dalamar78 Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 Ubara chiude gli occhi un attimo, come per trovare la necessaria concentrazione, poi però scuote la testa Mi dispiace ma questo è un qualcosa che esula dalle mie visioni dei possibili futuri risponde mortificata Tuttavia non voglio lasciarvi senza aiutarvi come posso: Gristun è molto potente ma stupido, fondamentalmente, non sciupate le vostre forze combattendolo, passategli solo accanto schivandolo e correte verso i cancelli La Seer fa una breve pausa prima di completare la sua visione Ci sono tre cancelli che danno accesso al palazzo del Re Stregone: il Cancello della Carneficina, il Cancello della Confuzione e il Cancello della Paura; scegliete quello che credete di riuscire ad affrontare meglio Subito dopo, con un mesto sorriso, la Seer si alza e si allontana, lasciandovi soli 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 Erenfel Galarion Immaginavo che non poteva essere così facile... «Bene... ti ringrazio per le innumerevoli informazioni... se ciò che hai detto si rivelerà corretto, e se ritorneremo indietro tutti interi, di certo ti saremo debitori...» Quando si alza per andarsene, la saluto e mi metto a guardare gli altri. «Cosa pensate delle sue parole?... Loxar, questi Seer... c'hai già avuto a che fare? Sono affidabili di solito?» Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 Jacob Per tutto il dialogo con la Seer non proferisco parola "… non so chi sia, ne so come comportarmi, meglio il silenzio …" Ma di tanto in tanto mentre parla giocherello con le mie carte alla descrizione delle porte e soprattutto memorizzo per bene tutti i passaggi che dovremo affrontare. Appena se ne va do una bella mescolata alle carte e le fisso alla cintura. Sistemo il mio equipaggiamento e mi alzo. Fidarci o no non abbiamo possibilità, in ogni caso la nostra meta' sarà' sempre il suo palazzo. Non so cosa prenderemo come cancello e non so cosa fare quando affronteremo Gristum, ma di una cosa sono certo. Per affrontarli bisogna trovarli, e come diceva il mio vecchio "Preoccupati di un ostacolo alla volta, pensare troppo toglie concentrazione al momento". Mi guardo attorno cercando la foresta sorridendo verso i miei compagni Direi che la prima parte sia attraversare una foresta o mi sbaglio? @Dalamar Spoiler: Nessun problema a muoverci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Ascolto bene le parole della Seer, poi mi rivolgo ad Erenfel Essendo nato qui...sì ci ho avuto a che fare. Per quanto riguarda il fidarsi delle loro visioni...sì fidiamoci. Mi domando però una cosa, e questo mi stupisce.... sapete che sono di queste parti, sapete che il demone Gristun caccia chi lascia queste terre, sapete che sono fuggito da queste terre...ma non mi avete ancora domandato com'è possibile che io sia ancora vivo. Ed incrocio le braccia osservandoli tutti e due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 Jacob Mi fermo a guardare il mio compagno per un attimo molto intenso, poi prendo una moneta e mostro la prima faccia. Per me ci sono due facce in questa medaglia e sono le due risposte che mi vengono in mente. La prima e' che sei scappato da qui sfuggendo al demone e ora sei tornato per fare giustizia, magari sei anche nobile e appartieni ad una casata decaduta e ora sei qui per ripristinare quelle cose come onore, prestigio e altro. Giro mostrando l'altra faccia della medaglia Oppure sei una spia del Re - Stregone. Ci stai in realta' conducendo al suo palazzo per poi consegnarci a lui assieme all'elsa e ripristinare quelle cose come onore prestigio e via dicendo. Metto via la moneta e mentro lo osservo lascio cadere il mio zaino e metto le mani dietro la schiena all'elsa delle mie daghe. Diccelo tu Loxar, magari esiste la terza faccia della medaglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Erenfel Galarion Annuisco quando Loxar ci consiglia di fidarci delle parole della Seer. Le sue parole successive invece mi lasciano abbastanza indifferente, e Jacob mi anticipa, rispondendo però in modo per me non corretto al senso della domanda del guerriero. «Forse non hai colto il vero dubbio di Loxar» dico a Jacob «il quale non credo abbia interesse a farci fare ipotesi sulla sua fuga, ma si chiede per quale motivo non gli avessimo mai chiesto nulla a riguardo, nonostante tutto il tempo passato assieme e il nostro trovarci qui.» Detto ciò, passo a guardare il possente guerriero per rispondere a lui. «Per quanto mi concerne non vedo il motivo per chiedere delle tue vicissitudini passate e private. Non ora almeno. Sicuramente avrei fatto domande al momento opportuno, se fossero state necessarie, cioè quando dovremo lasciare Wyrd. Ma dovendo ora pensare a compiere l'impresa per cui siamo venuti, il mio pensiero è focalizzato su quello.» «D'altronde, nonostante ormai come gruppo siamo abbastanza oliato e anche avendo affrontato la morte assieme più volte, tra noi c'è sempre stata molta riservatezza sulle nostre vite e i nostri fatti personali... non ho mai posto domande perché mi viene naturale rispettare questo nostro modo di essere, riservati, che dal canto mio approvo pienamente.» Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Jacob Mi rivolgo a Erefenel Forse non avrò capito la domanda, ma a me sembra molto chiara. Sulla riservatezza concordo con te in generale, ma direi che la nostra situazione necessita' di alcune eccezioni. Sorrido alla frase "… com'e possibile che sia ancora vivo…" mi sembra una domanda chiara a cui io do due risposte possibili. A questo punto te lo chiedo io Loxar, come e' possibile che tu sia scappato? Magari esiste veramente la terza faccia della medaglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Sorrido a Jacob, vedemdo le se mani portate dietro la schiena dove tiene i pugnali. Ti ringrazio per una domanda così spontanea Jacob...la faccia della medaglia è più o meno la prima. Sono scappato da qua, con una Seer. ed alzo il sopracciglio per vedere le loro reazioni, poi continuo le sue visioni ci hanno permesso d'evitare il demone che, in differenti circostanze, ci avrebbe trovato e ridotto come la ragazza incontrata... fossi un agente del Re Stregone vi avrei tradito tempo fa, sopratutto perchè con dei miseri pugnali non riusciresti ad avere la meglio su di me...puoi aver vissuto nelle peggiori fogne di questo mondo, ma io sono cresciuto a Wyrd e tutto ciò mi da un vantaggio dico sorridendo rivolto a Jacob. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 Jacob Resto sorpreso alle parole di Loxar. Mi tolgo i guanti per un attimo e prendo le mie carte e comincio a mescolarle mentre parlo Buono a sapersi che sei riuscito a scappare, ma non sei scappato da solo, altrimenti saresti già' morto come la ragazza che abbiamo visto morire, quindi la sola forza per quanto grande sia, o l'essere di Wyrd non da nessun vantaggio, non serve a nulla per scappare; da qui servono anche astuzia e arti magiche... Finisco di mescolare e prendo la prima carta del mazzo e facendo un piccolo sorriso mentre la guardo " … non sbagliate proprio mai …" e poi la volto verso i miei compagni. Rappresenta un individuo dallo sguardo arcigno e severo vestito con abiti sontuosi, che tiene in mano una sfera L'imperatore… rappresenta una figura forte, sicura di se e dei suoi mezzi, una guida. E' una figura positiva ma ha una solo grande nemico; se stesso. La troppa sicurezza di se spesso lo tradisce quando diventa superbo, arrogante o dispotico. Metto via le carte mi rimetto i guanti e spolvero lo zaino dalla neve mentre lo rimetto Tu pensi che un misero pugnale non può' avere la meglio su di te. Fossi in te me ne ricorderei quando dormi o quando sali lungo una fune con sotto un precipizio. Non tutti uccidono con ferite sul petto o con onore; io al contrario so benissimo che chiunque può' avere la meglio su di me in ogni momento e con qualunque arma, non conta la fogna da dove vieni, conta solo la realtà' e quella e' tremendamente mortale per chiunque... Bilancio il peso nello zaino mentre porgo la mano a Loxar senza guanto. Direi che e' stata una bella conversazione