Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Toshiro e Kalana

Spoiler:  
Ok, sappiamo come è il campo ora. Commento indicando il campo.

Tre camerate. Recinzione a palizzata, due torri da due uomini l'una, vendi uomini ben armati. Sara' dura, dovremo sudarcela. commento osservando il campo.

Noi abbiamo solo quattro combattenti, un esploratore e noi due, loro venti uomini e un arcanista coi contro-cogl**ni sembra. Dovremo agire d'astuzia. Inizio a pensare, disegnando a terra una mappa schematica dell'accampamento.

Le guardie saranno un problema, ma non impossibile. L'arcanista potrebbe essere un palo nel cu*o... a meno di non fargli una sorpresina.

Io prendero' la forma gassosa e entrero' in una delle camerate per convincere i minatori a scappare e combattere se serve. Oltretutto sono pure certa che almeno una o due delle venti guardie non sia proprio felice di schiavizzare uomini. Chiedendo ai minatori sono sicura che potrei convincerlo ad aiutarci, ma non basiamoci si questo.

Tornando al piano, io mi infiltrero' e rimarro' in attesa. Tu dovrai preparare la strada per l'attacco. Lascio a te il piano per aprire le porte e portarli fuori, se entrare prima in ricognizione o no, ma in ogni caso ho un paio di consigli. Quella pentola potrebbe essere sia quella dove si cucina il suo cibo che le pozioni. Lui mangera' di sicuro cibo migliore, e qualcosina nel piatto lo metterebbe sicuramente K.O.

Se si dovesse fare vivo lo posso silenziare, ma vedremo. Posso anche nascondere una decina di operai, magari portandoli di nascosto dove sono gli attrezzi per armarli un minimo.

In ogni caso, il piano in linea generale è questo: Adesso io entro e preparo dall'interno la liberazione dei prigionieri. Tu fai lo stesso. Io mi trovero' coi minatori del dormitorio di mezzo che raggiungeranno appena dopo cena. Se ti infilrerai vienimi a cercare che ci accordiamo sull'infiltrazione, se vi scoprono e sento rumore di scontri esco per valutare la situazione e procedere per darti supporto se serve, o liberare i minatori delle altre due case per scappare.

Sbuffo leggermente.

So' che è un piano un po' approssimativo, ma ci sono molte variabili. nel caso migliore riesci a mettere qualcosa nella cena del mago, ottengo la complicità di qualcuno e ce la facciamo senza troppa fatica. Nel peggiore devo lottare per convincere i minatori, le vedette ti scoprono mentre vai ad eliminarle per la fuga e dovremmo sudarci la fuga a suon di spada. Sei pronto? chiedo estraendo i componenti.


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

@ DM & Kalana

Spoiler:  
Mi dispiace deluderti ma non ho veleni con me dico all'elfa con una scrollata di spalle Quanto al tuo piano.. Secondo me dovremmo prima eliminare le guardie sulle torrette.. Hai modo di usare la tua magia per evitare che gridino?
Inviato

@DM e Anastasis

Spoiler:  
Io scendo giù e gli rifaccio il cu*o a quel Goristo...vedrà che anche con Kord non si scherza, puah! dico a denti stretti impugnando saldamente lo spadone.
  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik e Anastasis

Spoiler:  

Mentre Rurik si prepara a scendere con gli altri, Anastasis inizia a levitare.

Ad un segnale del capitano partono un paio di incantesimi accecanti e il goristro inizia a muggire furiosamente, cercando di afferrare la sua gigantesca ascia.

Subito vi portate in posizione, chi in aria chi correndo disperatamente e portandosi in mischia con il demone.

Inviato

@DM e Rurik

Spoiler:  
Al segnale del capitano, mi lancio l'incanto che mi permette di volare, poi si scatena il finimondo! Prima che tutti arrivino in mischia col demone, provo a colpirlo dall'alto con un raggio di energia debilitante, cercando di diminuirgli quella forza sovrumana per cui è leggendario.

@DM

Spoiler:  
non l'hai scritto, ma possiamo iniziare i giochi? se si, mi avvicino dall'alto e lancio raggio di indebolimento. Attacco di contatto a distanza +4 (non so se dall'alto guadagno qualcosa), 1d6+4 danni alla FOR per 8 minuti.

Gli incantesimi accecanti chi li ha lanciati?

Ps. per l'iniziativa utilizzo una carica dalla bacchetta di Nerveskitter.

Inviato

@ DM & Kalana

Spoiler:  
Dico che, secondo me, è meglio eliminare prima le guardie sulle torrette ed indico le due postazioni Sono sopraelevate e, quindi hanno una buona visuale su tutto il campo; di contro però, eventuali caduti non sono individuabili da terra con una semplice occhiata. Eliminate le guardie sulle torrette potremmo muoverci per il campo con più libertà non credi?

  • Supermoderatore
Inviato

@ Anastasis e Rurik

Spoiler:  

Mentre gli attacchi a distanza, compreso quello indebolente di Anastasis, iniziano a schiantarsi contro il demone i combattenti in mischia si fanno sotto ed iniziano a maciullare le carni del goristro.

Il demone dal canto suo lascia cadere l'ascia e inizia a roteare le gigantesce braccia, smuovendo l'aria con una forza tremenda e facendo vacillare chi gli si trova accanto.

Un macigno che finisce nella sua strada viene distrutto con facilità.

@ Anastasis

Spoiler:  

Sì la battaglia è già iniziata, ma vista l'altra componente di PNG coinvolti semplicemente vi lascio postare le vostre azioni per ogni round e poi man mano descrivo cosa succede nel frattempo, così da non stare a perdere troppo tempo

Inviato

@Dm e Rurik

Spoiler:  
La battaglia infuria sotto di me, e dopo aver tentato di debilitarlo, provo a a fargli qualche graffio anch'io, lanciandogli contro i miei potenti dardi magici.

@DM

Spoiler:  
lancio dardo incantato potenziato: inc. di secondo livello (grazie a pratical metamagic), colpisce sempre e fa 4d4+4 danni+50%.

Nel caso, dovrei avere ancora Armatura magica attiva: l'ho lanciata sulla barca, non credo siano passate 8 ore.

Inviato

@ DM & Kalana

Spoiler:  
Prima che Kalana lanci il suo incantesimo, indico le torrette all'elfa

Dato che ci sono un paio di guardie per torretta, la soluzione migliore è che entrambi attacchiamo prima una e poi l'altra torretta, in modo da sistemare entrambe le guardie in una manciata di secondi dico senza perdere di vista i nostri bersagli Subito dopo passeremo alla torretta successiva

Una volta esposto il mio piano, allungo a Kalana una semplice moneta, in modo che l'elfa apponga la sua magia su di essa; quando Kalana mi fa cenno di aver completato la magia e che quest'ultima è attiva, sistemo la moneta in una delle mie tasche, poi mi avvicino furtivo ad una delle torrette

@ DM

Spoiler:  
Muoversi Furtivamente +23

Nascondersi +23

Inviato

Spoiler:  
Va bene. Aspetta un attimo pero'. dico tirando fuori il necessario anche per un altro incanto sulla moneta.

Ho anche la sfera di invisibilità. Ci fara' essere invisibili, ma le persone all'interno non sono tra loro invisibili, quindi loro non noteranno l'incanto e da fuori sara' impossibile vedere nulla.

Una volta furtivamente in posizione faccio cenno a Toshiro per attaccare.

