athelorn Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Scrollo le spalle. Poco male. Non potremo avvisarvi se abbiamo avuto successo pero': non possiamo tornare indietro. specifico al capovillaggio. Mi rivolgo poi al mago. Voi potete fare sfere d'invisibilità o rendere invisibili i miei uomini? quello sarebbe utile. Altrimenti voi coi miei uomini potrete restare in retroguardia mentre Toshiro indaga e io lo controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Penso che la retroguardia sia più che adatta alle mie possibilità, sono uno studioso e non un uomo d'azione... posso si diventare invisibile io stesso per un breve periodo ma... temo di potermi trovare in grave difficoltà in un eventuale situazione di pericolo. poi guardando uno ad uno coloro che so per certo andranno in avanscoperta Lascio volentieri a voi l'onore. dico cinando lievemente il capo in avanti come a salutarli e augurar loro buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Il rossore di Kalana non lascia più dubbi su quello che è successo questa notte tra lei e Will, cosa confermata pochi istanti dopo dalle sue balbettanti parole; un sorriso beffardo mi si forma sul volto ma mi astengo dal fare commenti di qualsiasi genere, ascoltando invece con più attenzione le direttive del piano d'azione odierno. Quando ci viene comunicata l'ultima posizione in cui sono statti avvistati gli gnoll annuisco soddisfatto Io sono pronto a muovere quando volete: datemi un'ora di vantaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Supponendo che la rinione sia ormai al termine poso timidamente gli occhi sui tre al comando delle operazioni schiarendomi la voce Se non c'è altro da aggiungere prendo congedo, il mio desiderio di partire è proporzionale alla mia curiosità, vorrei utilizzare al meglio ogni minuto che mi rimane prima della partenza per preparami a ciò che potrebbe attenderci. detto questo me ne vado con passo calmo e fermo. @DM Spoiler: Girovago per tutto il piccolo villaggio di taglialegna in cerca di almeno un mercante, anche il più pulcioso che esista. Ho bisogno di un piccolo libro, di anche poche pagine e pessima fattura per iniziare a prendere appunti sul mio viaggio. Inizio descrivendo Ozein e come sono stato accolto, il modo in cui hanno verificato la veridicità delle mie parole e come ho conosciuto i 3 al comando dell'ordine. Lascio dedicata ad ogniuno di loro 3 una pagina bianca. Poi dopo aver segnato la data odierna scrivo con caratteri fitti e stretti: Seguendo e accompagnando le poco numerose ma notevoli forze armate dell'ordine ho raggiunto un piccolo villaggio di taglialegna, sembra che da queste parti ci siano problemi con un gruppo ben organizzato di Gnoll e oggi c'è la possibilità di arrivare ad uno scontro diretto, potrei avere l'occasione di testare ancora l'efficacia di tutto ciò che ho studiato sui libri. L'idea di ritornare in azione mi stimola e mi intimorisce allo stesso tempo. Spero solo di potermi guadagnare il diritto di studiare i cristalli fornendo il mio aiuto... Se non trovo il libricino sul quale scrivere gli appunti, amen attendo alla prossima occasione. Ho dato per scontato considerando quanto trovo scritto sull'equip nella scheda che mi hai dato che ho pennino e inchiostro altrimenti sono costretto a cercare anche quelli. Dimmi tu quante monete devo scalarmi. Finchè rientra nel mio budget mi sta bene tutto. Ovviamente tengo d'occhio eventuali spostamenti di truppe e se per quando ho fatto il tutto non accennano a partire mi avvicino a qualche soldato tra i più giovani e freschi di leva che abbia volto amichevole con fare incuriosito chiedendo perchè ha scelto di unirsi all'ordine, come sono stati addestrati e quali sono i loro obblighi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Vi preparate a partire, smontando l'accampamento e caricando gli animali. Toshiro si porta in avanti, portando con sè due giovani esploratori da rimandare indietro per comunicare in caso di emergenza. Il resto del gruppo si mette in movimento dopo qualche tempo seguendo la strada. Prevedete di arrivare al luogo dove si trovavano gli gnoll intorno al primo pomeriggio. @ Toshiro Spoiler: I due giovani che ti seguono restano sempre più indietro di te di circa 500 metri e concordate una serie di segnali da lasciare sugli alberi ad indicare "continuate", "fermi", "fermi e ripartite dopo qualche minuto", "tornate indietro" eccetera @ Ulthir Spoiler: Visto il personaggio sicuramente hai dietro con te fin dall'inizio materiale di scrittura e taccuini. Dai soldati con cui hai parlato in questi giorni riesci a capire che l'ordine, oltre al chiaro obiettivo di prevenire l'influenza demoniaca tramite una rete di informatori e l'addestramento dei soldati, si sta rivelando prezioso per il territorio anche perchè sta trasformando un villaggio sperduto e dimenticato in un centro di produzione e commercio assai importante. Kalana sta facendo molto per addestrare artigiani e lavoratori a Ozein oltre a preparare la gente ai combattimenti. Molti giovani con difficoltà a trovarsi un lavoro o farsi una vita nei villaggi circostanti si dirigono a Ozein per entrare se non nell'Ordine stesso quanto meno provare una vita con un qualche scopo. Coloro che si uniscono effettivamente all'ordine hanno una serie di esercitazioni settimanali obbligatori, oltre a lavori per la difesa del villaggio. Inoltre ci sono tre branche principali nell'ordine, quella più grande dei soldati veri e propri gestita da Rurik, quella degli esploratori gestita da Toshiro che si occupa di pattugliare e mappare la zona, e quella degli informatori gestita da Kalana che si occupa di raccogliere informazioni su eventuali influenze demoniace e diffondere notizie e storie sull'Ordine. La cosa che ti colpisce è la filosofia dell'Ordine per cui ogni membro deve essere in grado di provvedere a sè stesso anche da solo e senza ordini, come appunto un cavaliere rimasto senza testa ma che ancora riesce a muoversi, come il paladino fantasma salvato da Kalana e dagli altri e il cui sacrificio ha evitato la morte agli abitanti originali del villaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Ok allora. Il piano sara' quello concordato. Avanzeremo In formazione preceduti dal nostro esploratore. Non avremo altri gruppi d'esplorazione per evitare imboscate e per impedire di rivelarci in anticipo. Non potendoci rendere invisibili come forza d'attacco in toto saremo semplicemente individuati, ma dando un ora di vantaggio al nostro compagno potremo permettergli di infiltarsi e indagare. Arrivati nei pressi dell'area in esame io lo seguiro' dall'alto mentre la forza d'attacco attende in formazione difensiva. In caso di bisogno di Toshiro tornero' indietro e attaccheremo con le info che riusciro' a dedurre per salvarlo, in caso contrario sara' lui stesso a fornirci i dettagli sulle loro posizioni e dettagli, in modo da essere noi in vantaggio. Prendo fiato, aspettando eventuali obiezioni. Bene, allora prepariamoci. Qui fra un ora e mezza. Toshiro: hai 30 minuti per prepararti poi potrai partire. ti seguiremo esattamente con un ora di ritardo e attenderemo nell'area precedente all'arrivo. Se hai bisogno di aiuto o qualcosa usa uno specchietto o una lama per riflettere i raggi solari verso il cielo. Capiro' che qualcosa non va' e lancero' l'attacco o ti raggiungero' se nessuno mi nota prima di ragiungere gli altri. Se io e lui non dovessimo tornare in 30 minuti dall'arrivo della forza d'attacco il comando passa a Mastro Rurik. A lui la decisione su come agire. Finito il riassunto guardo il capitano. Ah, capitano. lo fermo. appena avremo sconfitto i nemici dovro' fare un importante discorso alle truppe. @Rurik, Dm Spoiler: Spoiler: Questo dialogo possiamo continuarlo in background essendo una cosa secondaria per l'avventura. Alonewolf, per me puoi benissimo andare avanti nella narrazione mentre noi svolgiamo queste dialogo. Dopo circa un oretta quando ho ispezionato le truppe e assicuratomi che Will si sia svegliato e si sita preparando, raggiungo Rurik notandolo in preghiera. Nervosa attendo che finisca, sorridendogli. Non sono brava a nasconderlo, eh? chiedo riprendendo l'argomento. E' stata una serata... incredibile! Con poco o nulla ha fatto un picnic sulla riva di uno stagno, ambiente molto romantico, quando poi mi ha dato un ramo secco dicendo ''il fiore piu' bello del mondo''.. e tutto ad un