Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] Blood Sword II - Il Regno di Wyrd


dalamar78

Messaggio consigliato


Jacob

Scuoto il capo dopo aver osservato i tre energumeni e sorrido sornione lasciandogli il passo con una riverenza

L'onore le dame e i cavalieri non sono affar mio messere…

Quando mi passa vicino gli sussurro appoggiandogli una mano sulla spalla

​… ma stai attento uomo di Wyrd … mi spiacerebbe non vederti più' ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Scuoto il capo dopo aver osservato i tre energumeni e sorrido sornione lasciandogli il passo con una riverenza

L'onore le dame e i cavalieri non sono affar mio messere…

Quando mi passa vicino gli sussurro appoggiandogli una mano sulla spalla

​… ma stai attento uomo di Wyrd … mi spiacerebbe non vederti più' ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che Loxar accetta la sua sfida il gigantesco barbaro solleva la sua enorme ascia sopra la testa e ride sguaiatamente inneggiando alla battaglia; gli altri barbari cominciano a cantilenare e a battere i tamburi con colpi vigorosi: sono ansiosi di assistere ad uno spargimento di sangue, il sangue di Loxar!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Loxar (Basic Speed) 6

Capotribù (Basic Speed) 5,5

Tocco a Loxar

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Loxar comincia la lotta e rimango in disparte togliendomi lo zaino con le mani pronte sull'elsa delle mie daghe per ogni evenienza e comincio a guardarmi attorno per eventuali possibili vie di fuga mentre sussurro al mio compagno elfo

Erenfel, in ogni caso dobbiamo prepararci ad un piano di emergenza per fuggire se le cose dovesse mettersi male. Vedi qualche via di fuga?

@Dalamar

Spoiler:  
Perception per vedere se trovo via di fughe, porte, scale o qualcosa che assomigli ad una possibile via per andarsene
Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar solleva il suo martello da guerra e, dopo aver lanciato un grido di battaglia che sembra far crescere la corporatura del già massiccio guerriero, si scaglia contro l'ancor più grosso barbaro che lo ha sfidato; spostando l'arma nella mano in modo da avere l'impugnatura primaria con la mano sinistra, lascia partire un fendente mirato alla gamba destra del suo avversario il quale però intuisce le sue intenzioni e sposta leggermente la propria gamba, vanificando l'attacco di Loxar.

Con un ghigno feroce, il massiccio barbaro risponde con un semplice quanto brutale attacco dall'alto verso il basso con l'evidente intento di porre subito fine al combattimento con un unico colpo Loxar però, con una grande dimostrazione di forza, solleva il suo martello da guerra e lo posiziona in orizzontale, parando il colpo dell'avversario

@ Iniziativa

Spoiler:  
Loxar a te

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Attiva Striking ST passando a Strenght 20 per 2 secondi; si muove e attacca Capotribù mirando alla gamba destra (locazione determinata casualmente) --> necessita di una manovra di Move and Attack

Loxar --> Two-Handed Mace 14-2 (Hit Location Leg) = 12 --> Move and Attack abbassa il valore effettivo della skill al massimo a 9

Loxar --> Two-Handed Mace 9 --> 3d6 = 10 (mancato)

-----

Capotribù

Attacca Loxar attivando l'Extra Effort "Mighty Blow"

Capotribù --> Two-Handed Axe XX --> 3d6 = 9 (colpo valido) / Loxar --> Parry 10 --> 3d6 = 6 (parato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Assieme a Jacob mi tengo in disparte quando il duello ha inizio.

Il primo scambio di colpi sembra proprio mostrare una certa parità tra i due sfidanti,

nonostante l'imponente stazza del nemico, che sovrasta nettamente anche il massiccio Loxar.

«Attento Jacob...» faccio a bassa voce al mio compagno, per non distrarre Loxar

«...prima io a sfidare il capo del gruppo di elfi... ora Loxar a sfidare questo bestione...»

inizio a commentare facendo capire dove voglio andare a parare

«...se usciamo vittoriosi anche qui, la prossima volta potrebbe toccare a te...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar respinge l'ascia del suo avversario e fa roteare il suo martello da guerra da destra verso sinistra, puntando al corpo del suo avversario, il capotribù tenta di parare il colpo del vostro compagno ma è lento a reagire e il martello si abbatte con violenza sul suo fianco, facendolo sussultare dal dolore.

