Wolflame Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Quando hai(per esempio)una creatura con protezione e l'altra bersagliata da 1 sparo o da 1a creatura,con viaggio extramondo la salvi...x esempio:1a volta avevo solo white knight in campo vs. mazzo mononero,ma mi hanno giocato contro editto di chainer:con viaggio extramondo ho salvato la creatura che è tornata + forte...pochi turni dopo ho vinto... per scaglie del drago piuttosto di benedizione di serra sono d'accordo,ma le scaglie sono impossibili da usare su angelo primigenio,dunque... adorare nn lo possiedo,mentre su consacrare ti quoto in pieno...
Caleidon Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Wolf grazie per la spiegazione del Viaggio Extramondo... non ci avevo pensato! E devo ammettere neanche su Benedizione di Serra... Ma essendo carta di colore bianco, non è da considerarsi effetto di colore bianco e quindi non può avere come bersaglio l'Angelo primigenio?? Non so...
Eddie Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 La benedizione è considerata bianca solo che la protezione non si applica in quanto non ha un bersaglio specifico. La protezione impedisce solo di essere bersagliati(protegge ad esmpio da Fulmine, Da spada a spighe o da Terrore; non da effetti globali come un'Ira di dio, un Piroclasma o un Mutilare)
Wolflame Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Figurati è 1 piacere!ora,parlando della benedizione di serra:l'Angelo(come tutte le creature con protezione) nn può essere bersaglio di magie dell'omonimo colore(nel suo caso tutti)ma la benedizione nn ha bersaglio,dunque funziona anche su di lui...è come quando Ira di Dio distrugge creature con protezione dal bianco...nn ha bersagli funziona su tutte le creature...
Szadek Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Nessuno fino a adesso ha nominato le jitte di umezawa che sono tra gli equip. più forti di tutta magic!Io le gioco e sono utuilissime.
Wolflame Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Non le ho nominate per tre motivi: -Sono rarissime da trovare e costose da comprare -sono leggenda,e dunque ne puoi tenere in campo solo uno alla volta -spada di fuoco e ghiaccio secondo me è altrettanto utile
Szadek Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Ma la spada di fuoco e ghiaccio costa di più e non permette tutte le opzioni di una buonissima che sarà rara ma in fondo non si dice che il gioco vale la candela?Con la jitte puoi far fuori a suon di -1/-1 le creature, guadagnare tonnellate di pv e avere creature enormemente potenti.Poi in quanto alla regola leggendaria ne metti 2:1 in campo e una(e gia sarà difficile) in mano di riserva, spesso l' avversario riesce a far fuori i tuoi artefatti.Poi quando viene distrutta (se) gli rimuovi segnalini (se puoi) e li usi per qualcosa di utile alla comunità.La spada fuoco, gelo nn mi convincie, é vero che la creatura ha la protezione da blu e rosso e che prende +2/+2 ma poi è difficilmente versatile come la jitte.I 2 danni in confronto ai 1000 che può farne la jitte dando -1/-1 e/o +2/+2 sono miseri.Infatti l' effetto della spada si attiva una volta quando infliggi danno a prescindere da quanto danno hai fatto la jitte invece prende un segnalino per OGNI danno fatto aumentando i danni che può fare, + danni fai + segnalini hai e viceversa all' infinito.La carta che ti fa pescare la spada non è male ma se conti che la jitte fa fuori l' opponent prima che tu possa giocarla...
Wolflame Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Bè bè...anche la spada di fuoco e ghiaccio si può usare per distruggere creature(scegli di infliggere 2 danni a una creatura)...il jittle è indubbiamente fortissimo,ma dipende come uno intende giocare(for fun o nei tornei)...non varrebbe il caso di andarsi a cercare le jittle(se non se le ha)giocando solo qualche partita tra amici...la rarità e quindi un costo è un limite che va tenuto in considerazione...ciò non toglie ovviamente che se ne si possiede qualcuna vanno aggiunte in qualsiasi mazzo:cool:
Eddie Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Wolf, quello che dici è giusto ma noi cerchiamo di consigliare le carte migliori da mettere nel mazzo, poi sta a lui procurarsi le carte(tenendo in considerazione il suo budget e le carte da scambio di cui dispone). Poi il valore delle carte è influenzato dal loro uso nella propia zona(io al mare mi sono procurato due jitte per poco, e qui li potrei rivendere a più del doppi)
Wolflame Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Ah bè sì...è vero...è che in genere io devo ragionare così...non ci ho pensato... P.S:mi dici dove sei andato al mare che ci vado anch'io ^^?
Messaggio consigliato