Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 @ Kalana Spoiler: Vieni portato dentro alla locanda dove, seduti ad un tavolo, vedi quattro uomini di mezz'età. Uno dei quattro sembra un fabbro, viste le spalle possenti, mentre un altro, dai cappeli neri cortissimi e gli occhi verdi, si alza quando entri e chiede agli altri chi sei. Gli uomini riferiscono quello che hai detto loro e l'uomo si rilassa brevemente prima di farti cenno di sederti. Benvenuta io sono Jareth, il capovillaggio, abbiamo sentito parlare del vostro ordine e sembra stia facendo del bene per le nostre terre. Immagino vorrete sapere dei banditi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 dm Spoiler: Mi lascio scortare all'interno e ugualmente lascio che parlino fra loro quando mi presentano. Il sorriso di quello che sembra essere il capovillaggio chiarisce che ci conosce, come confermano poi le sue parole. Faccio un mezzo inchino con il capo sedendomi come indicato. Buongiorno. Lieta che la nostra fama abbia iniziato a circolare. Il mio nome è Kalana, e come ho gia' detto sono a capo della sezione civile del nostro ordine quando serve. Sorrido all'uomo guardandomi intorno. Sono estremamente desolata di aver causato tale paura nel vostro pacifico villaggio. Sono venuta avanti per prima proprio per evitare ulteriore panico se fossimo arrivati piu' vicini con tutti e trenta i miei uomini. Prendo fiato, giungendo le mani insieme sul tavolo e accavallando le gambe con formalità per mettermi piu' comoda anche se sto' per cominciare un discorso piu' serio. Si, abbiamo sentito. Noi ci stiamo muovendo per rispondere ad una chiamata di soccorso, ma abbiamo sentito che dei briganti stanno dando problemi. Non ho capito bene che sta' succedendo... ma sembra che ben un gruppo di 20 mercenari non è riuscito a tenergli testa. Saremo disposti a liberarvi della loro presenza anche se vorrei sapere prima tutto quello che potete dirci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 @ Kalana Spoiler: Sì avete fatto bene a venire da sola, ha aiutato. Stiamo parecchio sull'allerta in questi giorni. Se foste disposti a liberarci da loro ovviamente saremmo molto contenti della cosa. Ad ogni modo da quello che sappiamo si tratta di una banda di gnoll particolarmente feroci e ben addestrati. Hanno teso un'imboscata ben progettata alla carovana e hanno ucciso quasi tutte le guardie prima che il resto si desse alla fuga. Da quello che i nostri cacciatori hanno visto doveva trattarsi di almeno una ventina di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Dm Spoiler: Venti Gnoll organizzati? faccio sorpresa, aspettandomi nemici piu' umani e convenzionali. Mi porto la mano destra al volto, mentre rifletto. Gnoll, gnoll, gnoll...Nonsono creature sagaci o furbe. Strano che siano ben addestrati, ma questo non dovrebbe costituire un grosso problema per noi. La situazione dovrebbe essere ideale: loro sono noti per colpire forte, noi siamo ben corazzati...ma sono anche tosti, quindi avremo bisogno anche di qualcosa che faccia seri danni alla loro pellaccia. Alzo di nuovo lo sguardo verso il capovillaggio. Ok, per quanto mi riguarda vi aiuteremo, ma devo parlarne con gli altri. Da noi si decide insieme e non ci sono capi nel senso stretto del termine. Potreste andare a chiamare i miei uomini e dire che possono entrare e mandarmi i miei ufficiali? comincio, riponendo le braccia sul tavolo con espressione seria. Vorrei chiedervi pero' un favore continuo. Abbiamo dei carri ed ho un idea per una bella sorpresina a quegli infami. Monteremo degli scorpioni sui carri e tenteremo loro una contro-imboscata fingendoci semplici mercanti in viaggio. Un telo a mo' di tenda e penseranno che i carri potrebbero essere pieni di merce, ed invece si troveranno 30 uomini armati fino ai denti e tre scorpioni che fanno fuoco su di loro. Non preoccupatevi, una volta risolto il problema se il legno è prezioso per voi ve le restituiremmo, altrimenti vi pagheremo le materie prime. I miei uomini al lavoro dovrebbero farcela in una giornata di lavoro al massimo suppongo, meno col vostro aiuto. Avete il necessario per costruire tre scorpioni? Basta legna, corde o tendini e un po' di ferro per i chiodi ed il giunto mobile. Spoiler: Nel caso sia effettivamente possibile realizzare i tre scorpioni, non ho trovato stat disponibili su 3.5. Nel caso ho guardato e in pathfinder sono regolamentati. http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/ultimateCombat/combat/siegeengines.html Gli scorpioni ricadrebbero suppongo in ''balista leggera'' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 @ Kalana Spoiler: Se vorrete potete anche passare la notte qui, la vostra presenza ci farà comodo come deterrente e difesa. Per quanto riguarda le tattiche militari non sono esperto quindi lascio a voi giudicare, l'importante è che lo facciate lontano dal nostro villaggio.e volete del legno ve ne possiamo dare quanto volete se in cambio ci libererete degli gnoll, per il ferro Armin qui è un ottimo fabbro. @ Kalana Spoiler: In realtà nessuno di voi ha le competenze precise per costruire un'arma del genere quindi potete provare un pò "alla cieca", non è detto che il risultato sia particolarmente funzionale o stabile. Inoltre riuscire a prendere la mira e ricaricare per bene con delle armi d'assedio richiede i gradi nella Professione apposita. E ad ogni modo un carro di normali dimensioni non potrebbe mai accogliere un buon numero di armati e una balista, per quanto leggera (oltre alla questione che la balista andrebbe ancorata al carro per questioni di stabilità e r*****o). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Dm Spoiler: Perfetto. Mi consultero' per vedere con i miei ufficiali se il mio piano e' una follia, e nel caso vi chiederemo in prestito della legna, anche solo per creare dei paramenti stabili sui carretti da cui gli arceri possano tirare in sicurezza. Non intendo chiederle piu' di quanto non necessiteremo strettamente per affrontare la minaccia. Mi alzo nuovamente in piedi. La ringrazio per la disponibilita' ad ospitarci per la notte a nome di ognuno dei miei uomini. concludo con un inchino piu' profondo. Appena i miei ufficiali arriveranno parleremo tutti insieme della tattica e del da-farsi. mi giro verso l'uomo a cui ho dato le armi. Se non la disturba molto, posso chiederle indietro i miei averi e di andare a chiamare i miei uomini? Premde pure il mio cavallo per fare piu' in fretta. Ditegli che dobbiamo discutere le tattiche agli ufficiali. il tono e' cortese e gentile, non impositivo o autoritario, col tono con cui si chiede un favore ad un caro amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 @ Kalana Spoiler: Come volete dice il capovillaggio. Mentre uno degli uomini prende il cavallo di Kalana per tornare dagli altri quello a cui aveva parlato restituisce a Kalana le sue armi. Se posso chiedere prosegue il capovillaggio potremmo sapere qualche cosa in più su questa chiamata di soccorso a cui state rispondendo? Dopo circa una ventina di minuti vedete un uomo a cavallo venire verso di voi dal villaggio, quando è più vicino notate che è in sella al cavallo di Kalana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Mi rilasso dopo una giornata trascorsa a cavallo Cavalcare è comodo ma anche sfiancante.. Quando vedo il cavaliere solitario puntare verso di noi balzo in piedi pronto ad ogni evenienze; poi noto che il cavaliere cavalca il cavallo di Kalana Ehi amico quel cavallo non è tuo.. esordisco quando l'uomo è più vicino a noi Come lo hai avuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Dm Spoiler: Inspiro profondamente. Temo di non poterne parlare. confesso facendo spallucce. Siamo richiesti in un operazione congiunta col Concilio della Folgore. Non sono certa che sia una buona idea diffondere troppe informazioni. Possiamo parlarne in privato se desidera. continuo replicando all'indirizzo del capovillaggio. La natura politica del nostro intervento potrebbe essere fraintesa, o i demoni potrebbero essere proprio dietro le quinte a tessere la tela dei complotti, quindi diffondere informazioni senza freni non sarebbe che un danno per la povera popolazione che dobbiamo soccorrere. Mi siedo un attimo mentre aspetto il ritorno dei miei compagni. Diamine, dovevo studiarmi un po' di ingegneria d'assedio piuttosto che perdere tempo lascio un attimo la mia testa divagare. NOn pero quasi mai tempo, ma in questi giorni mi sono un po' lasciata andare...approposito di lasciata andare credo pure di aver messo su' un chiletto tra stress e poca cura...uff! Mai mangiare o bere qualcosa quando hai l'anello del sostentamento, anche solo per stress...tutto ai fianchi!... ma vabbe', lo perdero' in tutta questa avventura, spero. Seguo con lo sguardo il ragazzo che corre fuori. Il mio pensiero va' a quell'altro ragazzino che un tempo fu' e che ora è uomo. Approposito di tempo perso allo studio dell'ingegneria bellica... chissa' che sorpresa penserà di farmi. Non che sia possibile fare molto in queste condizioni, e da domani saremo in viaggio in maniera piu' seria. Son proprio curiosa... Metto i gomiti sul tavolo portandomi una mano fra i capelli reggendomi la testa. Speriamo che in questo viaggio vada tutto bene... se morisse qualcuno non me lo perdonerei... mi ritrovo a bisbigliare a bassa voce, piuttosto che a pensare. Colta in fallo da sola alzo la testa e cerco un oste con lo sguardo. Visto che noi siamo vostri ospiti, permettetemi di ricambiare con un piccolo gesto: per questa sera offro io da bere per tutti. Soldati miei e non. concludo sorridendo cordiale al capovillaggio. Viviamo ad appena un giorno e poco piu' di distanza noi e voi, spero che quando verrete al nostro villaggio avremmo l'occasione di ricambiare per bene l'ospitalità e eventualmente costruire proficue relazioni commerciali! Legna e abili artigiani sono ancora oro da noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 La vosta compagna mi ha detto di mandare a chiamare "gli ufficiali", qualsiasi cosa voglia dire, per un incontro con il capovillaggio dice l'uomo scendendo di sella e mi ha dato il suo cavallo per fare prima @ Kalana Spoiler: Il capovillaggio alza le sopracciglia alla menzione di demoni. Demoni?Dove?Quanti?Perché?Capisco che si possa essere chiesti al riserbo ma voglio sapere se devo evacuare i miei cittadini o apprestare delle difese migliori. Per l'offerta del bere grazie, ma preferirei essere io ad offrire a voi. Per quanto riguarda l'intrattenere relazioni commerciali beh vedremo. Se davvero ci sono demoni nella regione potrebbe quasi convenirci pensare ad un trasferimento in massa se a voi interessasse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 La vosta compagna mi ha detto di mandare a chiamare "gli ufficiali", qualsiasi cosa voglia dire, per un incontro con il capovillaggio dice l'uomo scendendo di sella e mi ha dato il suo cavallo per fare prima @ Kalana Spoiler: Il capovillaggio alza le sopracciglia alla menzione di demoni. Demoni?Dove?Quanti?Perché?Capisco che si possa essere chiesti al riserbo ma voglio sapere se devo evacuare i miei cittadini o apprestare delle difese migliori. Per l'offerta del bere grazie, ma preferirei essere io ad offrire a voi. Per quanto riguarda l'intrattenere relazioni commerciali beh vedremo. Se davvero ci sono demoni nella regione potrebbe quasi convenirci pensare ad un trasferimento in massa se a voi interessasse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 dm Spoiler: Oh no no no! faccio fermando subito il panico. Non è nei paraggi, state tranquilli! E' in un posto lontano, quindi potete stare tranquilli. Per questo ci stiamo muovendo con tutto il necessario per fare un accampamento! State pure tranquilli che se ci fosse stato un tale pericolo saremmo corsi da voi per mettervi in salvo. Detto cio' se mai ci fosse un pericolo sarete sempre i benvenuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 @ Kalana Spoiler: Possiamo quantificare il lontano, giusto per essere sicuri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Dm Spoiler: Ci penso un attimo. non ho un idea molto chiara, ma se non erro ci aspetta una settimana di viaggio a cavallo in marcia forzata, quindi un bel po' lontano. Se vi sentite insicuri possiamo comunque ospitarvi: stiamo giusto costruendo un piccolo villaggio fuori dalle mura dove troveranno posto mercanti, artigianie un campo di addestramento per addestrare qualunque cittadina ci commissioni l'addestramento delle loro guardie o truppe. Se avete paura siete i benvenuti: basta dare una mano coi lavori se volete anche rendervi utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 @ Kalana Spoiler: Ci penseremo, grazie dell'avvertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Osservo l'uomo e, proprio quando sto per chiedergli chi è, Toshiro fa le giuste domande. Le risposte sono strane ma accettabili beh allora è meglio che ci si uova ragazzi dico rivolto a Toshiro e al mago mentre inizio a risalire sul cavallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Problemi in vista... Con uno sbuffo sconsolato risalgo in sella al mio cavallo e mi accodo a Raruk, pronto a seguire l'uomo con il cavallo di Kalana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Salite a cavallo e in breve arrivate al villaggio dove trovate Kalana alla locanda in compagnia del capovillaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Eccovi! faccio sorpresa vedendoli arrivare. Come le dicevo non sono io che comando, ma siamo in tre. Loro sono Mastro Rurik, a capo della sezione armata dell'ordine, e l'altro è Messer Toshiro, a capo dei servizi di informazione. comincio con una breve introduzione mentre gli faccio cenno di sedersi con noi al nostro tavolo, facendo lo stesso cenno ai 4 ufficiali presenti con noi. Come le dicevo noi prendiamo le decisioni insieme, quindi la loro opinione è assai importante per agire. Mi rivolgo a questo punto ai nuovi arrivati. A farla breve ci sono sì dei nemici organizzati, ma pare il caso che siano Gnoll, e sull'ordine della ventina. Fatto peculiare è che sembrano avere ricevuto un addestramento ferreo e quindi operano in maniera ammirevole. A quanto so' io su di loro posso dire che sono tanto brutti quanto forti, e i nostri soldati sono fanti pesanti che dovrebbero reggere egregiamente l'urto. Il qui presente capovillaggio si è offerto di ospitarci per oggi se vogliamo prepararci allo scontro e ci ha offerto pure eventualmente tutta la legna necessaria per affrontare la minaccia. La mia idea era di montare una piccola balista leggera per carro in modo da compensare la resistenza e forza di tali creature, ma ammetto di non sapere se sia fattibile o meno. Alla peggio ricaveremo delle protezioni per le frecce in modo da stipare i nostri arceri nei carri e tirare di risposta da un luogo sicuro. Riprendo fiato. Questa era la mia idea, ma qua siamo in democrazia, quindi prima di dire si e dare gli ordini voglio sapere se siete daccordo per aiutarli e cosa ne pensate nel caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2014 Mmmm... Non saprei quanto possano esserci utili delle baliste... Mi fermo un attimo a riflettere In un primo momento sicuramente ma quando lo scontro si farà più ravvicinato saranno inutili.. Mi volto quindi vero il mio compagno nano Rurik tu che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato