OcramGandish Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2014 Jacob Mescolo le carte mentre parlo Non sono io che ti chiamo tale, ma le mie carte, e loro non tradiscono quasi mai. Parlando di cose meno divertenti, hai qualche idea su come affrontare Gristum o come diavolo si chiama e le difese esterne del palazzo del Re-Stregone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2014 beh sì...Gristun dobbiamo evitarlo, come ha detto la Seer. Il resto delle difese...beh dobbiamo scegliere uno dei tre percorsi...decideremo sul momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2014 Jacob Mescolo le carte mentre parlo Capisco, e sono d'accordo. Meglio non fasciarsi la testa prima del tempo. Non possiamo fare molto per Erenfel adesso, credo che sapra' caversela. Quello che dobbiamo fare noi e' solo aspettare, quindi se non ti dispiace… Metto via le carte e mi distendo sul telo impermeabile … io penso che schiaccerò' un pisolino, meglio essere freschi e riposati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2014 Erenfel Galarion Il mio avversario ha la prima mossa, e quindi tocca a me. Non sono certo un giocatore da torneo, questi giochi strategici mi piacciono, ma essendo impegnato la maggior parte del tempo non ho spesso occasione di mettermi alla prova in queste attività ludiche: tuttavia la mia mente è agile e astuta a sufficienza. Orgoglioso come sono poi, non ho la minima intenzione di perdere in un'occasione come questa, dove l'avanzata dipende dal risultato di questa sfida. Osservo la plancia di gioco alcuni istanti, con sguardo sicuro e calcolando ogni mossa e possibilità da qui a fine partita. In breve decido che la via più sicura per la vittoria è certamente quella di mantenere una formazione solida e compatta, in modo da evitare che l'avversario possa aggirarmi, circondarmi o sfruttare gli spazi che lascerei liberi per fregarmi. Inizio quindi con la mia prima mossa, e proseguendo con la mia strategia, pronto ad adattarmi e cambiarla in corsa, nel caso si rivelasse necessario. Per tutto il tempo mi mostro saldo sulle mie decisioni e sicuro di me stesso e delle mie mosse. @DM Spoiler: C'ho riflettuto molto, e alla fine ho deciso che il modo migliore è sicuramente quello di mantenere un'avanzata regolare e compatta delle mie pedine (come da te suggerito). In questo modo dovrei impedirgli di effettuare mosse troppo strane o formazioni offensive particolari, che immagino possa conoscere dato che mi pare un giocatore più esperto di me. Scelgo quindi di giocare mantenendo una formazione regolare. N.B.: Se le cose si mettono male e la partita sembra volgere a suo favore eventualmente penserò a come cambiare strategia, se possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2014 La partita tra Erenfel e il comandante degli elfi prosegue ma, più il tempo passa, e più quest'ultimo diventa sempre più ansioso ed indeciso e sembra non capacitarsi della strategia intrapresa dal vostro compagno; infine, dopo quasi un'ora di gioco, il capo degli elfi ammette la sconfitta. Raccogliendo i pezzi, abbassa lo sguardo fiero e parla lentamente Mi hai messo nel sacco.. L'hai spuntata.. Passate pure dalla Foresta dei Rovi se è quello che tu e tuoi compagni desiderate veramente.. E non vi tedierò enunciandovi tutti i mortali pericoli che vi attendono al suo interno.. Loxar sveglia Jacob e, scorllando le spalle, avanza scoccando qualche occhiata diffidente ai guerrieri elfi in attesa; in breve li superate senza problemi ed entrate nella Foresta dei Rovi. La giornata è trascorsa senza incidenti e adesso è quasi notte, il cielo è nero come la pece ma la neve sembra avere una propria debole luminescenza; i roveti aggrovigliati, alti sopra la testa, formano una tela di oscurità sullo sfondo del bianco sipario. I vostri stivali scricchiolano sulla neve farinosa; all'interno della foresta anche il vento si è placato, rendendo il freddo rigidissimo leggermente più sopportabile. State iniziando a prendere in considerazione l'idea di accamparvi per la notte, quando un lieve rumore vi giunge alle orecchie, un deciso pad pad pad, come dei passi furtivi che scricchiolano sulla neve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2014 Jacob Mi riprendo dal sonno mentre Loxar mi scuote Cosa … abbiamo finito? Ci metto un po a capire che e' successo, ma sentendo le parole dell'elfo Erenfel deve avercela fatta e riprendo le mie cose con un sorriso sardonico saluto gli elfi. Buona vita signori… Mentre camminiamo mi complimento con Erenfel, in modo ovviamente canzonatorio e sornione. E bravo il nostro dio Erenfel, resuscita bambini e sconfigge torme di elfi a dama. Appena troviamo uno spiazzo degno di montare il campo lascio cadere lo zaino nella neve massaggiandomi le spalle. Era ora … non ne potevo più'. tra il freddo e la fatica cominciavo a non farcela. Ora un bel fuoco e poi … Il rumore mi fa trasalire e voltare verso Loxar mentre metto istintivamente le mani all'elsa delle daghe guardandomi attorno. Loxar lo senti anche tu il rumore di passi nella neve? @Dalamar Spoiler: Percezione attorno a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2014 Erenfel Galarion «E' stato più semplice di quel che sembrava...» mi bulleggio un po' quando mi vengono fatti i complimenti. «...in realtà era evidentemente un avversario abile... ma forse troppo sicuro di sé... gli ho dimostrato che molte volte la strategia più sicura per la vittoria è anche quella più semplice...» «Beh... meglio così comunque... abbiamo risparmiato parecchie energie... l'unico altro modo sarebbe stato combattere, e penso sarebbe stata una battaglia dura e faticosa... erano parecchi più di noi, e giocavano in casa...» «Ubara non mentiva... bene!» __________ Ad un certo punto, quando stiamo valutando l'idea di accamparci, ecco che dei rumori di passi sulla neve si fanno sentire dietro di noi. Subito mi volto, cercando con lo sguardo la fonte del rumore e mettendomi sulla difensiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Alle parole di Jacob rispondo con un cenno del capo, mentre mi rimetto in piedi e prendo in mano la mia fidata arma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Allarmati dal rumore che avete appena percepito "drizzate" le orecchie, cercando di captare ogni altro anche minimo rumore simile; i secondi passano lenti per poi trasformarsi in minuti. Mentre la tensione sale alle stelle e i vosri occhi guizzano qua e la ad ogni minimo movimento, percepite solo i tipici rumori di una foresta nel cuore dell'inverno: scricchiolii della neve, lieve frusciare di foglie e poco altro; nessun presunto aggressore o inseguitore si è fatto vivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Jacob Resto ad ascoltare in silenzio ma alla fine tutto svanisce come si era presentato Eppure ero sicuro di aver sentito qualcosa… passi nella neve … Non mi piace… non mi piace per niente. Mentre sono guardingo prendo una carta dal mazzo dei tarocchi e la guardo mentre il silenzio permea l'ambiente attorno a noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Erenfel Galarion Possibile si trattasse solo della nostra immaginazione? «Neanche a me piace» dico piano «pure io ho sentito quei rumori... non può essere un caso...» Quindi abbasso ulteriormente la voce «Prima di accamparci proviamo ad avanzare ancora un po', così avremo modo di provare a capire se siamo seguiti... Se continueremo a non veder nulla di sospetto dovremo però fermarci lo stesso ad un certo punto... vediamo solo di tenere i sensi ben aperti e stare in guardia...» Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 prendiamo in considerazione che possano anche essere gli elfi che ci seguono... dico ai miei compagni comunque trovare un posto migliore dove accamparci è un'ottima idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 Poco convinti decidete di continuare ancora un altro pò prima di fermarvi; state avanzado nella neve quando sentite un formicolio alla nuca. Decisamente qualcuno vi sta seguendo; riuscite ad udiere il suo profondo respiro.. no, numerosi respiri.. un ansimare bramoso.. come una muta di cani da caccia.. i Levrieri delle Nevi! Vi guardate indetro e gli intravedete mentre si avvicinano a balzi, velocemente e furtivamente attraverso gli scuri roveti, con i fianchi nudi lividi dal freddo gli occhi gelidi come la brina e le zanne che sono neri ghiaccioli seghettati. Affrettate il passo ma altrettanto fanno loro; quindi cominciate a correre I Levrieri delle Nevi vi stanno alle calcagna: potete sentire il loro fiato gelido che ansima alle vostre spalle, l'incessante raspare sulla neve delle loro zampe e i loro terribili ululati. Cercate di aumentare la velocità ma il sottobosco e gli alberi ve lo impediscono frustandovi viso e gambe; sfrecciando lungo un sentiero vedete che più avanti si divide in due. Con una sola occhiata analizzate i dettagli: la diramazione a destra prosegue a perdite d'occhio ma quella di sinistra porta ad una caverna dalla quale trapela l'invitante luce di un fuoco. La caverna potrebbe fornire riparo e salveza.. oppure potrebbe trasformarsi in una trappola mortale se fosse un luogo senza uscita.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 Jacob Cammino finche' sento troppo rumore attorno a noi, rumore di passi. Mi volto e rimango gelato non solo dal freddo ma anche da cil' che vedo… "… no … non può' essere … proprio adesso …" Mi volto vero i miei compagni Levreri delle nevi! Presto! Corriamo! Comincio ad aumentare il passo e scorrere quando la neve me lo consente dando una mano a chi dovesse essere impedito nel movimento perché' impacciato o troppo pesante. Al bivio ho un attimo di indecisione e prendo rapido una delle carte dal mazzo "… presto presto presto…" Osservo la carta e chie e' vicino a me vede una figura femminile con scettro e corona. … l'imperatrice … forza della natura … generatrice … femminile … che accoglie … la caverna ... Osservo la caverna Io opterei per la caverna, non abbiamo scampo nella neve, e non so se riusciamo ad arrampicarci in fretta... @Dalamar Spoiler: Grazie! modificato a dovere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 @ Jacob Spoiler: La prima carta estratta (quella del tuo post n° 290) è Il Mondo La seconda carta invece (quella del tuo post n° 294) è L'Imperatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Erenfel Galarion «E caverna sia!» rispondo ansimando per la faticosa corsa sulla neve «Se rimaniamo sulla neve verremmo raggiunti!» Spoiler: Sto al passo degli altri e vado verso la caverna solo quando lo fanno anche loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Con la fretta seguo pure io i miei compagni verso la caverna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Un drappo di pelliccia è appesa davanti alla stretta imboccatura della caverna e lascia sfuggire la luce che avete intravisto solo dalle sue fessure; la luce si riflette sulla neve come una lama lucente, indicandovi la strada per mettervi in salvo. Almeno la luce e la piccola aprtura della caverna vi daranno un leggero vantaggio sui diabolici levrieri delle nevi... Tutti questi pensieri svaniscono appena vi tuffate oltre l'entrata della caverna: dietro il drappo di pelliccia vedete qualcosa di assolutamente meraviglioso quanto inaspettato. Un enorme focolare, in cui, sopra un fuoco di ceppi scoppiettante, ribolle un'allettante pentola di stufato, dal quale si leva un gradevole odorino di carne arrostita; la luce del fuoco brilla poi su bottiglie di vino e di idromele. Il vostro corpo, martoriato dal freddo, ora freme piacevolmente cominciando a riscaldarsi; seduta su di una sedia accanto al fuoco vedete un'anziana donna. Si volta verso di voi, rivolgendovi uno sguardo e un sorriso di benvenuto mentre la luce del fuoco fa brillare i suoi occhi Salve esclama Venite dentro Loxar alza una mano come per farla tacere e torna sui suoi passi fino all'entrata dalla grotta; fuori non si sente niente e voi immaginate che le belve stiano attendendo in un sinistro silenzio, riuniti in brabco vicino alla caverna ma, quando il guerriero scosta la pelliccia, fuori vedete solo i fiocchi di neve che scendono lentamente dal cielo nel silenzio della foresta. I lupi o i cani o di qualsiasi cosa si tratti non entreranno qui dentro dice la donna Non penso che amino il caldo Chi sei? le chiede Jacob mentre la donna vi guida accanto al fuoco; il vostro istinto di norma è sempre sospettoso ma siete davvero troppo stanchi e infreddoliti per restare guardinghi anche adesso. Vi buttate quindi avidamente sul cibo e sulle bevande che la donna vi offre. E' tempo di dormire dice dolcemente; benchè non sia più una donna giovane è ancora molto piacente. Trovate le sue parole confortanti e, gradualmente, vi cullano nel sonno... Sentite le sue vecchie mani scure che vi posano addosso una coperta e, per un attimo, vi sembra di vedere la sua faccia che vi guarda; ora sembra più giovane, il suo volto radioso è colmo di dignità e saggezza mentre la sua tunica di bianco sciamito splende alla luce del fuoco... Vi svegliate di soprassalto: la donna se n'è andata. Non siete sicuri di quanto avete dormito ma vi sentite al pieno delle forze e completamente rinvigoriti; con lo spirito così rianimato, raccogliete le vostre cose e vi preparate a ripartire. Scoprite che l'anziana donna vi ha lasciato anche un dono: una scatola d'ambra che contiene uno strano acciarino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Jacob. Mi sento riposato quando mi sveglio anche se di soprassalto, ma non vedo nulla attorno a me se non la grotta e i miei compagni. Le carte sono sparse vicino a me e l'unica carta rovesciata mi guarda, l'imperatrice e la guardo sorridendo. Sveglia ragazzi … mi sa che qualcuno ci ha salvato la vita ieri notte … Prendo la carta in mano e le do un profondo bacio. " … gia' imperatrice … proprio tu …" Mi alzo e dopo aver sistemato le mie cose preparo la colazione mentre osservo il paesaggio fuori dalla grotta sperando che non nevichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2014 Erenfel Galarion Mi sveglio alle parole di Jacob, e mi sento incredibilmente rinvigorito. «Quella strana vecchia...» commento mentre distendo i muscoli per svegliare meglio il corpo «...ci ha aiutato sì, e ci ha lasciato pure un dono a quanto pare...» Prendo in mano la scatola, ed esamino il particolare acciarino, lanciando anche un incantesimo. @DM Spoiler: Consumo 2 mana e casto Detect Magic (pag. 101 del Magic) per capire se l'acciarino è magico e che poteri ha. Poi mi casto come al solito Recover Energy per rigenerare più rapidamente i 2 punti spesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato