dhamon Inviata 30 Agosto 2006 Segnala Inviata 30 Agosto 2006 salve a tutti. Come ho visto sul manuale signori delle terre selvagge c'è la cdptrasformista . Ora: ad ogni livello il trasformista può assumere forme diverse , ma io dove trovo una lista che mi dica in quali tipi di umanoidi o bestie o quel che sia in cui possa trasformarmi??? e poi se al 1 liv posso acquisire forme umanoidi, che tipi di forme umanoidi acquisisco?? Devo prendee spunto dal manuale dei mostri??? :confused:
asmodeus Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 e poi se al 1 liv posso acquisire forme umanoidi, che tipi di forme umanoidi acquisisco?? Puoi trasformarti in umanoidi di taglia piccola e media, a patto che non abbiano più dadi vita di te. Penso che i vari manuali dei mostri dovrebbero fornirti materiale a sufficienza. Ciao:bye:
Lord of darkness Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Ma che tipo di forme umanoidi?? cioè mi posso trasformare in un elfo o umasno a seconda della razza che sono?posso prendere le sembianze di un pg???
Amministratore Subumloc Inviato 1 Settembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Ma che tipo di forme umanoidi?? cioè mi posso trasformare in un elfo o umasno a seconda della razza che sono?posso prendere le sembianze di un pg??? Credo che l'incantesimo non permetta di assumere una forma specifica (cioè puoi trasformati in elfo ma non in Legolas), a parte questo puoi diventare un QUALSIASI umanoide, a patto che rispetti il limite di dadi-vita... puoi diventare umano, elfo, nano, goblin, uomo-lucertola, coboldo ecc...
liadon87 Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Ti puoi trasformare in qualunque esemplare del tipo specificato, e decidi tu i dettagli, es: "mi trasformo in un nano alto tot, pesante tot, con la barba grigia lunga tot, pelato, ecc...". Da cio si può capire quanto è versatile questa classe...
dhamon Inviato 2 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2006 e che tipo di benefici acquisisco?? cioè se da elfo divento nano acquisico qualche beneficio??
dhamon Inviato 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2006 io intendo. Se divento elfo mi cambiano i punteggi caratteristica?? non guadagno nessun privilegio?? e poi ad esmpio quando posso diventare elementale che cosa acquisisco?? gli attacchi naturali?? e il Txc??? i danni?? devo appliacare la mia forza per i danni??? chiaritemi per favore
Eddie Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Trasformandosi acquisisce i punteggi fisici(For, Des, Cos) della creatura in cui si trasforma, così come le sue armi naturali e l'eventuale armatura naturale. Mantiene invece i suoi pf(che non variano anche se è cambiato il modificatore di costituzione), il suo livello, la classe, l'allineamento, i punteggi "mentali"(Int, Sag, Car), il suo attacco base, i suoi tiri salvezza base, tutte le capacità straordinarie, quelle magiche ed evntuali incantesimi. Recupera inoltre pf come se avesse dormito per un giorno intero. Se utilizza questa capacità per camuffarsi ottiene un bonus di +10 alle prove di camufarsi
dhamon Inviato 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Trasformandosi acquisisce i punteggi fisici(For, Des, Cos) della creatura in cui si trasforma, così come le sue armi naturali e l'eventuale armatura naturale. Mantiene invece i suoi pf(che non variano anche se è cambiato il modificatore di costituzione), il suo livello, la classe, l'allineamento, i punteggi "mentali"(Int, Sag, Car), il suo attacco base, i suoi tiri salvezza base, tutte le capacità straordinarie, quelle magiche ed evntuali incantesimi. Recupera inoltre pf come se avesse dormito per un giorno intero. Se utilizza questa capacità per camuffarsi ottiene un bonus di +10 alle prove di camufarsi okay: se io come druido ho 20 di ca e la creatura in cui mi trasformo ha un bonus naturale di +3 ho 23 di ca??? e se fossi un drago posso tirare getti dalla bocca??
Eddie Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Non puoi utilizzare capacità soprannaturali, quali ad esempio il soffio di un drago. Per quanto riguarda la classe armatura tieni presente che cambieranno il modificatore di destrezza, la taglia, l'armatura naturale e non potrai più utilizzare armature e scudi se la nuova forma non è in grado di utilizzarli(un elfo potrebbe usare uno scudo un orso no)
dhamon Inviato 7 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Non puoi utilizzare capacità soprannaturali, quali ad esempio il soffio di un drago. Per quanto riguarda la classe armatura tieni presente che cambieranno il modificatore di destrezza, la taglia, l'armatura naturale e non potrai più utilizzare armature e scudi se la nuova forma non è in grado di utilizzarli(un elfo potrebbe usare uno scudo un orso no) Perciò se mi trasformo in una creatura umanoide posso utilizzare scudi e le armature che avevo, giusto??? Per quanto riguarda il discorso della ca l'ho capito.... Ma le statistiche delle creature le devo prendere dal manuale dei mostri??? Un'ultima cosa: se io ho capacità di forma selvatica 1 volta al gg e forma selvatica superiore 1 non posso utilizzare forma selvatica superiore 2 volte al gg senza utilizzare la forma selvatica???
Arsil Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Perciò se mi trasformo in una creatura umanoide posso utilizzare scudi e le armature che avevo, giusto??? Per quanto riguarda il discorso della ca l'ho capito.... Ma le statistiche delle creature le devo prendere dal manuale dei mostri??? Un'ultima cosa: se io ho capacità di forma selvatica 1 volta al gg e forma selvatica superiore 1 non posso utilizzare forma selvatica superiore 2 volte al gg senza utilizzare la forma selvatica??? - si, dal manuale dei mostri, ricorda che non puoi potenziare o depotenziare le creature, devi attenerti a come sono scritte (numero dei DV) - si, la puoi convertire, è tua discrezione.
abuna Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 se io sono un druido di 12 livello e mi trasformo in un orso crudele nn uso il suo tiro per colpire?? quindi uso il +9/+4 di bonus di attacco base (+ forza)?? invece dei due artigli +19, e morso +13?? poi si possono indossare piu Fibbie selvatiche??? e cè qualche oggetto che fa aumenare la taglia della creatura che mi trasformo?? (manuali fino alla 3.5)
KlunK Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 se io sono un druido di 12 livello e mi trasformo in un orso crudele nn uso il suo tiro per colpire?? quindi uso il +9/+4 di bonus di attacco base (+ forza)?? invece dei due artigli +19, e morso +13?? Esatto, perché il BaB è il tuo. Ricordati che con gli attacchi naturali un BaB alto non fornisce attacchi addizionali, quindi farai sempre 3 attacchi in forma di orso. poi si possono indossare piu Fibbie selvatiche??? Sì e cè qualche oggetto che fa aumenare la taglia della creatura che mi trasformo?? (manuali fino alla 3.5) Basta un qualsiasi oggetto che lanci ingrandire persone dato che il tipo rimane il tuo.
