social.distortion Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Non funziona, shadowblade non "affects the use of a particular kind of weapon", ma influisce sull'uso di diversi tipi di armi, quindi non rispetta i requisiti necessari ad aptitude. Riguardo l'illumian: ottenere un +n ad iniziativa e +2 alla CA quando facciamo un furtivo non mi sembra proprio tutta sta manna dal cielo. Carino senza dubbio, ma l'illumian è una razza da incantatore, non da mundane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Non funziona, shadowblade non "affects the use of a particular kind of weapon", ma influisce sull'uso di diversi tipi di armi, quindi non rispetta i requisiti necessari ad aptitude. awww ok, grazie per il chiarimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordha Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 ...... Io credo prorpio di si ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 ...... Io credo prorpio di si ....... Tu credi proprio di si cosa, che si qualifichi? No, non lo fa e se devi commentare ti pregherei di portare regole come esempi, non "io credo" "secondo me" e via dicendo. Sono tue congetture fin tanto che non porti regole a sostegno e ti pregherei o di astenerti o di commentare in maniera costruttiva. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordha Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Tu credi proprio di si cosa, che si qualifichi? No, non lo fa e se devi commentare ti pregherei di portare regole come esempi, non "io credo" "secondo me" e via dicendo. Sono tue congetture fin tanto che non porti regole a sostegno e ti pregherei o di astenerti o di commentare in maniera costruttiva. ... Quando metti in ciano CDP come "assassino" che ha spell, quella è una classe da incantatore..... Centra con il darring outlaw? No! Ma se tu che hai fatto la guida l'hai messa ciano, un motivo dovevi averlo. Scommettiamo che con un illumina si possono fare ottimizzazioni con ottimo BaB da 20 e più d6 di furtivo? INOLTRE: ( http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/feats/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/shadow-blade--2556/index.html ) .....+ A wielder who has feats that affect the use of a particular type of weapon, such as Weapon Focus, Greater Weapon Focus, Weap- on Specialization, or the like, can apply the benefits of those feats to any weapon that has the aptitude quality. In addition, if any of the wielder’s weapon use feats are specifically keyed to the aptitude weapon’s type, he gains a +1 bonus on attack anddamagerolls. Eccoti le tue regole .... dici che non si può? va bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 in effetti googlando un pò anche in ENG mi sento di confermare (a malincuore, sarebbe stato figo!!) le parole di social...che poi vabbè, forse è anche giusto così, riuscire a combizzarli sarebbe venuta fuori una roba devastante coi critici a 15 Una piccola nota in merito alla progressione, non sarebbe meglio un singolo livello da Guerriero DotU ed alzare di 1 il Rodomonte?Swordsage2/Ladro3/GuerrieroDotU1/Rodomonte14 ?Si perde un talento ma si guadagna Critico Indebolente + 1d6 di Furtivo... che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Mi sembri un tantino agitato, ma rispondo comunque. Il mio era un invito a creare una discussione costruttiva, dato che i post "secondo me si" ed analoghi sono considerabili alla stregua dello spam, il problema non si sarebbe posto in alcun modo se tu fossi intervenuto portando questioni attinenti alle regole. Comunque procediamo per ordine A wielder who has feats that affect the use of a particular type of weapon, such as Weapon Focus, Greater Weapon Focus, Weapon Specialization, or the like, can apply the benefits of those feats to any weapon that has the aptitude quality. Enfasi mia. Tralasciando il fatto che gli esempi fatti sono chiari (tutti talenti che funzionano con un'arma specifica, al pari di lightning mace, non con gruppi di armi come shadow blade), passiamo a vedere shadow blade While you are in a Shadow Blade stance and attack with one of the discipline's preferred weapons, you can add your Dexterity modifier as a bonus on melee damage for attacks made with the weapon. Ora, la cosa mi sembra piuttosto evidente: one of the discipline's preferred weapons non è a particular type of weapon, è un gruppo di armi che hanno una caratteristica in comune (essere armi Shadow Hand), quindi i benefici non si possono applicare (leggere gli altri talenti in questione per maggiore chiarezza, tutti si riferiscono ad un singolo tipo di arma). Per quanto riguarda gli illumian, non possono essere ciano per un motivo: non sono utili a meno di ricorrere a certe particolari costruzioni. A parte il fatto che il raffronto con l'assassino non ha senso (si discute di razze e non di CdP), stiamo parlando del fatto che sfrutteremmo una razza subottimale (taglia media, nessun modificatore razziale e bonus non influenti per noi, dato che non toccano le abilità principalmente utili per un DO o il suo campo di specializzazione) per ottenere in una determinata build (ovvero con l'assassino o tutt'al più telflammar shadowlord) qualche incantesimo in più (certamente ottimo, ma parliamo comunque di un numero ridotto, dato che li prendiamo sulla seconda caratteristica per importanza, ovvero l'intelligenza) o qualche danno in più al giorno (ma a quel punto tanto vale prendere colpo arcano che almeno ci conferisce pure un bonus al tiro per colpire in cambio di una manciata di danni in meno). Inoltre i nostri incantesimi possono essere sfruttati molto meglio rispetto al fare qualche danno in più, dato che ci permettono di sfruttare il furtivo quando normalmente non potremmo, nella maggior parte dei casi, oppure ci forniscono opzioni tattiche interessanti. Inoltre il numero di incantesimi al giorno necessari per un assassino non è così elevato, quindi la necessità di avere slot extra non compensa il non ottenimento di praticamente nulla. Una razza azzurra, per dire, è proprio lo gnomo dei sussurri, i cui bonus si può vedere anche ad occhio nudo quanto possano incidere sul personaggio. @Phoenix86: si, può essere un'ottima soluzione, anche se purtroppo critico indebolente a livello 20 rischia di essere un privilegio praticamente inesistente. Bisogna valutare cosa ci fai con quel talento: se sei molto stretto e dovresti rinunciare ad una cosa come craven (ad esempio) prendi il livello da guerriero, altrimenti se sarebbe un talento di riempimento il livello da rodomonte è sicuramente meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 no no, Craven ci sta easy (vedi progressione all'ultimo post di pagina 1) anche senza essere umano... Ci potrebbe addirittura rientrare un Vexing Flanker... dovrebbe essere cumulativo col bonus che prende il rodomonte all'8° livello no? (che dice che prendiamo +4 anzichè +2 quando fiancheggiamo)... diverrebbe un +8? o si annullano a vicenda? EDIT: ah no beh... manca anche Riflessi in combattimento come prerequisito quindi prima quelle e Vexing al 12° al massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Si escludono perché entrambe rimpiazzano il +2 con un +4, quindi prendi la sostituzione migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Si escludono perché entrambe rimpiazzano il +2 con un +4, quindi prendi la sostituzione migliore. immaginavo, beh allora non ha senso vexing visto che l'altro arriva gratuitamente alcuni livelli più tardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato