Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ragazzi oggi ho creato un nuovo mazzo interamente bianco( è la prima volta che gioco bianco) vorrei 1 parere...naturalmente nn parteciperò a tornei ma volevo cmq i vostri pareri.

20x pianure

creature

4x domoguardia leonid

4x cucciola di solcacielo

2x grifone in picchiata

2x giustiziere lossodonte

1x isamaru,segugio di konda

2x dominatore slith

3x solcacielo leonid

1x angelo primigeneo

1x yosei, la stella del mattino

1x myojin del fuoco purificatore

artefatti

4x martello da guerra lossodonte

1x pirostrillo

1x lama delle banshee

1x manto setabisbiglio

1x mazzafrusto vulshok

altro

1x dono del plasmametallo

3x atterrire

1x disincantare

1x prova di fede

1x condanna

1x contraccambiare

1x scaglie del drago

1x inno glorioso

1x faro dell' immortalità

ditemi voi...so che mancano le jitte ma nn le trovo:banghead:

:bye:

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Il bianco cavalieri con gli equip è un mazzo fortissimo e molto bello, che ho giocato, e che merita un po' di rispolvero! :-D

Diciamo che hai gran parte del mazzo, ma mancano le cose belle! :-p

Dunque dunque...

Innanzitutto la creatura più forte di questo mazzo è Auriok Glaivemaster, e non l'hai messo... ;-)

Poi, tra gli equip, Vulshok Mornigstar in 4x e Bonesplitter in 4x, il resto è corollario...

Oddio, mi hai fatto tornare voglia di "Mazzo Soldati" :-o

Porcaccia... adesso butterò per aria casa per trovare le carte per montarlo in esteso!!! :-o

E mi mancano gli Orim!!! Nooooooo

Vabbè, ti posterò una lista del Soldier/Knigt Equipped appena riesco

Comunque malaccio non è dai!

Inviato

Credo che il glaivemaster sia il maestro del gladio auriok, un 1/1 che costa W e prende +2/+2 e attacco improvviso se equipaggiato.

Il Vulshok morningstar è il mazzafrusto Vulshok un equipaggiamento che costa 2, equipaggiare 2 e da +2/+2, mentre bonesplitter è lo spaccaossa, un equipaggiamento che costa 1, equipaggiare 1 e dà +2/+0 .

Il mazzo non mi sembra male, ma mi lasciano perplesse tutte quelle carte monocopia, che se messe in un mazzo come questo che non pesca rischiano di non venire mai fuori.

Inviato

Ottimo Eddie! Un solo errore... il Maestro del Gladio Auriok prende +1/+1 e attacco improvviso, non +2/+2 :cool:

Per il resto quoto il discorso monocopia, aggiungo di pensare a qualche tech con Scettro Isocrono e Dare l'Allarme e magari usare propio il Plasmametallo e anche Shikari Leonid, per pagare meno gli equip e giocarli ad istant :-D

Byez

Inviato

A mio parere toglierei 2-3 Loxodon Warhammer per metterci 2-3 equip di quelli consigliati da Dargon... velocità e danno immediato al posto di potenza (tra l'altro il LWH scende con 3 e necessita di altri 3 per l'equip, gli altri 2 sono molto più veloci :think: )

Quoto Shikari Leonid, ti fa equipaggiare come istantaneo.

Io metterei anche Eroe intrepido, fa sempre comodo contro i ciccioni, e anche un paio di Consacrare.

Inviato

Sì, è un ottima idea... avevo valutato male la lama... devi fare dei danni prima di mettere dei +, quindi passa almeno un turno; quindi +1 Martello, -1 Lama della Banshee ;-)

Inviato

Togli il Myojin del Fuoco Purificatore, il Pirostrillo, la Lama della Banshee e il Manto Setabisbiglio e metti 4 Spaccaossa.

Togli i 2 Giustiziere Lossodonte e i 2 Grifone in Picchiata e metti 4 Maestro del Gladio Auriok.

Togli i Dominatore Slith e metti 2 Plasmametallo Auriok

Togli l'Angelo Primigenio, il Faro dell'Immortalità e le Scaglie del Drago e ci metti 4 Paladino En-Vec

Altre modifiche dopo cena :-D

Ciao ciao

Inviato

Togli il Myojin del Fuoco Purificatore, il Pirostrillo, la Lama della Banshee e il Manto Setabisbiglio e metti 4 Spaccaossa.

Togli i 2 Giustiziere Lossodonte e i 2 Grifone in Picchiata e metti 4 Maestro del Gladio Auriok.

