Vai al contenuto

[-blackaurox-] [-- L'odio degli innocenti --]


blackaurox

Messaggio consigliato

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Thrork colpisce la porta con la morning star, ma la distrazione da parte dei compagni lo fa esitare sulla forza impressa, lasciando l'arma rimbalzare e scalfire appena la porta. Pedderee nel frattempo, allarmata dalla situazione, scende di corsa le scale avvicinandosi ai suoi compagni. Devor prova ad aprire la porta, ma risulta chiusa a chiave.

@Peddeeree

Spoiler:  
1D20+9 => 20: Ti rendi conto che c'è un particolare del quadro che stona con il resto del dipinto. Un paio di occhi, neri come la notte, ti fissano statuari.

5qtu.jpg

Tastando poi il dipinto, senti che puoi esercitare una leggera pressione su di esso, premendolo contro il muro su cui è appoggiato. Il quadro però torna alla sua posizione originale, come se una molla dall'altra parte bloccasse l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sul foglio cosa c'era scritto?

Quegli occhi nel quadro erano davvero strani...

Arrivata in fondo alle scale mi avvicino alla porta chiusa.

Li lasciamo chiusi dentro?

Oppure posso provare io?

Dico a Devor prima di passargli davanti e mettermi ad osservare la porta.

Quindi prendo l'astuccio che avevo infilato nella cintura e lo apro.

Vediamo, questi dovrebbero bastare.

Prendo un paio di attrezzi e cerco di aprire la porta.

@DM

Spoiler:  
Percezione +10 per vedere se ci sono trappole (e +9 per studiare la porta in generale, come mai si è chiusa a chiave, cose così)

Disattivare congegni +13 se ci sono trappole, altrimenti +12 per cercare di aprire la porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè hanno voluto fare di testa loro... ecco cosa succede ad andare avanti da soli...

Pedderee prova tu ad aprire la porta altirmenti la butto giù!

Mi avvicino alla porta e dico ai miei compagni Tutto bene li dentro?

@dm

Spoiler:  
se paddarree fallisce nell aprie la porta faccio una prova per disabilitare congengi +1 oppure se inizia un combattimento cerc di buttare giù la porta BMC+17
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'insuccesso nel distruggere la porta, lancio un occhiataccia al Chierico e impreco in Orchesco, non ricordandomi che dall'altra parte della porta c'è Sadkaal che mi ascolta.

Nel mentre che cercano di aprire la porta, mi avvicino alla biblioteca e cerco qualche libro interessante.

@DM

Spoiler:  
Percezione: +0 per vedere se noto qualche libro particolare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

"Tutto bene" rispondo al compagno fuori "da qua dentro Thrork ha provato a dare un colpo di morning star alla porta.

Se riusciamo ad aprirla diversamente è meglio, altrimenti....".

In attesa di risposta, faccio qualche passo indietro e continuo a guardarmi intorno alla ricerca di qualche particolare o anomalia nella stanza che attiri la mia attenzione.

@DM

Spoiler:  
Effettuo una prova su Percezione (+4)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pedderee - lettera

Spoiler:  
Contenuto Lettera

- Toilday 13, Pharast

"Oggi è un giorno di lutto.

Anche mio padre è morto.

A che serve possedere una casa

così enorme se sarò costretta a

vivere da sola?

Sono rimasta a fissare il quadro

di famiglia per così tanto tempo

da aver perso la cognizione

del giorno e della notte.

L'unico conforto è quel quadro in cima alle scale.

Ci siamo tutti quanti

come se fossero ancora qui

...e mi fa sentire meno sola.

@Pedderee - Tiri

Spoiler:  

Percezione: 1D20+10=>30: Ti basta uno sguardo per capire che non vi sono trappole piazzate nella porta, mancano degli elementi chiave essenziali per nascondere una trappola. Cominci a metterti all'opera per sbloccare la porta e...[Disattivare Congegni: 1D20+13 => 31] e riesci ad aprirla senza troppa fatica.

Peddeeree si avvicina alla porta, portandosi mesta la mano sul mento, osservando con perizia i cardini e la serratura. Scrollando le spalle, tira fuori un grimaldello ed una leva a dente da un astuccio di cuoio, ed in pochi secondi la porta è aperta. Quando apre, si sentono diversi tonfi sordi provenire dall'interno della stanza:

Thrork spostando alcuni libri alla ricerca di uno che attirasse la sua attenzione, ripone con troppa veemenza uno di essi, facendo crollare la mensola che li reggeva, sommergendolo di cultura. Anche Zankas stava cercando qualcosa di interessante nella libreria, ma si gira giusto in tempo solo per vedere la scena.

@Thrork

Spoiler:  
Percezione: 1D20 => 1

@Zankas

Spoiler:  
Percezione: 1D20+4 => 13

Un'altro sussurro sopraggiunge nella tua mente: "Quelli come te hanno già provato a mandarmi via...ma questa è casa mia e lo sarà per sempre!" il suono sembrava femminile e rattristato, qualcosa che toccava la tua anima per pietà nonostante la sua minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo capito che non è il caso di andare in giro soli, vero? dico tirando un occhiataccia in direzione di Thrork e Zankas. Poi mi avvicino alla libreria e prendo i due libri/tomi più grossi che vedo Facciamoci un giro delle stanze, da qualche parte dobbiam pure iniziare per capire che sta succedendo. Se avete trovato qualcosa di interessante metteteci al corrente poi, io direi di aprire la porta infondo al corridoio di sinistra, ho notato tracce di sangue sul pavimento... così esco dalla stanza e mi dirigo alla porta che avevo menzionato.

Una volta percorso tutto il corridoio lascio cadere il primo tomo a terra liberando una mano, senza troppa cautela poi apro la porta e con il piede faccio scivolare il tomo nell'apertura sperando sia sufficiente per evitare che anche questa si chiuda di scatto non appena dentro. Aspettando gli altri all'uscio, senza metter piede all'interno della stanza, finisco di aprire la porta e do un'attenta occhiata a cosa vi è dentro.

@DM

Spoiler:  
percezione +8 per osservare con attenzione gli elementi nella stanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ta-dan!

Dico aprendo la porta.

Rimetto gli attrezzi nell'astuccio e lo infilo di nuovo nella cintura.

Entro nella stanza e ascolto Devor guardando Thrork e Zankas.

Ha pienamente ragione.

Incrocio le braccia e faccio si con la testa.

Appena prende i libri e si allontana mi sporgo dalla porta per guardare cosa fa.

Predichiamo bene ma razzoliamo male vedo...

Mi giro guardando i due nella stanza.

Visto che siamo qui dentro, cosa avete trovato?

Stavi parlando di un foglio.

Cosa dice?

Mi metto a gironzolare per la stanza aspettando la risposta del mezz'orco.

@DM

Spoiler:  
Percezione+9 (+10 per trappole) per notare qualcosa di strano nella stanza oltre a quello che si vede dall'immagine.

Magari qualche libro che attira l'attenzione o qualcosa in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

"In questa stanza abbiamo trovato questo" dico mostrando il foglio e leggendone il contenuto ad alta voce:

C'è scritto:

- Wealday 23, Pharast

"Mi ha chiesto la mano! Non posso crederci.

Ero rimasta affascinata da lui dal primo giorno che l'ho incontrato,

ma mai mi sarei immaginata una sua simile corte!

D'altronde per me gli anni passano, e queste mura

sono così fredde la notte."

- Wealday 27, Pharast

"Lui mi sembra così entusiasta. Io sono così titubante sul mio futuro.

Sto organizzando la lista delle cose da fare per il matrimonio...però..

non ho molte persone da invitare ora che sono sola. Lui dice che inviterà qualche

celebrità per arricchire l'evento e che non dovrò spendere un soldo.

I soldi non mi mancano di certo, altrimenti non riuscirei

da sola a mantenere questa casa, ma apprezzo che si preoccupi così tanto per me.

Poi rivolgendomi ai miei compagni "A prima impressione sembrerebbe la pagina di un diario...e voi cosa avete scoperto?"

tracce di sangue sul pavimento... penso tra me e me lisciando la folta barba.

Poi osservo incuriosito Devor

Cosa se ne farà di due libri? due libri a caso?

Lo osservo mentre percorre il corridoio, lascia cadere un tomo che, dopo aver aperto la porta, spinge dentro la stanza con un calcio.

Mossa avventata ma astuta

"hai ragione predica bene ma razzola male" dico a Pedderee

"...se non avete nulla da riferire, possiamo procede con quella che sembra diventata una gara personale."

brontolo facendo di spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Con indifferenza verso le loro parole, esco dalla stanza e mi dirigo verso Devor

Eccomi, fai attenzione, quelle macchie di sangue non mi piacciono proprio

Cosa diavolo è successo in questa casa? Inizio a preoccuparmi...

Vediamo se anche questa porta è stregata...

@DM

Spoiler:  
Uso individuazione del magico per vedere se la porta è "stregata"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Visto che nessuno mi risponde, raggiungo Devor, seguendo Thrork a qualche passo di distanza.

Quando raggiungo le macchie di sangue le osservo per capire se sia sangue fresco o secco.

@ DM

Spoiler:  
Percezione +4 o in alternativa Curare +7

Lascio tutto lo spazio di manovra necessario al mio compagno e dalla mia posizione cerco di buttare uno sguardo

dentro la stanza.

@ DM

Spoiler:  
Percezione +4 - giusto per capire se la stanza è illuminata o no, se ci sia o meno qualcuno/qualcosa, compresi eventuali arredi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino verso Devor Hai trovato qualcosa di partiocolare nella stanza? Cosa ha fatto chiudere la porta?

Poi mi rivolgo a Zankas Zankas senti per caso della malvagità qua? Sai se vicino a noi c'è qualche presenza? Intanto osservo il sangue per terra Quel sangue per terra... Chissà se è di una sola persona... e chissà quando è stato versato...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Devor

Spoiler:  
Il libro si adegua bene al tuo piano, facendo da bloccante sull'uscio della porta. Osservi la stanza all'interno e capisci di trovarti di fronte ad un corridoio che svincola verso destra, con un prima porta sulla sinistra del corridoio dal tuo campo visivo. Le macchie di sangue, molte dietro la porta sul pomello, avanzano a piccole chiazze lungo il corridoio, finendo nell'oscurità. Stavolta non sembrano esserci luci o candelabri dal punto dove ti trovi, perciò rimane un pò oscuro il tuo campo di visione.

@Pedderee

Spoiler:  
Percezione 1D20+9 => 21: Hai sicuramente una capacità di comprensione dello spazio e del pericolo superiore rispetto ai tuoi compagni, ed arrivi alla conclusione che non ci sono altre sorprese in questa stanza. Trovi un oggetto di valore nella libreria, un libro con un buon valore di mercato che si aggira fra i 150 ed i 250 Monete D'oro. E' un libro scritto ed autografato da Delà Sann, famoso per i suoi romanzi d'avventura.

@Zankas

Spoiler:  
Curare 1D20+7 => 19: Hai già visto una simile disposizione di macchie. Alcune macchie sono dietro il pomello della porta aperta, mentre il resto prosegue in piccole chiazze lasciate per terra. Qualcuno si stava tenendo la ferita con entrambe le mani, ed ha dovuto liberarne una per aprire la porta. Infatti, sulla porta alla tua destra, trovi altre macchie di sangue sul pomello.

@Mappa attuale

Spoiler:  
s315.jpg

Al vostro passaggio, le fiamme dei candelabri ondeggiano dagli spifferi di vento provenire dalla porta d'ingresso. Riuscite a vedere il cane di Peddeeree, seduto ad aspettare il ritorno della sua padrona...ma oltre a lui avete la sensazione che la notte sia giunta un pò presto. A tutti gli effetti, non riuscite a vedere bene il cancello da dove siete entrati, è tutto divorato dall'oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Alla domanda di Sadkaal rispondo scuotendo la testa Sadkaal

Purtroppo non è nelle mie facoltà. Anche io sto prestando attenzione se nell'area ci sia qualcosa di magico, ma per ora nulla di particolare, se non i lumi qui nel corridoi...ma non sono pericolosi

Cosa vedi Devor? Possiamo procedere o è necessario esaminare la zona aldilà della porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuuh, un libro interessante.

Lo prendo dalla libreria e lo osservo.

Se la prenderanno se lo porto via con me? Lo scopriremo vivendo!

Esco dalla stanza con il libro in mano e mi guardo attorno.

Capisco che quella stanza sia interessante, ma guarda quante altre ce ne sono, potevamo tenerci quella per ultima.

Mi avvio verso la stanza dove tutti stanno guardando e quando passo per l'incrocio guardo all'esterno della casa, fermandomi.

Lokee, poverino, tutto solo al buio.

Davvero strano come buio...

Vieni qui, mi sa che mi toccherà portarti con me.

Non vorrei ti succedesse qualcosa la fuori.

Aspetto che il cane si avvicini per accarezzargli il muso con la mano libera, mentre con l'altra infilo il libro in una delle sacche appese alla sella.

Seguimi, ma fa attenzione... già devo badare a questi qui gli dico in un orecchio mentre indico gli altri non vorrei dover tirare anche te fuori dai guai.

Quindi mi avvicino a tutti gli altri seguita da Lokee.

Mentre loro decidono se entrare o no si potrebbe dare un'occhiata qua attorno!

Mi avvicino alla prima porta sulla sinistra e dopo averla controllata, provo ad aprirla.

@DM

Spoiler:  
Ordino a Lokee di venire da me e poi di seguirmi (in teoria a meno che non glielo ordini dovrebbe sempre starmi vicino o dietro)

Quindi mi avvicino alla prima porta del corridoio di sinistra.

Percezione+10 per trappole, se ce ne sono Disattivare congegni +13, altrimenti la apro e guardo dentro sporgendomi soltanto oltre la porta (senza entrare) Percezione+9

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentito un suono provenire dall'esterno della casa, e dei passi piccoli ma rapidi avvicinarsi alla vostra posizione. Dall'ingresso spunta fuori un cane...ed riconoscente che è il cane di Pedderee! Essa l'aveva richiamato mentre voi eravate a contemplare il corridoio sull'ala ovest della casa. Nel contempo, comincia ad esaminare la porta dietro di voi, appurando che non vi siano sorprese di sorta. La apre e scopre una specie di scantinato, con delle scale che portano verso il basso.

@Pedderee

Spoiler:  
Percezione (trappole) 1D20+10 => 20

Percezione (ambiente) 1D20+9 => 13 (Hai di fronte a te un piccolo scantinato. I segni del tempo hanno lasciato delle vistose ragnatele che ricoprono i barili abbandonati a se stessi. In fondo, trovi una scala di pietra che porta verso il basso nel seminterrato della casa. C'è un forte odore acre di chiuso, data l'assenza di finestra sulla stanza).

@Mappa attuale

Spoiler:  
b4dl.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, di qua si va di sotto!

Meglio vedere cosa c'è su questo piano però prima.

Mi giro e osservo gli altri.

Non siete ancora entrati?

Avete trovato qualcosa di così spaventoso al di la?

Oppure quel sangue vi ha paralizzati dalla paura?

Non ditemi che devo entrare prima io di voi.

Incrocio le braccia e guardo gli altri in attesa che entrino nella stanza o che si facciano da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paura?

Come puoi anche solo pensare una cosa del genere... Non ho assolutamente paura

Sposto Zankas e Devor ed entro nella stanza.

Seguitemi ma fate attenzione. Magari troviamo altre tracce di sangue qui dentro, o addirittura chi lo ha versato.

@DM

Spoiler:  
Cosa vedo nella stanza? Faccio una prova per disattivare congegni + 1 ed in caso di attacco / attivazione di trappole faccio una prova di sopravvivenza +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...