Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Non sappiamo, ma sicuramente erano abbastanza in forze per assalire un convoglio con venti guardie mercenarie. Probabilmente potremo avere più informazioni nel prossimo villaggio.


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sempre se ci arriviamo interi al prossimo villaggio...

Se veramete s'è pericolo di imboscate, forse è il caso di aumentare le ricognizioni in avanscoperta per non lasciare un solo ranger alla mercè dei banditi e potenziare eventuali pattuglie di guardia notturne.

Speriamo solo che siano scoraggiati dalla nostra scorta pesantemente armata...

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Mmm... Brutta situazione.. I Vrock poi sono avversari temibili..

Grazie per la dritta Mesan rispondo al mio contatto Ci sarà sicuramente utile

Rifletto per un attimo sul da farsi: devo avvertire gli altri il prima possibile

Se non hai altro da chiedermi o che vuoi sapere possiamo chiudere il contatto

In silenzio aspetto quindi la risposta del ladro

Inviato

Venti mercenari? faccio decisamente sorpresa. Quelli non sono banditi: sono un plotone intero! Come è possibile che siano così tanti da spiazzare ben venti guardie mercenarie?!

Guardo Rurik, poi di nuovo all'esploratore.

Non saranno probabilmente demoni, ma delle persone vengono assalite, e noi siamo per strada. Niente piu' esplorazioni solitarie lontano dall'accampamento, solo in pattuglie organizzate.

Domani al villaggio prenderemo informazioni a riguardo e ci penseremo noi al problema. In fondo, i mercenari potrebbero avere piu' esperienza di combattimenti dei nostri, ma il nostro equipaggiamento e il fatto che tutti sono a cavallo dovrebbe essere sufficiente a spaventarli o massacrarli se ci attaccassero.

Vai per favore a farlo presente agli altri due sergenti. Da domani siamo in assetto da combattimento di contro-imboscata. Domani se al villaggio la voce si rivelasse vera voglio sviluppare prontamente un piano.

  • Supermoderatore
Inviato

@ Toshiro

Spoiler:  

Ti vorrei chiedere come siete organizzati e come vi state muovendo così da organizzare un eventuale rendez-vous, ma puoi anche riferirmelo domani se preferisci

Sì signora dice l'esploratore dirigendosi verso le tende degli altri soldati

Inviato

@ DM

Spoiler:  
La nostra spedizione si compene di 31 elementi tra uomini ed elfi di cui tre sergenti, ed un capitano oltre a me e i miei due compagni dico a Mesan Dovremmo essere in grado di affrontare gran parte delle minacce che potremmo trovare lungo la strada.. Certo è che le tue notizie non sono certo molto confortanti..

Nel frattempo i miei occhi non smettono di saettare qua e la alla ricerca di eventuali "curiosi"

  • Supermoderatore
Inviato

@ Toshiro

Spoiler:  

Capisco una spedizione abbastanza numerosa ma comunque piccola a sufficienza per nascondersi. Quando contate di arrivare al Lago?Pensavo di organizzarti un incontro con i miei contatti a Rhuidean, a un giorno di cammino prima del Lago stesso, lungo la strada che dovreste percorrere.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Molto bene Mesan

Detto questo interrompo il contatto e ripongo la pietra sotto i miei abiti; poi come, se niente fosse, torno dai miei compagni

Eccomi di ritorno dico gioviale ma, vedendo le loro facce preoccupate il sorriso mi svanisce dal volto

Che succede? domando fingendo di non sapere niente

Inviato

Bah niente di impressionante...sembra che siano tipo venti mercenari e da domani ci apprestiamo a ricevere assalti. Non dovrebbero essere demoni ma solo gente ben organizzata. Ad ogni modo si pensava di evitare esplorazioni in solitaria. rispondo a Toshiro.

Inviato

Perfetto. Domani al prossimo villaggio stabiliamo una tattica adeguata. Ho delle buone idee. concludo salutando l'esploratore e tornando ai miei compagni.

La pacchia è finita. Da domani avanziamo in assetto da combattimento per sicurezza. Dei briganti attaccano i mercanti e sembra che siano riusciti a sopraffare ben 20 mercenari. Al prossimo villaggio elaboreremo una tattica adeguata di contro-assalto nel caso li incontrassimo e chiederemo informazioni dettagliate. Ora andate tutti a dormire: servite in forza domani.

Mi giro, puntando verso la mia tenda passando a fianco a Will. Se non hai un turno di guardia andiamo a dormire, dai.

  • Supermoderatore
Inviato

Will acconsente e lui e Kalana si ritirano per la notte.

Anche gli altri a poco a poco cedono al sonno e vanno a dormire.

Il giorno seguente sorge grigio ed uggioso. Vi rimettete in cammino ognuno assorto nei suoi pensieri mentre tra gli uomini inizia a passare la notizia, cosa che provoca qualche faccia preoccupata e dubbiosa.

Giunto il tardo pomeriggio siete usciti dalla foresta e arrivate nei pressi di Ayman, piccolo villaggio di taglialegna.

Inviato

Finalmente un villaggio! Magari questa notte riusciremo a dormire con entrambi gli occhi chiusi. - E' questo il primo rassicurante pensiero che mi passa nella mente quando vedo le prime case di fronte a noi.

Le ultime ore di marcia non sono state tra le più piacevoli per la tensione che si percepiva nei silenzi e negli sguardi dei soldati, e le allegre risate e battute tra commilitoni che avevano accompagnato le prime ore del viaggio sembrano svanite.

Spronando il cavallo in avanti, mi affianco a Kalana per scambiare due parole con l'elfa:

Come credi che dovremmo presentarci? Questa non è una guande città abituata a gruppi che girano con una scorta armata...non vorrei che si sentissero minacciati dalla nostra presenza o peggio che pensino che siamo il gruppo di banditi razziatori che è arrivato a depredare il villaggio.

Magari se ci introducesse una ragazza, i boscaioli si tranquillizzerebbero senza lanciarci le loro asce appena ci vedranno - dico sorridendo a Kalana

Inviato

Non credo ci siano problemi. Dovremmo essere conosciuti in zona. faccio al mago sorridendo. Pero' hai ragione. Sarebbe meglio parlarci prima. continuo rivolta ai miei compagni e ai tre ufficiali.

Vado a controllare e avvisare. Fermatevi qua un attimo intanto che vado ad avvisare.

Un colpo di redini e accelero veloce verso il villaggio puntando verso il centro del villaggio, decelerando all'arrivo per dirigermi in centro città in cerca di un capovillaggio o simile carica.

Inviato

Già lo sapevo..

Annuisco alle parole di Kalana per poi andare a dormire

Il giorno seguente la marcia è sicuramente più carica di tensione e meno rapida quindi; quando giungiamo nei pressi del villaggio di Ayman, ne approfitto per sedermi un pò e riposare

  • 4 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Kalana scatta in avanti da solo per andare al villaggio gli altri rimangono indietro e ne approfittano per riposarsi.

@ Kalana

Spoiler:  

Arrivi ad Ayman dopo poco ma non vedi nessuno per strada. Ti cominci a guardare intorno quando vedi un gruppetto di uomini armati di bastoni uscire da una locanda e fartisi incontro.

Inviato

Dm

Spoiler:  
come li vedo sorrido, scendendo da cavallo e avvicinandomi a mani alzate. Nella mano sinistra estraggo il pugnale insieme al fodero per mostrare il simbolo su di esso.

Calma, non siamo briganti!

Sono Kalana, capitana della sezione civile dell'ordine del Cavaliere senza testa.

Siamo solo di passaggio e abbiamo sentito che ci sono stati disordini da queste parti per colpa di briganti, mi sbaglio? Nel caso saremmo disposti ad aiutare.

Mentre parlo mi avvicino tranquilla verso la folla armata.

  • Supermoderatore
Inviato

@ Kalana

Spoiler:  

I contadini parlottano un attimo tra di loro e poi ti fanno segno di seguirlo Parlerai con il capovillaggio, ma fai una mossa sbagliata e saranno guai

Inviato

Dm

Spoiler:  
Con un sorriso tranquillo in maniera lenta e dichiaratamente non ostile do' il pugnale al primo che ho vicino insieme allo stocco. Ecco. Niente armi, niente magia, niente scherzi. State tranquilli. faccio loro pacifica abbassando le armi.

perfetto: portatemi da lui.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...