Togli i Dominatore Slith e metti 2 Plasmametallo Auriok

Togli l'Angelo Primigenio, il Faro dell'Immortalità e le Scaglie del Drago e ci metti 4 Paladino En-Vec

Altre modifiche dopo cena :-D

Ciao ciao

allora la lama delle banshee, il mantello e il pirostrillo li tolgo subito a favore di 3 spaccaossa...il myojin e abbastanza bella e vorrei tenerla

x il maestro del gladio li cercerò, ma anche se li trovo li metterei al posto dei grifoni...i giustizzieri sono molto forti se equipaggiati...e sono cmq carini

i plasmametallo nn li ho e li cercherò...i dominatori li tolgo pure

sull' ultima scelta ho qualcosa da ridire....l' angelo e il faro nn li tolgo....sono le mascotte...quelle particolari(come il myojin) ke fanno la differenza(e fanno scena)....le scaglie si possono togliere....poi il paladino è bello ma non troppo...se lo trovo bene...se no fa niente

grazie molte x i consigli :bye:

ps dici ke un kusari-gama e una bombarcana ci stanno male nel mazzo??

Inviato

Premesso che il mazzo e tuo ed è giusto che tu lo giochi come più ti aggrada e non come piace a noi, passo a commentare le tue scelte :-D

il myojin e abbastanza bella e vorrei tenerla

Il Myojin è di legno, perché costa 7 mana, per avere il segnalino devi giocarlo dalla mano e non ha particolari abilità evasive (non vola per intenderci e non travolge).

Con un generatore di biboli (un Dare l'Allarme o un Evangelista di Selesnya ti blocco ogni turno senza danni)...

i giustizzieri sono molto forti se equipaggiati...e sono cmq carini

A parte la svista evidenziata (;-)) direi che è forte se equipaggiato ma anche lui non ha abilità strane, costa 4 (non è veloce) e il tempo che hai calato lui, lo hai equipaggiato ecc...

Non è sbagliato a priori comunque :-p

l' angelo e il faro nn li tolgo....sono le mascotte...quelle particolari(come il myojin) ke fanno la differenza(e fanno scena)

L'Angelo è tutt'altro che scarso, anzi!

Ma è forte se giocato in un mazzo con molti istant, per trickare l'avversiario stappandolo in fase di dichiarazione difensori e parare le sue bestie grasse :-D

Così costa solo troppo e non vale la pena giocarlo (è solo un 4/4)

Il Faro è ingiocabile, l'ho anche provato... 6/7 turni... no no, non acceleri... comunque...

il paladino è bello ma non troppo

Il Paladino è la creatura bianca più forte (dopo Akroma) di tutto Magic!!! :-o

Certo, ce ne saranno più forti, ma protetto dal rosso e dal nero vuol dire che non gli spari e non lo distruggi... inoltre ha first strike... toglie anche un 5/2!!!

ps dici ke un kusari-gama e una bombarcana ci stanno male nel mazzo??

Bombarcana bianca è una schifezza, il Kusari-Gama non serve, giochi bianco e per spaccare artefatti puoi giocare mille cose! ;-)

Ripeto infine che il mazzo è tuo, lo giochi come più ti piace e non devi fare quello che dico io o dicono altri!

Ma questo è il mio pensiero...

Byez

Inviato

Non sono molto ferrato in materia di mazzi bianchi ma potrebbe andare molto 2 shuko che è un equip. facile facile da giocare e da usare.Ripeto che magari è sbagliato ma a me sembra utile nei primi turni un equip. che nel tuo turno scambi senza pagare nulla.

Inviato

Uhm, gli Shuko non mi sembrano tanto forti, per un +1/+0... Certo c'è il basso costo dalla loro.

Io metterei dei Pungolatore Elettrofuso: sono degli 1/1 con volare, costano 2 e ti permettono di mettere un +1/+1 su una creatura quando escono di scena... io li uso parecchio! ;-)

Inviato

Mmh...visto che gioco SOLO monobianco mi limito a dire le carte che con me hanno fatto la differenza:

-Benedizione di Serra:se vuoi usare Angelo Primigenio è il meglio del meglio

-Scaglie del drago:ci attacchi,ci blocchi e potenzi un pò...fortissime

-Spada di fuoco e ghiaccio:nn so cosa farei senza

-Benedizione di cho-manno:funziona bene anche contro i mazzi con il bianco

-prova di fede:ne tengo sempre almeno 3 copie

-Campionessa Auriok:come il Paladino en-vec,immune a i distruggi creature,ma serve a dare punti vita

-Steppa isolata:anche se + lente delle pianure sono come peschini...utili

-viaggio extramondo:buonissimi contro gli spari

Chiedo scusa se ne hai già aggiunto alcune(nn mi ricordo XD),ma se nn le hai facci un pensierino...

Inviato

Non vedo l'utilità di Viaggio extramondo contro gli spari... forse contro gli aggro, ma rimuovi solo una creatura... mah! :think:

Il Paladino En-Vec ha attacco improvviso, dote da non sottovalutare... ;-)

Poco d'accordo su Benedizione di serra, molto meglio Scaglie del drago, allo stesso costo ti dà di più, oppure Cautela che fa la stessa cosa di Benedizione di serra... :whistle:

Per il resto sono abbastanza d'accordo.

Contro gli spari sono utili alcuni Consacrare e Adorare... contro gli aggro l'indispensabile Ira di Dio.