uomo di Wyrd e ti porgo il mio rispetto. Adesso sappiamo altre due cose positive per la nostra missione: che qualcuno ti crede morto e invece sei vivo e quindi siamo in vantaggio. E' l'altro e' che se sei del posto puoi guidarci al meglio. Facci strada … Imperatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 Sorrido a Jacob e stringo volentieri la sua mano. Per il momento non ho avuto nessuno alle mie spalle, quindi è probabile che mi credano morto....non durerà a lungo questa fortuna però. Per il fatto d'essere un imperatore...beh mi lusinga questa cosa, anche se non sono di certo dispotico o arrogante. O forse lo sono... ci ragiono grattandomi il mento, per poi far spallucce ad ogni modo deriva tutto dalla vita fatta qui a Wyrd, non puoi esser tenero o dimostrarti debole, mai. Comunque sì, bella conversazione, una delle più lunghe in tutta la mia vita...ne sono quasi stremato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Erenfel Galarion Lascio i due compagni parlare, dato che sembrano così ben presi da questo slancio di dialogo e rafforzamento dell'amicizia. Ascolto passivamente le loro parole, assimilando solo le informazioni che possono tornarci utili. Sono un compagno fedele, e ritengo anche molto utile, ma il mio modo di essere non crea in me particolare interesse nel costruire un dialogo dai temi privati con quasi nessuno, forse solo con il mio maestro Balthazar. Parlo volentieri, e spesse volte anche molto, ma in realtà il mio carattere è molto chiuso e privato. Quando vedo che il loro dialogo volge al termine, intervengo solo per farci riprendere il cammino «Bene, appurato che una Seer potrebbe risultare molto utile anche per andarcene da qui, direi che possiamo rimetterci in marcia ora...» Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Dopo il breve scambio di battute, puntate verso nord, sotto un cielo carico di neve; dove è possibile camminate al riparo dei pini dato che il vento artico sibila forte pungendovi la pelle. Il respiro si gela in cristalli di ghiaccio, formando una sottile peluria di neve che si perde nel vento. Quando iniziate ad avvicinarvi ad una foresta di rovi fitta ed intricata, la neve sta già scendendo fitta; una specie di sentiero si allunga tra gli arbusti innanzi a voi ma, mentre avanzate a stento in quella direzione, vedete emergere un gruppo di figure vestite di bianco e grigio, che portano lunghi archi sulle spalle e sottili spade d'argento alla cintura: elfi, senza ombra di dubbio. Il capo di questo gruppetto di elfi avanza per affrontarvi e i suoi freddi occhi grigi incontrano lo sguardo di Erenfel. In questo periodo le intemperie e il maltempo si sono ridestati su tutta la regione; le nubi riversano il loro rigore sulla terra, assieme ai forti venti del nord che fanno tremare le carni; il vento sibilante soffia dalla brughiera, riempiendo ogni valle di cumuli di neve Fa una pausa, tenendovi costantemente sotto lo sguardo dei suoi crudeli occhi di ghiaccio La strada che avete di fronte, l'unica che vi potrebbe permettere di attraversare questa foresta, è nostra e la tariffa che chiediamo è sangue mortale. Andatevene e ripercorrete le vostre orme sulla neve, di qui non potete passare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Jacob La vista degli elfi mi affascina ma allo stesso tempo mi inquieta non poco. Sussurro ai miei compagni E adesso uomo di Wyrd come la mettiamo? Erenfel dimmi che troviamo una soluzione pacifica o qui sono guai… Mi guardo attorno con attenzione @Dalamar Spoiler: Percezione/Cercare per vedere se ne scorgo altri nascosti in mezzo alle fronde degli alberi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Erenfel Galarion Arriviamo all'imbocco della foresta, e le previsioni della Seer si rivelano subito corrette: un gruppo di elfi ci blocca improvvisamente la strada, e il loro capo viene a parlare dritto davanti a me. Ricambio il suo sguardo fisso con fierezza e senza mostrare il minimo timore. Combatterli o battere il loro capo al gioco della dama... così aveva detto... Rifletto rapidamente prima di ribattere all'elfo Sono decisamente più di noi, e potrebbero essercene altri nascosti... inoltre è il loro territorio... Non so se combatterli è la scelta migliore... Non la prima almeno... «Non torneremo indietro» dico secco e senza fronzoli «...ma nemmeno combatteremo.» aggiungo subito prima che gli elfi mettano mano alle armi. «Invece ti sfidiamo: riconosco una mente acuta quando la vedo, e scommetto che un elfo dalla mente agile come te apprezzerebbe una sfida a dama. Ci batti e noi giriamo i tacchi, perdi e ci lasci passare. Queste le condizioni. O forse temi di non essere all'altezza?» Mentre parlo continuo a fissarlo negli occhi con sguardo serio, di sfida, ma anche di rispetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Le parole di Erenfel fanno lampeggiare pericolosamente gli occhi del capo degli elfi Paura di non essere all'altezza? fa eco l'elfo Attento, fratello, stai imboccando un sentiero pericoloso Poi il capo degli elfi riflettere sulla sfida di Erenfel; dopo un minuto buono sembra prendere una decisione Portate una scacchiera e le pedine comanda Uno degli elfi corre nella foresta tornando pochi minuti dopo con la scacchiera; in poco tempo il tavolo da gioco è pronto e il capo degli elfi si siede a terra, prendendo i pezzi bianchi Chi di voi giocherà contro me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2014 Erenfel Galarion Pare che la mia proposta venga accettata subito, e il capo degli elfi sembra piuttosto sicuro di sé. Se accetta sfide di questo genere deve essere un abile giocatore, o uno che "si crede" abile... Poco importa... Ormai così deve andare... Alla sua ultima domanda, mi volto verso i miei due compagni. «Ho lanciato io la sfida, e non ho alcun problema a portarla avanti, se voi non avete niente in contrario...» chiedo indirettamente, quindi aggiungo «...a meno che voi non abbiate preferenza per "l'altro metodo"...» riferendomi ovviamente al dover combattere per poter proseguire. E se anche dovessi perdere... beh... in tal caso andremo alle mani lo stesso... in barba all'onore... qui c'è in ballo qualcosa di molto più importante di qualsiasi onore personale, o patto stabilito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2014 Guardo Erenfel e, dopo un cenno col capo, gli dico meglio il metodo proposto da te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 11 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2014 Molto bene esclama l'elfo non appena capisce che sarà Erenfel il suo sfidante Iniziamo.. E muove uno dei suoi pezzi @ Erenfel Spoiler: Non sei certo un giocatore di dama esperto ma, basandoti su semplici deduzioni mentali, sai bene che la strategia migliore da adottare è quella di muovere i pezzi in una formazione regolare, in modo da non dare la possibilità all'avversario di usare i tuoi movimenti a suo favore @ Nota Spoiler: Decidi tu che tipi di mosse fare e descrivimele in un unico post (tenendo conto o meno di quanto ti ho scritto qui sopra) Esempio: muovo le mie pedine in una formazione a cuneo per cercare di penetrare le sue difese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2014 Jacob Alle parole di Erenfel annuisco "… e bravo il nostro elfo … fagli vedere chi sei …" Mi tolgo lo zaino e stendo un telo impermeabile per non avere il sedere bagnato e ghiacciato. Bene Erenfel, direi che siamo alla prima prova, prima di arrivare alle difese esterne del castello. In bocca al lupo allora e non permetterti di perdere per il metodo che hai scelto... Mi stendo sul telo stiracchiandomi e facendo l'occhiolino a Loxar Ottima decisione, avevo bisogno proprio di riposare e di fare due chiacchiere con l'Imperatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2014 Osservo Jacob alzando un sopracciglio continui a chiamarmi imperatore...mi sentirò tale quando riuscirò a conquistare molti mondi, facendomi seguire da migliaia di uomini, creando dodici legioni di combattenti valorosi guidati dai miei figli gli dico sorridendo comunque chiedi pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato