blackaurox Inviata 22 Gennaio 2014 Segnala Inviata 22 Gennaio 2014 L'odio degli innocenti Non è passato molto tempo da quando avete lasciato i coniugi Yulden nella loro vecchia abitazione. Da quanto vi hanno raccontato, avevano già chiesto aiuto al concilio cittadino, mobilitando una squadra di miliziani del Torrione di Pietraluna [8], accompagnati da un paio di chierici di Pelor. Il primo tentativo di scacciarli via dalla casa sembrava funzionare, ma dopo un pò di giorni sono tornati ad infestare. Al secondo tentativo, i miliziani sono scappati via in preda al terrore, mentre i chierici di Pelor hanno praticato un esorcismo..ma senza successo. E' stato detto a loro di aspettare udienza da parte del signore di Fallcrest, Lord Faren Markelhay, ma potrebbe richiedere diverse settimane, ed il concilio cittadino ha già fatto quello che poteva. Nell'attesa è stato suggerito a loro di affissare un avviso al Mercato Verde [26], e sperare che qualche guerriero di ventura avrebbe risolto definitivamente la situazione. @Mappa di Fallcrest Spoiler: Siete tornati al Mercato Verde [26], fermi sotto la torre dell'orologio. Per la Casa Infestata [20] vi è stata data una chiave per aprire il lucchetto del cancello esterno. @Per tutti Spoiler: Buon inizio gioco a tutti. Decidete chi di voi detiene la chiave nell'inventario.
MrDeath Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Speriamo di risolvere quest'incarico senza troppi intoppi dico ai miei compagni tirando fuori la chiave da una delle poche tasche nelle mie vesti e inserendola nella serratura Vediamo di dare un bel calcio in **** a questi spiriti! continuo girando la chiave fino a che non la sento scattare. Quando è aperta la spalanco per poi avvicinarmi alla nostra fidata ladra porgendogli la chiave questa è meglio che la tieni tu ora, sempre se gli altri sono d'accordo dico con sguardo torvo. @Tutti Spoiler: Senza andare troppo per le lunghe questo è Devor, ma a differenza dell'immagine non una martelli ma solo pugni. Considerato il mio 8 a carisma e che già ci conosciamo vi dico da subito che non è sicuramente la persona più simpatica del mondo, ma neanche tanto odioso. Mi son preso la libertà di aprire io la porta e considerarmi come portatore della chiave, spero non me ne vogliate era solo per evitare di discutere su chi la dovesse avere e andare un pelo avanti.
Edobusy Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Va bene, sono d'accordo, lascia tenere la chiave alla piccoletta basta che poi non ci abbandona per la paura e ci chiude dentro con qualunque cosa ci sia qua dentro... Fai entrare prima Sadkaal, è il più forte tra noi, lui sì che sà come affrontare delle forze maligne faccio l'occhiolino a Devor per fargli capire di farlo passare avanti, nel mentre dò una pacca alla spalla del guerriero per incoraggiamento. @Tutti Spoiler: Thrork è un mezz'orco che, invece di apprendere le arti della guerra dalla propria tribù, decise di approfondire le sue conoscenze sulla stregoneria e sulla magia andandosene dal proprio villaggio. [ Immagine di Thrork: http://th00.deviantart.net/fs70/PRE/i/2011/080/0/d/malacath___color_sketch_by_amerime-d3c73jc.png ] Ha un buon carattere ( Charisma 18), solo che ogni tanto, quando è preoccupato, diventa un po' scontroso.
Ospite Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Non serve che mi dici cosa fare, stavo già entrando dico lanciando un occhiataccia a Thrork. Questo mezz'orco a volte è troppo gentile... che sia una maschera? Entro nella casa ed estraggo lo spadone e mi giiro verso i miei compagni.State tutti dietro di me, non sappiamo cosa ci aspetta. Sia i miliziani che i chierici di Pelor giunti prima di noi hanno fallito miseramente. Fatemi luce e procediamo con cautela. @ tutti Spoiler: Sadkaal è un guerriero mezz'orco cresciuto in mezzo alle battaglie. Il suo desiderio è quello di portare onore e gloria al suo nome così da poter dimostrare che i mezz'orchi possono essere grandi eroi. Nonostante il carattere burbero e scontroso non uccide mai senza motivo ma, allo stesso tempo, non si tira mai indietro davanti ad un combattimento, specialmente se in ballo c'è il suo onore.
