Pippomaster92 Inviata 24 Gennaio 2014 Segnala Inviata 24 Gennaio 2014 Il party è composto da: Paladino, Chierico Caster, Ranger da mischia, Mago, Alchimista/ladro. Io sono interessatissimo a fare un elfo lore warden, mi piace l'idea di un pg che sia elegante, educato, gentile, colto, ma anche utile. Non necessariamente un maciullatore, anzi. Penso a un'ambasciatore, emissario o qualcosa del genere che si associa con gli altri pg per reciproco vantaggio. con il procedere della campagna si legherà ad essi e farà parte del gruppo vero e proprio. Ho fatto altre volte il guerriero, ma basato sulla forza e armi a due mani. Il guerriero con scudo mi piace, ma non intendo usarlo in questa campagna, dove gli scontri non sono molti, e i pochi combattimenti sono potenzialmente letali. Ho quindi adocchiato questo Archetipo. La razza è insindacabile, mi prendo come capacità razziali Envoy (sono magie carine) e Runner per avere +2 a iniziativa e la possibilità di fuggire... Le caratteristiche (15pt) sono Fo 10 Des 16 Cos 12 Int 16 Sag 12 Car 8. Per ora, al lv1, i talenti sono -Run (bonus) -Weapon finesse -Breadth of experience. Poi, al lv 2 riceverò bonus Combat expertise, e poi avrò un altro talento...ora, come dovrei procedere secondo voi? Conoscete qualche sistema/talento/classe di prestigio (posso prendere anche 3.5 per le cdp, a patto che il master la veda prima) per rendere questo pg più efficace? Non farà mai tanti danni, questo lo so, ma a mio avviso non è necessario fare danni per essere efficaci, soprattutto perchè sia il paladino che il ranger vanno giù di armi a due mani. Per le manovre, pensavo di evitare dirty trick perchè il mio ultimo personaggio si basava principalmente su quello, quindi vorrei variare.
Pippomaster92 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 OPPURE la razza non è più insindacabile... stavo meditando su un halfling lore warden Fo 10 Des 16 Cos 14 Int 14 Sag 12 Car 9 (15 punti) pensavo di prendere le capacità razziali fleet footed, low blow. Il primo per essere veloce come una creatura media ( ci sono molti terreni accidentati in questa campagna). Al lv2 pensavo di prendere Butterfly's sting. Impugnando un rapier (critico 18-20) e con Low Blow stimo di poter confermare i critici con una discreta facilità. avendo in party un paladino con martellone e un ranger con spadone avrei grandi vantaggi a ignorare i miei critici (di certo non fondamentali) e concederli agli altri. i talenti sono Lv1 -weapon finesse - Lv2 -combat expertize (bonus) -butterfly's sting Sono indeciso sul talento rimasto. Mi attira cautious fighter, mi da un +2 al dodge se mi metto in difesa totale. contando che la mia Ca di norma è 17, in difesa totale in questo modo vado a 23. Non male al lv2! Avete consigli su come avanzare dopo? soprattutto per i talenti che rendano efficace la build.
Messaggio consigliato