo la rilettura di a game of thrones in lingua originale a titolo informativo,i restanti volumi della trilogia sono:"La Furia" e "il Demone" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato