artemis b. marthem Inviata 30 Agosto 2006 Segnala Inviata 30 Agosto 2006 Devo creare piuttosto in fretta un'armatura e uno spadone magici (ma magici forte, eh) e ho il MdDM "inagibile". Vorrei sapere caratteristiche e costo di uno spadone e un'armatura con le seguenti capacità: -Spadone vorpal, affilato ed esplosione di fiamme. -Armatura in mithral con fortificazione pesante. Scusate per il topic abbastanza inutile, ma siete l'ultima risorsa che mi è rimasta. EDIT: scusate la dimenticanza...Edizione 3.5.
Cold Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 lo spadone+1 vorpal affilato esplosione fiamme è epico (bonus totale +11) quindi lascio ad altri più competenti il conto per l'armatura dovresti aggiungere al costo di quella perfetta + 1100 MO (mithral) + 25000 MO (fortificazione) credo sia giusto così
Eddie Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 Premetto che io conosco la 3.0 ma uno spadone vorpal(+5),affilato(+1) da esplosione di fiamme(+2) non è epico. Se lo fai +2 costa 200000mo, se +1 162000mo a cui vanno sommate 400mo per l'arma perfetta. L'armatura invece ti costa: -36000mo se +1 -49000mo se +2 -64000mo se +3 -81000mo se +4 -100000mo se +5 A questo va aggiunto il costo dell'armatura perfetta in mithril(+2150 se leggera, +5150 se media o + 10150 se pesante)
Cold Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 vero, scusa ho sbagliato perchè l'ho calcolato come veloce (+2) e non come affilato (+1)
Tychondriax Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 Premetto che io conosco la 3.0 ma uno spadone vorpal(+5),affilato(+1) da esplosione di fiamme(+2) non è epico. Se lo fai +2 costa 200000mo, se +1 162000mo a cui vanno sommate 400mo per l'arma perfetta. Sta di fatto che devi contare anche un bonus di potenziamento minimo di +1, indispensabile per poter inserire le altre capacità speciali... per un totale di +9...
artemis b. marthem Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Allora...La spada dovrebbe avere un +9 (+5 vorpal, +2 esplosione di fiamme, +1 affilata, +1 potenziamento base). Quanto mi verrebbe a costare uno spadone con un potenziamento di +9? L'armatura ha il bonus di +5 per la fortificazione, che quindi costa 100.000 mo...Aggiunto al fatto che è di mithral (+10150) dovrebbe costare 110.150 mo? P.S. C'è qualcosa che aumenti ancora il Bonus di Destrezza Massimo dell'armatura (da mettere aggiuntivo al mithral)?
Bahamut Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Se ben ricordo c'è la capacità "flessibile" credo su Magia di faerun
artemis b. marthem Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Ah...Non poi tantissimo... Quindi spadone--->162.000 MO; Ed armatura--->110.150 MO. Grazie mille!
zelgadiss Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 L'armatura ha il bonus di +5 per la fortificazione, che quindi costa 100.000 mo...Aggiunto al fatto che è di mithral (+10150) dovrebbe costare 110.150 mo? l'armatura deve avere almeno un bonus di potenzioamento +1 per avere altri capacità...mi pare. bye bye.....
artemis b. marthem Inviato 2 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Credo che ce l'abbia in quanto in mithral, perchè le armature in mithral sono perfette...
Mad Master Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Tanto per chiarire come si calcola il costo delle armi e delle armature in base ai bonus complessivi, si prende il quadrato del bonus e lo si moltiplica per 2000 (armi) o per 1000 (armature e scudi) per ottenere il costo dell'incantamento, al quale va aggiunto il costo per un'oggetto perfetto del tipo adeguato... per quell'arma, partendo da un potenziamento +1, si ottiene 9x9x2000 = 162000 mo più il costo dell'arma perfetta di base...
PalinMajere Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 io pero' non ho ankora capito perke' sul MdM c'e' scritto ad un certo pnto che le armi +10 vengono 2m invece del solito 200k (bonus alla seconda per 2000) me l'aveva gia' forse spiegato Zelgadiss ma nn mi ricordo -.-
zelgadiss Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 io pero' non ho ankora capito perke' sul MdM c'e' scritto ad un certo pnto che le armi +10 vengono 2m invece del solito 200k (bonus alla seconda per 2000) quando un'arma ottiene un bonus totale di +11 o un bonus di potenziamento di +6, l'arma in questione diventa epica e in tale caso il prezzo deve essere moltiplicato per 10....è per questo che un'arma che ha un bonus di potenziamento (non bonus totale) di +10 costa 2.000.000 e non 200.000. bye bye.....
Maiden Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 quando un'arma ottiene un bonus totale di +11 o un bonus di potenziamento di +6, l'arma in questione diventa epica e in tale caso il prezzo deve essere moltiplicato per 10....è per questo che un'arma che ha un bonus di potenziamento (non bonus totale) di +10 costa 2.000.000 e non 200.000. bye bye..... E mi sembra più che giusto; altrimenti che armi epiche sarebbero?
PalinMajere Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 ah vero ^^' grazie ankora quindi una +5 energia luminosa infuocata costa 200k ma una +6 energia luminosa infuocata costa come una +11 quindi 2000000 giusto?
zelgadiss Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 quindi una +5 energia luminosa infuocata costa 200k ma una +6 energia luminosa infuocata costa come una +11 quindi 2000000 giusto? non ricordo se il prezzo del +11 è 2.000.000. in ogni caso è esattamente come hai detto . bye bye.....
artemis b. marthem Inviato 3 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2006 Quindi l'armatura sarebbe +1 poichè perfetta (mithral) e +5 per la fortificazione? Quindi +6? Quindi epica?
zelgadiss Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 Quindi l'armatura sarebbe +1 poichè perfetta (mithral) e +5 per la fortificazione? Quindi +6? Quindi epica? ma l'essere perfetta non implica essere +1. semmai è il contrario. in ogni caso un'armatura +1 con fortificazione pesate ha un bonus totale +6 e non di potenziamento, quindi non è epica. bye bye.....
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora