dalamar78 Inviato 14 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2014 @ Loxar Spoiler: Le figure sono troppo lontano affinchè tu possa metterle bene a fuoco quindi non sapresti dire con esattezza a cosa potrebbero assomigliare o se ti ricordano qualcosa; l'unica cosa certa è che stanno danzando e che sono sempre più o meno alla stessa distanza dal vostro accampamento, quindi non si stanno avvicinando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Erenfel Galarion «Siamo troppo lontani perché io possa farmi un'idea precisa» rispondo a Loxar «ma di sicuro hanno fattezze umanoidi...» Potrebbero essere fatti di fuoco davvero, per quanto possa essere strano in mezzo ad un paesaggio come questo, ma cosa potrebbero essere? «Ammetto che se non si avvicinano non siamo costretti ad andare noi... ma se volete andare facciamolo e in fretta...» @DM Spoiler: Se gli altri si muovono per andare verso le figure in lontananza li seguo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Jacob Scuoto il capo in cenno di dinieg Siamo nel bel mezzo della notte, non attraverserei ora il ghiaccio senza vederci. Dobbiamo farlo dalle prime luci dell'alba e ci aspetta una camminata di un giorno intero.Credo che Loxar sappia meglio di noi che significa. Io direi di rimanere qui e di riposare quanto più' ci e' possibile continuando i turni di guardia. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 19 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2014 Seguendo il suggerimento di Jacob, lasciate perdere, almeno per il momento, le tre figure danzanti e continuate a dormire; vi svegliate poco dopo l'alba con la testa pesante, in un mattino grigio e cupo; delle tre figure non c'è più traccia. Recuperando un pò delle vostre razioni speciali da viaggio, utilizzate uno dei braceri per scaldarne una parte e fare colazione; una volta terminata, raccogliete il poco equipaggiamento che non avete nello zaino e, volgendo gli occhi verso nord-est, siete pronti a riprendere il vostro lungo viaggio alla volta di Wyrd. Se vi aspettavate che la superficie gelata del Mare Astrale fosse lisci e tranquilla, vi accorgete ben presto di essere in errore. Si tratta di un'estensione ondulata e piana di crateri, di un ghiaccio duro e grifio come il ferro; un manto di neve sfavillante ricopre il paesaggio marino solidificato e qua e la il ghiaccio ha formato alte torri e montagne erose dal vento. Questo vento, pungente e persistente, incalza dal nord, entrandovi nei vestiti e gelandovi fino al midollo. Passano i giorni e le notti e voi camminate faticosamente, oramai sempre più vicini alla meta; di giorno vi sentite sospesi come un granello di polvere in un'inesorabile luce bianca, che si trasforma in un vuoto illuminato durante la notte. Trascorrete in tutto tre giorni sul ghiaccio ma, alla fine, intravedete la terraferma: la costa di Wyrd @ Tutti Spoiler: I giorni trascorsi sui ghiacci però esigono il loro tributo: perdete tutti quanti 3 HP, recuperabili solo con altrettante notti di sonno in un luogo al caldo Lo spessore del ghiaccio sotto i vostri piedi sembra assottigliarsi mentre vi avvicinate alla costa; intorno non c'è più nessuna delle alte punte di ghiaccio dalle forme bizzarre e, di tanto in tanto, notate delle crepe che scendono fino al mare freddo e grigio. Siete a poco più di un chilometro dalla costa quando individuate una figura con indosso indumenti di pelliccia, distesa immobile sul ghiaccio; speravate di raggiungere la terraferma prima del calare della notte ma se fate il giro largo per vedere se lo sconosciuto ha bisogno di aiuto i vostri piani andranno a monte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2014 Jacob Arranco in questo giorni per me surreali. Il freddo come mai lo aveva sentito mi indebolisce come non mai. Non ho nemmeno la forza di parlare o di scherzare. Penso solo a camminare, un passo dopo l'altro senza mai fermarsi. Dopo tre giorni sono quasi allo stremo delle forze, e la vista di un corpo sul ghiaccio mi fa trasalire. Pensavo che fossimo gli unici folli ad attraversare un mare congelato, ed invece troviamo qualche altro. Osservo per un attimo il paesaggio attorno a me Fare il giro largo significherebbe arrivare a notte inoltrata e non credo sarebbe una buona idea. Voi che ne dite? Andiamo a vedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Erenfel Galarion Quando vedo la figura impellicciata distesa per terra là lontano impreco mentalmente. Sto congelando maledizione! Tutto quello che chiedo è un posto in cui potermi scaldare un po', e ora che siamo quasi arrivati un qualche disperato potrebbe necessitare del nostro aiuto?! Per quello che ne sappiamo potrebbe trattarsi di un cadavere, ma se fosse qualcuno di vivo e bisognoso di aiuto sarebbe crudele non cercare di salvarlo. L'esigenza di trovare al più presto un posto caldo e asciutto contrasta con quel poco di altruismo che scorre in me, e il dubbio mi fa storcere la bocca dal fastidio. Cosciente che le parole di Jacob sono vere, e rischiamo di ritardare di parecchio il nostro arrivo per accertarci delle condizioni di quel tipo là in fondo, lascio come sempre l'ultima parola agli altri riguardo questo genere di decisioni. Soprattutto mi interessa sentire il parere di Loxar, che nato e cresciuto qui sa di certo meglio di chiunque altro se è il caso o meno di andare ad aiutare un disgraziato o dirigerci direttamente verso la terraferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Osservo anche io la figura impellicciata distesa per terra. La guardo con interesse e non con la solita indifferenza; i discorsi di eventuali ritardi mi scivolano addosso come fossero pioggia. Andiamo a vedere se possiamo aiutarlo annuncio infine, rendendomi conto che i miei compagni potrebbero non aspettarsi una simile risposta da me. Decido quindi di tranquillizzarli aggiungendo, mentre mi dirigo verso il corpo se è vivo ci dovrà la vita ed avremo una guida per queste terre...manco da un po' e non so se qualcosa è cambiato. Se è un agente del reggente di queste terre...è un'ottima occasione per ucciderlo e prendergli la sua roba. Se è già morto...è un'ottima occasione per prendergli la roba. concluderei volentieri qui il discorso, ma mi rendo conto che forse altre spiegazioni sono necessarie. Con un po' di fastidio, ed uno sbuffo, aggiungo Uno che abita qui non prenderebbe alla leggere un attraversamento dei ghiacci, quindi se lo stava facendo un motivo c'era. e qui mi decido a concludere davvero il mare di parole che mi è uscito. *sto diventando chiaccherone...chissà cosa penserebbe di me Johanna...Johanna....* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 20 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Seguendo il suggerimento di Loxar, raggiungete il misterioso individuo quindi il guerriero si china e lo volta, anzi la volta; si tratta infatti di una giovane donna dai capelli corvini che indossa una semplice veste da contadina sotto un pesante mantello di pelliccia. E' molto debole e la sua pelle è bianca come l'alabastro ma respira ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Jacob Assecondo volentieri Loxar più' esperto di me in questi luoghi "… Loxar sapra' il fatto suo …" Vedendo la ragazza dalla pelle così' chiara mi sovviene una piccola esclamazione di sorpresa Questa non me l'aspettavo proprio… E pesco una carta dal mio mazzo mentre la osservo con estrema attenzione. @Dalamar Spoiler: Perception e non ho la scheda sottomano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 22 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 @ Jacob Spoiler: Estrai la Papessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Erenfel Galarion Loxar effettivamente ci stupisce con le sue parole, ma tant'è. Andiamo a vedere di chi si tratta e scopriamo si tratta di una lei. «E' ancora viva...» asserisco, anche se penso sia chiaro a tutti, poi mi rivolgo a Loxar «La pelle così chiara è tipica di etnie locali o sta semplicemente morendo di freddo??» «Diamo un'occhiata...» borbotto infine. Quindi cerco di sincerarmi al meglio delle mie capacità delle condizioni della ragazza. @DM Spoiler: Cercando di capire com'è messa la tipa, mi interessa provare a capire (fai ovviamente i check necessari se possibile): - Ci sono ferite e/o sangue attorno/vicino a lei? - Ritengo stia morendo di assideramento? (nonostante fosse impellicciata) - In caso la risposta alle domande sopra sia NO, capisco cosa può averla ridotta così? - Quando la voltiamo è cosciente o svenuta/incosciente? Reagisce in qualche modo alle nostre voci? - Indipendentemente dalle risposte precedenti: ritengo sia possibile aiutarla in qualche maniera o la do per spacciata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Guardo Erenfel sollevando il sopracciglio destro e gli rispondo ma mi hai preso per uno studioso? E' possibile che sia di qualche etnia locale... da quello che ne so io il freddo non ti rende bianco, a parte la neve, ma ti fa diventare un po' giallo e poi gli arti iniziano ad andare in cancrena o una cosa simile... La soluzione è prenderla su, portarla in paese e non farla tanto vedere in giro. Ho come la sensazione che stesse scappando da qualcuno o qualcosa @DM Spoiler: Mi dice qualcosa la colorazione chiara della ragazza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 @ Erenfel Spoiler: Esamini il corpo della giovane bianco come la neve: non ti sembra di notare nessuna ferita visibile sul suo corpo e sei certo che stia morendo per la troppa esposizione al gelo del luogo, anche se forse potresti alleviare in parte le sue sofferenze.. @ Nota Spoiler: - Quando la voltiamo è cosciente o svenuta/incosciente? Reagisce in qualche modo alle nostre voci? Respira ancora anche se non reagisce alle vostre voci - Indipendentemente dalle risposte precedenti: ritengo sia possibile aiutarla in qualche maniera o la do per spacciata? Come detto potresti alleviare le sue sofferenze con Lend Vitality, magari con uno o due punti @ Loxar Spoiler: Il colorito della giovane ragazza non ti ricorda niente di particolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Jacob Annuisco alle parole di Loxar. Sono d'accordo sul raccoglierla e portarla via di qui. E direi di farlo in fretta, il sole sta calando e non vorrei passare un'altra notte sopra il ghiaccio. La scogliera e' vicina, forse potremo trovare una grotta dove accendere un fuoco serio e scaldarci per bene… Mentre parliamo non riesco a distogliere lo sguardo dalla ragazza che ai miei occhi appare bellissima. Mi tolgo per un attimo i guanti e dopo aver mescolato le carte ne estraggo una guardando la ragazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Erenfel Galarion «Non ti ho preso per uno studioso!» rispondo con spocchia «ho solo pensato che tu potessi saperne più di me... essendo questa la tua terra, no?» Lascio comunque cadere il discorso e do' ragione hai miei compagni «Si, comunque meglio portarla via di qua, e in fretta, dato che sta sicuramente morendo congelata... Prima però.......» quindi agito le mani, pronuncio a bassa voce alcune parole magiche e imponendo le mani verso la ragazza le dono un po' della mia energia, quel che basta a tenerla in vita un po' «...ora dovrebbe rimanere viva almeno fino a quando non troveremo modo di accamparci e accendere un fuoco... facciamo in fretta però, perché la notte è alle porte e di certo non ci conviene passarla al freddo...» @DM Spoiler: Casto sulla tipa Lend Energy, spendendo due FP per donarle 2 HP temporanei. La durata è 1 ora. Se al termine dell'ora ancora non ci siamo accampati e acceso un fuoco caldo, glielo casto nuovamente dandole 1 altro HP. ____________ Appena ci rimettiamo in marcia con la tipa appresso (tanto immagino la porterà Loxar! Di certo non io... xD) mi casto come al solito Recover Energy per recuperare gli FP persi più in fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Mentre Jacob estrae un'altra carta dal suo mazzo di tarocchi, Erenfel mormora una breve formula arcana, appoggiando poi le sue mani sul ventre della giovane: ques'ultima ha un leggero sussulto, bornotta qualcosa che non riuscite a capire e poi apre gli occhi. Sono di Wyrd sussurra con un filo di voce Ho tentato di scappare, assieme ai miei due fratelli, perchè la mia famiglia aveva sofferto troppo a lungo sotto il giogo del Re Stregone. Ma l'Eislaken è uscito per ucciderci... questo è il suo compito... uccidere tutti coloro... che tentano... di fuggire... La sua voce si affievolisce sempre di più @ Loxar Spoiler: Quando senti nominare l'Eislaken un brivido ti sale lungo la schiena: si tratta di un potente demone che ha stetto un patto con il Re Stregone: in cambio di parte dei suoi poteri, il signore di Wyrd gli ha garantito l'accesso al piano materiale e la posibilità di uccidere tutti coloro che tentano di fuggire dall'isola. Morire per mano dell'Eislaken significa essere condanni ad atroci tormenti per tutta l'eternità Tu e Johanna gli siete sfuggiti solo grazie hai poteri divinatori della tua compagna @ Jacob Spoiler: La carta estratta è La Luna @ Erenfel Spoiler: Ti rendi conto che la giovane sta perdendo conoscenza; molto probabile che stia per cadere in coma, dal quale non si risveglierà mai più. Ha preso troppo freddo prima che voi la trovaste e nessuna assistenza potrà più salvarla oramai Tuttavia sembra essere ancora in grado di rispondere almeno ad una domanda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Qualcosa mi scuote l'animo e si vede. Osservo i miei due compagni parecchio preoccupato L'Eislaken.... mormoro quasi con un filo di voce questa ragazza è condannata...contro quel demone non c'è nulla da fare...è semplicemente troppo forte... per fortuna, da quel che ricordo, non dovrebbe venire ad infastidirci al momento. Avremo problemi quando vorremo andarcene dall'isola.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Jacob Osservo la ragazza con compassione mentre il mio sguardo va alla carta che ho estratto. Rappresenta la figura di una spiaggia su cui cammino un granchio e sopra in cielo una grande luna piena. La luna … si e' fatta trasportare dai suoi desideri e dalle sue passioni … ma forse non le e' andata così' male … Mi accuccio e alle parole di Loxar mi irrigidisco. Che storia e' questa del demone… perché' e' condannata? Che le e' successo? A queste parole mi alzo di scatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2014 Erenfel Galarion La mia magia ha effetto subito e la donna si riprende quel tanto che basta da poter parlare un attimo, spiegando che stava fuggendo, che la sua famiglia era stata però uccisa nel tentativo e lei era l'ultima rimasta. Loxar ci fornisce intanto alcuni chiarimenti poco piacevoli. Questa terra è una prigione... la sua gente non può nemmeno andarsene... il Re Stregone regna col terrore, e noi siamo qui per contrastarlo... non so davvero quante speranze possiamo avere... eppure.. In tutto questo vedo però che nonostante il nostro tentativo di aiutarla la ragazza sta per piombare in un sonno senza ritorno. Scuoto quindi la testa rivolto agli altri, per far loro capire che la ragazza è ormai spacciata, e sta per abbandonarci del tutto. «Ci spiace per ciò che ti è successo...» gli faccio «Siamo qui per dovere... Ma quando incontreremo questo Eisleken, se accadrà, mi ricorderò di te... Ma dimmi... come può il Re Stregone essere tanto potente da potersi permettere di avere un addirittura un demone che da' la caccia ai fuggitivi per conto suo?» @DM Spoiler: C'ho pensato un sacco, ma non sapevo che altre domande fare... più che altro perché se è una comune popolana non ho idea di che informazioni possa avere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 Osservo Erenfel mentre chiede alla ragazza delle informazioni che potrebbe chiedere a me. Normalmente me ne starei zitto, ma per non dilungarmi in chiacchere inutili decido di rispondere io. Se si chiama Re Stregone c'è un motivo non credi? Ti legge nella mente quando vuole, sopratutto nel sonno, i suoi guerrieri vengono addestrati a non avere pietà e ad infliggere più dolore possibile. Gli abitanti sanno che egli ha fatto un patto con questo demone...esso può uccidere chiunque cerchi di scappare dal suo regno, in cambio il demone gli fornisce ulteriore potere. Non c'è modo di scappare all'Eisleken, e se ti uccide avrai una vita di tormenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato