Vai al contenuto

Spada e armatura magica...Un aiutino...

Messaggio consigliato

Devo creare piuttosto in fretta un'armatura e uno spadone magici (ma magici forte, eh) e ho il MdDM "inagibile".

Vorrei sapere caratteristiche e costo di uno spadone e un'armatura con le seguenti capacità:

-Spadone vorpal, affilato ed esplosione di fiamme.

-Armatura in mithral con fortificazione pesante.

Scusate per il topic abbastanza inutile, ma siete l'ultima risorsa che mi è rimasta.

EDIT: scusate la dimenticanza...Edizione 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

lo spadone+1 vorpal affilato esplosione fiamme è epico (bonus totale +11) quindi lascio ad altri più competenti il conto

per l'armatura dovresti aggiungere al costo di quella perfetta + 1100 MO (mithral) + 25000 MO (fortificazione)

credo sia giusto così

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io conosco la 3.0 ma uno spadone vorpal(+5),affilato(+1) da esplosione di fiamme(+2) non è epico. Se lo fai +2 costa 200000mo, se +1 162000mo a cui vanno sommate 400mo per l'arma perfetta.

L'armatura invece ti costa:

-36000mo se +1

-49000mo se +2

-64000mo se +3

-81000mo se +4

-100000mo se +5

A questo va aggiunto il costo dell'armatura perfetta in mithril(+2150 se leggera, +5150 se media o + 10150 se pesante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io conosco la 3.0 ma uno spadone vorpal(+5),affilato(+1) da esplosione di fiamme(+2) non è epico. Se lo fai +2 costa 200000mo, se +1 162000mo a cui vanno sommate 400mo per l'arma perfetta.

Sta di fatto che devi contare anche un bonus di potenziamento minimo di +1, indispensabile per poter inserire le altre capacità speciali... per un totale di +9...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...La spada dovrebbe avere un +9 (+5 vorpal, +2 esplosione di fiamme, +1 affilata, +1 potenziamento base). Quanto mi verrebbe a costare uno spadone con un potenziamento di +9?

L'armatura ha il bonus di +5 per la fortificazione, che quindi costa 100.000 mo...Aggiunto al fatto che è di mithral (+10150) dovrebbe costare 110.150 mo?

P.S.

C'è qualcosa che aumenti ancora il Bonus di Destrezza Massimo dell'armatura (da mettere aggiuntivo al mithral)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per chiarire come si calcola il costo delle armi e delle armature in base ai bonus complessivi, si prende il quadrato del bonus e lo si moltiplica per 2000 (armi) o per 1000 (armature e scudi) per ottenere il costo dell'incantamento, al quale va aggiunto il costo per un'oggetto perfetto del tipo adeguato...

per quell'arma, partendo da un potenziamento +1, si ottiene 9x9x2000 = 162000 mo più il costo dell'arma perfetta di base...

Link al commento
Condividi su altri siti

io pero' non ho ankora capito perke' sul MdM c'e' scritto ad un certo pnto che le armi +10 vengono 2m invece del solito 200k (bonus alla seconda per 2000)

quando un'arma ottiene un bonus totale di +11 o un bonus di potenziamento di +6, l'arma in questione diventa epica e in tale caso il prezzo deve essere moltiplicato per 10....è per questo che un'arma che ha un bonus di potenziamento (non bonus totale) di +10 costa 2.000.000 e non 200.000.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

quando un'arma ottiene un bonus totale di +11 o un bonus di potenziamento di +6, l'arma in questione diventa epica e in tale caso il prezzo deve essere moltiplicato per 10....è per questo che un'arma che ha un bonus di potenziamento (non bonus totale) di +10 costa 2.000.000 e non 200.000.

E mi sembra più che giusto;

altrimenti che armi epiche sarebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'armatura sarebbe +1 poichè perfetta (mithral) e +5 per la fortificazione? Quindi +6? Quindi epica?

ma l'essere perfetta non implica essere +1. semmai è il contrario.

in ogni caso un'armatura +1 con fortificazione pesate ha un bonus totale +6 e non di potenziamento, quindi non è epica.

Link al commento
Condividi su altri siti