Con gli occhi iniettati di sangue, il Capotribù risponde al colpo appena subito come se niente fosse, sferrando un fendente trasversale che però viene intercettato all'ultimo istante dal martello di Loxar

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Attacca il Capotribù --> semplice manovra di Attack

Loxar --> Two-Handed Mace 14 --> 3d6 = 9 (colpo valido) / Capotribù --> Parry XX --> 3d6 = 14 (fallita) --> colpo a segno

Loxar --> Danni 3d+2 = 16 - 6 di RD = 10 danni --> Major Wound

Capotribù --> HT check --> 3d6 = 11 (riuscito)

----

Capotribù

Attacca Loxar attivando l'Extra Effort "Mighty Blow"

Capotribù --> Two-Handed Axe XX --> 3d6 = 15 (colpo valido) / Loxar --> Parry 10 --> 3d6 = 10 (riuscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Guardo Erenfel un po' sorpreso

" … effettivamente … la terza prova …"

Non avevo considerato la terza prova … spero di essere all'altezza...

Mentre osservo lo scontro mimo i colpi e vedendo il colpo di Loxar un gesto di approvazione mi fa stringere il pugno

​… ben fatto Loxar … attento al colpo!

La pronta parata del mio compagno mi fa tirare un sospiro di sollievo …

​ … c'e' mancato un pelo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la validità del mio avversario, decid che è ora di fare sul serio.

Cerco quindi d'imprimere più forza possibile nel colpo successivo, per poi dedicarmi ad una manovra piuttosto pericolosa visto che del massacro è.... mormoro.

@DM

Spoiler:  

Allora vorrei tiare il colpo con Striking ST, se possibile.

Una volta sferrato il colpo cercherei di prendere in lotta il bestione, per poi applicargli la mia manovra di lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar attacca nuovamente il Capotribù: questa volta il guerriero esegue un fendente dal basso varso l'alto che però viene intercettato dall'ascia dell'energumeno e deviato di lato; ques'ultimo risponde con un colpo di taglio rapido mirato al braccio destro di Loxar, il quale però sbraccia ed intercetta il suo attacco con un sonoro clangore

A questo punto accade qualcosa di incredibile: Loxar, con un ghigno malevolo, lascia andare il suo martello da guerra, fa un passo in avanti e solleva le mani puntando al collo del Capotribù; quest'ultimo, colto di sorpresa, tenta di spostarsi di lato ma la sua reazione è troppo lenta e Loxar riesce a portare a compimento la sua presa stringendo l'avambraccio attorno al massiccio collo del barbaro. Il Capotribù, strattonato all'indietro da Loxar, tenta di spezzare la presa del guerriero ma senza successo: complice la posizione con la schiena arcuata all'indietro Loxar riesce a mantenere la presa sul collo del suo avversario.

Gonfiando i muscoli e grugnendo per lo sforzo, Loxar strattona la mascella del Capotribù in alto e verso destra mentre, contemporaneamente, spinge in basso e verso sinistra la sua fronte: si ode un sonoro "crack" e subito dopo il massiccio Capotribù si accascia a terra scompostamente, come una marionetta a cui hanno appena tagliato i fili.

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Attiva Striking ST e attacca il Capotribù --> semplice manovra di Attack

Loxar --> Two-Handed Mace 14 --> 3d6 = 7 (colpo valido) / Capotribù --> Parry XX --> 3d6 = 11 (riuscita) --> colpo parato

-----

Capotribù

Attacca Loxar mirando al braccio destro --> manovra di Attacck con Hit Location [Arm]

Capotribù --> Two-Handed Axe XX-2 (mirato al braccio destro) --> 3d6 = 13 (colpo valido) / Loxar --> Parry 10 --> 3d6 = 10 (riuscita)

---------- Fine Round ----------

Inizio nuovo round

Loxar

Lascia cadere il suo martello da guerra e tenta di afferrare il Capotribù --> manovra di Step and Attack

Loxar --> Wrestling 13-2 (per afferrare il collo) -1 per Size Modifer del'avversario --> 9 (colpo valido) / Capotribù --> Dodge XX --> 3d6 = 12 (fallita) --> afferrato al collo

-----

Capotribù

Tenta di "spezzare" la presa di loxar

Capotribù --> ST XX-10 (sottrazione arbitraria)* --> 3d6 = 11 (riuscito senza margine) / Loxar --> ST 20+5 (Grappling con due mani)-10 (sottrazione arbitraria)* --> 3d6 = 9 (riuscito di 6) --> contest vinto da Loxar

(*) = la sottrazione arbitraria di un valore si applica quando due skill o due attributi hanno valori troppo elevati; in questo modo, togliendo (o sommando nel caso di valori troppo bassi) ad entrambi i contendenti la stessa cifra il risultato finale non viene alterato

---------- Fine round ----------

Inizio nuovo round

Loxar

Attiva Lifting ST e tenta di applicare la manovra Neck Snap --> necessita di una manovra di Attack [Neck Snap]

Loxar --> Neck Snap+2 (avendo un elevato punteggio nella skill Wrestling) --> 3d6 = 11 (riuscita di 1) / Capotribù --> ST XX --> 3d6 = 13 (riuscita senza margine) --> contest vinto da Loxar

Loxar --> 3d+2 = 12 + 6 (i danni al collo che superano la RD vengono moltiplicati per 1.5) = 18 danni --> MORTO!!