Inviato

@ DM & Kalana

Spoiler:  
Ascolto le parole dell'elfa prima della magia che annulla tutti i suoni; una volta alla base della torretta, faccio cenno a Kalana di salire dalla parte opposta rispetto alla mia. Muovendo un arto alla volta, cerco di fare meno rumore possibile; una volta raggiunta quasi la sommità mi fermo nel punto in cui riesco a vedere appena la testa delle guardie. Osservo i loro movimenti, aspettando il momento opportuno per attaccare; quando questa frazione di secondo si presenta ai miei occhi, non esito un istante: raccolgo le forze del piano delle ombre nelle mie mani, faccio perno sulle gambe per darmi lo slancio e scatto nella torretta cercando di colpire la guardia a me più vicina con un colpo mortale

@ DM

Spoiler:  
Azione rapida: entro nella Assassin's Stance

Azione di movimento: mi porto sulla sommità della torretta

Azione standard: attacco la guardia a me più vicina attivando la manovra Obscuring Shadow Veil

Colpo senz’armi: +15 (+6 base +6 des +1 di classe +2 grazie all'Invisibilità) – danni 1d10+6+5d6 (manovra)+2d6 (furtivo) – critico 20/x2

Se sopravvive all'attacco, deve fare un TS sulla Tempra a CD 16 per evitare di subire una penalità di mancare i bersagli sia in mischia che a distanza pari al 50%

  • Supermoderatore
Inviato

@ Kalana e Toshiro

Spoiler:  

Nel più totale silenzio vi preparate all'attacco. Toshiro è rapidissimo e letale come al solito, e con un sol colpo, una stilettata imbevuto di ombre mortali che trapassa da parte a parte lo stomaco dell'uomo, abbatte una delle guardie che crolla in inquietante mancanza di suoni e rumori, tenendosi lo stomaco e gorgogliando probabilmente qualcosa.

L'altra guardia si guarda stupita e spaesata attorno a sè mentre anche Kalana arriva in cima.

Inviato

Toshiro

Spoiler:  
Aspettando che toshiro attacchi appena lo vedo saltare salto anche io, in ritardo, oltre.

Estraggo lo stocco puntandoglielo al collo con sguardo determinato e autoritario, facendo a lui cenno di abbassare le armi e a Toshiro di dargli una botta sulla capa.

Spoiler:  
Non ho la scheda sotto mano, ma indimidate l'ho alto XD
Inviato

Toshiro

Spoiler:  
Soddisfatta prendo una spalla dell'uomo per girarlo e gli tiro un colpo (o due?) dietro la nuca per tramortirlo, scandendo con le labbra a toshiro una serie di lettere.

P O I P O R T A L O F U O R I P R I G I O N I E R O prima di raccatare tutte le armi per legarmele alla cinta e fare cenno a Toshiro che sono pronta a muovermi.

Inviato

@ DM & Kalana

Spoiler:  
Soddisfatto del mio colpo preciso e letale alzo gli occhi al cielo quando intuisco le intenzioni di Kalana

Non siamo qui per fare prigionieri..

In ogni caso non intendo mettermi a discutere: mi chino sulla guardia che ho ucciso e strappo un abbondante striscia di stoffa dal suo abito, una parte la ficco in gola alla guardia priva di conoscenza e una parte la uso per imbavagliarlo. Uso poi una parte della mia corda per legarlo come meglio posso: prima le mani dietro la schiena e poi le caviglie insieme, finendo poi per legare entrambe le corde tra di loro.

Una volta finita questa operazione, mi concedo un attimo per recuperare le mie energie e poi faccio cenno a Kalana di puntare direttamente verso l'altra torretta

@ DM

Spoiler:  
recupero la manovra Obscuring Shadow Veil e poi mi dirigo verso l'altra torretta

Muoversi Silenziosamente +23

Nascondersi +23

  • Supermoderatore
Inviato

@ kalana e toshiro

Spoiler:  

Dopo aver messo fuori gioco la guardia e averla incaprettata passate all'altra torre.

Questa volta Kalana è più lenta nella scalata e tempo che arriva in cima Toshiro ha già eliminato le due vedette

@rurik e Anastasis

Spoiler:  

Il goristro subisce un pesante bombardamento sia magico che di attacchi fisici ma le sue difese soprannaturali e la sua stazza gli permettono per ora di ignorare la cosa

Raccogliendo le mani a martello il demone scarica un colpo tremendo per terra facendo tremare l'area. La collina su cui vi eravate nascosti prima crolla e i combattenti cadono a terra.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...