Uomo Del Monte Inviata 30 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviata 30 Agosto 2006 Ciao a tutti In un non lontano futuro, dovrò masterare una oneshot (odioso termine) del Richiamo di Cthulhu d20. Premetto che i giocatori sono inesperti e quattro di loro (sono in 5) probabilmente cthulhu lo conoscono solo per la passata campagna elettorale "Perche scegliere il male minore!?!". Tutto è partito da loro, diciamo, che vado sul sicuro, al massimo si fa sempre in tempo a recuperare le vecchie schede di dnd e giu botte a mostri e screziare elfi ^^ Cmq come avventura introduttiva, ho deciso di utlizzare questa della DL Ombre Oscure dal Passato, con qualche opportuna modifica per estenderla, arricchendola di alcuni particolari del Re in Giallo e svilupparla un pochino di piu in spazialità. Visto e considerato che questa è la loro prima partita in CoC, ma non nel d20 system, ho creato 5 pg pregenerati, il fatto che vorrei un parare da terzi per regolarmi un attimo cosi da apportare opportune modifiche e migliorie... anche se inzio ad avere i miei dubbi su quanto possano piacere o no ai miei giocatori ... spero solo che non siano troppo difficili da interpretare i ruoli. Ho fatto, per l' handout 1 una pseudo pagina di giornale di altri tempi, per rendere un pochino piu coinvolgente la ricerca GIORNALE(ocio che è disumanamente pesante come imamgine ) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2006 Ho visto i personaggi! Non conosco l'avventura di preciso ma... Bravo! Spero che i tuoi amici apprezzino sta cosa che va o dovrebbe andare ben oltre "l'ammazza e ingozza"! Ciauz! Facci poi sapere com'è andata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 2 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2006 La partita è stata giocata ... altro che 4 ore come dice il modulo -.- da bravi drogati del gdr abbiamo passato dalle 17:00 fino alle 4 e 30 a giocare ... e solo gli ultimi 40-50 minuti si sono svolti durante il risveglio dei morti. Con il cervello sfritto e gli occhi tenuti aperti grazie a del nastro adesivo ho preferito finire l' avventura quando i pg passano la seconda volta il portale temporare per tornare nel futuro e poi da li in poi ho raccontato io come sarebbe andata a finire ... male come quasi ogni buon racconto di Lovecraft Sono piacevolmente rimasto sorpreso come sono stati ben accolti i pg pregenerati ... forse sarà che ho cercato di ricalcare le preferenze dei miei compagni di gioco ... fortuna che ci ho azzeccato per il piu problematico/ lamentoso. Cmq Cristopher Rigler è morto suicida dopo esser impazzito ... e questo è successo nella stanza degli specchi quando si sono liberati ben due spiriti (vista l' ora assurda andavano piu a caso con le chiavi che ragionarci sopra...) Peter Gibson è diventato sordo andando sul campanile della chiesa quando la città in subbuglio stava facendo del luogo sacro il suo ultimo fortino contro i morti viventi ... inutile dire che per dare l' allarme hanno inziato a sunare a piu non posso ... con il povero insegnate di diritto civico che ha subito il trauma sonoro. O' Brian da buon bruto che doveva essere ha letteralmente sfasciato la pozione in faccia a cattivone di turno, legandosela sulle nocche della mano destra ... (inutile dire le risate a seguire dopo il suo 17 naturale ben piazzato). Maggi Marilyn è stata quella che meno ha risentito di tutta la faccenda ... e la sua giocatrice mi ha chiesto a fine giocata di poter raccontare che cosa avrebbe scritto sul giornale ... (per tutta la durata della partita, ogni volta che assistiva ad un evento anomalo o parlava con qualcuno di rilevante importanza, prendeva appunti e fotografava ... certo con un aiuto inziale, ma poi è partita alla grande) Nota dolente è stata con Winston Cadbury ... pareva piu un cecchino professionista che un uomo d' affari di altri tempi ... e soprattutto ha voluto tornare anche lui nel suo tempo invece che rimanere nel passato tornando a rivivere le sue orme e tentando di salvare sua moglie morta. Ma nessuno è perfetto e devo ammettere che mi è andata di lusso, non pretendevo certo chissa cosa e invece oltre ogni mia aspettativa! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Scusate, ma mi sorge un dubbio... ma questa avventura in che sistema è? Io pensavo fosse d100, poi mi vedo il topic che parla di d20 mentre nella prima pagina c'è scritto che utilizza il sistema originale della Chaosium. Io ho appena comprato il manuale d100... come mi devo regolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Scusate, ma mi sorge un dubbio... ma questa avventura in che sistema è? Io pensavo fosse d100, poi mi vedo il topic che parla di d20 mentre nella prima pagina c'è scritto che utilizza il sistema originale della Chaosium. Io ho appena comprato il manuale d100... come mi devo regolare? ma infatti è d100 sami... o almeno dovrebbe esserlo! anche io ho comprato il manuale di call of cthluhu 5a edizione a lucca...così da poter giocare anche questa avventura che scelsi quando sono diventato socio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 ma infatti è d100 sami... o almeno dovrebbe esserlo! anche io ho comprato il manuale di call of cthluhu 5a edizione a lucca...così da poter giocare anche questa avventura che scelsi quando mi sono diventato socio! E' che non ho mai aperto un manuale di Cthulhu prima d'ora e mi sono trovata un attimo disorientata... Grazie! Sarà divertente masterizzare un gioco di cui non so una cippa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato