Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] Blood Sword II - Il Regno di Wyrd

dalamar78

Messaggio consigliato

Erenfel Galarion

Vedere il ritorno del bestione ucciso da Loxar mi inquieta un po': era chiaramente morto, e questo è una sorta di sua nuova versione zombi.

Mentre i miei compagni lo assaltano in mischia, davanti a me, io inizio a recitare una formula magica.

@DM

Spoiler:  
Inizio a castare Lightning

Costo: 2 mana

Tempo di lancio: 2 secondi

Danno: 2d-2 burning damage

Domanda: il nemico è chiaramente un non morto, so qualcosa riguardo a sue eventuali debolezze o resistenze/immunità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar scatta subito indietro per frapporsi tra il non morto e i propri compagni; subito il massiccio guerriero sferra un rapido attacco con il suo martello che però viene intercettato dall'ascia dello zombi.

Jacob, temendo di aver esaurito la sua dose di fortuna, rotola di lato ed estrae le sue armi gemelle nel rialzarsi da terra, pronto allo scontro

Nello stesso momento Erenfel richiama il potere arcano generando una sfera di crepitante energia magica nella sua mano destra

Il gigante non morto, i cui occhi sono di un rosso acceso, solleva nuovamente la sua enorme ascia e l'abbatte contro Loxar che però devia l'attacco con una manovra difensiva; il vostro compagno appare comunque più lento del solito.. Gli effetti della stanchezza accumulata iniziano a farsi sentire..

@ Erenfel

Spoiler:  
Non ti vengono in mente nessuna debolezza o immunità particolare legata ai non morti in genere ma sai, per certo, che alcuni conservano le caratteristiche peculiari della loro razza che aveva da vivi ma sei certo che questo particolare non morto che state affrontando attulamente non ne abbia

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Zombi

Loxar

Jacob

Erenfel

Lo zombi ha già agito, tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
NLYCitJ.png

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Si muove in I25, attiva Striking FT e attacca il Gigante Zombi --> necessita di una manovra di Move and Attack

Loxar --> Two-handed Mace 14 (che scene a 9, il massimo per una manovra di Move and Attack) --> 3d6 = 9 (riuscita) / Gigante --> Parry XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

@ Nota

Spoiler:  
Ti ricordo che, attualmente, hai speso un totale di 9 Fatigue Points su un massimale di 12; sei quindi a 3 Fatigue Points attuali, il che ti fa applicare la condizione di Tired che, in termini di gioco, si traduce in metà movimento, metà schivata e metà valore di Forza. In pratica, da adesso in poi, usare il Warhammer sarà più complicato (tradotto = penalità a colpire e impossibilità di usarlo ad ogni round) visto il suo peso e il tuo nuovo, seppur temporaneo, valore di Forza

-----

Jacob

Rotola in G4 ed estrae le sue armi

Jacob --> Acrobatics 14 --> 3d6 = 14 (riuscito)

Jacob --> Fast Draw [scmitar] 13 --> 3d6 = 4 (riuscito)

-----

Erenfel

Casta Lightning

Erenfel --> Lightning 13 --> 3d6 = 9 (riuscito)

---------- Fine 1° round ----------

2° round

Gigante Zombi

Attacca Loxar

Gigante zombi --> Two-handed Axe XX --> 3d6 = 13 (riuscito) / Loxar --> Parry 10 --> 3d6 = 10 (riuscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Seguendo attentamente lo scambio di colpi, continuo a concentrarmi sull'incantesimo che sto preparando

@DM

Spoiler:  
Posso fare una modifica in corsa?

Invece che concentrarmi 2 round vorrei farlo per 3, usando quindi l'incantesimo alla massima potenza che posso dargli.

Mi aumenta di conseguenza il mana da scalare e aumenta anche il danno della spell, che sale a 3d-3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Dopo aver estratto noto la stanchezza di Loxar

" ... la stanchezza comincia a farsi sentire ... Loxar potrebbe non durare abbastanza ... devo darmi da fare ... ed in fretta ..."

Roteo le lame e molleggiando velocemente colpisco rapidamente la gamba del gigante in modo da incapacitarlo

Cadi maledetto!

@GM

Spoiler:  

Mi muovo in H6 e sferro due colpi di lame gemelle sulla gamba del gigante cercando di recidere quello che posso per incapacitarlo.

Se mi attacca cerco o di deflettere il colpo, ma edendo la stazza provo per una schivata acrobatica che mi faccia rotolare o in H8 o I8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar, stanco ed affaticato, stringe i denti e rimane a frapporsi tra il Gigante zombi e propri compagni.

Jacob si muove agile portandosi a ridosso del non morto e tenta un colpo alla sua gamba ma mira corto e manca il bersaglio

Erenfel, nel frattempo, incrementa ancora la dimensione della sfera che elettrica che ha creato

Il Gigante tenta nuovamente di colpire Loxar che riesce a parare nuovamente l'attacco del non morto

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Zombi

Loxar

Jacob

Erenfel

Lo zombi ha già agito, tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
kasEsbX.png

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Difesa totale --> necessita di una manovra di All-Out Defense

-----

Jacob

Si muove in H6 e attacca Gigante --> necessita di una manovra di Move and Attack

Jacob --> Scimitar 15 (ridotto a 9, valore massimo a seguito della manovra)-0 (nessuna penalità per mirare allagamba vista la taglia del nemico) --> 3d6 = 12 (fallito)

-----

Erenfel

Continua a caricare Lightning

----------- Fine 2° round ----------

3° round

Gigante

Attacca Loxar

Gigante --> Two-handed Axe XX --> 3d6 = 6 (riuscita) / Loxar --> Parry 10+2 (All-Out Defense) --> 3d6 = 8 (riuscita --> Arma Unready)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Non mi do per vinto e continuo a colpire sempre la stessa gamba cercando di mirare alla gamba per incapacitarlo mentre cerco di schernire il mio compagno per non farlo cedere

Loxar, mi fai fare tutto da solo!?!

@GM

Spoiler:  
Doppio attacco con le mie scimitar. Se cerca di colpirmi schivo e mi porto rotolando in I8 o H8
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Continuo a concentrarmi sempre più intensamente, e quando non sono più in grado di spingere oltre la potenza del mio attacco magico,

scaglio la sfera di elettricità concentrata verso il grosso nemico, sperando di non aver sprecato tanta energia per nulla.

@DM

Spoiler:  
Carico per il terzo (e ultimo) round Lightning.

A questo punto non posso concentrarmi oltre, quindi a fine round scaglio l'incantesimo,

sperando di centrare il bersaglio e non aver sprecato 3 round di concentrazione! :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar continua e cercare di tenere impegnato il Gigante frapponendosi tra lui e i propri compagni

Jacob, intanto, esegue due rapidi colpi con le sue lame ricurve contro il Gigante mirando alla sua gamba destra ma, in entrambi i casi, il non morto riesce a ritrarre l'arto in tempo.

Erenfel è sempre impegnato nell'infodere maggior energia alla sua magia

Il Gigante muggisce ed effettua un violento fendente ai danni di Loxar: il vostro compagno, stanco e provato dalla fatica, scarta di lato ma lo fa troppo lentamente e non riesce ad evitare il suo colpo. La lama della massiccia ascia affonda oltre l'armatura di Loxar aprendo una bruttissima quanto ampia ferita sul petto del guerriero.

@ Inziativa

Spoiler:  
4° round

Zombi

Loxar

Jacob

Erenfel

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Difesa totale --> necessita di una manovra di All-Out Defense

@ Nota

Spoiler:  
In questo round non puoi usare il Warhammer per attaccare in quanto l'arma è Unready; in termini di gioco significa che, per poterlo usare sia in attacco che in difesa ad ogni round, devi possere un valore di Forza pari ad 1 volta e mezzo quello minimo indicato sul manuale per usare tale arme. Nel caso del Warhammer il valore minimo per usarlo è 12, quindi dovresti avere almeno Forza 18 per poterlo usare sia in attacco che in difesa ad ogni round, cosa che avviene quando usi il vantaggio Striking ST, in quanto la tua Forza passa temporaneamente a 20. Al momento, avendo subito la condizione di Tired, è come se il tuo PG avesse Forza 8: devi quindi impiegare 1 round per poter ribilanciare l'arma prima di poterla usare o in attacco o in difesa

-----

Jacob

Doppio attacco sul Gigante mirando alla gamba destra --> necessita di una manovra di Dual Weapon Attack

Jacob [1° attacco] --> Dual Weapon Attack 13-0 (nessuna penalità per mirare allagamba vista la taglia del nemico) --> 3d6 = 13 (riuscita) / Gigante --> Dodge XX --> 3d6 = 6 (riuscita)

Jacob [2° attacco] --> Dual Weapon Attack 13-0 (nessuna penalità per mirare allagamba vista la taglia del nemico) --> 3d6 = 13 (riuscita) / Gigante --> Dodge XX --> 3d6 = 8 (riuscita)

-----

Erenfel

Continua a caricare Lightning

----------- Fine 3° round ----------

4° round

Gigante

Attacca Loxar

Gigante --> Two-handed Axe XX --> 3d6 = 6 (riuscita) / Loxar --> Dodge 4 (essendo Tired)+2 (All-Out Defense) --> 3d6 = 10 (fallita) --> 3d+2 = 12 - 4 di RD = 8 x 1,5 = 12 danni subiti

Loxar --> HT check 12 --> 3d6 = 12 (riuscito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Una volta che la mia sfera elettrica è caricata al massimo della potenza che posso conferirgli

la sento crepitare violentemente sopra il palmo della mia mano, e così "la accontento" scagliandola contro lo zombi.

@DM

Spoiler:  
Non posso caricarlo oltre, quindi scaglio Lightning.

Se colpisce sono 3d-3 danno.

Domanda: non ricordo più, ma la spell non viene scagliata alla fine del round nel quale si termina il cast?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo il colpo superare le difese di Loxar e mi lascia per qualche attimo scosso

" ... maledizione ... se cade siamo perduti ... poche possibilita' ... "

Rotolo di lato e mi pongo a fianco del mio compagno armi in pugno dandogli copertura totale e apostrofo in malo modo le retrovie.

Erenfel, datti da fare!!!!! ADESSO!!!!

@GM

Spoiler:  

Rotolo di Lato con acrobazia e mi affianco a Loxar in Total Defence per deviare/deflettere ogni colpo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar lascia cadere il suo martello da guerra e si scaglia contro il non morto ma quest'ultimo lo respinge con una sbracciata.

Nello stesso momento Jacob rotola a terra e si piazza nel punto in cui era Loxar un attimo fa, sistemandosi in una posizione prettamente difensiva.

Erenfel, dopo aver scoccato una rapida occhiata alla sfera elettrica che crepita nelle sua mani, la scaglia contro il non morto; la mira dell'elfo è precisa e lo zombi, distratto dalla manovra andata a vuoto di Loxar, non riesce ad evitare che la sfera lo colpisca in pieno, distruggendo una grossa fetta del suo corpo putrefatto.

Grazie alla sua condizione di non morto, non sentendo nessun dolore, il gigante sferra un violento attacco dall'alto contro Jacob ma manca clamorosamente il bersaglio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Zombi

Loxar

Jacob

Erenfel

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Tenta di afferrare Gigante zombi

Loxar --> Wrestling 13-4 (shock) --> 3d6 = 8 (riuscito) / Gigante zombi --> Dodge XX --> 3d6 = 8 (riuscita)

-----

Jacob

Movimento in xx e Difesa Totale --> necessita di una manovra di Acrobatics e All-out Defense

Jacob --> Acrobatics 14-1 (terreno insidioso) = 13 --> 3d6 = 12 (risucita)

-----

Erenfel

Lancia Lightning

Erenfel --> Innate Attack [Projectile] 10-1 (distanza) = 9 --> 3d6 = 9 (riuscito) / Gigante zombi --> Dodge XX-1 (seconda schivata nello stesso round) --> 3d6 = 14 (fallita)

Lightning --> 3d-3 = 12 danni elettrici

@ Nota

Spoiler:  
Castare una magia che rientra nella categoria "Missile" funziona così: nel 1° round casti la magia (operazione che non viene influenzata dalla penalità dovuta alla distanza/velocità del bersaglio in quanto lo casti nella tua mano), quindi si fa il normale check per vedere se riesci a farlo o meno; che tu fallisca o riesca si scala comunque il mana necessario; se riesci la magia appare nella tua mano "caricata" di un tot di energia (i danni che infligge) pari al tuo livello di Magery (nel tuo caso 1).

Dal secondo round in poi hai una delle seguenti opzioni a tua disposizione: scagliare la magia, trattenerla o ingrandirla (in termini di energia/danni inflitti); queste tre opzioni si ripetono per 3 round (quindi dal 2° al 4° round) se opti per ingrandirla, ad ogni round la magia si "carica" sempre di un tot di energia pari al tuo livello di Magery. Al termine del 4° round non puoi più "pompare" la tua magia e hai solo le altre due opzioni: scagliarla o trattenerla.

Puoi trattenere un "Missile" per tutto il tempo che vuoi ma considera che, mentre la trattieni, puoi castare solo magie "Bloccanti" (mia House Rules) che però ti fanno fare un check di concentrazione: se lo superi riesci a trattenere la magia e non ci sono problemi; se lo fallisci la magia di "esplode" in mano infliggendo a te tutti i danni di cui era "caricata"! Stesso discorso se ti feriscono (quindi occhio!)

Quando opti per scagliare la magia "Missile" si fa un check sull'abilità Innate Attack più appropriata modificata però in base alla distanza/velocità del bersaglio (quindi più sei lontano o è veloce il bersaglio e peggio è). Per aiutarti in questo attacco puoi sempre ricorrere ad una manovra di "Aim": se spendi 1 round in questa manovra guadagni il bonus di Aim della relativa arma da tiro/incantesimo al check per colpire. Inoltre, se vuoi, puoi anche spendere altri round nella manovra Aim per ottenere altri bonus (al ritmo di +1 per ogni round) anche se il massimo è pari al doppio del bonus di Aim della relativa arma da tiro/incantesimo

Per fare un esempio, se "pompavi" Lightning per 2 round e usavi il terzo per una manovra di Aim avresti avuto un bonus di +3 al check di Innate Attack ma la magia avrebbe causato solo 2d-2 danni

Spero sia tutto chiaro.. Nel caso chiedi pure

---------- Fine 4° round ----------

5° round

Gigante

Attacca Jacob

Gigante --> Two-handed Axe XX --> 3d6 = 15 (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo Loxar tentare di effettuare la sua manovra vincente, ma questa volta viene evitata

" ... incosciente folle ..."

Vedo la sfera distruggere una parte del corpo del bestione

" ... non puo' avere ancora tutta la mobilita' ... devo rischiare il tutto per tutto ... "

Cerco di incapacitarlo ancora ad una gamba con due attacchi, pronto a schivare in caso di pericolo

@GM

Spoiler:  
Doppio attacco verso una gamba come prima sperando di immobilizzarlo o incapacitarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar, stremato dalla fatica e dalla ferita appena subita, si china a raccogliere il suo martello da guerra, pronto a ricevere l'attacco del non morto che, con molta probabilità, metterà fine alla sua vita

Nel frattempo Jacob tenta un nuovo disperato doppio attacco ai danni del Gigante non morto ma, nella fretta di colpirlo, manca il bersaglio entrambe le volte

Erenfel si ritrova quindi con un grosso problema: l'elfo sa bene che Loxar non è in grado di resistere ad un altro assalto del Gigante ma sa anche che le sue migliori magie d'attacco richiedono tempo, secondi preziosi che lui non ha! Stringendo la mascella, l'elfo richiama ancora una volta i flussi arcani, modellandoli con i gesti delle mani e la propria voce: uno scintillante muro di crepitante energia elettrica si forma tra Loxar e il non morto mentre Erenfel quasi crolla per lo sforzo appena compiuto

L'energia sprigionata dalla magia dell'elfo attacca subito il corpo del non morto distruggendone oltre la metà: con un grido strozzato, quello che resta del Gigante non morto crolla a terra mentre l'oscura magia che animava il suo corpo lo abbandona per sempre.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Raccoglie il martello e poi Difesa Totale --> necessita di un Change Posture + All-Out Defense

-----

Jacob

Doppio attacco sul Gigante mirando alla gamba destra --> necessita di una manovra di Dual Weapon Attack

Jacob [1° attacco] --> Dual Weapon Attack 13-0 (nessuna penalità per mirare alla gamba vista la taglia del nemico) --> 3d6 = 15 (fallita)

Jacob [2° attacco] --> Dual Weapon Attack 13-0 (nessuna penalità per mirare alla gamba vista la taglia del nemico) --> 3d6 = 15 (fallita)

-----

Erenfel

Casta Wall of Lightning spendendo 6 MP

Erenfel --> Wall of Lightning 13 -2 (distanza del più vicino punto di origine della magia) --> 3d6= 9 (riuscito)

---------- Fine 5° round -----------

6° round

Gigante

Attacca Loxar (prima subisce i danni del Wall of Lightning)

Wall of Lightning --> 3d-3 = 9 danni elettrici --> RI-MORTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Tiro il fiato vedendo il gigante non morto crollare a terra per restarci forse definitivamente questa volta.

«Maledizione... questo cadavere... mi ha spompato per bene!» subito mi fermo e lancio il solito incantesimo

che mi permette di recuperare le energie più velocemente.

«Abbiamo bisogno di fermarci un attimo direi... saremo anche nella tana del nemico, ma Loxar...

non mi sembri affatto in condizione di proseguire senza una pausa!»

@DM

Spoiler:  
Mi lancio Recover Energy, al solito.

Ho bruciato in tutto 12 FP/MP.

Come sono le condizioni di salute dei miei compagni?

Così come paiono ad Erenfel almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erenfel

Spoiler:  
Jacob non ha subito nessuna ferita nel corso del combattimento con lo zombi; Loxar invece è messo maluccio: ha una profonda ferita sul petto e sanguina copiosamente. Ha bisogno di cure immediate, almeno per arrestare l'emorragia, oltre che di cure per la ferita e di riposo, in quanto è al limite del collasso fisico
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo il mostro finalmente stramazzare al suolo e assieme a lui vedo Loxar sanguinante e Erenfel accasciarsi al suolo stremato.

" ... pessima situazione ... bisogna darsi da fare ..."

Rinfodero rapidamente e mi avvicino a Loxar mentre parlo ad Erenfel

Puoi ben dirlo! Dovrei avere qualche impacco curativo con me ...

Frugo nello zaino cercando il mio medic first aid

Loxar, non ti permetto di abbandonarci qui adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Mi rimetto in piedi mentre inizio pian piano a recuperare energie.

Ma non ho tempo di pensare alla mia fatica, le energie si recuperano, la vita no!

E come già Jacob, anche io mi son già reso conto di come Loxar sia messo molto male.

Subito mi metto a frugare tra la mia roba, tirandone fuori il vasetto di unguento curativo

che la veggente ci aveva dato all'inizio di questo viaggio.

Lo passo a Jacob, calmo e certo che andrà tutto bene.

«Tranquillo Jacob, non è ancora arrivato il momento di questo troll... applicane una dose sulla ferita, svelto...»

dico al mio compagno, che è quello più in forze tra noi al momento.

«Dovrebbe fermare l'emorragia e sanarla almeno in parte... appena recupero un minimo di energie gli lancio anche

una cura magica, per quanto io non sia un curatore di certo lo aiuterà un po... poi vedremo come sarà messo...»

Torno a sedermi, per massimizzare la velocità di recupero dopo lo sforzo di concentrazione che ho effettuato.

«Dobbiamo fermarci per forza... non c'è verso che possiamo proseguire in queste condizioni... abbiamo bisogno di recuperare...»

@DM

Spoiler:  
Passo a Jacob l'unguento curativo, se ne applica 1 dose come gli ho detto Loxar recupera 1d di HP perduti.

Inoltre dovrebbe bastare a fermare il sanguinamento immagino.

Comunque di certo dovremmo star fermi per un po', e direi che appena ho recuperato 4/5 Punti Mana/Fatica

(cioè dopo 20/25 minuti grazie a Recover Energy), ne brucio 3 per donare altri 3 HP a Loxar grazie a Minor Healing.

Se abbiamo 20/25 minuti quindi loxar dovrebbe guadagnare 1d+3 di HP.

A quel punto vediamo com'è messo e decidiamo se è il caso di curarlo ancora (con l'unguento).

Lanciato Minor Healing mi lancio nuovamente Recover Energy e spero di poter recuperare punti in santa pace xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...