Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Avanzo con passo lento e stanco verso il nuovo arrivato, lasciando che Kalana scateni la sua celebre curiosità ed avventatezza.

La stanchezza per gli avvenimenti della sera prima si leggono nel mio viso, ma il mio dio mi da la forza anche per queste occasioni.

Mentre mi porto vicino Kalana, estraendo con calma il mio spadone inciso con rune dedicate all'annientamento dei demoni, dico rivolto al nuovo venuto:

Bene, patti chiari e amicizia lunga. Non permetto che il primo arrivato, anche se sangue di drago, venga nella mia compagnia di ammazzademoni e inizia a tirarlo fuori pensando d'avercelo più lungo di me, dato che seguo la legge della L. Se vieni con noi segui le nostre direttive, sei sotto la nostra protezione e in quanto tale non ti è permesso dal sottoscritto di fare caga*e come più gira al tuo sangue di drago, ci siamo capiti?

Domando iniziando a scrocchiare le nocche senza nascondere che la giornata è iniziata male.

Io sono Rurik Ungaart, servo di Kord, e sono il comandante militare di questo gruppo. Il fatto che dici di non essere avventato non ha alcuna valenza per me, dimostralo, anche la signorina non dovrebbe essere avventata eppure lo è. Ragazzo questa missione sta mettendo a durissima prova i miei nervi, la mia pazienza e la mia saggezza...quindi, ribadisco, non giochiamo a chi ce l'ha più lungo perchè qui vinciamo noi visto che di demoni ne abbiamo uccisi, tu mi sa che li hai visti solo una volta.

Ed attendo la reazione di Anastasis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La notte scorre via tranquilla e, il mattino, mi alzo come sempre prima di tutti quanti; eseguo i miei esercizi volti a tenere ben allenato il mio corpo, ripassando le varie tecniche che conosco più e più volte.

Una volta finito di allenarmi mi dirigo alla tenda del rancio ma uno straniero si presenta al nostro campo; Kalana lo "affronta" subito, imitata da Rurik poco dopo. Lentamente mi accodo anche io ai due miei compagni, ascoltando con interesse lo scambio di opinioni

Uno stregone della stirpe dei draghi.. In effetti potrebbe tornarci utile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza perdere il solito piglio sorridente, ascolto le parole del nano con attenzione. Quando ha finito, mi prendo un attimo per riflettere, toccandomi il mento nella classica posizione di chi sta pensando, poi rispondo:

non sono certo venuto qui per fare la gara a chi ce l'ha più lungo con il servo di Kord, la tua divinità ti avrà regalato di sicuro un arnese di tutto rispetto. Sono qui semplicemente perché mi risulta difficile arrivare all'isola in questo momento, perché voi ci state andando, perché siete in lotta contro dei demoni e perché ne sto cercando uno anche io. Dici di essere il capo militare di questa compagnia, bene, mettiamola così allora: io offro la mia "consulenza" in battaglia, che può farvi comodo come no; ma come consulente, di certo non pretendo la tua protezione o quella della tua compagnia, così come non mi sottometto ad alcun ordine. Ovviamente la collaborazione prevede dei compromessi, non lo metto in dubbio, e quelli si accettano senza problemi per un fine comune più grande.

Prendo un attimo di pausa, poi aggiungo:

dovresti lasciar parlare la ragazza, aggrazia l'interlocutore con la sua favella, la sua eloquenza e la sua bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo il ciglio alla risposta di Anastasis

Pare che tu conosca bene i generosi doni di Kord, e me ne compiaccio, per quanto riguarda la ragazza sì hai ragione...ma qui non stiamo proprio facendo diplomazia. Sto cercando di capire quante rogne puoi portarmi. Se non pensi di prendere ordini da me, cosa intendi fare con la tua consulenza? Se stendiamo un piano d'attacco, di per sè, quello è un ordine...quindi capirai che se mi dici di non voler prendere ordini, ma che sei pronto a collaborare, qualche perplessità mi viene. Quindi dimmi, a che compromessi sei disposto a scendere? dopo una brevissima pausa concludo Ad ogni modo, bel rosso, lei è già impegnata ed è meglio che due persone di gran fascino si parlino faccia a faccia, sopratutto se dello stesso sesso. Ah...prima che tu te lo chieda, il mio fascino è il dono del mio dio.

@Descrizione

Spoiler:  
- scusa me l'ero dimenticata la descrizione-

Rurik è un nano di mezz'età alto circa 1,30 cm.

Ha una solida struttura fisica, tipica per la sua razza, barba e capelli di color castano chiaro.

Lo sguardo è sempre pensieroso ed il suo modo di porsi è sempre diretto tanto d'apparire molto poco diplomatico.

