Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Devo creare piuttosto in fretta un'armatura e uno spadone magici (ma magici forte, eh) e ho il MdDM "inagibile".

Vorrei sapere caratteristiche e costo di uno spadone e un'armatura con le seguenti capacità:

-Spadone vorpal, affilato ed esplosione di fiamme.

-Armatura in mithral con fortificazione pesante.

Scusate per il topic abbastanza inutile, ma siete l'ultima risorsa che mi è rimasta.

EDIT: scusate la dimenticanza...Edizione 3.5.

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

lo spadone+1 vorpal affilato esplosione fiamme è epico (bonus totale +11) quindi lascio ad altri più competenti il conto

per l'armatura dovresti aggiungere al costo di quella perfetta + 1100 MO (mithral) + 25000 MO (fortificazione)

credo sia giusto così

Inviato

Premetto che io conosco la 3.0 ma uno spadone vorpal(+5),affilato(+1) da esplosione di fiamme(+2) non è epico. Se lo fai +2 costa 200000mo, se +1 162000mo a cui vanno sommate 400mo per l'arma perfetta.

L'armatura invece ti costa:

-36000mo se +1

-49000mo se +2

-64000mo se +3

-81000mo se +4

-100000mo se +5

A questo va aggiunto il costo dell'armatura perfetta in mithril(+2150 se leggera, +5150 se media o + 10150 se pesante)

Inviato

Premetto che io conosco la 3.0 ma uno spadone vorpal(+5),affilato(+1) da esplosione di fiamme(+2) non è epico. Se lo fai +2 costa 200000mo, se +1 162000mo a cui vanno sommate 400mo per l'arma perfetta.

Sta di fatto che devi contare anche un bonus di potenziamento minimo di +1, indispensabile per poter inserire le altre capacità speciali... per un totale di +9...

Inviato

Allora...La spada dovrebbe avere un +9 (+5 vorpal, +2 esplosione di fiamme, +1 affilata, +1 potenziamento base). Quanto mi verrebbe a costare uno spadone con un potenziamento di +9?

L'armatura ha il bonus di +5 per la fortificazione, che quindi costa 100.000 mo...Aggiunto al fatto che è di mithral (+10150) dovrebbe costare 110.150 mo?

P.S.

C'è qualcosa che aumenti ancora il Bonus di Destrezza Massimo dell'armatura (da mettere aggiuntivo al mithral)?

Inviato

L'armatura ha il bonus di +5 per la fortificazione, che quindi costa 100.000 mo...Aggiunto al fatto che è di mithral (+10150) dovrebbe costare 110.150 mo?

l'armatura deve avere almeno un bonus di potenzioamento +1 per avere altri capacità...mi pare.

bye bye.....:-D

Inviato

Tanto per chiarire come si calcola il costo delle armi e delle armature in base ai bonus complessivi, si prende il quadrato del bonus e lo si moltiplica per 2000 (armi) o per 1000 (armature e scudi) per ottenere il costo dell'incantamento, al quale va aggiunto il costo per un'oggetto perfetto del tipo adeguato...

per quell'arma, partendo da un potenziamento +1, si ottiene 9x9x2000 = 162000 mo più il costo dell'arma perfetta di base...

Inviato

io pero' non ho ankora capito perke' sul MdM c'e' scritto ad un certo pnto che le armi +10 vengono 2m invece del solito 200k (bonus alla seconda per 2000)

me l'aveva gia' forse spiegato Zelgadiss ma nn mi ricordo -.-

Inviato

io pero' non ho ankora capito perke' sul MdM c'e' scritto ad un certo pnto che le armi +10 vengono 2m invece del solito 200k (bonus alla seconda per 2000)

quando un'arma ottiene un bonus totale di +11 o un bonus di potenziamento di +6, l'arma in questione diventa epica e in tale caso il prezzo deve essere moltiplicato per 10....è per questo che un'arma che ha un bonus di potenziamento (non bonus totale) di +10 costa 2.000.000 e non 200.000.

Inviato

quando un'arma ottiene un bonus totale di +11 o un bonus di potenziamento di +6, l'arma in questione diventa epica e in tale caso il prezzo deve essere moltiplicato per 10....è per questo che un'arma che ha un bonus di potenziamento (non bonus totale) di +10 costa 2.000.000 e non 200.000.

E mi sembra più che giusto;

altrimenti che armi epiche sarebbero?

Inviato

quindi una +5 energia luminosa infuocata costa 200k ma una +6 energia luminosa infuocata costa come una +11 quindi 2000000 giusto?

non ricordo se il prezzo del +11 è 2.000.000. in ogni caso è esattamente come hai detto ;-).

Inviato

Quindi l'armatura sarebbe +1 poichè perfetta (mithral) e +5 per la fortificazione? Quindi +6? Quindi epica?

ma l'essere perfetta non implica essere +1. semmai è il contrario.

in ogni caso un'armatura +1 con fortificazione pesate ha un bonus totale +6 e non di potenziamento, quindi non è epica.