Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Sento le parole di Kalana e alzo gli occhi al cielo.

Scendo pesantemente da cavallo in silenzio, mi avvicino al capovillaggio e gli allungo la mano Piacere Rurik, servo di Kord.

Poi mi rivolgo a Kalana ragazza mia...le balliste sono una splendida cosa se hai i pezzi per farle, il tempo per montarle e la gente per usarle... venti Gnoll? Siamo in un villaggio, dovremo andare di guerriglia urbana e piazzare gli arcieri nelle case così che bersaglino le bestie da un posto relativamente sicuro.dico analizzando la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Esatto confermo Per questo dicevo di montarle sui carri. Non sono scemi sembra e sanno che in guerriglia perdono il vantaggio preferendo l'effetto sorpresa fuori.

Prendo un attimo di respiro.

Volente o nolente, sono sulla nostra strada e li affronteremo. La domanda e': avete idee sul come?

Io pensavo alle baliste montate sui carri, ma non so' se abbiamo la tecnica per realizzarle, la legna e la manodopera non sarebbe il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un passo in avanti e accostandomi al tavolo per uscire dal silenzio mi presento con un leggero inchino interrompendo educatamente le proposte avanzate da Kalana per cogliere alla sprovvista gli gnoll. Il piano sembra buono, ma diversi ragazzi della guardia rischiano di rimanere feriti gravemente se non uccisi...

Perdonami Kalana, ma prima di provare a costruire delle baliste o altre armi del genere, non sarebbe meglio definire una linea d'azione generale? Vorresti far passare la carovana per qualcosa di molto meno pericoloso di quello che in realtà sia affinche ci prendano sottogamba? Perchè così facendo, i ragazzi allo scoperto rischierebbero davvero di lasciarci le penne in un'imboscata anche se alla fine dovessimo riuscire ad avere la meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è questo replico sorridendo al mago. Loro sono probabilmente stati addestrati alla guerriglia e avranno un area di imboscata dove attaccano le proprie vittime. Le nostre forze constano di fanteria pesante e aggirarli sarebbe un suicidio, sempre supponendo dove questi siano visto che abbiamo un idea del posto dove attaccano, a venti chilometri da qua, ma non dettagli chiari.

Se li aggiriamo se ne accorgeranno di sicuro e provvederanno a tendere una contro-imboscata probabilmente. Non c'è via d'approccio sicuro: creano una zona di imboscata e si preparano a cambiare schieramento in caso di altri attacchi molto probabilmente. Accerchiarli potrebbe spingerci proprio dove vogliono loro. Non so'... La mia idea era fingere di cadere nell'imboscata confidando nella protezione di armature pesanti e scudi torre per annullare ogni eventuale raffica di frecce iniziale e poi rispondere con il corpo a corpo e tiri indiretti dai carri protetti con le baliste... ma sembra poco fattibile. Sara' sufficiente suppongo mettere alte e spesse lastre di legno ai bordi del carro per proteggere gli arcieri che ci metteremo dentro piuttosto che farli andare a cavallo rischiando visto che non potrebbero usare gli scudi per avere la copertura.

Mi appoggio al muro, evidentemente combattuta. Non vedo una facile e diretta soluzione, ma non voglio assolutamente perdere un singolo uomo...Rurik, io vado ad informare gli uomini e ti mando i sergenti. Questa era la mia idea ma gli esperti di operazioni belliche siete tu ed i nostri prodi combattenti, adesso te li mando.

Una volta uscita dalla locanda mi rivolgo ai miei soldati in attesa fuori di essa.

Compagni alzo la voce con tono forte abbastanza da farmi udire da tutti.

Per oggi saremo gentilmente ospitati da questo villaggio, ma domani in viaggio ci aspetta un aspra battaglia.

Un gruppo di circa venti Gnoll ha deciso di fare i loro porci comodi e uccidere chiunque gli passi a tiro per derubarli a quanto sembra. Beh, non saranno i demoni per cui noi siamo addestrati ad affrontare, ma sono comunque dei mostri che spezzano vite per puro egoismo e malvagità: e' nostro dovere annientare questa minaccia una volta per tutte facendo riprendere la vita serena di questi abitanti...oltre il fatto che è di strada, e se scappiamo da degli Gnoll poi come diamine lo spiego al Cavaliere? concludo con una leggera battuta per sdrammatizzare, ridacchiando leggermente.

Scherzi a parte, appena il piano d'azione sara' pronto vi faremo sapere, fino ad allora potete pure rilassarvi fintanto che almeno un inità di 10 aiuta la cittadina con la guardia a turno. Capitano Furyk: mi serve dentro con due dei sergenti Haral, Deval e Will per discutere della tattica. Uno dei tre sergenti rimanga con la sua unità e aiuti il villaggio con la sorveglianza. Tutti gli altri potete rompere le righe fino a nuovi ordini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole di Kalana

Forse dimentichi di avere dalla tua il sottoscritto

In un attimo, svanisco per ricomparire qualche istante dopo alle spalle della mia compagna

Sono in grado di precedere i nostri e di scovare gli gnoll appostati per l'eventuale imboscata senza che loro se ne accorgano minimamente, eliminando di fatto il fattore sorpresa

Lasciate che vada in avanscoperta e tornerò indietro con la posizione e il numero degli gnoll dico sorridendo Vi potrei anche dire quante pulci ha addosso ognuno di loro! Ahahahaha!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta tornata dentro Toshiro ha una proposta interessante, e non salto per lo spavento a rivederlo alle mie spalle solo perchè in questi anni ho imparato a non saltare se compare improvvisamente. Mi siedo di nuovo al tavolo aspettando gli altri ufficiali .

Beh, potrebbe essere un idea geniale confesso. Sei sicuro che ce la faresti? Se ti catturassero non potremmo intervenire molto velocemente. Se te la senti ti manderemmo in avanguardia e sapere tutto in anticipo ci farebbe avere la meglio.

Dalle tue informazioni con un piano d'azione sicuro non correremmo alcun rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino tranquillo a Kalana, quando torna dalla chiaccherata con i sergenti, e con un braccio le cingo la vita.

Kalana...rilassati... consiglio se ti agiti perdi di vista le possibilità più semplici che abbiamo....balliste sui carri, no, troppo lunghe da fare e sopratutto troppo lente per un combattimento nei boschi...fossimo assediati direi di sì inizio a spiegare pazientemente, per poi indicare Toshiro Toshiro è il nostro esploratore d'eccellenza...perchè non usare le sue abilità quando ne abbiamo la possibilità? Ragazza mia comincio a dire mollando l'abbraccio e guardandola in faccia mi sa che ti preoccupi di troppe cose...troppe responsabilità ti mandano matta. Ora siediti un attimo che ci pensiamo assieme, va bene? conclude con tono paterno nel tentativo di far rilassare la ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente quanto Rurik ha da dire, tirando un sospiro e provando a rilassarmi come lui mi dice.

Uff... ecco perchè mi sono offerta come capo della sezione civile e organizzativa: odio pensare anche solo al rischio che qualcuno muoia e do' di matto... rimango seduta appoggiando la testa al tavolo. Ok, pensiamo dunque a questo piano per salvare il villaggio. Posso avere un po' di birra, vinoo anche solo un te' per rilassarmi? chiedo a qualcuno che possa aiutarmi del villaggio mentre noi ci sediamo tutti al tavolo e ci mettiamo a discutere seriamente sulla tattica.

Quindi riassumendo Continuo Li affrontiamo frontalmente a seguito di ricognizione preventiva. Attacco a cavallo o appiedato e altre decisioni direi che abbiamo il tempo di deciderlo sul momento. Toshiro, per sicurezza ulteriore usero' l'incanto per rendermi in forma gassosa e controllati dall'alto, giusto per essere sicuri che se succede qualcosa possiamo correre in tuo soccorso. Per altre tattiche direi che la decideremo sul luogo a seguito della ricognizione.

Se non vi dispace vado a stare un po' con le truppe per vedere com'è il morale, fare due chiacchiere e parlarlgi del piano. concludo stressata e alzandomi per prendere un aboccata d'aria. Mi fido di voi per ulteriori dettagli: ora come ora potrei fare solo casino coi piani. confesso ridacchiando nervosa con un mezzo inchino rivolto a tutti i presenti e uscendo a prendere una boccata d'aria sedendomi fuori dalla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre parlate il resto delle truppe è stato avvertito e arriva nel villaggio, dove vi viene fornito uno spiazzo solitamente usato per il mercato e le fiere come luogo dove accamparvi. Il campo viene montato rapidamente ed efficientemente e dopo un'oretta siete sistemati e la cena è in preparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta fiera osservo il risultato dopo aver dato una mano a mettere su' l'accampamento, riposandomi seduta su uno dei carretti ora vuoti in attesa che la cena sia pronta. Osservo con attenzione seppur con aria rilassata gli uomini darsi da fare, constatando soddisfatta che possono cavarsela benissimo anche senza di me che corro da una parte all'altra. Effettivamente forse sono un po' troppo sclerata qualche volta penso fra me e me. Settimana scorsa ho persino ripreso alcuni falegnami in maniera troppo severa...Ad uno perchè aveva rotto una tavola gli ho urlato contro per un minuto buono...ma sara' che era quel periodo.

Ormai l'ordine sta' iniziando ad avere sufficiente autonomia, e presto potro' anche stare tranquilla per non dover piu' seguire così attivamente conti e costruzioni.

Cerco di stare tranquilla vedendo quanto sono pronti i nostri uomini, calmando il mio terrore per gli eventi di domani. Da fuori nonostante tutto si nota da come dondolo nervosamente i piedi che sono tutt'altro che tranquilla Pure l'altra volta che siamo scesi in campo sono morta di preoccupazione: avevo persino comprato un quantitativo di bende e strumenti medici tripli rispetto alle necessita'...devo darmi una calmata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido sornione nel vedere Rurik trattare Kalana quasi come un padre affettuoso farebbe con la propria figlia ma mi astengo dal fare commenti; prima che l'elfa se ne vada, la rassicuro sulle mie capacità

Tranquilla Kalana: posso arrivare da quei sacchi di pulci senza che nessuno di loro se ne accorga

Una volta che l'elfa va a controllare le truppe, io mi dedico al controllo del mio equipaggiamento: so già che ho tutto quello che mi serve ma un controllo metodico di quello che un esploratore o apripista possiede può fare la differenza tra la vita e la morte.

Una volta terminato il controllo dell'equipaggiamento, mi siedo a terra a meditare, per sgomberare la mente da ogni pensiero superfluo e concentrarla su quello che devo fare, iimmaginando ogni minimo movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre passate la serata in tranquillità, cercando di riposarvi e preparavi all'indomani Will porta via con sè Kalana

@ Kalana

Spoiler:  

Will ti viene a cercare armato di un grosso cesto di vimini e un involto sotto il braccio.

Vogliamo andare a farci un picnic sotto le stelle?Ho fatto preparare un posto apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
un picnic? faccio sorpresa guardando il cesto Ma come..? Dove hai trovato il tutto? faccio ridendo allegra saltando giu' e seguendolo. Cos'e' questo inolto? La tovaglia? chiedo allegra mentre lo seguo dove mi vuole portare.

Che carino: un picnic a lume di candela!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

Una sorpresa dice Will.

Ti prende per mano e ti accompagna in mezzo ai boschi intorno al villaggio fino ad uno stagno contornato da salici piangenti dove vedi che è stato preparato un piccolo spiazzo con tanto di fuoco, coperta e piccolo riparo per la notte.

Will ti fa segno di accomodarti sulla coperta e inizia a tirare fuori cibo e bevande dal cestino, lasciando l'involto da parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

Una sorpresa dice Will.

Ti prende per mano e ti accompagna in mezzo ai boschi intorno al villaggio fino ad uno stagno contornato da salici piangenti dove vedi che è stato preparato un piccolo spiazzo con tanto di fuoco, coperta e piccolo riparo per la notte.

Will ti fa segno di accomodarti sulla coperta e inizia a tirare fuori cibo e bevande dal cestino, lasciando l'involto da parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Rimango un attimo immobile per la sorpresa del posticino vhe ha trovato e attentamente preparato con cura per questo appuntamento. Ma che hai combinato, Will!? faccio felicemente sorpresa ammirando il posticino che ha trovato, appartato, romantico e poetico. Quanto impegno si e' dato nonostante sia a capo di 10 uomini come sergente!

Con calma mi vado a sedere guardandomi estasica intorno nel frattempo. E' una sorpresa tanto semplice quanto dolce per avere una tale cura dei dettagli. mentre tira fuori le cibarie e attendo col cuore che batte forte emozionata dalla poesia del luogo continuo a guardare divertita l'involto. Un altra sorpresa? Ti sei dato proprio da fare! commento ridendo come una scolaretta imbarazzata, arrossendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimasto solo con Rurik e Toshiro una volta che Kalana è andata via, chiedo un loro parere su un piano per limitare eventuali perdite tra i soldati.

Prendendo qualcosa da bere per schiarirmi la voce, mi siedo al loro fianco e comincio a parlare:

Toshiro se è vero quel che dici e puoi riuscire a localizzare gli gnoll prima che loro vedano noi, perchè non fare una controimboscata?

Una volta scoperti, potresti tornare da noi in gran fretta prima che arrivino, far nascondere il grosso dei soldati e lasciarne pochi a guardia di uno dei carri con una ruota smontata in modo da simulare una rottura dello stesso. Penso che con la magia riuscirei a nasconderne un discreto numero e gli altri potrebbero appostarsi tra gli alberi aspettando che gli gnoll avanzino verso i carri per coglierli ai fianchi o alle spalle...

Prendo un attimo di pausa visualizzando la scena nella mente

Se siamo abbastanza precisi e veloci, credo che potremmo riuscire a metterli fuori gioco prima che riescano a scagliare una sola freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...