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[GURPS - Dalamar78] Blood Sword II - Il Regno di Wyrd


dalamar78

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Erenfel Galarion

Bene...

Penso quando vedo che il mio incantesimo ha effetto sul grosso scheletro.

Questo dovrebbe già renderlo più impacciato... ora passiamo all'attacco...

Vedendo che i miei compagni cercano di mirare alle gambe per far crollare il gigante scheletrico,

provvedo a fare lo stesso, iniziando a concentrarmi sul mio più classico incantesimo di danno.

@DM

Spoiler:  
Mi concentro su Lightning

Lo casto col Casting Time minimo (1 round), perciò avrà anche il danno al minimo (1d-1).

Se posso vorrei mirare l'attacco ad una delle gambe.

Se però i miei compagni riescono a rompergli una delle gambe prima del mio attacco allora non miro ad una parte specifica e quindi niente attacco mirato.

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Loxar rialza il massiccio martello da guerra pronto ad usarlo nuovamente.

Il grosso scheletro opta questa volta per attaccare Jacob e sferra un violento fendente contro l'agile combattente, il quale risponde con un'incredibile doppia parata che manda la grossa ascia dello scheletro fuori asse!

Nello stesso momento, Jacob lascia partire un doppio attacco sempre ai danni del ginocchio destro dello scheletro: il primo viene evitato dal non morto ma il secondo va a segno anche se non sembra procurare molti danni alle spesse ossa dello scheletro.

Nel frattempo Erenfel si concentra nuovamente e genera una sfera di crepitante energia elettrica nella sua mano destra

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Loxar

Scheletro [Arma Unready]

Jacob

Erenfel

Postate pure tutti quanti nell'ordine che volete; sistemo io le varie azioni dopo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Sistema l'arma per far si che sia pronta per attaccare

Loxar --> fa passare l'arma da Unready a Ready

-----

Scheletro

Attacca Jacob --> necessita di una manovra di Attack

Scheletro --> Two-handed Axe XX --> 3d6 = 12 (riuscito) / Jacob --> Cross Parry 10+2 --> 3d6 = 3 (riuscita + successo critico!) --> l'arma dello scheletro diventa Unready, inoltre, visto l'ottimo risultato, le tua armi non subiscono l'effetto Breaking

-----

Jacob

Attacca lo Scheletro con entrambe le armi mirando al ginocchio destro

Jacob [1° attacco] --> Dual Weapon Attack [scimitar] 15-0 (nessuna penalità a colpire il ginocchio dello Scheletro viste le sue dimensioni) --> 3d6 = 14 (riuscito) / Scheletro --> Dodge XX --> 3d6 = 10 (riuscita)

Jacob [2° attacco] --> Dual Weapon Attack [scimitar] 15-0 (nessuna penalità a colpire il ginocchio dello Scheletro viste le sue dimensioni) --> 3d6 = 9 (riuscito) / Scheletro --> Dodge XX-1 (2° schivata nello stesso round) --> 3d6 = 10 (fallita) --> 1d-1 = 4 - 2 di RD = 2 danni

-----

Erenfel

Si concentra e casta Lightning

Erenfel --> Lightning 13 --> 3d6 = 7 (riuscito)

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Jacob

Vedo Loxar preparare il suo martello mentre il colpo dello scheletro non mi fa trovare impreparato.

" ... accogli il colpo ... e poi piega di lato ... "

Il colpo viene preso a tenaglia dalle mie lame gemelle e leggermente piegato sfruttando la sua spinta per fargli perdere parzialmente la presa sull'arma. Appena vedo che ho successo entro nella difesa dello scheletro e cerco di assestare rapidi colpi, ma solo uno dei due colpisce, ma intimo subito Loxar.

Adesso Loxar! Colpisci duro!

@GM

Spoiler:  
Continuo nella mia opera di indebolire la stabilita' dello scheletro con altri due attacchi. Ho una perplessità sui tiri di dado che hai fatto.

- Il primo tiro di dado hai fatto 10 mi hai scritto che ha schivato, quindi presumo che il nostro scheletro abbiamo minimo 10 di dodge.

- Il secondo tiro hai fatto in totale 8 e hai scritto fallito, e questi significherebbe che il nostro scheletro doveva avere minimo 7 di dodge e che tu facendo 8 hai fallito.

Dai tuoi tiri di dado c'e' una incongruenza. Ho ha fallito entrambi i tiri di dado, oppure e' riuscito nel secondo e non nel primo. Non vorrei fare il rompino scrivendo questo, ma e' solo per capire se magari ho colpito entrambe le volte....

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Erenfel Galarion

Appena termino la formula magica e sono adeguatamente concentrato, scaglio il mio attacco elettrico.

@DM

Spoiler:  
Come nel post prima:

Mi pare di essere ultimo in iniziativa, quindi dopo gli attacchi dei miei compagni vedo se scagliare il fulmine mirato alla gamba (se lo scheletro è ancora in piedi) oppure se fare un attacco normale non mirato ad un punto specifico (se Loxar e Jacob son riusciti a rompergli una gamba, o comunque farlo cadere).

Scagliato il fulmine non credo di poter fare altro, quindi il mio round finisce lì xD

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Loxar gonfia i muscoli e attacca lo scheletro ma il suo avversario riesce ad evitare il violento colpo del guerriero

Il non morto nel frattempo sistema l'arma in modo da poterla usare per attaccare

Jacob, dal canto suo, prosegue nel suo tentativo di incapacitare il non morto: il primo attacco delle sue lame gemelle viene evitato dallo scheletro ma non il secondo. La rotula del non morto scricchiola dando i primi segni di cedimento.

Nelo stesso momento Erenfel scaglia la sua magia mirando alla gamba dello scheletro ma senza successo: la sfera elettrica dell'elfo si schianta contro un altro non morto poco distante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Loxar

Scheletro

Jacob

Erenfel

Postate pure tutti quanti nell'ordine che volete; sistemo io le varie azioni dopo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Attiva Striking ST (spendendo 2 FP) e attacca lo Scheletro --> necesita di una manovra di Attack

Loxar --> Two-handed Mace 14 --> 3d6 = 9 (riuscita) / Scheletro --> Dodge XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

-----

Scheletro

Sistema l'arma per attaccare

Scheletro --> fa passare l'arma da Unready a ready

-----

Jacob

Attacca lo Scheletro con entrambe le armi mirando al ginocchio destro --> necessita di una manovra di Dual Weapon Attack

Jacob [1° attacco] --> Dual Weapon Attack [scimitar] 15-0 (nessuna penalità a colpire il ginocchio dello Scheletro viste le sue dimensioni) --> 3d6 = 9 (riuscito) / Scheletro --> Dodge XX-1 (2° schivata nello stesso round) --> 3d6 = 8 (riuscita)

Jacob [2° attacco] --> Dual Weapon Attack [scimitar] 15-0 (nessuna penalità a colpire il ginocchio dello Scheletro viste le sue dimensioni) --> 3d6 = 6 (riuscito) / Scheletro --> Dodge XX-2 (3° schivata nello stesso round) --> 3d6 = 12 (fallita) --> 1d-1 = 5 - 2 di RD = 3 danni

-----

Erenfel

Scaglia Lightning contro lo scheletro mirando al ginocchio destro

Erenfel --> Innate Attack [beam] 10-2 (distanza) --> 3d6 = 11 (fallito)

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Jacob

All'insuccesso dei miei compagni sorrido e incito schernedoli.

Forza signori, non vorrete farmi fare tutto da solo?

" ... non resistero' a lungo ... un altro colpo come l'ultimo ... dei del cielo ... "

Colpisco sempre lo stesso punto

Cadi maledetto!!!

@GM

Spoiler:  
Sempre doppio attacco con le scimitarre alla sua rotula maledetta. Cadrai malefico! E sorpattutto Dalamar ti sto odiando! Devi smetterla di fare tutte quelle parate riuscite.

Se cerca di colpire me invece di deviare o parare posso fare una schivata acrobatica? La mia idea sarebbe quella che se, e ripeto, se evito il colpo rotolo alle sue spalle per fiancheggiarlo e dare un bonus a Loxar dato che avrebbe un avversario alle spalle.

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Loxar continua ad attaccare con tutte le sue forze il non morto: con un colpo ben assestato che lo scheletro non riesce ad evitare, il massiccio guerriero sfonda la cassa toracica del suo avversario

Lo scheletro continua imperterrito ad attaccare Loxar nonostante sia decisamente messo male ma il vostro compagno riesce ad evitare di essere colpito dall'ascia del non morto abbassandosi

Nello stesso momento Jacob rinnova il suo doppio attacco ai danni dello scheletro: il primo viene nuovamente evitato dal non morto ma non il secondo che intacca, seppur leggermente, la rotula dello scheletro facendolo crollare a terra mentre la luci sinistra che ne animava gli occhi si spegne.

