Xardian Inviata 23 Gennaio 2014 Segnala Inviata 23 Gennaio 2014 Posto qui la lista del mio deck for fun, vi chiedo se sia migliorabile con spese minime (Niente goyf, cricche, e roba del genere, gioco for fun) Spell: 1 Spell Snare 3 Remand 4 Rune Snag 3 Spell Pierce 4 Brainstorm 3 Unsummon 4 Rancor Creature: 3 Mystic Snake 2 Eternal Witness 4 Birds of Paradise 2 Scryb Ranger 2 Nulltread Gargantuan 3 Coiling Oracle 3 Wolfir Avenger Il formato è Casual, va bene tutto. (PS mi sono tenuto sul modern (tolta brainstorm), se è possibile mi vorrei attenere, altrimenti anche carte pre8 vanno benissimo) Grazie a chi risponderà! =)
Eiden Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Lidea è carina venne anche a me tempo fa... se ritrovo il mazzo ti dico la lista così ti fai un'idea, anche il mio era low cost o facilmente "arginabile".
Hinor Moonsong Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Così su due piedi ti direi. NOn vedo, sinceramente, l'utilità degli uccelli del paradiso: io li sostituirei con delle Follette balbettamagie in modo da ottimizzare la strategia delle creature counter. Per lo stesso motivo, inserirei dei Trucchi del Famiglio, visto che sei in grado, di fatto, di traformare il costo addizionale in un vantaggio, recuperando un creatura-counter da riutilizzare. Inoltre, anche le creature non-counter che giochi hanno comunque abilità che si attivano entrando in gioc, quindi non dovrebbe dispiacerti riprendertele in mano. Comunque, non farei un set completo, ma solo 2-3 proprio per il fatto che non puoi usarli senza una creatura in campo. Inoltre, ti direi che le Brainstorm non sono ottimizzate senza degli effetti di Rimescolo (Fetch, ad esempio). Quindi se fossi in te le sostituirei con dei Ponderare... Avrei dei dubbi anche su rancore, Insomma tu sei un control, non ti serve tutta questa aggressività. Non li leverei, ma li ridurrei a 2-3 copie. Potresti valutare dei Riciclare, in modo da restare aperto con il mana nel turno dell'avversario e poi, sulla sua fine turno, rimetterti un counter in cima... Infine, se fossi in te valuterei qualcosa simile ad un Evaquazione: rimbalzi tutto in mano, ma l'effetto non è del tutto simmetrico visto che tu trai vantaggio dal rigiocare le creature... Se no, uno Squarcio ciclonico, in modo da essere proprio asimmetrico....
Xardian Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Grazie per aver risposto Hinor Allora ti spiego subito il perché di Uccelli del Paradiso: Non giocando carte terra che costino (es. Fetch, shock etc) vado facilmente "oom" dei colori che magari mi servono Le Follette balbettamagie le userei solo per counterizzare magie che costano 1, al limite 2 se ho in campo Scryb Ranger per 2 mana, per cui preferisco carte tipo Passo falso mentale Penso che Trucchi del Famiglio la adopererò perché la considero molto simpatica Tra brainstorm e ponder è una bella gara ci penserò su attentamente Il mio problema è chiudere! vorrei togliere Nulltread Gargantuan e mettere qualcosa di più utile, per carità è carino 5/6, ma rimettere sopra al grimorio è pesante da sostenere e quando ti gira male la tieni in mano senza giocarla... Per i rimbalzini stavo considerando di giocare Verità riecheggianti, anche se uno più di massa nel side lo dovrò necessariamente considerare Grazie =)
Eiden Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 A differenza di Hinor, la mia idea era più aggressiva infatti giocavo al suo interno carte come le varie spade/jitte (ma sono troppo costose), crescita gigante, Geist dalle Radici Strangolanti - Pedinatore Invisibile - Mago Lanciorapido - Scopritore di Segreti Spero di esserti stato di aiuto
Hinor Moonsong Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 I Lanciorapido non li ho citati solo per la questione del budget. Le balbettamagie sono creature, oltre che counter, e poi in modern girano molte rimozioni a costo 1. Trucco del famiglio è semplicemetne d'obbligo: assieme alla testimnoe eterna crea una combo letale. I ranger di Scryb devo dire mi lascino un poco perplesso: ci vorrebbe una creatura con un abilità con TAP nel costo per ottimizzarli. Quanto alle terre, puoi sempre giocare i cancelli della gilda Simic, Le coste di Yavimaia ed i Porti dell'entroterra. Potresti, inoltre, inserire una o due copie di conclave fatato: menano, e aiutano la Balbettamagie... E poi c'è pure genesi mistica: in singola copia la giocherei, è pur sempre creatura più counter in una carta... Metteri indebolimento magico al posto di Rune Snag, visto che rune snag è un po' antisinergico con la testimone eterna...
Xardian Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Grazie per i consigli =) =) Hinor appena hai tempo non è che posteresti una lista?
Hinor Moonsong Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Terre (24) 7x Isola 8x Foresta 2x Conclave fatato 3x Cancello della gilda simic 4x Coste di Yavimaya. Creature (15) 4x Testimone Eterna 4x Folletta balbettamagie 2x Ranger di Scyrb 3x Serpente Mistico 2x Chimera dell'orizzonte Altre magie (17) 4x Indebolimento Magico 3x Trucco del Famiglio 3x Rimandare 4x Amuleto Simic 1x Riciclare 1x Genesi Mistica 1x Picca del Cantarune 4x Ponderare Questa e Più controllosa: Ha 11 counter, + 6 creature/counter, più riciclare e le testimoni per il recupero di queste utili risorse. La lista è il più possibile dotata di lampo, in modo da restare il più possibile open con il mena nel turno avversario, le uniche creature senza lampo sono le insostituibili testimoni eterne... La chimera la trovo ideale in questo mazzo: entre con lampo, vola è ha una rispettabilissma forza 3, e magari ci regala anche qualche punto vita... La singola picca è una chiusura: permette di trasformare anche il più piccolo spiritello in un grossa minaccia Non ci sono Delver of secrets perché li trovo creature che si legano a strategie più tempo che control... detto questo, possono decisamente essere utili un un mazzo di questo tipo, ma io li eviterei, oppure rivedrei il piano del mazzo per inserirli....
Messaggio consigliato