Buona parte del suo equipagiamento protetivo porta segni di battaglie ed usura, l'unico dettaglio molto curato è il simbolo di Kord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Quando interviene Rurik sono costretta a voltarmi un attimo per trattenermi e non scoppiare a ridere come una scema: Rurik, immagine per lei di estrema saggezza e marziale compostezza parlare di fare a gara a chi l'ha piu' lungo ha un effetto di contrasto niente male, non aspettandomi che potesse essere contemporaneamente volgare e formale nel parlare. Questa me la segno! mi appunto mentalmente, lasciando i due parlare. Dopo che ha parlato Rurik per la seconda volta, e mi sono calmata dalla rischiosa botta di risate, riprendo a parlare pure io.

Vero, io rendo pacata e graziosa la conversazione, ma saprai benissimo che lo scopo di chi parla e ammalia è strappare prezzi e accordi piu' convenienti. Con un nano non sara' piacevole come che con un elfa, ma si puo' parlare schietti e dritti al punto. confermo quanto detto dal mio compagno.

Se nel nostro ordine io sono la voce, Mastro Rurik ne è la coscienza. E Il qui presente Toshiro ne è gli occhi e le orecchie concludo presentando pure il membro piu' silenzioso. Cerchero' di rendere ben chiaro quello che giustamente Mastro Rurik chiede. continuo per spiegare bene le richieste del nano.

Abbiamo gia' avuto e attualmente abbiamo consulenti, non è una cosa inusuale per noi. Giusto piu' in la' che dorme ancora c'è il nostro consulente dell'accademia arcana.A quanto capisco per lei pero' è la prima volta, quindi le dico cosa esso comporta.

Noi abbiamo un manipolo di uomini altamente addestrati ed equipaggiati dico indicando il piu' vicino soldato. Esperienza coi demoni, determinazione a non voler veder nessuno morire per mano loro, corazza pesante, scudo torre, tre lance di ferro freddo l'uno, spada corta e pugnale. Questo è cio' comune a tutti i nostri soldati. Ovviamente non hanno competenze che un consulente puo' fornire.

Quello che noi le ''daremo'' per la sua ''consulenza'' sara' un posto sicuro dove stare, nel nostro accampamento protetto da questi valorosi uomini, pasti caldi, un passaggio per l'isola e non da meno dei compagni fidati per la lotta ai demoni.

Come consulente lei rientrera' temporaneamente nei nostri ranghi. Seguira' i nostri ordini ovviamente se gliene daremo. In compenso pero' gli ordini le do' la mia parola non rientreranno nell'ordine di andar a prender da mangiare, tirar su' la tenda e combattere in prima fila davanti agli uomini. Ovviamente potremo anche discutere di eventuali ordini, ma richiediamo che vengano prima eseguiti.

Forse lei non ha la minima idea di cosa sta' succedendo su quell'isola, ma le assicuro che il solo nostro arrivo causera' un putiferio inumano. Molti gruppi politici stanno allungando le mani laggiu' mossi da demoni, e vedranno il nostro arrivo come se fossimo gli ennesimi egoisti che vogliono mettere le mani sulla terra altrui. Basta UNA parola sbagliata, basta UNA azione sbagliata, e siamo tutti ******I. Dai demoni, dalle istituzioni, DA CHIUNQUE.

I demoni non sono scemi: sanno come giocare con gli uomini. Li abbiamo sterminati due volte, ed ora han scoperto una arma perfetta: La politica. Dipingi come infame un uomo o un ordine, e avra' addosso soprattutto i suoi simili lì ironicamente proprio per ammazzare demoni, eliminandosi due problemi con un solo colpo.

Capirai quindi che se per caso vedi uno che sembra quello che vuoi uccidere e lo attacchi senza le dovute cautele potrebbero bollare te e soprattutto NOI come i cattivi, ma l'unica differenza è che tu devi pensare solo alla tua stessa vita. Io ho sulla coscienza 150 persone, quindi capirai perchè per noi è importante che non ci siano prese di testa. Il povero mastro Rurik deve gia' badare alle mie, figuriamoci se ci si mette pure qualcun'altro.

Mi pare di essere stata decisamente cristallina. Non le chiediamo nulla se non di starsene calmo e seguire i nostri ordini mentre siamo la' per il nostro e il suo bene, che in privato potra' poi discutere.

Come ultimo argomento concordo con Mastro Rurik su una domanda: in che campo è competente lei? Capisco il sangue e l'odio, ma son curiosa di conoscere la sua abilità per sapere come puo' aiutarci. E' un combattente, uno studioso, altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo detto che è brava con le parole e di gran fascino, non ci sto mica provando - dico con gran sorriso. Tornando poi serio, replico - ovviamente un piano d'attacco deve esser rispettato, ma certamente non eseguirò un piano d'attacco che non mi sembra adatto. Se te mi dicessi "vai là e fai questo", quando per me è pura follia, stai pur certo che non lo farò. Se concordiamo insieme una strategia, allora è ovvio che la seguirò, non sono mica pazzo o un suicida.

Ascolto con attenzione anche le parole dell'elfa, facendo una piccola smorfia alle parole "consulente dell'accademia arcana" - maghi, tutti libri, polvere e parole... - so bene la qualità dei demoni nel metter in atto piani di inganno, sotterfugi, e vari altri mezzi per dividere e confondere gli avversari. Detto ciò, capisco le vostre perplessità ed i vostri timori, ma la mia proposta resta la stessa: il mio aiuto in battaglia, che si concretizzerebbe in potenza di fuoco, fuoco che scorre nel mio sangue.

So di non potercela fare da solo, ma questo non mi impedirà di provare ad arrivare su quell'isola, con o senza il vostro aiuto. Insieme ho più possibilità, e voi avreste una mano in più; divisi forse morirò, ma voi non ci guadagnereste nulla.

Torno a rivolgermi principalmente al nano, con volto serio - mastro Rurik, sono anche disposto a sottopormi ai vostri controlli magici, così come sono convinto che le vostre tattiche di guerra siano ineccepibili: non dovrebbero esserci problemi a seguire una tattica ben congeniata, perché porta un vantaggio, e i vantaggi vanno sempre colti! Più di questo, non posso dire o fare per convincervi. Se mi direte di no, ognuno per la sua strada. Se mai ci dovessimo incontrare di nuovo, speriamo siano situazioni più liete e meno stressanti per voi.

Incrocio le braccia dietro la schiena, come in attesa di una sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'uomo dai capelli color fuoco.

Mi passo due dita sul naso tirando su rumorosamente Controlli magici? Bah, non mi servono, ti conviene essere quello che dici sennò preferirai la morte a quello che ti combinerò. Detto questo cammina pure sul nostro sentiero, sfamati col nostro cibo e guarda il nostro stesso cielo stellato. Confido nella tua saggezza ragazzo. concludo facendo comprendere che è il benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Intanto vedete Ulthir che esce dalla tenda, ancora un pò frastornato, e vi si avvicina incerto.

Con voce un pò tremante dice a Rurik Se non ho capito male avete intenzione di riprendere Toshiro con voi, ma francamente non me la sento di stare con lui andando in battaglia.

Se non vi dispiace me ne tornerei a Tear, ho già parecchio da riferire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo decisamente perplessa Rurik a sentire che non vuole fare controlli, ma non ci do' peso.

Visto che la consulenza è di stampo strategico-militare, e il capo della sezione militare ha detto si, mi rimetto a lui. Sei dei nostri. Benvenuto faccio appena in tempo a dire mentre arriva Ulthir il mago. Gli sorrido materna stringendogli calorosamente la mano.

Saggio Ulthir, comprendo appieno, ma voglio che prima torni al nostro villaggio.

Abbiamo stipulato un accordo che noi a quanto pare abbiamo messo a rischio per problemi interni, e questo è scorretto. Abbiamo messo a repentaglio la sua vita, e questo ancora una volta è andato a suo danno. Vorrei farmi perdonare per onorare la promessa che abbiamo stretto.

Le daremo un cavallo, un uomo di scorta, quello che le serve. Se vorra' tornare al nostro villaggio le lasciero' scritto alla mia fedele seconda di lasciarle studiare ogni artefatto che vuole, oppure forniremo un alloggio ad un suo sostituto dall'università arcana se ritiene che la sua vita sia in pericolo. Questa alleanza sara' utile piu' che a noi, al mondo intero per la comprensione della nostra minaccia e io insisto che cio' che scopriamo venga accuratamente studiato e diffuso.

Se vuole un uomo di scorta, lo avra'. Se vuole restare, è il benvenuto. Se vuole mandare un altro studioso al suo posto, lo accoglieremo come un fratello. Il nostro accordo permane: vi lasceremo studiare ogni artefatto e eventualmente conservarne copie per portarli all'accademia.

Mi spiace tanto che sia finito in mezzo agli inganni dei demoni, sono veramente dispiaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo l'andamento della discussione scrollando le spalle quando il nuovo arrivato viene preso tra i nostri "ranghi"

Benvenuto dico con voce piatta e priva di emozione; l'intervento poi di Ulthir mi lascia del tutto indifferente

Era solo lavoro.. Niente di personale.. Ma questo è meglio che lo tenga per me..

Se non avete altro di cui discutere, io vado a mangiare qualcosa e poi avanzo in avanscoperta come sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ulthir decide di approfittare dell'offerta di Kalana e si dirige verso il vostro villaggio.

Mentre il campo viene smontato con efficienza e precisione mangiate qualcosa alla veloce e vi preparate per la partenza con Hiro che va in avanscoperta come al solito.

Vi mettete in marcia, esploratori avanti a voi anche se mantenete una certa rapidità nel passo per recuperare il tempo perso.

Fattasi sera arrivate finalmente in vista della vostra meta, il Lago Grigio, le cui acque dimostrano chiaramente l'origine del nome, cariche di limo e fango. Sotto di voi si stende un piccolo villaggio di pescatori, dove secondo gli accordi dovresti incontrarti con gli emissari della chiesa di Heironeous e mettervi d'accordo per il trasporto e la logistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Alla luce della luna osservo il villaggio di pescatori sotto di noi.

Chiunque ci aspetti avra' un occhio per loro laggiu' commento ai miei compagni e forse non saranno neppure molto felici di vedere gli ennesimi soldati puntare al lago. Meglio comunque approntare il campo fuori dal villaggio e fare la guardia. dico indicando il villaggio. Dai, andiamo a presentarci, chiedere i mezzi per il passaggio, incontrare il nostro contatto e vedere com'e' il clima. In piu' spero abbiano degli abiti femminili: questi rattoppati non sono adatti se devo fare la diplomazia laggiu'

Do' l'ennesimo colpo di redini al cavallo per riprendere la marcia.

Per prima cosa vediamo il clima tra la gente e cerchiamo i nostri contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accolto nella compagnia, attendo i loro movimenti e i loro tempi. Giro per l'accampamento, cercando di conoscere qualche recluta che sembra simpatica, o di vedere la possibilità di trovare qualche donna. Arrivati nei pressi di un lago, vedo la compagnia fermarsi - sarà qui che ci imbarchiamo? - Kalana parla di contatti, quindi immagino che debbano contrattare ed avere a che fare con noie diplomatiche o burocratiche. Potendo sfruttare la situazione ed il non dover prendere in mano l'iniziativa, me ne sto buono e tranquillo in attesa di notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Come l'altra volta, vado avanti io a parlare. Per evitare timori come la volta scorsa pero' se per qualche ragionemando un messaggero, stabiliamo una parola d'ordine, qualcosa di non prevedibile.

Voi dite. "Kalana...?" e la risposta e' " E' rumorosa". Qualcosa di per nulla scontato e prevedibile da risponderetra capi di un ordine.

A dopo concludo partendo veloce verso la citta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio fino al Lago Grigio scorre senza intoppi

Non che me ne aspettassi..

Una volta che il nostro piccolo esercito si ferma per accamparsi, torno sui miei passi con il resto dei miei esploratori; mi dirigo subito al carro dei rifornimenti, dove prelevo un piccolo otre di birra, sorseggiandola mentre mi ricongiungo con Kalana, Rurik e il nuovo arrivato Anastasis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Kalana e Toshiro si dirigono in città per prendere contatto Rurik e Anastasi restano all'accampamento

@ Rurik e Anastasi

Spoiler:  

Dopo aver organizzato il campo Will e il capitano Furyk vi raggiungono al vostro fuoco e iniziate a discutere il recente attacco. Will si dice particolarmente preoccupato della capacità di metamorfosi recentemente mostrata dai demoni e propone un sistema di riconoscimento basato su gesti e segni delle mani. Furyk sostiene a sua volta la necessità di un controllo magico periodico di qualche genere

@ Kalana e Toshiro

Spoiler:  

Arrivati in città trovate, come facile aspettarsi vista l'ora, poca gente per le strade, ma seguendo il rumore giungete presto ad una locanda nella piazza della città, sulla cui insegna campeggiano dei dadi e un ferro di cavallo. La "Fortuna del Viandante" è una grande locanda a due piani e le voci all'interno paiono allegre e divertite.

@Anastis

Spoiler:  

Stai ascoltando i discorsi degli ufficiali quando percepisci qualcosa nelle vostre vicinanze, come un odore familiare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Toshiro

Spoiler:  
Andiamo la'. dico guardandomi attorno cercando una sartoria nei paraggi dove acquistare un vestito dopo.

Cerchiamo di mischiarci alla folla e non dare nell'occhio. Entra prima te che io col colore della mia pelle, le orecchie lunghe e gli abiti sbrindellati attiro valanghe di attenzioni. Dico vicino alla locanda.

Spoiler:  
Indico di entrare a toshiro, io entro un po' dopo di lui XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Anastasis (Toshiro se è lì con noi...se è andato al villaggio con Kalana...beh non è per te :P )

Spoiler:  
Sì comprendo...ma il controllo periodico non èuna scienza esatta....posso comprendere se nel vostro cuore alberga malvagità o meno...o se appartenete a delle generiche categorie di creature...potremmo fare delle rove col ferro freddo o con il mio spadone, che è fatto appositamente per combattere i demoni dico a Furyk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...