tratto le lucciole si sono radunate sul ramo! Mi ha spiegato che pure suo padre ha chiesto a sua madre di sposarlo in questa maniera... e' stato magico! il modo di fare è tipico di una ragazza, ma stona quasi con l'immagine di donna impegnata e con crisi da iper-lavoro di questi tre anni. E poi abbiamo.. ahem.. chiuso la serata come hai potuto dedurre. Mi appoggio a fianco a lui imbarazzata da morire. Avrei delle domande, ma mi vergogno a chiedere a chiunque altro...beh, non che ora non mi imbarazzi, ma sei l'unico con cui me la sento di parlarne per ora. Prendo fiato, cercando di trovare le parole che escono titubanti e timide a bassa voce. So' che un elfa della mia età e con pratica alle spalle dovrei saperne qualcosa, ma... mi parleresti di...ecco...gravidanza e previdenza? mi faccio completamente rossa rossa, iniziando a balbettare come a cercare scuse per la mia ignoranza. V-V-Vedi, io ho sempre...ahem...applicato stili... dove...ecco... non c'era il problema della contraccezione, ecco... visto che volevo mantenermi per mio marito... so' solo da una amica che il periodo peggiore in cui avere incidenti è la settimana dopo il...beh, hai capito... e piu' o meno siamo in quel periodo, quindi volevo sapere se hai consigli su come prevenire... i miei non me ne hanno mai parlato... e ieri ci ho pensato solo dopo...tu ne sai qualcosa o sai di qualcuno che puo' parlarmene? Il modo di fare mi toglie di dosso molti anni, facendomi quasi sembrare una ragazzina che chiede la piu' imbarazzante delle domande al padre. Fuori dal villaggio mi metto in marcia coi soldati, pronta a trasformarmi in gas appena uno dei due esploratori sarebbe tornato per chiedere aiuto. Rimanete sul chi vive: potrebbero essersi appostati prima e meglio non farsi cogliere impreparati Spoiler: Stavo postando ma il master mi ha ninjato XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Alla partenza delle truppe mi avvicino al galoppo del mio destriero al nano Rurik per cavalcare al suo fianco. Raggiungendolo lo saluto con un largo sorriso che non nasconde la mia lieve preoccupazione. Per la durata del viaggio rimango piuttosto silenzioso e non faccio altro che guardarmi intorno in cerca di movimenti o di coloro che sono partiti in avanscoperta. @DM Spoiler: Alla partenza mi casto armatura magica superiore +8 armatura per 9 ore. Uso la pergamena di Cavalcatura, per avere un cavallo per le prossime 18 ore. Mi casto Heart of earth, durata 9 ore, 18 pf temporanei, e la possibilità di attivare pelle coriacea. Ovviamente annoto tutte le nuove informazioni sull'ordine nel taquino. LIV 0 Individuazione del magico Lettura del Magico Suono fantasma Messaggio *Luce LIV I Nerveskitter Deflect, Lesser x3 Scudo Benign Transposition *Dardo incantato LIV II Vedere invisibilità Invisibilità Arcane turmoil Individuazione dei pensieri Raggio rovente x2 *Raggio rovente LIV III Volare Mage armor, greater Great Thunderclap x2 *Raggio rovente potenziato LIV IV Mirror Image, Greater Heart of Earth Globo di Fuoco *Defenestrating Sphere LIV V Raggio rovente rapido x2 *Raggio rovente rapido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @ DM Spoiler: Una volta concordati i segnali con i due giovani esploratori esco dalla strada principale e mi inoltro nella boscaglia di fianco, facendo un ampio giro per raggiungere l'area in cui sono stati avvistati gli gnoll l'ultima volta Spoiler: se serve Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +22 come incantesimi preparo Wall of Smoke (Spell Compendium, pag 235) e Expeditious Retreat, swift (Spell Compendium, pag 85) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @ Toshiro Spoiler: Inizi ad avanzare silenzioso e circospetto per la foresta e dopo un pò trovi delle tracce del passaggio di gnoll. Sono di un paio di giorni primi e non sembrano dirigersi verso la strada che userete. Spoiler: Tra l'altro io non ho ancora la scheda aggiornata di Toshiro, quando riesci me la passi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @ DM Spoiler: Non appena individuo le tracce sul terreno faccio segno ai due esploratori con me di fermarsi Ecco le tracce degli gnoll... Vediamo dove portano... Con un altro segno invito quindi i due giovani e seguirmi Spoiler: seguo le tracce degli gnoll sempre nascosto e furtivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @ Toshiro Spoiler: Segui le tracce e dopo una mezz'ora ti rendi conto che ti stai allontanando troppo dalla strada, rischi di far arrivare gli altri al luogo dell'agguato senza averlo prima controllato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @ DM Spoiler: Mmm... Meglio tornare indietro per il momento.. Faccio cenno di fermarsi ai due esploratori e torno sui miei passi, dirigendomi al punto in cui dovrebbe avvenire l'agguato ai danni dei miei compagni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @ Toshiro Spoiler: Arrivati al luogo dell'agguato trovate in effetti tracce del passaggio di gnoll circa tre giorni prima, ma ora come ora non c'è nessuno Siete circa 30 minuti in anticipo rispetto al teorico arrivo degli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @ DM Spoiler: Con lo sguardo controllo la zona del presunto agguato In effetti ci sono delle tracce di gnoll anche qui.. Ma adesso non c'è nessuno.. E tra una mezz'ora al massimo il grosso delle nostre forze dovrebbe arrivare qui.. Se volessero tenderci un'imboscata avrebbero già dovuto essere qui per prepararsi..Forse sono più avanti.. Meglio controllare.. Mi avvicino ai due esploratori Proseguiamo lungo la strada, magari gli gnoll si sono appostati più avanti dico ai giovani esploratori Mi rimetto quindi in cammino, controllando la zona con attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @ Toshiro Spoiler: Dopo che sei avanzato per altri dieci minuti noti qualcosa 200 metri più avanti: due sentinelle gnoll, appostate sugli alberi, che controllano la strada @ Kalana Spoiler: Arrivati nei pressi dell'area degli agguati diventi gassosa e ti alzi in volo. Trovi dopo poco Toshiro e gli esploratori che stanno controllando una zona a fianco della strada e poi proseguono nel controllare la strada anche più avanti @ Rurik e Ulthir Spoiler: Quando arrivate nei pressi della zona degli agguati Kalana, come da piano, diventa gassosa e vola per raggiungere Toshiro mentre voi rallentate leggermente l'avanzata e proseguite con scudi alzati e estremamente attenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @dm Spoiler: ok, come da piano penso iniziando il volo sopra la foresta cercandolo con lo sguardo. Tenendomi ad una quota tale da non essere individuata facilmente, contando il tempo, controllo attentamente Toshiro e gli esploratori e come si comportano e seguendoli incaso di bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 Rurik, sono sicuro che andrà tutto per il meglio, non c'è da preoccuparsi minimamente dico rivolto al nano ma con l'intento di incoraggiare me stesso. Così proseguo la marcia con attenzione. @DM Spoiler: Se dovesse essere necessario lanciare l'iniziativa uso Nerveskitter come immediate action per avere un +5 al tiro, avrei iniziativa +13. Grazie al Ring of Anticipation lancio il dado 2 volte e prendo il risultato migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @ DM Spoiler: Ecco i nostri amichetti.. Faccio segno agli esploratori di fermarsi e mi sposto in una zona in cui le vedette gnoll non possano vederci Abbiamo trovato il comitato di accoglienza dico ai due Aspettatemi qui che vado a controllare quanti sono Facendo un ampio giro mi sposto per raggiungere la zona in cui ho avvistato gli gnoll da un lato e non frontalmente, cercando di trovare il resto degli gnoll Spoiler: Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @ Toshiro Spoiler: Fai il giro della zona circostante ma trovi solo quei due gnoll, sembra che siano vedette che sorvegliano la strada per poi andare a riferire alla forza principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @ DM Spoiler: Mmm.. Solo questi due.. Ma il grosso degli gnoll non può essere lontano da qui.. Rapidamente torno dai due esploratori Qui attorno ci sono solo le due sentinelle gnoll che abbiamo già individuato prima ma credo che il grosso degli gnoll non debba essere molto lontano Torno quindi sui miei passi e mi allontano un pò per cercare il grosso delle truppe gnoll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato