Vai al contenuto

Melius Abundare


ricbo

Messaggio consigliato

Premessa

La tua Compagnia ha raggiunto Waterdeep e vi siete sistemati nella locanda più conveniente che avete trovato:prezzi modici,buona compagnia e letti comodi.L'ultimo aspetto però,sembra non interessarti molto visto che questa sera hai deciso di "fare un giro" per le strade della "Città degli Splendori". . .

Il Quartiere meridionale

Dalle informazioni che hai ottenuto,sai che Waterdeep è suddivisa in sei quartieri e questo è il Quartiere Meridionale,conosciuto anche come la "Città delle Carovane".In quest'ultimo infatti,avviene il carico,lo scarico e l'allestimento delle carovane che entrano in città passando dalla porta meridionale.Il "Sud",come lo chiamano i cittadini di Waterdeep,viene pattugliato dalla Vigilanza Cittadina ed è solito fornire agli stranieri alloggio,informazioni,cibo,equipaggiamento e divertimenti vari.

@Quartieri di Waterdeep

Spoiler:  

Questa è Waterdeep divisa per quartieri.Il Quartiere meridionale è quello rosso in basso a destra.

waterdeep_quartieri.jpg

Se vuoi sapere di più sulla "Vigilanza Cittadina" fammi una prova di Conoscenze Locali e/o Diplomazia (Raccogliere Informazioni)

Questo tipo di servizi viene venduto da più di cinquanta negozi sparsi in tutto il quartiere;fra questi,i più importanti sono:

-Equipaggiamento per Avventurieri : " L'equipaggiamento di Essimuth (S28) "

-Fabbri Normali : "Brian il Fabbro dei Maestri di Spade (S7) "

-Mercati all'aperto : " Mondo delle Parole di Berendarr (S50) "

-Sarti : " Nelkaush il Tessitore (S12)","Piatran il Modellista (S32) "

-Taverne : " La Casa degli Spiriti Buoni (S3) "

-Straordinari Strumenti Naturali : " Il Negozio del Vecchio Mostro (S8) "

-Locande : " Il Droghiere Loquace (S37) " , " La Coppa Piena (S14) "

-Mercenari : " Gl'aiutanti di Oms (S26) " , " La Benedizione di Tymora (S47) "

-Stalle : " La scuderia di Athal (S27) " , " La scuderia di Hemmerem (S34) " , "La scuderia di Hlakken (S17) " , " La scuderia di Redbridle (S4) " , il Salone dei Mastri Sellai e Imbrigliatori (S6) "

-Veleni : " Il Negozio del Vecchio Mostro (S8) "

-Materiali e sostanze speciali : " Il Negozio del Vecchio Mostro (S8) "

-Incantatori : " Tempio di Helm "

-Oggetti rubati : " Il Salone di Bellister (S25) "

-Attrezzi e kit di abilità : " L'equipaggiamento di Essimuth (S28) "

Per quanto riguarda le abitazioni più facoltose e i magazzini di oggetti vari:

-Magazzino : " Il Salone di Bellister (S25) " , " il Magazzino di Inger & Inger (S42) "

-Residenze lussuose : " Residenza di Flurmastyr (S10) " , " il Tempio dell'allegria (S29) " , " La pensione di Madame Garah (S30) " , " Residenza di Rokker Inger (S33) " , " Torre di Kolat (S35) " "Villa nobiliare di Phaulkonmere (S44)

I numeri a fianco ad ogni negozio servono per indicare la loro locazione rispetto a te:più sono bassi più ti sono vicino.Hai un pò meno di 8 ore di tempo per visitare alcuni di questi luoghi e tornare alla vostra locanda prima che gli altri si sveglino.Sappi che se non dormi almeno 6 ore,per il giorno dopo sarai affaticato.

Attualmente ti trovi in strada e sei brillantemente uscito dalla locanda senza che i tuoi compagni si accorgessero della tua mancata presenza:è all'incirca mezzanotte e la strada è abbastanza buia e poco trafficata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Tiro i dadi per la Vigilanza Cittadina da casa perchè il sito è offline D:

Conoscenze Locali: 17 + 4 = 21

Diplomazia (Raccogliere Informazioni): 14 + 8 = 22

Meglio camuffarmi da semplice popolano prima di partire, non vorrei che la mia permanenza in città sia più breve del previsto... Devo essere cauto: l'oro, d'altronde, aspetta solo me.

