Amarant il chierico Inviata 30 Agosto 2006 Segnala Inviata 30 Agosto 2006 ragazzi oggi ho creato un nuovo mazzo interamente bianco( è la prima volta che gioco bianco) vorrei 1 parere...naturalmente nn parteciperò a tornei ma volevo cmq i vostri pareri. 20x pianure creature 4x domoguardia leonid 4x cucciola di solcacielo 2x grifone in picchiata 2x giustiziere lossodonte 1x isamaru,segugio di konda 2x dominatore slith 3x solcacielo leonid 1x angelo primigeneo 1x yosei, la stella del mattino 1x myojin del fuoco purificatore artefatti 4x martello da guerra lossodonte 1x pirostrillo 1x lama delle banshee 1x manto setabisbiglio 1x mazzafrusto vulshok altro 1x dono del plasmametallo 3x atterrire 1x disincantare 1x prova di fede 1x condanna 1x contraccambiare 1x scaglie del drago 1x inno glorioso 1x faro dell' immortalità ditemi voi...so che mancano le jitte ma nn le trovo:banghead:
Dargon Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 Il bianco cavalieri con gli equip è un mazzo fortissimo e molto bello, che ho giocato, e che merita un po' di rispolvero! Diciamo che hai gran parte del mazzo, ma mancano le cose belle! Dunque dunque... Innanzitutto la creatura più forte di questo mazzo è Auriok Glaivemaster, e non l'hai messo... Poi, tra gli equip, Vulshok Mornigstar in 4x e Bonesplitter in 4x, il resto è corollario... Oddio, mi hai fatto tornare voglia di "Mazzo Soldati" Porcaccia... adesso butterò per aria casa per trovare le carte per montarlo in esteso!!! E mi mancano gli Orim!!! Nooooooo Vabbè, ti posterò una lista del Soldier/Knigt Equipped appena riesco Comunque malaccio non è dai!
Amarant il chierico Inviato 30 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2006 scusa la prima carta ke dici sarebbe il plasmametallo auriok?(o qualcosa del genere) x interderci quello che fa costare 1 in meno gli equip? poi delle altre carte mi potresti dare il nome italiano? thank you
Eddie Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Credo che il glaivemaster sia il maestro del gladio auriok, un 1/1 che costa W e prende +2/+2 e attacco improvviso se equipaggiato. Il Vulshok morningstar è il mazzafrusto Vulshok un equipaggiamento che costa 2, equipaggiare 2 e da +2/+2, mentre bonesplitter è lo spaccaossa, un equipaggiamento che costa 1, equipaggiare 1 e dà +2/+0 . Il mazzo non mi sembra male, ma mi lasciano perplesse tutte quelle carte monocopia, che se messe in un mazzo come questo che non pesca rischiano di non venire mai fuori.
Dargon Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Ottimo Eddie! Un solo errore... il Maestro del Gladio Auriok prende +1/+1 e attacco improvviso, non +2/+2 Per il resto quoto il discorso monocopia, aggiungo di pensare a qualche tech con Scettro Isocrono e Dare l'Allarme e magari usare propio il Plasmametallo e anche Shikari Leonid, per pagare meno gli equip e giocarli ad istant Byez
Amarant il chierico Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2006 allora la creatura che prende +1/+1 e attacco improvviso vedrò di cercarla....mazzafrusto ne ho solo uno ed è già nel mazzo....spaccaossa ce ne ho 3/4, ma dite di metterli? e soprattutto...al posto di ke? grazie a entrambi
Caleidon Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 A mio parere toglierei 2-3 Loxodon Warhammer per metterci 2-3 equip di quelli consigliati da Dargon... velocità e danno immediato al posto di potenza (tra l'altro il LWH scende con 3 e necessita di altri 3 per l'equip, gli altri 2 sono molto più veloci ) Quoto Shikari Leonid, ti fa equipaggiare come istantaneo. Io metterei anche Eroe intrepido, fa sempre comodo contro i ciccioni, e anche un paio di Consacrare.
Amarant il chierico Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2006 ma i martelli fanno guadagnare punti vita a go-go, piuttosto tolgo 1 lama delle banshee
Caleidon Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Sì, è un ottima idea... avevo valutato male la lama... devi fare dei danni prima di mettere dei +, quindi passa almeno un turno; quindi +1 Martello, -1 Lama della Banshee
Dargon Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Togli il Myojin del Fuoco Purificatore, il Pirostrillo, la Lama della Banshee e il Manto Setabisbiglio e metti 4 Spaccaossa. Togli i 2 Giustiziere Lossodonte e i 2 Grifone in Picchiata e metti 4 Maestro del Gladio Auriok. Togli i Dominatore Slith e metti 2 Plasmametallo Auriok Togli l'Angelo Primigenio, il Faro dell'Immortalità e le Scaglie del Drago e ci metti 4 Paladino En-Vec Altre modifiche dopo cena Ciao ciao
Amarant il chierico Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Togli il Myojin del Fuoco Purificatore, il Pirostrillo, la Lama della Banshee e il Manto Setabisbiglio e metti 4 Spaccaossa. Togli i 2 Giustiziere Lossodonte e i 2 Grifone in Picchiata e metti 4 Maestro del Gladio Auriok. Togli i Dominatore Slith e metti 2 Plasmametallo Auriok Togli l'Angelo Primigenio, il Faro dell'Immortalità e le Scaglie del Drago e ci metti 4 Paladino En-Vec Altre modifiche dopo cena Ciao ciao allora la lama delle banshee, il mantello e il pirostrillo li tolgo subito a favore di 3 spaccaossa...il myojin e abbastanza bella e vorrei tenerla x il maestro del gladio li cercerò, ma anche se li trovo li metterei al posto dei grifoni...i giustizzieri sono molto forti se equipaggiati...e sono cmq carini i plasmametallo nn li ho e li cercherò...i dominatori li tolgo pure sull' ultima scelta ho qualcosa da ridire....l' angelo e il faro nn li tolgo....sono le mascotte...quelle particolari(come il myojin) ke fanno la differenza(e fanno scena)....le scaglie si possono togliere....poi il paladino è bello ma non troppo...se lo trovo bene...se no fa niente grazie molte x i consigli ps dici ke un kusari-gama e una bombarcana ci stanno male nel mazzo??