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Attacca lo Scheletro --> necesita di una manovra di Attack

Loxar --> Two-handed Mace 14 --> 3d6 = 11 (riuscita) / Scheletro --> Dodge XX --> 3d6 = 11 (fallita)

Danni 3d+2 = 16 - 2 di RD = 14 danni

-----

Scheletro

Attacca Loxar

Scheletro --> Two-handed Axe XX --> 3d6 = 6 (riuscita) / Loxar --> Dodge 9 --> 3d6 = 8 (riuscita)

-----

Jacob

Attacca lo Scheletro con entrambe le armi mirando al ginocchio destro --> necessita di una manovra di Dual Weapon Attack

Jacob [1° attacco] --> Dual Weapon Attack [scimitar] 15-0 (nessuna penalità a colpire il ginocchio dello Scheletro viste le sue dimensioni) --> 3d6 = 12 (riuscito) / Scheletro --> Dodge XX-1 (2° schivata nello stesso round) --> 3d6 = 8 (riuscita)

Jacob [2° attacco] --> Dual Weapon Attack [scimitar] 15-0 (nessuna penalità a colpire il ginocchio dello Scheletro viste le sue dimensioni) --> 3d6 = 11 (riuscito) / Scheletro --> Dodge XX-2 (3° schivata nello stesso round) --> 3d6 = 13 (fallita)

Danni --> 1d-1 = 3 - 2 di RD = 1 danno --> DISTRUTTO

Eliminata anche l'ultimo ostacolo tra voi e il Re Stregone fate qualche passo in avanti e salite sulla piattaforma in cui si trova il signore di Wyrd; egli vi fissa con sguardo amaro mentre vi avvicinate a lui Questi giochetti sono durati abbastanza! grida Ora osservate il potere del Re di Wyrd!

Unisce assieme le mani e, subito, un lampo fende l'aria: come uno specchio che va in frantumi, la scena attorno a voi si sfacella in milioni di frammenti.

Il Re Stregone ha creato uno scenario impressionante come sfondo per il vostro combattimento: improvvisamente vi ritrovate sospesi in aria, aggrappati ad un'asta di freddo metallo mentre il vento sibila gelido e sferzante. Dai particolari cercate di capire in che razza di posto vi trovate: siete appesi ad un esile reticolato di aste metalliche che formano una specie di ragnatela gigantesca sospesa nel cielo. Vedeto solo una foschia bluastra sconfinata che si perde in lontananza; guardando in basso riuscite e intravedere delle nubi evanescenti a centinaia e centinaia di metri al di sotto.

Il Re Stregone siede al centro della ragnatela: il suo colossale trono di cristallo è sospeso nel gelido cielo. Porta ancora la corona di cristallo e, appesa ad una cordicella attorno al collo, vedete l'oggetto che vi ha fatto fare tanta strada: l'elsa della Blood Sword.

Il vostro avversario si accorge che la stata guardando e sulla sua faccia segnata dagli anni si dipinge un fugace sorriso Un prezioso talismano, davvero. Mi garantisce la sovranità sui maghi, quindi non ho nessuna intenzione di separarmene. Invece, forse, magari voi mi volete cedere il fodero?

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Jacob

Appena vedo che lo scheletro crolla e che la via e' sgombra il combattimento e' alla fine, ma quello che succede ha dell'incredibile. Appena il pavimento si crepa rinfodero rapido e mi aggrappo alle aste di metallo. Vedo i miei amici nella stessa condizione mentre osservo il ragno al centro della tela.

" ... maledizione ... non posso starmene qui ... devo darmi da fare ... dare una possibilita' ai miei compagni ... "

E' in quel momento che ricordo il pugnale che ho con me ...

" ... il pugnale di vislet ... che sia magico? ... che abbia qualche potere ... adesso non pensiamoci troppo ... muoviti Jacob ... "

Roteo sul palo e acrobaticamente mi sollevo appoggiando i piedi su un incrocio della tela

Forza diamoci da fare!

" .. e se fosse un'illusione ... "

@GM

Spoiler:  
Acrobazia per cercare di salire sul palo. Il palo e' grande abbastanza per poterci correre o e' una cosa piccola?

Cerco se riesco di provare a concentrarmi su di me e soprattutto mi provoco del dolore sulla punta di un dito e porto la mia attenzione sul dolore per poi riaprire gli occhi sperando sia solo un'illusione

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Jacob riesce, con un notevole sfoggio di doti acrobatiche, ad issarsi su uno dei pali che sorreggono la sconfinata "ragnatela" per poi fare una cosa molto bizzarra: si strizza un dito, chiude gli occhi e gli riapre ma niente è cambiato. Il Re Stregone, quasi divertito dalla manovra del vostro compagno, accenna ad un leggero sorriso mentre aspetta una vostra risposta

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Jacob

Scuoto il capo

" ... maledizione ... e' reale ... non c'e' alternativa ... "

Osservo in basso e poi i miei compagni

Loxar ... aiuta Erenfel ... io lo tengo a bada ... o almeno ci provo ...

E comincio a muovermi supra la tela d'acciaio cercando di farlo velocemente in modo da vedere se riesco a caricarlo

@GM

Spoiler:  

Ovviamente dovro' usare acrobazia. Non ho estratto ancora perche' ho estrarre rapidamente come abilita', ma mi tengo pronto il pugnale di Vislet per lanciarlo al momento opportuno.

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Erenfel Galarion

«Uh! Nal'entol ganeh!» impreco istintivamente in elfico quando mi ritrovo appeso alle barre che compongono la ragnatela del Re Stregone.

Mentre vedo Jacob issarsi con un'agilità incredibile mi pento di non aver mai amato molto l'esercizio fisico,

e cerco comunque di tirarmi su al meglio delle mie capacità, per mettermi sulla ragnatela, e non appeso sotto,

anche perché finché ho le mani impegnate a tenermi aggrappato non posso lanciare alcun incantesimo.

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Avete fatto la vostra scelta dice il Re Stregone scuotendo la testa; nel frattempo Jacob tenta di saltare di palo in palo ma non è certo un'impresa semplice e il vostro compagno non può far altro che avanzare molto lentamente. Anche Loxar ed Erenfel cercano di arrampicarsi sulla ragnatela; nello stesso momento però un impulso di energia, generato dal Re stregone, percorre tutta la ragnatela, causandovi ustioni alle mani e alla gambe

@ Iniziativa

Spoiler:  
A voi; ditemi pure cosa volete fare

Per chi volessa sperlo, il Re Stregone, al momento, si trova a circa 9 metri da Erenfel e Loxar e a 7 metri da Jacob

@ Erenfel

Spoiler:  
Durante lo scontro tra le armate non morte, hai recuperato 4 FP

@ Tutti

Spoiler:  
Subite tutti quanti 2 danni
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  • 2 settimane dopo...

Erenfel Galarion

Rendendomi conto di come la ragnatela sotto i nostri piedi non sia altro che un mezzo per diffondere facilmente l'energia magica del Re Stregone a tutti noi assieme,

inizio a concentrarmi su di un incantesimo che mi permetta di non dover toccare la ragnatela, lasciando almeno momentaneamente a Loxar e Jacob il compito

di assaltare l'inquietante sovrano nemico.

@DM

Spoiler:  
Lancio Walk on Air.

Il cast è 1 round

Mana Cost = 3

Una volta lanciato mi basta fare quel piccolo passetto in su che mi permette di non poggiare più i piedi sulla ragnatela.

Non serve nemmeno un vero e proprio passo, mi basta non essere in contatto con la tela nemica.

Sorry per il ritardo.

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Mentre Loxar e Jacob tentano di avanzare lungo la ragnatela finendo per fare solo un paio di metri, Erenfel si concentra e pronuncia una formula arcana: un attimo dopo l'elfo fa un singola passo e si stacca dalla ragnatela, un attimo prima che una nuova scossa di energia, più potente della precedente, generata dal Re Stregone, lo investa, cosa che però non possono fare i suoi due compagni

Consegnatemi il fodero e avrete salva la vita vi dice il signore di Wyrd

@ Iniziativa

Spoiler:  
A voi; ditemi pure cosa volete fare

Per chi volessa sperlo, il Re Stregone, al momento, si trova a circa 9 metri da Erenfel, a 7 metri da Loxar e a 5 metri da Jacob

@ Loxar & Jacob

Spoiler:  
Subite 3 danni
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