Loxar, respirando affannosamente e togliendosi il sudore dalla fronte, raccoglie il suo martello da guerra, pronto ad affrontare i seguaci del Capotribù; ma loro, invece di attaccarvi, gridano qualcosa in segno di approvazione. Uno di loro si alza e si protende ubriaco verso Loxar, mettendogli tra le mani un corno da usare come recipiente per bere, poi crolla a sedere su una sedia.

Mentre le osservate, le pareti rosso incandescente della sala di legno sembrano prendere improvvisamente fuoco, sebbene non ci siano fiamme visibili; Ad un tratto, nella parete più lontana, vedete apparire un passaggio al di la del muro di fuoco. Senza esitare vi infilate dentro e, ben presto, giungete ad un ponte che si inarca su un abisso profondissimo; a centinaia di metri sotto di voi potete sentire ma non vedere, il fiume scrosciante che ha scavato questo burrone per migliaia di anni. Il ponte ricurvo finisce davanti ad un portone di un edificio, dalla parte opposta del burrone; improvvisamente, sopraggiungono due alabarde che fluttuano nell'aria sopra il ponte, una per lato. Non sapete bene cosa pensare ma c'è un solo modo per proseguire e cioè avanzare; sul ponte c'è spazio per una sola persona alla volta.

@ Erenfel

Spoiler:  
All'inizio la strana vista della due alabare fluttuanti ti lascia un attimo perplesso ma poi ricordi dei Silfi; si tratta di creature invisibili che è praticamente impossibile sconfiggere in un normale combattimento, in quanto il loro corpo è in parte nel Piano Materiale e in parte nel Piano Etereo. Sai bene che solo la magia li può abbattere ma, nel tuo repertorio, non hai incantesimi che ti permettono di farlo; l'unica cosa che puoi fare è tentare di dissolvere, temporaneamente, gli effetti magici che rendono invisibili i loro corpi
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo Loxar rompere il collo al suo avversario e rimango senza parole

​ … lo ha letteralmente spezzato … lo ha ucciso … Loxar … ha vinto … HA VINTO!

Mi avvicino al mio compagno festeggiandolo.

Che mossa! Hai visto Erenfel? Questo si che si chiama combattere!

Faccio poi un cenno

Su andiamo non vorrei essere qui quando saranno svegli

Alla vista del ponte mi blocco

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Lo scontro continua e anche se i contendenti sembrano essere alla pari, Loxar improvvisamente mette in atto una mossa inaspettata,

volta a prendere in una morsa mortale il suo grosso avversario.

In pochi istanti il combattimento termina, con il pesante nemico che crolla a terra con la testa rivoltata in modo innaturale.

Opposta all'esultanza espansiva di Jacob, la mia faccia rimane impassibile di fronte alla vittoria del mio compagno.

«Un'ottima prova di forza... è dura ammettere che anche questo genere di capacità torna utile in momenti del genere...»

Non ho mai dubitato del mio compagno, l'ho ormai visto in azione più volte e so di cosa è capace, ma non amo particolarmente

fare da spettatore passivo a combattimenti puramente fisici come questi, così come non amo praticarli.

Avanziamo quindi attraverso uno strano passaggio apertosi nella parete, fino a trovarci di fronte ad un ponte dove

ci vengono incontro quelle che sembrano all'apparenza due alabarde volanti.

«Fermi!» esclamo «Silfi... non possono essere sconfitti in un normale combattimento...»

informo i miei colleghi, riconoscendo la vera natura di ciò che abbiamo di fronte.

«Faccio un tentativo... se riuscirò dovremmo poterli vedere e colpire... ma sarà temporaneo, dobbiamo fare in fretta...»

Quindi mi concentro rapidamente, formulando un'incantesimo tentando di far apparire temporaneamente quelle presenze semi-eteree.

@DM

Spoiler:  
Provo a dissolvere la loro invisibilità, dato che hai scritto che Erenfel pensa di poterlo fare.

Il problema è che non so quale dei miei incantesimi serva in questo specifico caso.

Ho questi 3:

- Counterspell (Magic pag. 121)

- Suspend Spell (Magic pag. 121)

- Dispel Magic (Magic pag. 126)

Contando che Erenfel dovrebbe sapere quale dei tre faccia al caso suo in questo momento, fagli usare quello utile dei tre.

Poi dimmi anche quanto mana spendo per favore, dato che per tutti è un valore variabile in base all'incantesimo da contrastare o all'area d'effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Annuisco al mio compagno elfo e mi preparo a colpire, teso come un gatto pronto a scattare, le mani sull'elsa delle mie daghe gemelle.

​Dacci tu il via … ma sei sicuro che possiamo colpirle?

@Dalamar

Spoiler:  
Ovviamente appena sono visibili cerco di colpirle, ma colpisco un attimo dopo l'eventuale via libera di Erenfel ovviamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel chiude un attimo gli occhi, regolando il respiro e preparandosi a modellare le energie magiche secondo la sua volontà; l'elfo sta per iniziare a salamodiare la sua magia quando le due alabarde, senza preavviso, si allontanano dal ponte, svanendo in lontananza.

Dubbiosi che possa essere una trappola ma consci di dover sfruttare il momento a vostro vantaggio; vi lanciate uno alla volta lungo il ponte di pietra e, in pochi secondi, raggiungete il portone che si trova sulla parte opposta. Tuttavia, non appena vi fermate, il massiccio portone si apre ed una violenta cascata di teschi, uniti ad un torrente di sangue, si riversa su dii voi minacciando di trascinarvi giù dal ponte!

@ Dadi

Spoiler:  
Erenfel --> Wall of Air 13 --> 3d6 = 7 (riuscito) --> spende 2 Mana Points

-----

Jacob --> Intelligence check --> 3d6 = 6 (riuscito)

-----

Loxar --> Attiva Lifting ST --> spende 2 Fatigue Points

Loxar --> Strenght check --> 3d6 = 13 (riuscito)

@ Loxar

Spoiler:  
Con la spesa di questi 2 Fatigue Points sei sceso a 4 FP rimasti, ciò significa subisci la condizione di "Tired" che si traduce in metà del movimento, della schivata ed è come se la tua forza fosse dimezzata

Puoi recuperare FP al ritmo di 1 ogni 10 minuti di riposo

Di fronte al pericolo imminente Erenfel ricorre istintivamente all'unica cosa in grado di salvarlo: la magia. Modellando in meno di un secondo le energie arcane attorno a lui e pronunciado poche secche parole di comando, l'elfo genera un "solido" muro di vento che forma una barriera impenetrabile per i teschi e il torrente di sangue che, non riuscendo a vincere la "forza" magica creata dall'elfo, vengono deviati di lato e finiscono nelle profondità dell'abisso al di sotto del ponte di pietra.

Jacob, mostrando un grande sangue freddo ed una notevole capacità di calcolo immediato, aspetta fino all'ultimo istante che il pericolo gli sia vicino per poi balzare in aria raccogliendo le ginocchia al petto; in attimo il torrente di teschi e sangue passa sotto l'agile combattente, che atterra incolume.

Loxar, invece, da duro guerriero qual'è, non si lascia certo intimorire dal "fiume" di teschi e sangue che punta dritto su di lui: grughendo per lo sforzo e gonfiando i muscoli, il rude guerriero afferra i bordi del ponte del pietra riuscendo addirittura ad affondare le dita nella pietra mentre il torrente lo investe in pieno ma senza riuscire a spostarlo neanche di un centimetro.

I vostri poteri o la vostra prontezza di spirito vi hanno salvato da una situazione in cui la maggior parte delle persone sarebbero "caduti"; adesso di fronte a voi si erge il massiccio edificio che vedevate dall'altra parte del ponte di pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Al segnale pattuito scatto verso il ponte ma il fiume di sangue e teschi mi coglie quasi alla sprovvista

Attenti!

Sfrutto al meglio la mia agilita' e con balzo salto in alto più' che posso in modo da evitare il fiume di schifezze che passa sotto di me. Colgo con la coda dell'occhio il gesto di Loxar che rimane imperturbabile come uno promontorio di fronte alla furia degli oceani. Appena il peggio e' passato mi avvicino al mio compagno lordo di sangue e pezzi di ossa, ancora fuso con la pietra, statua immobile di fronte alla furia del sangue. Mi tolgo il guanto e batto la nocca sul ponte di pietra e poi faccio lo stesso gesto sul braccio del mio compagno e poi mentre mi rimetto il guanto parlando con Erenfel cercando di apparire scanzonato nonostante il momento.

Vedi Erenfel? Granito, puro granito. Ecco di cosa sono fatti i muscoli di Loxar, avevo un sospetto, ma adesso ne ho la certezza. E' un piacere averti come compagno uomo di Wyrd...

Osservo poi il palazzo di pietra con fare ammirato e mi scappa un fischio

​Fiuuu … pero' sembra imponente … dobbiamo trovare un'entrata …

Mi accuccio cominciando a guardare il terreno e piano piano mi sposto verso le pareti

​… e se ci sono trappole. Apettate un attimo prima di muovere

@GM

Spoiler:  

Uso Search o Perception per cercare tracce e uso Traps, che spero serva per cercare trappole.

Ho come capacita' speciale Precognition

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...