Szadek Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Potrebbe tornare utile anche cavaliere veterano: è un 2/2 con cautela che costa WW.
Amarant il chierico Inviato 1 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2006 grazie ma preferisco i solcacielo leonid....2/2 con volare costo ww
Dargon Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Premesso che il mazzo e tuo ed è giusto che tu lo giochi come più ti aggrada e non come piace a noi, passo a commentare le tue scelte il myojin e abbastanza bella e vorrei tenerla Il Myojin è di legno, perché costa 7 mana, per avere il segnalino devi giocarlo dalla mano e non ha particolari abilità evasive (non vola per intenderci e non travolge). Con un generatore di biboli (un Dare l'Allarme o un Evangelista di Selesnya ti blocco ogni turno senza danni)... i giustizzieri sono molto forti se equipaggiati...e sono cmq carini A parte la svista evidenziata () direi che è forte se equipaggiato ma anche lui non ha abilità strane, costa 4 (non è veloce) e il tempo che hai calato lui, lo hai equipaggiato ecc... Non è sbagliato a priori comunque l' angelo e il faro nn li tolgo....sono le mascotte...quelle particolari(come il myojin) ke fanno la differenza(e fanno scena) L'Angelo è tutt'altro che scarso, anzi! Ma è forte se giocato in un mazzo con molti istant, per trickare l'avversiario stappandolo in fase di dichiarazione difensori e parare le sue bestie grasse Così costa solo troppo e non vale la pena giocarlo (è solo un 4/4) Il Faro è ingiocabile, l'ho anche provato... 6/7 turni... no no, non acceleri... comunque... il paladino è bello ma non troppo Il Paladino è la creatura bianca più forte (dopo Akroma) di tutto Magic!!! Certo, ce ne saranno più forti, ma protetto dal rosso e dal nero vuol dire che non gli spari e non lo distruggi... inoltre ha first strike... toglie anche un 5/2!!! ps dici ke un kusari-gama e una bombarcana ci stanno male nel mazzo?? Bombarcana bianca è una schifezza, il Kusari-Gama non serve, giochi bianco e per spaccare artefatti puoi giocare mille cose! Ripeto infine che il mazzo è tuo, lo giochi come più ti piace e non devi fare quello che dico io o dicono altri! Ma questo è il mio pensiero... Byez
Amarant il chierico Inviato 1 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2006 allora toglierò il myojin...ke ne dici di un dare l' allarme al posto suo??? x il resto il faro e l' angelo li lascio...la bombarcana e il kusari-gama nn li metto...cmq se trovo le carte ke mi hai consigliato le metterò di sicuro... grazie:bye:
Dargon Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Se proprio ci tieni a tenerli tienili pure Ma se togli il Myojin, non mettere un Dare l'Allarme. Uno sono non serve a niente. O ne metti 4 o lasci stare Byez
Szadek Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Non sono molto ferrato in materia di mazzi bianchi ma potrebbe andare molto 2 shuko che è un equip. facile facile da giocare e da usare.Ripeto che magari è sbagliato ma a me sembra utile nei primi turni un equip. che nel tuo turno scambi senza pagare nulla.
Caleidon Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Uhm, gli Shuko non mi sembrano tanto forti, per un +1/+0... Certo c'è il basso costo dalla loro. Io metterei dei Pungolatore Elettrofuso: sono degli 1/1 con volare, costano 2 e ti permettono di mettere un +1/+1 su una creatura quando escono di scena... io li uso parecchio!
Wolflame Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 Mmh...visto che gioco SOLO monobianco mi limito a dire le carte che con me hanno fatto la differenza: -Benedizione di Serra:se vuoi usare Angelo Primigenio è il meglio del meglio -Scaglie del drago:ci attacchi,ci blocchi e potenzi un pò...fortissime -Spada di fuoco e ghiaccio:nn so cosa farei senza -Benedizione di cho-manno:funziona bene anche contro i mazzi con il bianco -prova di fede:ne tengo sempre almeno 3 copie -Campionessa Auriok:come il Paladino en-vec,immune a i distruggi creature,ma serve a dare punti vita -Steppa isolata:anche se + lente delle pianure sono come peschini...utili -viaggio extramondo:buonissimi contro gli spari Chiedo scusa se ne hai già aggiunto alcune(nn mi ricordo XD),ma se nn le hai facci un pensierino...
Caleidon Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Non vedo l'utilità di Viaggio extramondo contro gli spari... forse contro gli aggro, ma rimuovi solo una creatura... mah! Il Paladino En-Vec ha attacco improvviso, dote da non sottovalutare... Poco d'accordo su Benedizione di serra, molto meglio Scaglie del drago, allo stesso costo ti dà di più, oppure Cautela che fa la stessa cosa di Benedizione di serra... Per il resto sono abbastanza d'accordo. Contro gli spari sono utili alcuni Consacrare e Adorare... contro gli aggro l'indispensabile Ira di Dio.
Messaggio consigliato