Vai al contenuto

Melius Abundare


ricbo

Messaggio consigliato

Le guardie ormai sono lontane e la cosa ti fa tirare un sospiro di sollievo.Ti guardi di nuovo intorno e vedi solo un barbone ciondolante che attraversa la strada da fianco a fianco,ma la cosa non ti tocca minimamente vista la sua lontananza.Appurato che non c'è nessuna fonte di pericolo,torni al tuo lavoro di scasso.Purtroppo,ancora una volta i tuoi sforzi non riescono a disattivare il meccanismo di sicurezza,il quale risulta più complicato di quanto credessi. . .

@Disattivare Congegni

Spoiler:  
Già se vuoi,puoi provare di nuovo:visto che la serratura è di qualità media,sappi che la CD è 25 ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Imprecando mentalmente, ci riprovo ancora, guardando e ascoltando intorno a me prima di ricominciare.

@Percezione

@Disattivare Congegni

Ma porc! Dannata serratura!

Mi guardo intorno ancora una volta.

@percezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa serratura inizia a darti sui nervi ma decidi comunque di provare di nuovo a scassinarla: ormai è una sfida personale.Dai un'occhiata in strada e una volta assicurato che non ci sia nessuno nelle vicinanze,per la terza volta ti cimenti nell'impresa.Per la terza volta però,non cavi un ragno dal buco.La cosa si fà più lunga di quanto immaginassi e inizi a guardarti intorno per vedere se nel frattempo qualcuno ha notato la tua presenza costante davanti al portone.Dalle case vicine non vedi nessuno,la strada alla tua sinistra sembra deserta e quella alla tua destra anche.Anzi no.Ad una trentina di metri noti due figure guardinghe che attraversano la strada con passo lento:una di esse ti sembra una donna vestita con una tunica blu scuro con il cappuccio che le copre il viso;l'altra figura ti è più familiare.Ha gli abiti sudici dei banditi che hai combattuto la notte prima e le movenze ti ricordano molto quelle di Pyrum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa maledetta serratur...ma che? E quelli? Quegli abiti... Pyrum? Cosa va facendo di notte? E chi è quella donna?

Dovrei seguirlo? Ma è veramente lui?

Ha "interferito" con i miei affari, nonostante non avessi fatto nulla io a lui.

E se non dovesse essere lui?

Dovrei seguirlo e vedere cosa sta tramando?

Oppure pensare a questa serratura?

Hmm. Devo seguirlo! La serratura e ciò che è all'interno aspetteranno fino a domani. D'altronde, meglio saperne di più su Pyrum: non mi fido affatto di lui dopo l'ultimo episodio, e non vorrei che un giorno se ne esca con una delle sue trovate contro di me, o contro i miei interessi. Credo che la persona più imprevedibile della compagnia sia lui, e subito dopo "l'allegrissimo" elfo, a cui non sai mai cosa gli passi per la testa. D'altro canto: meglio prevenire, che curare. Era così il detto, no? E se non fosse lui...beh, posso sempre prendermi il loro oro per avermi fatto perdere tempo a seguirli.

Nascondendomi nelle ombre, lascio loro un vantaggio una 40ina di metri(o quanto è necessario per non perderli di vista e rimanere allo stesso tempo lontano da loro), e mi accingo a seguirli.

@furtività

@conoscenze locali (per vedere se ho mai visto quella donna e/o quegli abiti in vita mia)

@percezione per non perderli di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle due figure riconosci quella che probabilmente possa essere la sagoma del tuo compagno di avventure Pyrum.L'altra donna invece,non riesci nè a riconoscerla nè a vederla bene in viso.Inoltre le sue vesti non ti ricordano nessuna organizzazione,nè associazione a te nota.In ogni caso,decidi di seguirli e abbandonare momentaneamente il progetto di scasso e furto.Data la tua brillante abilità nell'essere furtivo e silenzioso,scegli di concedere alle due figure una 25ina di metri e seguirli nascosto fra le ombre.Nel tuo pedinamento noti che i due si addentrano nella parte Nord del Quartiere Meridionale.Li segui con un pò di difficoltà vista la scarsa luminosità delle strade di Waterdeep e per un attimo li perdi addirittura di vista.Poi li ritrovi che sbucano da un vicolo e si avvicinano verso quello che sembra un grande Tempio.E dalle tue conoscenze sai che c'è un Tempio solo in questo Quartiere.

@Tempio di Helm

Spoiler:  

Il Tempio si presenta esattamente come nell'immagine:quattro torrette bianche con i tetti colorati di azzurro,la facciata anteriore completamente bianca e la mano centrale è argentata con l'occhio dalla sclera bianca e l'iride azzurra.

Tempio_di_Helm.jpg

Le due figure si avvicinano all'edificio con fare circospetto e aggirano quest'ultimo sul suo lato sinistro.Li segui con tranquillità e il più silenziosamente possibile quando ad un tratto noti che i due entrano in un piccolo magazzino situato proprio davanti alla facciata posteriore del Tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada principale su cui si affaccia il Tempio di Helm è deserta e illuminata solo da due fiaccole poste sul cancello di ferro scuro che chiude il recinto in muratura che circonda la chiesa.Dalle finestre poste in alto sulla facciata principale fuoriesce una tenue luce gialla ma a parte questo,non ci sono altre luci che illuminano il Tempio.

La stradina che corre lungo la parte sinistra della chiesa è anch'essa deserta e poco illuminata e per questo decidi di avvicinarti in modo furtivo all'edificio dove sono entrati Pyrum e la donna.Esso è un magazzino in pietra con il tetto in legno ed è molto simile a quello che stavi tentando di scassinare qualche minuto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avvicini silenziosamente e nascondendoti in modo impeccabile.Una volta arrivato in prossimità dell'edificio,noti che nella parte anteriore c'è un portone uguale a quello del "Salone di Bellister" e una finestra sulla destra a due metri da esso.Accosti l'orecchio alla porta in legno ma non riesci a percepire nessun suono all'interno dell'edificio.Decidi così di avvicinarti alla finestra ma noti che dall'altra parte,sono state poste delle grosse casse in legno proprio davanti alla vetrata.Cerchi di sbirciare meglio ma non vedi altro che il legno scuro delle casse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti guardi intorno ma non noti nessuno:la strada è deserta anche perchè l'ora è tarda e inizia a fare abbastanza freddo.A questo punto,provi a scassinare la serratura del portone..ma anche in questa occasione non hai fortuna.

Proprio nel momento in cui ti rendi conto di non poter proseguire con lo scasso,percepisci due passi pesanti dall'altra parte del portone.Capisci subito che qualcuno ti ha sentito armeggiare con la serratura e probabilmente sta venendo a vedere cosa c'è fuori dall'edificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena capisci che i passi si fanno più vicini,stacchi la schiena dal portone e ti dirigi verso la tua destra,girando l'angolo dell'edificio.Ti stendi a terra e ti poggi su un fianco,immedesimandoti totalmente nella parte del senzatetto.

Spoiler:  
Fai un tiro di Percezione (Ascoltare)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...