Vai al contenuto

Killer - Il gioco dell'assassinio


EmiDel

Messaggio consigliato

Ciao

alcuni anni fà mi capitò di giocare a questo meraviglioso gdr, ricordo che il manuale era edito da nexus e che conteneva regole generali da usare come base per creare il proprio contratto di gioco.

Ora mi piacerebbe organizzare una partita ma non riesco in nessun modo a trovare le regole. qualcuno mi può aiutare? anche un sunto parziale che mi aiuti a creare il mio contratto di gioco.

emi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi hai fatto veramente incuriosire così ho fatto un po' di ricerca su google.

All'inizio ho solo trovato una pagina dove si citava il gioco e lo scopo dello stesso: organizzare delle cacce all'uomo dal vivo.

Figo dico :D

Così approfondendo un po' ho trovato che l'originale è stato scritto da Steve Jackson

perntato in ingese il regolamento lo trovi qui:

http://www.sjgames.com/killer/

E' fuori produzione, ma puoi comprare il pdf a una decina di dollari, come dice la pagina stessa.

Temo che il cartaceo Nexus sarà molto difficile da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è propriamente un gioco di ruolo ma è per lo più un gioco da campus.

In pratica la parte sul contratto è molto semplice. Se non ricordo male mettevi una sorta di avviso in bacheca in cui davi il nome della vittima, un budget e una ricompensa.

A monte di questo si decideva più o meno il livello di tecnologia da usare e l'astrattismo (in una pagina dichiara che qualsiasi individuo incontrato con una banana in mano è un potenziale Kiler).

Detto ciò tutte le pagine del manuale (non mi pare fossero più di una trentina) erano principalmente esempi di armi dalla banana pistola alla bomba autoradio al potenziale esplosivo di una applina da ping pong a seconda del livello tecnologico.

Interessante era una paginetta finale che spiegava come trasformare il gioco in un gioco di comitato.

In pratica un mandante (che farà poi da arbitro) assegna un omicidio dando un certo tempo e un certo budget. tutti i potenziali assassini fanno una relazione per esporre le prorpie idee su come effettuare il crimine. si premiano attuablità e originalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...