Prima di uscire dalla locanda mi camuffo da popolano, e nascondo armi e attrezzi da scasso insieme al piede di porco sotto le nuove vesti.

Bene bene, vediamo...qui vicino dovrebbe esserci dell'oro che aspetta solo me. Arrivo!

Spoiler:  
Vorrei saperne di più su Flurmastyr

(Conoscenze Nobiltà): 16 + 4 = 20

Mi dirigo con passo tranquillo, fingendomi un comune popolano, verso la "Residenza di Flurmastyr" cercando di fare caso alla quantità di guardie che girano nella strada che va dalla Locanda dove alloggio fino alla Residenza.

Spoiler:  
Tiro Percezione per vedere se qualcuno mi sta seguendo/osservando e per notare sia le guardie che ci sono in giro sia le persone ancora in strada a quell'ora di notte.

Percezione -> 5 + 8 = 13

La residenza dovrebbe essere questa, se le mie informazioni son corrette. Diamoci da fare!

Mi prendo 10 minuti di tempo (vorrei prendere 20 di dado insomma) per studiare la zona. (Controllare quanta Vigilanza Cittadina passa intorno a quella casa, controllare se la residenza ha delle guardie, animali da guardia, persone sveglie, luci all'interno, voci, cancelli, serrature, vie d'uscita, vie d'entrata, insomma farmi un'idea precisa di come potrebbe essere strutturata la Residenza e la zona limitrofa, per preparare il furto e l'eventuale via di fuga.)

Spoiler:  
Percezione: +8 al tiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non sapevo che il sito fosse diventato offline :eek: . .va bene,li puoi tirare tranquillamente da casa :mrgreen:

Per le conoscenze ti dico che,

secondo le tue informazioni raccolte e dalle tue conoscenze locali,sai che la Vigilanza Cittadina è uno dei due corpi armati di Waterdeep e agisce come un vero e proprio corpo di polizia.Gli uomini della Vigilanza Cittadina vestono uniformi nere,verdi e dorateSono ben addestrati ed equipaggiati con armature di cuoio,randelli e spade corte.Di solito preferiscono affrontare i problemi con le parole invece che usare la forza,ma se è necessario combattere sono soliti usarei corni per chiamare rinforzi.

su Flurmastyr sai che il suo nome non è legato a nessuna figura nobiliare.Sai che Kappiyan Flurmastyr è un vecchio Alchimista e Mago di Waterdeep. . .(puoi fare altre conoscenze se vuoi).

Per le Percezioni ti dico che,

non ti sembra ci sia qualcuno che ti stia osservando e tanto meno seguendo.In strada ci sono,oltre a te,sei persone:un uomo completamente immerso nelle sue coperte che dorme appoggiato al muro di una casa a 3 metri da tre;due vigilanti che stanno camminando lentamente dalla parte opposta a dove ti trovi tu e si trovano a 12 metri da te;una coppia di innamorati che ti è appena passata d fronte non prestandoti la minima attenzione;un cane mezzo infreddolito che dorme affianco alla porta della locanda da dove sei uscito.Questo è quello che hai notato appena uscito dalla locanda.

Per la residenza di Flurmastyr invece. . . . . .

@Villetta a schiera di Flurmastyr

Spoiler:  

Immaginaci una recinzione di ferro alta due metri che circonda tutta la villetta.

Flurmastyr_villetta.jpg

Sei riuscito ad avvicinarti tranquillamente alla residenza di Flurmastyr:essa si presenta come una modesta villetta a schiera con tanto di vialetto in pietra e recinzione in ferro forgiato tutt'intorno.C'è una sola via d'entrata (la porta principale) e una scala appoggiata al tetto della costruzione di destra.Al fianco della porta tuttavia,noti una figura simile ad una statua di ferro.Per il resto,sembra tutto tranquillo,nessuna voce e nessuna luce proviene dall'interno.C'è solo una lampada ad olio accesa,attaccata al muro proprio sopra la testa della statua di ferro.

La strada è sgombra e non c'è un anima che gira a quest'ora di notte,c'è silenzio e l'unica fonte di luce presente intorno a te è quella delle torcie situate sui muri delle case intorno a quella che hai di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm... Quella statua non mi piace: considerando che è un vecchio mago, potrebbe aver predisposto sicuramente qualche trucchetto nella zona circostante. Devo essere cauto.

Mi allontano dalla statua recandomi al lato opposto rispetto all'entrata. Una volta arrivato, preparo corda e rampino per arrampicarmi ed arrivare dall'altra parte. Il tutto in maniera furtiva

@acrobazia

Spoiler:  
9 + 7 = 16 (non me ricordo quanto bonus davano corda e rampino, era +10?)

@furtività

Spoiler:  
13 + 12 = 25

Arrivato dall'altra parte, rimango con la mano afferrata alla corda pronto per scappare al minimo segnale di allarme, aguzzando occhi e orecchie per vedere e sentire se qualcosa ha turbato la calma dell'abitazione.

@percezione

Spoiler:  
16 + 8 = 24

Se non sento niente, mi affaccio alle varie finestre presenti al piano terra e provo a dare un occhiata, provo a controllare sia il pavimento antistante la porta principale per vedere se è presente qualche trappola sulla porta e/o sul pavimento, sia la serratura per capire se essa è chiusa a chiave. Inoltre vorrei provare a vedere se c'è un'altra porta d'ingresso. Mi prendo tutto il tempo che occorre per prendere 20. Salgo anche sopra la scala e controllo tetto, finestre, ed eventualmente botole presenti (2 minuti per le finestre, 2 minuti per il pavimento, 2 minuti per la serratura, 2 minuti per il resto della casa/tetto). Il tutto in maniera furtiva.

@furtività

Spoiler:  
20 + 12 = 32

@percezione

Spoiler:  
+8 al tiro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pagonel

Spoiler:  
Non ho capito bene dove hai attaccato la corda per scalare,così ho dato per scontato che stessi scalando la recinzione per entrare nel giardino ;-)

Ah,un'altra cosa:non dare per scontato alcune azioni,perchè ad ognuna di queste corrisponde una conseguenza che devo calcolare (tipo un tiro per colpire troppo basso o una prova di abilità fallita).Quindi,ogni volta che scrivi,usa frasi tipo "Provo a colpirlo sul petto con la spada" oppure "tento di attraversare la strada in modo furtivo".Infatti le ultime azioni che m'hai descritto nel post di prima,sono state posticipate per ora :-p

Sempre rimanendo fuori dalla recinzione,rimani per un attimo ad osservare la zona e l'entrata principale.Dopo un breve periodo impiegato a pensare sul da farsi,decidi di aggirare il recinto e passare sul retro della casa.Qui noti che la zona posteriore della casa è libera da eventuali guardiani o statue simili a quella dell'entrata e la cosa ti rende più sicuro e deciso.Prepari la corda e il rampino,la fai oscillare per un pò dietro la tua testa e poi la lanci sulla grata di ferro.Non è molto alto,così con la sola forza delle braccia e un piede poggiato sul cancello,riesci brillantemente a issarti sù.Arrivato dall'altra parte,ti fermi un attimo per ascoltare eventuali rumori o vedere se c'è qualcuno che possa averti visto,ma i tuoi sembrano rassicurarti.Sei solo e sei arrivato dall'altra parte della recinzione in modo eccellente.

Poggi i piedi sul suolo del giardino e osservi il terreno:sprazzi di erba compaiono qua e là e qualche ciottolo fà da cornice a un campo di terra battuta.Nonostante sia una nottata umida e carica di nubi,non c'è fango a terra e tira molto vento freddo.Tutti segnali positivi per non lasciare tracce o per coprire eventuali rumori.Ti avvicini silenziosamente all'abitazione e noti che sul retro della casa non ci sono finestre,nè porte di alcun tipo.A questo punto ti dirigi sul lato ovest della casa in cerca di un'apertura per spiare all'interno:proprio sul lato sinistro della villetta,c'è un'ampia finestra che dà sul giardino.Ti affacci cautamente e noti. . .delle tende di un rosso acceso che coprono la visuale interna.Non riesci a vedere bene,così ti sposti verso l'ingresso principale.Proprio nel momento in cui ti affacci verso la parte anteriore della casa,vedi che la statua,che prima era rivolta verso la strada,ora è rivolta verso di te.Un brivido leggero ti attraversa la schiena di fronte a quel costrutto che da vicino appare molto più grande di quello che ti sembrava da lontano:è alto due volte te e largo altrettanto.Da vicino sembra più un'armatura completa di piastre di taglia grande ma non sei del tutto sicuro che sia stata messa lì per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque vediamo... ma che...? Per tutto l'oro di Waukeen, e quello da dove spunta?

Non appena vedo il costrutto, provo a iniziare a reincamminarmi verso il punto dove avevo attaccato la corda, cercando di guardare contemporaneamente casa e costrutto. Cosa succede?

@percezione

Spoiler:  
8 + 8 = 16
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Se hai Conoscenze Arcane fra le tue abilità,puoi provare a fare una prova per capire cosa hai esattamente di fronte.

Cautamente torni sui tuoi passi e pian piano ti allontani dal costrutto.Quando sei a circa 9 metri da lui,vedi che il colosso in armatura si volta e si riposiziona come l'avevi visto la prima volta.Questo ti fà pensare che evidentemente i tuoi sospetti iniziali sulle protezioni del mago erano ben fondati. .

Ad ogni modo,noti che la scala è poggiata sul tetto della costruzione allungata della casa principale e che al fianco della porta principale c'è una finestra grande come quella del lato sinistro.Facendo un confronto con il costrutto,puoi vedere chiaramente che il tetto è alto circa 4 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse se salgo sul tetto... se quel coso dovesse riprendere a guardarmi e decidesse di attaccarmi magari non riuscirebbe a salire. Ma è anche probabile che svegli il vecchiaccio e allora le cose potrebbero mettersi molto male. Devo tentare, magari essendo una stupida statua non è in grado di comunicare, però... potrebbe fare rumore e svegliare l'intero vicinato... dannazione! Troppo rischioso, potrebbe far terminare i miei affari più in fretta del previsto. L'unico metodo sicuro per entrare è di giorno. Devo guadagnarmi la fiducia di chi è all'interno, e solo a quel punto posso entrare in tutta tranquillità e prendere tutto ciò che mi interessa. Stanotte devo dedicarmi a qualcosa di più fattibile, come quel magazzino che mi avevano detto.

Mi accingo ad andarmene verso la corda, prima di riscavalcare e uscire mi guardo intorno per notare la presenza/passaggio della Vigilanza

@percezione

Spoiler:  
6 + 8 = 14

(non ho conoscenze arcane ç_ç)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allontani dalla porta d'ingresso,dalla statua,dalla casa..riesci tranquillamente a tornare alla corda che avevi appeso alla recinzione.I tuoi passi sono leggeri e pensi che nessuno lì intorno ti abbia notato.In cuor tuo speri che nemmeno il costrutto di ferro abbia capito cosa stia succedendo e pensi che per ora sia meglio allontanarsi rapidamente da quel luogo.Almeno fino a quando non avrai capito come entrare senza creare eventuali allarmi.

Spoiler:  
La corda è rimasta al suo posto e i tuoi sensi ti dicono che non c'è nessuno nei paraggi.Se vuoi risalire e scavalcare,puoi farlo tranquillamente.Per "visitare" questa casa hai impiegato poco meno di mezz'ora (da quando sei uscito dalla locanda fino ad adesso).Se decidi di dirigerti ad uno dei Magazzini,sai che il più vicino è il "Salone di Bellister",a circa un quarto d'ora da dove sei adesso,verso Nord.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scavalchi la recinzione e torni dall'altra parte.Una volta a terra,sganci la corda e il rampino e rimetti tutto al sicuro nella borsa.Ti risistemi gli abiti da popolano che indossi in questa fredda sera di fine autunno e inizi a ripercorrere il sentiero inverso che ti ha portato sul retro della Villetta.Torni tranquillamente e a passi leggeri davanti al cancello di ferro scuro che si trova proprio davanti al giardino della villa.Osservi ancora per un momento l'armatura posta davanti all'ingresso principale e pensi a cosa sarebbe potuto accadere se ti fossi avvicinato di più ad essa.

Poi d'un tratto torni alla realtà e,dopo aver dato un'ultima occhiata alla strada per assicurarti che nessuno t'abbia visto,procedi verso il "Salone di Bellister".Mentre ti avvicini a questa struttura,per la strada incroci solo i due vigilanti di prima che evidentemente stanno ancora facendo il loro giro di ronda.Non te ne preoccupi più di tanto e tiri dritto verso il magazzino.

@Salone di Bellister

Spoiler:  
Esso appare come un grosso magazzino in pietra e legno.Sopra al portone centrale c'è un'insegna con scritto "Salone Di Bellister".Sulla parte sinistra della facciata anteriore,sono poggiate in modo scomposto,quattro casse in legno.La facciata anteriore ha un'ampia finestra sulla parte alta alla sinistra del portone d'ingresso;i muri laterali invece,sono provvisti di due finestroni larghi due metri e alti tre.

Bellister_Magazzino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Percezione Zeratul

Spoiler:  
Secondo quello che vedi,non ci sono guardie nei paraggi e la strada è deserta.La struttura presenta un portone di legno alto 3 metri e tutto quello che ho scritto nella descrizione sotto spoiler nel post precedente ;-).L'unica insegna particolare che vedi è quela che t'ho scritto prima : "Salone di Bellister"
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ampie finestre sono poste a circa 2 metri da te e riesci a vedere ben poco:l'unica cosa di cui sei certo è che non hanno tende dall'altra parte che impediscono la visuale e che possono essere aperte solo dall'interno tramite un bastone con un gancio sull'estremità.Il portone non ti sembra presentare trappole e ti sembra chiuso con una serratura di media qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...questo sembra più fattibile. Al lavoro!

Mi avvicino alla serratura del portone e provo a scassinarla.

@Disattivare Congegni (il sito è tornato online :D)

Ovviamente prima di scassinare dò un'occhiata intorno a me.

@percezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai una rapida occhiata in giro e noti che a circa una sessantina di metri,ci sono due figure umanoidi con in mano una lampada ad olio che si avvicinano molto lentamente nella tua direzione.Capisci subito che sono due vigilanti che stanno facendo la ronda e decidi di provare ad aprire la serratura del portone il più velocemente possibile e prima del loro arrivo.Ti avvicini con passo deciso al portello e inizi ad armeggiare con i tuoi arnesi da scasso per tentare di aprire la serratura.Capisci subito che il lavoro è abbastanza arduo e nonostante tutto il tuo impegno non riesci a scassinare la porta.Il chiavistello è decisamente molto sofisticato ed inoltre la fretta causata dall'arrivo dei due vigilanti ha inciso sul buon esito della tua prova.

@Disattivare Congegni

Spoiler:  
Impieghi poco più di 20 secondi per il tentativo di scasso che sfortunatamente non riesce.Nel frattempo le guardie si sono avvicinate di 36 metri.Puoi tentare di scassinare di nuovo ma ora sei sotto osservazione dei due vigilanti che ad ogni round si fanno sempre più vicini.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tsk! Devo concentrarmi maggiormente... ma prima devo aspettare che le guardie se ne vadano.

Imitando la voce strasicante di un ubriaco, canto una canzone a casaccio e mi accascio pian piano contro il muro affianco al portone. Continuo imitando poi il russare tipico di un barbone subito dopo essermi accasciato, inserendo nel mentre, sempre con voce strascicante: "Rose, perchè mi hai lasciato? Rose io ti amavo! Oh Rose, mi manchi tanto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vigilanza Cittadina si avvicina e rallenta il passo per scrutare meglio le condizioni dell'uomo sdraiato al suolo.La prima impressione che hanno è quella del classico ubriacone che occupa i vicoli oscuri del Quartiere Meridionale.E pare che questa sia l'impressione che rimane nelle loro teste.Infatti,ti passano affianco e ti lanciano un'occhiata compassionevole,poi,ritornando ad assumere un passo normale,continuano la loro ronda notturna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo nella farsa finchè non sono andati via.

Prima di ricominciare mi guardo intorno.

@percezione

Se non c'è nessuno, inizio a trafficare ancora con la serratura.

@ disattivare congegni (probabilmente è un fail, asd)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...