Ospite Boendal Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 @Tutti Spoiler: Zankas è un chierico di Torag, brontolone come tutti i nani e dai modi di fare a volte troppo rudi per un chierico. Prima di incontravi ha viaggiato in lungo ed in largo portando ovunque la Parola del Dio dei Nani. "Quanta fretta. Tanto dalla porta si passa uno alla volta, soprattutto voi due... bestioni" dico con tono scherzoso rivolgendomi ai due mezzorchi. "...cerchiamo di tenere gli occhi aperti e procedere con calma. Se l'esorcismo non ha dato i suoi frutti, potremo trovare qualche sorpresa." @ DM Spoiler: Ci daresti una descrizione della casa? è su un piano? le finestre sono aperte o chiuse? lancio subito "individuazione del magico"
Chelirra Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Scendo dalla groppa di Lokee quando arriviamo alla casa. Fermo, ora stai qui e non ti muovere finchè non torno capito? Dico puntando un dito a terra per far stendere il grosso cane. Inizio a frugare nelle sacche che porta attaccate alla sella, ne estraggo un astuccio di cuoio che infilo nella cintura e alcune fiale che metto nelle tasche dei vestiti. Poi mi avvicino alla porta e guardo Thrork prima di prendere la chiave da Devor. Piccoletta? Certo, miliziani e chierici di Pelor hanno fallito con la forza e con gli esorcismi, quindi entriamo pronti a combattere. Ma non preoccupare, entra pure prima tu. Dico a Sadkall invitandolo con un cenno a proseguire. @DM Spoiler: Lascio Lokee fuori dalla casa, ma prima prendo dalle sacche gli arnesi da scasso e le pozioni (le armi, quello che ho nella Borsa da cintura e le monete sono sempre con me, il resto di solito è nelle sacche portate da Lokee) Lui dovrebbe stare lì con il comando "Fermo" @Tutti Spoiler: Padderee: http://it.tinypic.com/view.php?pic=n1ur90&s=5#.UuE4PNIuJH0 Lokee: http://www.almateus-irish-wolfhound.co.uk/Texas%201.JPG
Edobusy Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Prima che Sadkaal entri nell'edificio, lo fermo e lo tocco lanciandogli Luce sull'armatura Ok, questo può bastare, entra pure Anche se non capisco a cosa gli serve la luce, noi mezz'orchi ci vediamo benissimo al buio... Mi giro verso il resto del gruppo e chiedo se hanno comunque delle torce per sicurezza, siccome dentro potrebbe servirci altra luce. Mi accodo dietro a Sadkaal ed entro per secondo dentro la casa. @ DM Spoiler: Luce dura 30 minuti (10 minuti/livello)
blackaurox Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 @Casa degli Yulden Spoiler: La casa degli Yulden si presta come una lussuosa abitazione con numerose stanze e 3 piani di spazio. Dopo essere passati dal cancello, notate solo due finestre affacciarsi verso il pianterreno ed un altro paio al primo piano. L'incantesimo sull'armatura di Sadkaal fa luce sullo spazio angusto...ma sembrava non necessario al momento. Come mette piede dentro, due candelabri posti ai lati dell'ingresso si accendono automaticamente, illuminando lo spazio circostante. Un'elegante scala si presenta di fronte a voi, con in cima dei quadri appesi al muro. I quadri laterali sono disegni di paesaggi, mentre quello centrale rappresenta il signor e la signora Yulden mentre ballano. Per il resto, le scale portano al piano superiore da entrambi i lati. Il corridoio si divide ad incrocio, guidato da lunghi tappeti rossi con ai lati porte chiuse verso altre stanze. @Pedderee Spoiler: Va bene, per il cane resta fermo fuori dall'ingresso. @Zankas Spoiler: Fuggia via... un pensiero che non proviene dalla tua mente, ma come sussurrato al tuo orecchio... Individuazione del magico rivela delle auree magiche sul posto.
Ospite Boendal Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 @DM Spoiler: Provo a rispondere al sussurro nella mia mente chi o cosa sei? perchè non ti manifesti a noi e ci dici apertamente cosa voi? Una volta superata la porta prendo il mio martello con le effigie del mio dio ed imbraccio saldamente lo scudo. "Visto che la casa è su più piani, pongo di ispezionare bene e con calma il piano terra, prima di passare ai piani superiori. Piuttosto secondo me è opportuno procedere con questa formazione: davanti Sadkaal e Devor, io in seconda line e nelle retrivie Pedderee e Thrork. O avete diverse proposte?"
Chelirra Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Oh certo, lasciamo Padderee in fondo, tanto in una casa di cui abbiamo la chiave non serve a nulla. Certo, perchè no. Dico entrando anche io in casa. Vedendo i due corridoi chiedo entusiasta agli altri. Uh, da dove iniziamo? Eh? Eh? Mentre gli altri decidono guardo il dipinto alla fine della scalinata.
Edobusy Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Io dovrei stare con la nanerottola? Forse credono che io non sia all'altezza degli altri solo perché non sono un grande combattente? Mi avvicino alla ragazza e gli sussurro: Ci credono i più deboli, voglio fargli vedere che anche noi siamo alla loro altezza. A gran voce e un anche un pò infastidito: Bene, io vado a controllare le stanze sulla destra Mi rivolgo all'halfling una seconda volta: Seguimi, se vuoi. E inizio a dirigermi verso la prima stanza sulla destra.
blackaurox Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Thrork apre la prima stanza alla sua destra. C'è un attimo di buio, prima che il camino si accendi da solo, rivelando una piccola biblioteca. Le sedie sono tutte rivolte per terra, mentre dall'altra parte c'è un tavolo con un foglio sopra. @Mappa Spoiler: @Pedderee Spoiler: Salendo, vedi sulla tua destra un foglio lasciato per terra. Osservi il quadro, ed hai riconosciuto i due coniugi in un riquadro dove ballano assieme al loro matrimonio. Ma c'è qualcosa che non va nel dipinto. @Quadro Spoiler: . Mentre guardi il quadro, senti un rumore secco di metallo provenire da sud. @Zankas Spoiler: Non hai risposta purtroppo.
Ospite Boendal Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Appena pronuncio la parole "O avete diverse proposte?" Pedderee e Thrork partono per direzioni opposte. Osservo Sadkaal e Devor, con l'espressione di chi chiede "ma che ho detto?", poi faccio di spalle. grande Torag infondimi la tua pazienza e metti un pò di sale in zucca a questi due, prima che lo faccia io.... aprendogli la testa a martellate Aspetto qualche secondo guardandomi in giro, per poi rivolgermi a Thrork e Pedderee "...allora? trovato qualcosa di interessante?" @ DM Spoiler: Effettuo una prova su Percezione (+4) per vedere se dalla mia posizione noto qualcosa di particolare
Ospite Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Non mi piace , non mi piace per niente... Mi avvicino a ThrorkThrork non andare davanti da solo, non sappiamo cosa possiamo trovare perchè si allontana dal gruppo mentre cammino mi rivolgo a Pedderee Trovato qualcosa di interessante? @ dm Spoiler: ci sono tracce di sangue per terra?
Edobusy Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Senza ascoltare minimamente Sadkaal mi avvicino al tavolo e raccolgo il foglio, guardando cosa c'è scritto sopra. Ho trovato un foglio, vieni a vedere Dico rivolgendomi al nano. Aspettando una risposta da quest'ultimo, mi dirigo verso lo scaffale più vicino a me della bibilioteca e inizio a dare un occhiata per vedere se trovo qualcosa di interessante. @ DM Spoiler: Uso Percezione ( ho 0 in percezione ) per cercare quelche libro interessante.
Ospite Boendal Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 "Anche io la penso come te" borbotto passando vicino a Sadkaal "Ma da qualche stanza dovevamo pur iniziare..." con fare guardingo raggiungo la stanza e una volta dentro raggiungo il biglietto lo osservo prima di leggerlo. @ DM Spoiler: ho sempre individuazione del magico attivo e controllo se il biglietto è magico. Se non è magico faccio una prova di conoscenze arcane (+5) per capire se si tratti di un incantesimo. se non si tratta di nessuno dei due, e se è scritto in una lingua a me nota, lo leggo.
blackaurox Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 @Zankas Spoiler: -Percezione: 1D20+4=>17 = Trovi tracce di sangue verso la porta centrale ad ovest. - Individuazione del Magico: Nell'area attorno a te sono presenti delle aure magiche. Concentrando i tuoi sforzi sull'incantesimo (1D20+6 => 19) ne deduci che le aure magiche provengono pressapoco da qualche oggetto dei tuoi compagni, ed da parecchi elementi di arredo presenti nella casa. Sul foglio non riveli nessuna traccia magica in essa, ne di un incantesimo stesso. @Sadkaal Spoiler: - Percezione: 1D20+4 => 10 = L'uniche tracce evidenti sono quelle sulla porta centrale in fondo ad ovest. @Thrork e Zankas Spoiler: Leggete insieme il foglio lasciato sul tavolo nella libreria: - Wealday 23, Pharast "Mi ha chiesto la mano! Non posso crederci. Ero rimasta affascinata da lui dal primo giorno che l'ho incontrato, ma mai mi sarei immaginata una sua simile corte! D'altronde per me gli anni passano, e queste mura sono così fredde la notte." - Wealday 27, Pharast "Lui mi sembra così entusiasta. Io sono così titubante sul mio futuro. Sto organizzando la lista delle cose da fare per il matrimonio...però.. non ho molte persone da invitare ora che sono sola. Lui dice che inviterà qualche celebrità per arricchire l'evento e che non dovrò spendere un soldo. I soldi non mi mancano di certo, altrimenti non riuscirei da sola a mantenere questa casa, ma apprezzo che si preoccupi così tanto per me. Improvvisamente, un rumore forte e secco vi fa sobbalzare: la porta della libreria vi chiude di scatto, causando anche un cicalio di ingranaggi di chiusura sulla serratura, intrappolando Thrork e Zankas nella stanza.
Edobusy Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Dopo aver visto la porta chiudersi da sola, cerco di mantenere la calma e, avvicinandomi alla porta provo a chiamare la ladra per vedere se mi sente. Alzo la testa al cielo e urlo: Ehi, spirito! Per intrappolarmi non basta che chiudi a chiave una misera porta! Mi giro verso il nano e gli dico: Vuoi stare li impalato o vieni ad aiutarmi? Prendo la mia Morning Star e do un colpo alla porta provando a smantellarla. @DM Spoiler: la Morning Star fa 1d8 di danno se ti serve
Ospite Boendal Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 La porta si chiude alle mie spalle. Iniziamo a giocare? Thrork si avvicina alla porta provando a chiamare Pedderee. vediamo se è una semplice porta...o ha qualche particolarità... Inizio a guardarmi intorno alla ricerca di possibili minacce. Poi quando il mezzorco mi rivolge la parola e lo vedo imbracciare la morning star, mi avvicino a lui e cerco di fermare la mano armata "Calmi, stiamo calmi. Certo che voglio aiutarti, ma almeno aspetta una risposta dagli altri, prima di buttare giù la porta. Se non riescono ad aprirla da fuori la sfonderemo, ma solo allora".
Chelirra Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 Quando sento il rimore mi accorgo di dove sono e mi guardo attorno. E come ci sono arrivata qui? Che la mia curiosità riesca a muovere le mie gambe ora? Devo stare attenta allora. Guardo ancora il dipinto. Sembra che le persone sullo sfondo siano specchiate, l'artista poteva fare un disegno migliore... e loro sembrano tristi... Mi giro e vedo nuovamente il biglietto a terra, quindi mi avvicino e lo raccolgo. Inizio a leggerlo fingendo di guardare l'altro quadro. Sospiro nel sentire il rumore della porta che si chiude e le urla del mezz'orco Che strano che si sia cacciato lui nei guai per primo... Metto il foglio in una tasca e inizio a scendere le scale. @DM Spoiler: Percezione+9 per notare qualche particolare strano nel quadro (+10 se c'è una trappola)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.