Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

terre

4 Centrale Energetica di Urza

4 Miniera di Urza

4 Torre di Urza

7 foreste

4 isole

1 boseju

creature

4 elfi di llanowar

4 Cariatide Silvana

1 angelo di platino

1 kira grande tessivetro

1 kiki jiki

2 Eternal Witness

1 Deceiver Exarch

1 Iona, Shield of Emeria

1 Painter's Servant

other

4 Sylvan Scrying

4 Tooth and Nail

4 Pact of Negation

4 Negate

4 bomba a cricchetto

consigli da esperti? vorrei farlo abbastanza competitivo

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Così a sentimento :)

- Giochi 24 terre, di cui 13 incolori. Ok che hai gli accelerini, ma di questi solo la Cariatide ti fornisce entrambi i colori. io farei -2 Foresta, -2 Isola, -4 Elfi di Llanowar, +4 Pozza Prolifica +4 Uccelli del Paradiso. In questo modo la mana base è più stabile nonostante le numerose terre incolori^^

- Diminuirei il numero di counter: in teoria hai Boseiju a proteggere la tua spell chiave, quindi i 4 spazi ritagliati li puoi usare per un 4x di Mappa della Spedizione, in modo da avere ancora più tutori per le terre.

- Bomba a Cricchetto... ti può essere utile... ma in pratica sei un combo che "non si tutora il tutore": senza Zanne e Unghie il mazzo non funzia, in quanto hai solo 2 creature (Angelo ed Emeria) che da sole fanno qualcosa. Personalmente toglierei le Bombe per un 4x di qualche peschino o manipolatore (Pensarci Due Volte, Visioni del Siero, Gioco di Prestigio... scegli tu)

Inviato

grazie millle! ho effettuato i cambiamenti che mi hai consigliato e noto che gira già molto meglio,unica cosa,meglio avacyn o kira?e se aumentassi il numero di angeli di platino e diminuissi le terre?tipo posso togliere il mana blu visto non ho più niente che lo richiede (apparte il patto che tanto non pagherò mai visto che lo uso per vincere o in combo con l'angelo stesso).ah come peschino ho optato per harmonize,4 mana li faccio facili facili e mi dà 3 carte.

Inviato

Allora, punto per tunto :)

grazie millle! ho effettuato i cambiamenti che mi hai consigliato e noto che gira già molto meglio,unica cosa,meglio avacyn o kira?

A sto punto, meglio Avacyn: mena di più e l'effetto di indistruttibilità ti aiuta anche contro i wrath effects.

e se aumentassi il numero di angeli di platino e diminuissi le terre?tipo posso togliere il mana blu visto non ho più niente che lo richiede (apparte il patto che tanto non pagherò mai visto che lo uso per vincere o in combo con l'angelo stesso).

Se vuoi, giusto uno in più per sicurezza. Se elimini il blu, puoi ridurre il numero delle terre a 21, così da guadagnare spazio per: 1 Angelo di Platino, 1 Emrakul, lo Strazio Eterno e 1 Macchina dei Wurm Attorcigliati. Queste ultime due non vanno in combo con niente, ma sono besti di indubbia utilità :)

ah come peschino ho optato per harmonize,4 mana li faccio facili facili e mi dà 3 carte.

Armonizzare ok, in più potresti provare ad inserire a posto delle Cariatidi un 4x di Sfera/Stella Cromatica: ti da il mana verde quando ti serve e si cicla facendoti vedere una carta in più.

Inviato

terre(21)

4 Centrale Energetica di Urza

4 Miniera di Urza

4 Torre di Urza

8 foreste

1 boseju

creature(18)

4 uccelli del paradiso

4 Cariatide Silvana

4 Overgrown Battlement

2 Eternal Witness

2 angelo

1 avacyn

1 emrakul

other(21)

4 Sylvan Scrying

4 Tooth and Nail

4 Pact of Negation

4 expedition map

3 armonizzare

2 esplorare/stella cromatica

questo è il mazzo rivisto (senza size) con i tuoi consigli e alcune mie aggiunte venute i mente da dei test fatti. ho mantenuto la cariatide poichè mi fà decisamente comodo contro i removal dell' oppo e mi aumenta il mana del bastione troppo cresciuto.sono indeciso però tra l'explore e la stella,entrambi mi fanno pescare ma una richiede mana incolore e l'altro però mi cala terra in più.il mazzo già adesso l'ho provato e devo dire che gira che è una favola e non mi resta che provarlo in torneo.se mi faccio una side degna di tal nome penso possa anche tentare di competere bene contro i tier del formato.altri consigli per migliorarlo ulteriormente sono più che ben accetti :)