abuna Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 grazie x le fibbie e x la cosa di ingrandire. posso chiedere piu spiegazioni. perchè da due attacchi (9/4) se mi metto in orso diventano 3?? come funziona? ho capito che l'orso crudele ha 31 in forza (+10 al modific) quindi ottengo 9+10 = 19 al tiro x colpire. ma attacco con un altro arto ( artiglio) non ho delle penalità? il morso sarà 4+ 10For = 14, mentre sul manuale dei mostri dice tiro per colpire 13 se invece di attacchi naturali mi trasformassi in un umanoide o gigante come faccio a sapere quanti colpi posso tirare?? (uso un arma non armi naturali)
KlunK Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 Allora: dividiamo intanto gli attacchi con armi naturali con quelli con armi manufatte. Questi ultimi funzionano come già sai, con il BaB che determina il numero di attacchi. Gli attacchi naturali, sono indipendenti dal BaB. Ovvero per esempio, un orso farà sempre 2 attacchi con artiglio e uno col morso a prescindere dal suo BaB. Sono attacchi intrinseci della creatura che dipendo dalla creatura stessa e che si dividono in primari e secondari. L'unica differenza è che gli attacchi secondari hanno -5 al TPC rispetto agli altri (-2 con multiattacco) Un druido con BaB +9/+4 trasformato in orso farà 2 attacchi con artiglio con +19, e uno col morso con +14 (+17 se ha preso il talento multiattacco). Se lo stesso druido si trasformasse in un lupo, farebbe un attacco col morso e basta, con +11 al TPC. Se ti trasformassi in un gigante del gelo, ovviamente non avresti delle armi, ma useresti gli attacchi naturali del gigante, ovvero 2 schianti. Se ti trasformassi in qualcosa senza attacchi naturali, come un orco, un elfo o simili, avresti un attacco senz'armi che provoca AdO, e che fa 1d3 (come per tutti gli umanoidi medi). Spero di essere stato chiaro.
abuna Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 si grazie chiarissimo. io ho risolto il fatto di non avere armi quando ti trasformi. io sono un umano druido che utilizza un randello grande +2. Essendo di taglia piu grande quando lo uso da umano ho la penalita -2 perche taglia diversa da quella che posso usare, ma con il piu 2 pareggio. Poi io ho pensato che prima di trasformarmi butto a terra il randello (azione gratuita) mi trasformo in un gigante delle pietre (taglia grande) o altro e raccolgo il randello e picchio tutti -anche piu forte- Questa cosa la si puo utilizzare?? visto che ai livelli alti la forma selvatica dura 1 ora per ogni livello del druido io potrei svegliarmi alla mattina, mi spoglio, mi trasformo e mi metto tutti gli oggetti magici. Tipo al posto di andare in giro come umano potrei andare in giro come mezzorco
KlunK Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 si grazie chiarissimo. io ho risolto il fatto di non avere armi quando ti trasformi. io sono un umano druido che utilizza un randello grande +2. Essendo di taglia piu grande quando lo uso da umano ho la penalita -2 perche taglia diversa da quella che posso usare, ma con il piu 2 pareggio. Veramente, per usare un arma più grande dovresti avere il talento presa della scimmia, solo così potrai usare armi per taglie maggiori con -2. Altrimenti non puoi usarle e basta. Poi io ho pensato che prima di trasformarmi butto a terra il randello (azione gratuita) mi trasformo in un gigante delle pietre (taglia grande) o altro e raccolgo il randello e picchio tutti -anche piu forte- Questa cosa la si puo utilizzare?? visto che ai livelli alti la forma selvatica dura 1 ora per ogni livello del druido io potrei svegliarmi alla mattina, mi spoglio, mi trasformo e mi metto tutti gli oggetti magici. Tipo al posto di andare in giro come umano potrei andare in giro come mezzorco Sì, ma non vedo l'utilità di trasformarsi in mezz'orco...vuol dire trasformarsi in una creatura con forza 15, Des 11 e Cos 12 (come l'orco combattente del manuale dei mostri ma con -2 alla For)
abuna Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Veramente, per usare un arma più grande dovresti avere il talento presa della scimmia, solo così potrai usare armi per taglie maggiori con -2. Altrimenti non puoi usarle e basta. Nel manuale del giocatore pag 113 nella parte "armi di taglia inadeguata" spiega che si possono usare le armi piu grandi o piu piccole con malus di -2 cumulativi. quindi se uso un randello grande (1 taglia superiore alla media) ho un -2 e Presa della scimmia nn serve a niente
Lisselys Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Ma solo se questo non fa passare la categoria ad una più grande Le armi leggere diventano ad una mano, quelle ad una mano diventano a due mani, e quelle a due mani sono inutilizzabili =)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora