Bobo Inviata 27 Gennaio 2014 Segnala Inviata 27 Gennaio 2014 Salve!!! Penso che la cosa + divertente del gioco sia sperimentare nuovi pg (almeno per me), soprattutto quelli che fin ora si è mai provato. Mi era venuta in mente questa costruzione e volevo vedere se era fattibile dal punto di vista delle regole, ma anche se poteva avere un senso. Ovviamente mi farebbe piacere avere un parere dai + esperti ^^. Ho letto le guide presenti sul forum in cui viene spesso detto che combattere con 2 armi è leggermente sottoperformante che combattere con un' arma a 2 mani..ma lo scopo è divertirsi giusto Inizio con la descrizione del personaggio: Ipotizzando un lv 12= Razza: elfo del fuoco Caratteristiche (punti disponibili 28 con modificatori razziali) FOR 10 +0 DES 18 +4 sommando i punti bonus 21 +5 COS 12 +1 INT 18 +4 SAG 8 -1 CAR 6 -2 Progressione: Soldier of shadow 1/ mago 5/ cavaliere mistico 2 / abjurant champion 4 Talenti: incantare in combattimento, incantatore provetto, somatic weaponry, blade of force, arma accurata, shadow hand, combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato, Colpo arcano (per chi vuole al 15 prenderei incantesimi rapidi, in modo da poter sparare, ad esempio,un simpatico fulmine a caso per fare ulteriore danno dopo un attacco, oppure combattere con 2 armi superiore) Il primo lv va fatto da soldier of shadow in modo ad ottenere l'accesso alla disciplina shadow hand e quindi da ottenere qualsiasi stance shadow. Questo ci permetterà di avere il talento shadowblade (non avremo + bisogno della forza). Come razza ho scelto l'elfo del fuoco poichè offre bonus alle nostre caratteristiche fondamentali; inoltre (se non sbaglio) il soldier è competente solo nell'uso delle armi melee e da lancio da guerra , quindi la competenza nelle armi da elfo ci consente di essere competente in tutte le armi da guerra (necessario per fare il cavaliere mistico). Inoltre è possibile scegliere per chi vuole, la variante del mago elfo generalista che a mio parere offre utili bonus. Somatic Weaponry ci serve per castare incantesimi con le mani occupate e blade of force ci assicura ulteriore danno con ogni arma (cè scritto che è necessario toccare l'arma....ma si avranno sempre in mano quindi......). Colpo arcano funziona solo su un arma ma comunque si potrà sfruttare meglio arcane boost in quanto si avranno + attacchi da fare. Gli altri talenti non penso che vadano spiegati. Per la classe da incantatore, fare il mago del dominio dell'abiurazione ci offre + incantesimi al giorno. Il vantaggio di questa costruzione sarebbe dato: dalla classe armatura + elevata (inoltre se aumentiamo la destrezza e ci dispellano gli incantesimi non saremmo del tutto dei fogli di carta ), un maggiore danno offerto da arcane boost........infine.....il tutto fa + figo Penso di aver spiegato tutto bene o male....ora aspetto degli insulti
Retziel Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Salve!!! Penso che la cosa + divertente del gioco sia sperimentare nuovi pg (almeno per me), soprattutto quelli che fin ora si è mai provato. Mi era venuta in mente questa costruzione e volevo vedere se era fattibile dal punto di vista delle regole, ma anche se poteva avere un senso. Ovviamente mi farebbe piacere avere un parere dai + esperti ^^. Ho letto le guide presenti sul forum in cui viene spesso detto che combattere con 2 armi è leggermente sottoperformante che combattere con un' arma a 2 mani..ma lo scopo è divertirsi giusto Inizio con la descrizione del personaggio: Ipotizzando un lv 12= Razza: elfo del fuoco Caratteristiche (punti disponibili 28 con modificatori razziali) FOR 10 +0 DES 18 +4 sommando i punti bonus 21 +5 COS 12 +1 INT 18 +4 SAG 8 -1 CAR 6 -2 Progressione: Soldier of shadow 1/ mago 5/ cavaliere mistico 2 / abjurant champion 4 Talenti: incantare in combattimento, incantatore provetto, somatic weaponry, blade of force, arma accurata, shadow hand, combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato, Colpo arcano (per chi vuole al 15 prenderei incantesimi rapidi, in modo da poter sparare, ad esempio,un simpatico fulmine a caso per fare ulteriore danno dopo un attacco, oppure combattere con 2 armi superiore) Il primo lv va fatto da soldier of shadow in modo ad ottenere l'accesso alla disciplina shadow hand e quindi da ottenere qualsiasi stance shadow. Questo ci permetterà di avere il talento shadowblade (non avremo + bisogno della forza). Come razza ho scelto l'elfo del fuoco poichè offre bonus alle nostre caratteristiche fondamentali; inoltre (se non sbaglio) il soldier è competente solo nell'uso delle armi melee e da lancio da guerra , quindi la competenza nelle armi da elfo ci consente di essere competente in tutte le armi da guerra (necessario per fare il cavaliere mistico). Inoltre è possibile scegliere per chi vuole, la variante del mago elfo generalista che a mio parere offre utili bonus. Somatic Weaponry ci serve per castare incantesimi con le mani occupate e blade of force ci assicura ulteriore danno con ogni arma (cè scritto che è necessario toccare l'arma....ma si avranno sempre in mano quindi......). Colpo arcano funziona solo su un arma ma comunque si potrà sfruttare meglio arcane boost in quanto si avranno + attacchi da fare. Gli altri talenti non penso che vadano spiegati. Per la classe da incantatore, fare il mago del dominio dell'abiurazione ci offre + incantesimi al giorno. Il vantaggio di questa costruzione sarebbe dato: dalla classe armatura + elevata (inoltre se aumentiamo la destrezza e ci dispellano gli incantesimi non saremmo del tutto dei fogli di carta ), un maggiore danno offerto da arcane boost........infine.....il tutto fa + figo Penso di aver spiegato tutto bene o male....ora aspetto degli insulti La costruzione mi piace parecchio devo dire, anche perchè è molto particolare Per sapere, oltre il 12 come intendi continuare?
Ji ji Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Due note. Il Soldier of Shadow è una classe creata dai fan e non è ufficiale. Probabilmente lo sai già, io lo scrivo nel caso non sia così. Blade of Force usa un'azione swift per caricare una singola arma per un singolo attacco, quindi si può usare una sola volta per round.
Velsh Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Visto che oltre alla destrezza la seconda caratteristica chiave è l'intelligenza (e visto che hai COS 12) potrebbe interessarti faerie mysteries initiate (INT al posto di COS ai pf) che però è su un Dragon Magazine quindi senti il DM. ...non sono sicuro al 100% se soddisfi i requisiti XD Per il combattere con 2 armi migliorato se vuoi ci sono i Gloves of balanced hand. Se vuoi aumentare il numero di attacchi (oltre ai vari incantesimi, manovre e capacità di classe) potrebbero interessarti snap kick e eagle's fury. ...anche se richiedono altri talenti e non è detto che come arma ti piacciano gli Eagle's Claw.
Bobo Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 La costruzione mi piace parecchio devo dire, anche perchè è molto particolare Per sapere, oltre il 12 come intendi continuare? Continuerei con la costruzione classica, nel senso che arriverei al 20 continuando dopo il 12 come cavaliere mistico in modo da non perdere troppo bab. Per i talenti non ci ho ancora pensato ma sicuramente opterei appunto tra incantesimi rapidi e combattere con 2 armi superiore...oppure prenderei comunque un talento da combattente poichè, è vero che siamo mezzi incantatori, ma non arriveremo mai ad avere cd elevate come un mago puro. Quindi conviene tenersi gli incantesimi sempre come un supporto che come fonte vera e propria di danno. I rapidi li ho inseriti appunto per aumentare il nostro danno o per buff di prima necessità da castare al volo. Se proprio proprio opterei per un talento di metamagia come potenziati che non occupa molti slot superiori cosi da avere una fonte di danno discreta anche a distanza.
Bobo Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Visto che oltre alla destrezza la seconda caratteristica chiave è l'intelligenza (e visto che hai COS 12) potrebbe interessarti faerie mysteries initiate (INT al posto di COS ai pf) che però è su un Dragon Magazine quindi senti il DM. ...non sono sicuro al 100% se soddisfi i requisiti XD Per il combattere con 2 armi migliorato se vuoi ci sono i Gloves of balanced hand. Se vuoi aumentare il numero di attacchi (oltre ai vari incantesimi, manovre e capacità di classe) potrebbero interessarti snap kick e eagle's fury. ...anche se richiedono altri talenti e non è detto che come arma ti piacciano gli Eagle's Claw. Ti ringrazio per la dritta dei guanti ^^ (li conoscevo già ma grazie lo stesso) ma al momento non ho ancora capito se poi posso utilizzarli per soddisfare il requisito per combattere con 2 armi superiore. (ho letto delle discussioni in cui parlavano di poter soddisfare i prerequisiti utilizzando oggetti che forniscono talenti...onestamente non sapevo si potesse fare) Non conosco gli Eagle's Claw ma dal nome sembrano interessanti. Il problema di base è che il gish ha bisogno di una marea di talenti e non so come incastrarli l'uno con l'altro. Se ci fosse una razza che mi farebbe risparmiare qualcosa è ben accetta ma la competenza in tutte le armi è una bella rottura. Due note. Il Soldier of Shadow è una classe creata dai fan e non è ufficiale. Probabilmente lo sai già, io lo scrivo nel caso non sia così. Blade of Force usa un'azione swift per caricare una singola arma per un singolo attacco, quindi si può usare una sola volta per round. Hai perfettamente ragione...mi dispiace per l'errore ma ho scoperto dopo il funzionamento corretto del talento.... Comunque si sono a conoscenza che il soldier è una variante non ufficiale ma spero che le persone giochino con master dalla mente elastica (è solo 1 lv xD) Al momento sto pensando come incastrarci holy warrior...anche se ciò richiede disceplo arcano e un bonus alla saggezza non negativo. La costruzione mi piace parecchio devo dire, anche perchè è molto particolare Per sapere, oltre il 12 come intendi continuare? Continuerei con la costruzione classica, nel senso che arriverei al 20 continuando dopo il 12 come cavaliere mistico in modo da non perdere troppo bab. Per i talenti non ci ho ancora pensato ma sicuramente opterei appunto tra incantesimi rapidi e combattere con 2 armi superiore...oppure prenderei comunque un talento da combattente poichè, è vero che siamo mezzi incantatori, ma non arriveremo mai ad avere cd elevate come un mago puro. Quindi conviene tenersi gli incantesimi sempre come un supporto che come fonte vera e propria di danno. I rapidi li ho inseriti appunto per aumentare il nostro danno o per buff di prima necessità da castare al volo. Se proprio proprio opterei per un talento di metamagia come potenziati che non occupa molti slot superiori cosi da avere una fonte di danno discreta anche a distanza. Scusate il doppio posto; non riesco a cancellare l'altro Q_Q
Messaggio consigliato