Vai al contenuto

mago/psion


Messaggio consigliato

Salve, finora ho giocato un mago 6/incantatar 10/ arcimago 5 ed avevo intenzione di prendere qualche livello da psion ( la campagna è lunga, almeno fino al liv 40-50), i talenti che ho sono quelli per entrare nelle cdp più mago di collegio e qualche talento di metamagia, devo ancora prendere un talento per il livello 21 e quindi vi volevo chiedere consiglio su quaqli talenti/classi/poteri prendere per continuare con lo psion visto che come mago me la cavo abbastanza bene. Ringrazio anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

se sei incantatar suppongo tu sia un metamagic abuser, quindi dweomerkeeper se hai accesso al WE del perfetto sacerdote, anziano halruaan se riesci ad entrarci con i prerequisiti o in linea di massima qualsiasi cdp che ti conceda talenti bonus per castare più facilmente la metamagia. per i talenti epici assolutamente incantatore epico per creare i tuoi incantesimi epici personalizzati e abusare della tua sapienza magica spropositata e multincantesimo (preso almeno 2-3 volte) per abusare di incantesimi rapidi con la metamagia ridotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi al Master di fare il retrain.

Dopotutto nessuno si aspetta di giocare un pg al 20.

Se devi iniziare ora a fare lo psion, non avresti nessun vantaggio!

Un retrain monoclasse davvero forte é togliere la incantatrix, portare il mago al 5, e fare la Hatran. Ti ha concesso l'incantator( cioè la versione maschile, non penso sia difficile ottenere anche questa cdp in formato uomo).La classe regala signori incantesimi come alleato planare e legame planare, ed un +1 per castarli, Anche se sei un Mago!

In aggiunta nel rashemani (o tot volte al giorno), puoi comportarti da stregone, cantando un incantesimo che non hai preparato al posto di uno preparato.

Dal 21 inizi la sua versione epica (prevista sul manuale) che è a dir poco fenomenale perché semplicemente ti dona 5 talento epici. Ti piaceva easy metamagic? La Hathran te la regala 5 volte xD

Altra soluzione è il cerebromancer, per un mago /Psion . Ma richiedono che tu rifaccia il retrain di tutto, rinunciando ad entrambe le cdp. Oppure un mago /begueler(casta su int) / ultimate magus. Qua i livelli da arcimago aiutano entrambe le classi.

Iniziare da capo invece, é un grosso errore. Non puoi pretendere di rinunciare al tuo LI ed agli slot incantesimo extra(dai talenti) senza perdere effettivamente molto potere.

Immagino tu non abbia accesso ad incantesimi senza cap, e quindi per te è solo una questione di contromagia e talenti. Scegli in base a ciò.

Ps. Al tuo livello tutti usano i Cam. Hai pensato a qualcosa per contrastarli? La disgiunzione é ****, ma 1% non basta..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio entrambi per i consigli, so che a questi livelli fare uno psion è da stupidi ma avevo visto qualche potere che poteva servire anche al mago in combattimento. Comunque @primate no oltre alla disgiunzione non ho pensato ad altro per il CAM, avresti qualcosa da suggerirmi? avevo pensato anche io al cerebromante per non perdere LI da mago

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dweomerkeeper é la soluzione perfetta, ma è anche il maestro delle sgravositá! Lanciare miracolo senza pagare l'exp? Why not xD!

Il beguelere con l'ultimate magus oppure l'archivista con il mistic taumaturg. Sono soluzioni carucce. Ma ti serve il retrain. É assodato.

Diversamente la via del cheater di mystrya.

Se scegli il taumaturgo, fai un prete col talento accademic Priest (casti su int) ed al 3o prendi iniziato di mystrya. Ora tutti gli incantesimi che casti hanno il diritto ad una prova di livello contro il caster della CAM. Se vinci, puoi usare quel'incantesimo.

Lanci evoca mostri IX sulla cam, vinci e ti godi lo spettacolo nel vedere il caos che crea contro avversari senza oggetti magici :P

Ultima speranza é con gli incantesimi epici. Li dipende tutto dal master però. Ma un anti-CaM credo ci sia pure nel manuale.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...