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Stregone e .....


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ciao il mio pg è morto e il master ha deciso che devo per forza cambiare personaggio ed ho pensato ad uno stregone, ho 14 livelli su cui inventare, ma lo stregone è una classe che non ho mai usato e a cui non mi ero mai interessato prima, il master mi ha dato anche la possibilità di poter scegliere una cdp con massimo sei liv di quest'ultima.

voi come lo creereste?

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domande di rito: manuali concessi? livello di ottimizzazione? che altri personaggi ci sono nel party? che ruolo vuoi ricoprire nel party?

allora il resto de personaggi sono:

mago umano

nano barbaro

guerriero umano

chierico drow

assassino halfing

manuali tutti quelli della 3.5, ambientazione forgotten realms, intanto vorrei nterpretare una stregona (giusto per mettere un pò di pepe all'avventura). mi piacerebbe giocare sul campo dell'illusione e del controllo mentale, insomma sfruttare al massimo il carisma.

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che intendi con "massimo 6 livelli nella cdp"? che puoi iniziare come personaggio di livello classe 8/livello cdp 6 o che proprio non si può andare oltre il sesto livello in una classe di prestigio? perchè uno stregone 6/incantatar 8 ci starebbe davvero bene: ti permetterebbe di usare al 100% la metamagia, ti darebbe talenti bonus e saresti a soli 2 livelli dal completare la cdp ed avere la metamagia scontata, ma nel caso non lo potessi fare (ovvero se non puoi prendere più di 6 livelli in una cdp [ma soprattutto...perchè?]) ti conviene buttarti su qualcosa di 5 livelli come il tessitore del fato, il sapiente argenteo o l'abjurant champion

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che intendi con "massimo 6 livelli nella cdp"? che puoi iniziare come personaggio di livello classe 8/livello cdp 6 o che proprio non si può andare oltre il sesto livello in una classe di prestigio? perchè uno stregone 6/incantatar 8 ci starebbe davvero bene: ti permetterebbe di usare al 100% la metamagia, ti darebbe talenti bonus e saresti a soli 2 livelli dal completare la cdp ed avere la metamagia scontata, ma nel caso non lo potessi fare (ovvero se non puoi prendere più di 6 livelli in una cdp [ma soprattutto...perchè?]) ti conviene buttarti su qualcosa di 5 livelli come il tessitore del fato, il sapiente argenteo o l'abjurant champion

la prima, la classe di prestigio me la da dall'ottavo livello in poi perciò essendo un pg di 14° ho a disposizione massimo 6 liv ma andando avanti scelgo...

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Lo stregone é molto divertente da giocare(come tutti i pg con bassa sag), quindi tranquillo :)

Ruolo: io ti consiglio il caro e vecchio blaster. Iniziando da livelli alti non hai bisogno di prendere incantesimi di invocazione inutili e puoi focalizzarti su raggio giusto un paio.

L'illusionista é una prerogativa dei maghi, lo stregone non potendo (od avendo il bisogno di) specializzarsi, é per antonomasia un generalista.

In aggiunta al livello 14 le tue illusioni sono belle ed inutili... Tutti hanno visione del vero, vista arcana e cose così. La dominazione mentale poi non funziona tanto bene per via della difficoltà di superare i ts. E se tu vuoi alzare il livello di un incantesimo, hai bisogno un intero round... (oppure un modo per ridurlo).

La costruzione che ti consiglio è sul attaccare a distanza con tiri per colpire... Come? Con lo spellwarp http://dndtools.eu/classes/spellwarp-sniper/

Fai: ladro1/stregone7/spellwarp sniper 5/stregone1

Idea 1)

Carino sarebbe l'entrare al 16 nel arcimago, così da prendere subito maestro degli elementi + maestro delle forme + 3 volte potere arcano

Alla fine saresti :

Ladro1/stregone7/spellwarp5/stregone2/arcimago5

Lo spellwarp ha la capacità si far diventare gli incantesimi ad area (e con TS) degli incantesimi a raggio (e senza Ts).

Tu ti impari palla di fuoco, con maestro degli elementi la cambi per sfruttare il punto debole dei nemici ed ecco chr palla di fuoco ti basta per fare tutto xD

Idea 2)

Lo spell warp ti da 2d6 da furtivo +1d6da ladro =3d6. Cioè vale come prerequisito per il mistificatore arcano che in 6 livelli da +3d6 di furtivo extra e livello pieno come Incantatore.

Ladro1/stregone7/spellwarp sniper 5/mistificatore arcano7.

Hai solo 6 livelli da cdp ed essendo già nel mistificstore arcano, il master non ti farà storie quando salirai si livello.

Altrimenti fai un ultimo livello come stregone1 ed entri come mistificatore solo dopo, ma ci perdi un po' in punti abilità.

Al 20 sei stregone 19 e fai 6d6 di furtivo con i tuoi raggi fino a 18 metri (60ft per via di spellwarper sniper 5) + molte capacità interessanti(1v/giorno) +una lista di classe bella (4 + int con entrambe le cdp e tantissime abilità di classe)

Per le caratteristiche di entrambe le build direi:

Max carisma+destrezza

Buona=cos

Un po' meno di cos = int

Meglio 10 per non aver problemi d'ingombro= for

A piacere (negativa solitamente) = sag

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

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Lo stregone é molto divertente da giocare(come tutti i pg con bassa sag), quindi tranquillo :)

Ruolo: io ti consiglio il caro e vecchio blaster. Iniziando da livelli alti non hai bisogno di prendere incantesimi di invocazione inutili e puoi focalizzarti su raggio giusto un paio.

L'illusionista é una prerogativa dei maghi, lo stregone non potendo (od avendo il bisogno di) specializzarsi, é per antonomasia un generalista.

In aggiunta al livello 14 le tue illusioni sono belle ed inutili... Tutti hanno visione del vero, vista arcana e cose così. La dominazione mentale poi non funziona tanto bene per via della difficoltà di superare i ts. E se tu vuoi alzare il livello di un incantesimo, hai bisogno un intero round... (oppure un modo per ridurlo).

La costruzione che ti consiglio è sul attaccare a distanza con tiri per colpire... Come? Con lo spellwarp http://dndtools.eu/classes/spellwarp-sniper/

Fai: ladro1/stregone8/spellwarp sniper 5/

Idea 1)

Carino sarebbe l'entrare al 16 nel arcimago, così da prendere subito maestro degli elementi + maestro delle forme + 3 volte potere arcano

Alla fine saresti :

Ladro1/stregone8/spellwarp5/stregone1/arcimago5

Lo spellwarp ha la capacità si far diventare gli incantesimi ad area (e con TS) degli incantesimi a raggio (e senza Ts).

Tu ti impari palla di fuoco, con maestro degli elementi la cambi per sfruttare il punto debole dei nemici ed ecco chr palla di fuoco ti basta per fare tutto xD

Idea 2)

Lo spell warp ti da 2d6 da furtivo +1d6da ladro =3d6. Cioè vale come prerequisito per il mistificatore arcano che in 6 livelli da +3d6 di furtivo extra e livello pieno come Incantatore.

Ladro1/stregone8/spellwarp sniper 5/mistificatore arcano6.

Al 20 sei stregone 19 e fai 6d6 di furtivo con i tuoi raggi fino a 18 metri (60ft per via di spellwarper sniper 5)

Per le caratteristiche di entrambe le build direi:

Max carisma+destrezza

Buona=cos

Un po' meno di cos = int

Meglio 10 per non aver problemi d'ingombro= for

A piacere (negativa solitamente) = sag

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sarebbe fichissimo il problema è che il master non mi fa fare un multiclasse. però lo tengo in considerazione dovesse cambiare idea...:-D

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sarebbe fichissimo il problema è che il master non mi fa fare un multiclasse. però lo tengo in considerazione dovesse cambiare idea...:-D

Il mistificatore arcano é una cdp del manuale del master, ed è tra quelle base.

Il multiclasse in questi caso é obbligatorio... O non Ottieni i 2d6 di furtivo per l'accesso.

Cmq, perché ti ha obbligato a fare stregone se a te non piace? Railroading a gogo? Un mago l'avete già, il ladro con scoprire trappole (e tu l'avresti), no. Parlargli! Magari lo concede

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Il mistificatore arcano é una cdp del manuale del master, ed è tra quelle base.

Il multiclasse in questi caso é obbligatorio... O non Ottieni i 2d6 di furtivo per l'accesso.

Cmq, perché ti ha obbligato a fare stregone se a te non piace? Railroading a gogo? Un mago l'avete già

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no non mi ha obbligato, sono io che vorrei farlo ma non avendolo mai neanche preso in considerazione non saprei da dove cominciare, i limiti che mette lui sono che deve essere monoclasse e la cdp la posso prendere solo dopo8 liv....

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se vuoi uno stregone illusionista versatile, fai lo gnomo mago delle ombre che basa tutto il suo potere d'attacco su un singolo incantesimo intensificato che riproduce in pratica tutti gli incantesimi che vuoi di evocazione e di invocazione, quindi puoi scegliere in pratica tutti gli altri incantesimi come meglio preferisci per avere una selezione il più ampia possibile. (cose da prendere assolutamente: incantesimo planar bubble, collar of umbral metamorphosis)

PRO: versatilità totale

CONTRO: sei obbligato a fare lo gnomo, hai 4 talenti come scelta obbligata (incantesimi focalizzati, intensificati, senso della terra, incantesimi della terra)

se vuoi uno stregone leggermente più ottimizzato buttati sull'incantatrix senza pensarci due volte. (cose da prendere assolutamente: 5° livello di sostituzione razziale stregone planare)

PRO: metamagic abuser, talenti di metamagia bonus, solo un talento come prerequisito

CONTRO: conviene specializzarsi in uno o massimo due incantesimi (possibilmente a raggio)

incantesimi da prendere assolutamente per entrambi: arcane fusion, wings of cover, arcane spellsurge (e ci aggiungerei anche infondere capacità magiche in un famiglio che è uno dei miei incantesimi preferiti in assoluto)

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Il fatto vantaggioso di divenire un Mago selvaggio è che, nonostante la richiesta di un talento non poi così utile (Vocazione magica), si ottiene fin da subito un particolare privilegio di classe che rende variabile il livello di incantatore, sottraendo 3 al normale livello ed aggiungendo ogni volta 1d6. La cosa interessante è che, acquisendo il talento "Incantatore prodigio/provetto" si aggiunge 4 al proprio livello di incantatore, fino al massimo dei propri DV, ed in questo modo la perdita viene automaticamente controbilanciata. Ora, in base al tuo DM, il livello incantatore potrebbe essere:

- prima tiri il dado, e se il risultato è inferiore ai tuoi DV sommi i livelli dati dal talento, fino al massimo dei DV;

- prima aggiungi i livelli del talento, poi tiri il d6 ed aggiungi il risultato al tuo LI.

Personalmente credo che la prima sia la più corretta e sensata, nonché la meno BUGABUSabile.

Ho controllato ora le FAQ, e la versione corretta è la prima.

Ad ogni modo, tutte le altre capacità della classe di prestigio sono ottime, particolarmente l'ultima, che è un fantastico debuff per i tuoi avversari incantatori o magicanti vari.

Un personaggio tutto sommato non così PP, ma piacevole da giocare se si apprezza lo stile "selvaggio" :)

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